Vai al contenuto

Ho pagato io, adesso, devi pagare tu.


nonscordarmi

Messaggi raccomandati

Entropia
2 ore fa, John Mayem ha scritto:

Salve a tutti ragazzi , volevo chiedere cosa fare quando una volta ricontattata per un caffè in amicizia nega comunque l'incontro e alza un nuovo muro? Grazie!

Rassegnarsi e accettare le sue scelte

Modificato da Entropia
  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

John Mayem
9 ore fa, Entropia ha scritto:

Rassegnarsi e accettare le sue scelte

No poi ci ho parlato, ha chiarito tutto ,non ha voluto perché al tempo feci l'errore di parlare con una sua amica per avere dei chiarimenti, ebbene mi ha detto che le ha raccontato tutto e lei ovviamente non l'ha presa benissimo... Le ho risposto che effettivamente aveva ragione , ed ho ammesso i miei errori. Mi ha risposto dicendo che comunque per adesso non se la sente di incontrarmi, ma era già molto più calma. Le ho detto che ero d'accordo con lei augurandole il meglio. Insomma nuovo freeze poi si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

sebino

Io ho scritto una lettera, in cui prima parlavo bene di lei e di cosa mi piaceva quando stavamo insieme. Poi ho ammesso i miei errori, poi ho spiegato cos'è l'amore per me, e che volevo amarla incondizionatamente, ed infine le ho proposto di prendersi un po di tempo per riconsiderare la cosa.

Io ho fatto i classi ci errori e lei mi scrisse:

"Se anche mi dessi questa lettera probabilmente non la leggerei, non nell'immediato almeno, lo farei quando sarei più serena e tranquilla.. tra un po"

"Preferirei che non mi scrivessi"

Le diedi la lettera nel frattempo...

"Sei pesante, non ho letto come giá ti avevo detto. non so se e quando la leggerò. Non mi scrivere più, grazie"

Lei mi ha bloccato su whatsapp, ma ha lasciato aperto messegner e siccome mi ha lasciato con accuse nei miei confronti che poi erano scuse, io le ho mandato un ultimo messaggio in cui la mandavo a quel paese e li ho chiuso le comunicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Le storie quando finiscono...finiscono...

Fatevene una ragione...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

John Mayem
3 ore fa, sebino ha scritto:

Io ho scritto una lettera, in cui prima parlavo bene di lei e di cosa mi piaceva quando stavamo insieme. Poi ho ammesso i miei errori, poi ho spiegato cos'è l'amore per me, e che volevo amarla incondizionatamente, ed infine le ho proposto di prendersi un po di tempo per riconsiderare la cosa.

Io ho fatto i classi ci errori e lei mi scrisse:

"Se anche mi dessi questa lettera probabilmente non la leggerei, non nell'immediato almeno, lo farei quando sarei più serena e tranquilla.. tra un po"

"Preferirei che non mi scrivessi"

Le diedi la lettera nel frattempo...

"Sei pesante, non ho letto come giá ti avevo detto. non so se e quando la leggerò. Non mi scrivere più, grazie"

Lei mi ha bloccato su whatsapp, ma ha lasciato aperto messegner e siccome mi ha lasciato con accuse nei miei confronti che poi erano scuse, io le ho mandato un ultimo messaggio in cui la mandavo a quel paese e li ho chiuso le comunicazioni.

Mandarla a quel paese a mio parere è un atteggiamento da beta ed infantile (senza offesa è..) , secondo me la cosa migliore è accettare le scelte degli altri assumersi la responsabilità dei propri errori, questo ti farebbe apparire una persona di valore ai suoi occhi ,ma anche verso te stesso. Ovvio se poi era una cretina il discorso cambia ed hai fatto bene...

3 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Le storie quando finiscono...finiscono...

Fatevene una ragione...

Hai ragione, ma se anche ciò non servisse a tornare insieme, non è meglio mostrare un atteggiamento da uomo adulto ai suoi occhi ,ma anche e soprattutto ai propri?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sebino ha scritto:

Io ho scritto una lettera, in cui prima parlavo bene di lei e di cosa mi piaceva quando stavamo insieme. Poi ho ammesso i miei errori, poi ho spiegato cos'è l'amore per me, e che volevo amarla incondizionatamente, ed infine le ho proposto di prendersi un po di tempo per riconsiderare la cosa.

Io ho fatto i classi ci errori e lei mi scrisse:

"Se anche mi dessi questa lettera probabilmente non la leggerei, non nell'immediato almeno, lo farei quando sarei più serena e tranquilla.. tra un po"

"Preferirei che non mi scrivessi"

Le diedi la lettera nel frattempo...

"Sei pesante, non ho letto come giá ti avevo detto. non so se e quando la leggerò. Non mi scrivere più, grazie"

Lei mi ha bloccato su whatsapp, ma ha lasciato aperto messegner e siccome mi ha lasciato con accuse nei miei confronti che poi erano scuse, io le ho mandato un ultimo messaggio in cui la mandavo a quel paese e li ho chiuso le comunicazioni.

Nonostante ti abbia detto a chiare lettere di non disturbarla più, tu hai continuato, sperando non so cosa.

Non esistono parole magiche o incantesimi che te la riportino indietro. Solo una sua improbabile e impredicibile decisione potrebbe farlo.

Quindi adesso fai una cortesia a te stesso (in primis) e poi anche a lei: sparisci davvero. Per sempre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
52 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Nonostante ti abbia detto a chiare lettere di non disturbarla più, tu hai continuato, sperando non so cosa.

Non esistono parole magiche o incantesimi che te la riportino indietro. Solo una sua improbabile e impredicibile decisione potrebbe farlo.

Quindi adesso fai una cortesia a te stesso (in primis) e poi anche a lei: sparisci davvero. Per sempre.

Lo so lo so, era sempre per la storia dell'altro thread. Io non l'avevo insultata, ricordi? Per quello continuai a scriverle, ma quelle accuse erano solo una scusa. Ora la lettera ce l'ha e se la leggerà bene, altrimenti pazienza. Ora non la cercherò più, basta ricordarsi di capodanno.

 

1 ora fa, John Mayem ha scritto:

Mandarla a quel paese a mio parere è un atteggiamento da beta ed infantile (senza offesa è..) , secondo me la cosa migliore è accettare le scelte degli altri assumersi la responsabilità dei propri errori, questo ti farebbe apparire una persona di valore ai suoi occhi ,ma anche verso te stesso. Ovvio se poi era una cretina il discorso cambia ed hai fatto bene...

Hai ragione, ma se anche ciò non servisse a tornare insieme, non è meglio mostrare un atteggiamento da uomo adulto ai suoi occhi ,ma anche e soprattutto ai propri?

È vero, sono d'accordo con te, non è il massimo come atteggiamento, è anche vero che tra una cosa e l'altra la comunicazione si era spostata su un altro piano. Quando poi ho realizzato poi il discorso della manipolazione, e che le accuse nei miei confronti erano solo scuse mi sono lasciato andare.  Questa era una che avrei dovuto mandare a quel paese molto tempo prima, ma ero sotto emotivamente e non lo feci, sotto inteso coinvolto.

Modificato da sebino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sebino ha scritto:

Lo so lo so, era sempre per la storia dell'altro thread. Io non l'avevo insultata, ricordi? Per quello continuai a scriverle, ma quelle accuse erano solo una scusa. Ora la lettera ce l'ha e se la leggerà bene, altrimenti pazienza. Ora non la cercherò più, basta ricordarsi di capodanno.

 

L' equazione "non ti ho insultata = possiamo continuare a sentirci/vederci" è un tentativo di razionalizzare qualcosa (come l'attrazione) che di razionale non ha nulla.  Il che non vuol dire che alla primissima difficoltà ti devi arrendere, ma nel momento in cui lei ti dice a chiare lettere che non ti vuole più vedere e sentire, tu non puoi fare altro che andare per la tua strada.  Ai suoi occhi sei come i testimoni di geova che le citofonano la domenica mattina mentre sta dormendo. Non insultano nessuno, ma lei non vuole avere niente a che fare con loro. Il fatto che non l'hai insultata non vuol dire che hai il diritto di tormentarla se non vuole più parlarti. E tu hai il dovere di rispettare la sua scelta, per quanto dolorosa e ingiusta ti possa apparire.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
3 minuti fa, alexg80 ha scritto:

L' equazione "non ti ho insultata = possiamo continuare a sentirci/vederci" è un tentativo di razionalizzare qualcosa (come l'attrazione) che di razionale non ha nulla.  Il che non vuol dire che alla primissima difficoltà ti devi arrendere, ma nel momento in cui lei ti dice a chiare lettere che non ti vuole più vedere e sentire, tu non puoi fare altro che andare per la tua strada.  Ai suoi occhi sei come i testimoni di geova che le citofonano la domenica mattina mentre sta dormendo. Non insultano nessuno, ma lei non vuole avere niente a che fare con loro. Il fatto che non l'hai insultata non vuol dire che hai il diritto di tormentarla se non vuole più parlarti. E tu hai il dovere di rispettare la sua scelta, per quanto dolorosa e ingiusta ti possa apparire.

In linea generale non volevo che fosse arrabbiata con me per quello, abbiamo anche discusso al telefono, ma come sappiamo era una scusa e niente poteva togliergliela dalla testa.

Sono d'accordo con te comunque, non fa una piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Mayem
1 ora fa, sebino ha scritto:

In linea generale non volevo che fosse arrabbiata con me per quello, abbiamo anche discusso al telefono, ma come sappiamo era una scusa e niente poteva togliergliela dalla testa.

Sono d'accordo con te comunque, non fa una piega.

Se è così allora hai ragione e forse hai fatto anche bene ,io invece avevo parlato con la sua amica inviandole anche conversazioni personali e all'epoca non glielo avevo detto , tanto che poi l'avevo risentita e sembrava anche aperta al dialogo poi la sua amica le ha raccontato tutto e ovviamente si è arrabbiata... Forse se avessi ammesso subito i miei errori sarebbe andata diversamente o forse ha usato una scusa anche lei ,ma chi può saperlo...

Modificato da John Mayem
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...