Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

nonscordarmi
Inviato

Ciao ragazzi,

è un po' che non ci sentiamo, mi dispiace non essere presente come vorrei, ma ho un quotidiano veramente serrato e non riesco a starvi dietro come sarebbe giusto. Molti di voi mi hanno aggiunto su FB, MSN o visitano il mio blog e mi scrivono in privato e ciò che mi è lampante leggendovi, è che per quanto le vostre storie crediate siano singolari, presentano gli stessi punti cardini, ovvero avete perso valore agli occhi della vostra bella.

L'errore più grande che si può commettere durante una relazione, è offrire troppe sicurezze, una donna ti dà tutto quello che ha se da te ha comprensione, rispetto, passione e sa che queste cose deve sudarsele nel quotidiano, che non sono dovute, ma che le offrite in cambio di quello che bisognate da loro.

Convengo con voi che il tutto non sia di facile applicazione, ma con l'esperienza è attualizzabile come ogni altra cosa.

Il problema - al solito - sono i nostri pensieri limitanti.

"Se mi lascia non trovo un'altra come lei"

"Non tromberò mai più così"

"Lei era la più bella di tutte"

"Lei valeva più di me".

Sono stronzate.

In primis imparate ad amarvi, amarvi sul serio. Quando vi amerete comprenderete che siete voi il premio, che siete voi a concedere un'opportunità alle perosne che vi sono intorno, ex comprese.

La convinzione dei propri mezzi, la conoscenza del sé, l'evoluzione continua e la consapevolezza del vostro valore, sono la base del tutto.

Le tattiche servono solo se la vostra crescita è reale.

Ci sentiamo coi soliti mezzi :-)

Gianni

• Mi piace! 2
El Matador
Inviato (modificato)

Quoto totalmente nonscordarmi!!!anzi,colgo l'occasione per ringraziarlo dei consigli ;)

Io dalla mia ti posso dire che il "metodo" ,nella mia situazione ha portato dei risultati buoni. Circa una settimana fa ho f-klosato la mia ex e ho riacquistato prepotentemente valore ai suoi occhi!!!Naturalmente questi risultati li ho raggiunti dopo 4 mesi di studio qui su IS e con relativa pratica.

La cosa paradossale è che ho sprecato tante energie mentali per riuscire a fare tutto ciò. Poi dopo averla riconquistata ti accorgi che poi nn era tutto sto granchè e che puoi meritarti di più!!!Questa cosa è paradossale...inizialmente ci stai male,poi man mano ti adatti alla situazione,migliori te stesso,sargi altre...poi arrivi a sargiare di nuovo anche lei e ti accorgi che sei talmente migliorato e cambiato,da nn avere più tanto interesse per la tua ex. :)

Modificato da El Matador
  • Mi piace! 2
Inviato

Quoto totalmente nonscordarmi!!!anzi,colgo l'occasione per ringraziarlo per i consigli ;)

Io dalla mia ti posso dire che il "metodo" ,nella mia situazione ha portato dei risultati buoni. Circa una settimana fa ho f-klosato la mia ex e ho riacquistato prepotentemente valore ai suoi occhi!!!Naturalmente questi risultati li ho raggiunti dopo 4 mesi di studio qui su IS e con relativa pratica.

La cosa paradossale è che ho sprecato tante energie mentali per riuscire a fare tutto ciò. Poi dopo averla riconquistata ti accorgi che poi nn era tutto sto granchè e che puoi meritarti di più!!!Questa cosa è paradossale...inizialmente ci stai male,poi man mano ti adatti alla situazione,migliori te stesso,sargi altre...poi arrivi a sargiare di nuovo anche lei e ti accorgi che sei talmente migliorato e cambiato,da nn avere più tanto interesse per la tua ex. :)

queste sono parole sante. in questo thread mi sa che sei uno dei pochi che ha davvero capito che la ex in realtà sembra "l'unica" per un inganno mentale ma che di fatto non lo è, e che riaverla sembra molto più bello di quanto non sia in realtà.

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Lutvala
Inviato

Ciao a tutti.. sono nuovo del forum e scusate se ho riesumato questo post... volevo farvi una domanda.. ma se di mezzo c' è la distanza quali accorgimenti in più bisogna prendere?

• 3 settimane dopo...
Brigante2011
Inviato (modificato)

Buon giorno a tutti...

innanzitutto vorrei ringraziarvi perchè grazie a questo sito e a questo forum ho capito davvero che persona stavo diventando contestualmente alla rottura della mia relazione... Mi è stato d'aiuto a superare il dolore fisico che mi ha portato questa storia ... mancanza di sonno e appetito, crampi perenni allo stomaco... Ora è il terzo giorno che mi ha lasciato e grazie a voi sto molto meglio, a parte ancora lo stomaco dolorante ho riacquistato appetito e sonno...

Fondamentalmente quello che non mi va giù è che non ho avuto il controllo della situazione. Cioè che lei mi ha lasciato così, perchè 'confusa', 'non mi ama più, ma mi vuole tanto bene' bla bla etc...

Io non so se voglio fare questa tecnica perchè sia la donna della mia vita o perchè è la migliore donna del mondo etc, ma innanzi tutto vorrei portare avanti questa cosa per me stesso, per dimostarmi che posso riacquistare il controllo.

I fatti: io 24, lei 21. Lei direi ragazza dall'indole e dalla morale perfetta. Brava ragazza, incapace di odiare, molto ingenua, di sani principi. Si vergogna se si veste troppo da troia, studia molto, se mi ha lasciato avrà maturato in lei una convinzione forte, anzi fortissima.

Dopo 6 anni di storia, io vado in erasmus per 6 mesi (settembre - febbraio appunto). Lei già un paio di settimane era molto fredda e strana.. poi arrivo qui.. (ha aspettato che tornassi dall'erasmus la str**a) e mi lascia, accampando le scuse suddette.

Non voglio nemmeno raccontarvi le scene pietose che sono seguite da parte mia. Fra le quali le ho scritto incazzato via sms, come ultimo atto di disperazione, di nn farsi più sentire e che la odiavo... (e poi mi sono fatto sentire io dopo 12 ore).. e le ho detto che le avevo mentito in questi mesi.. (Cosa nn vera) giusto per far nascere in lei una reazione ma niente. Mi ha risposto "dovresti riflettere sul perchè l'hai fatto, ora non ha senso dirmelo"... (è troppo intelligente...)

Comunque... ieri le ho imbucato questa lettera, molto simile a com'è scritta nelle linee guida di questo post. L'ho avvertita dicendo che poteva uscire di casa 2 secondi, se nn soffriva molto, a prendersela di persona. Lei mi ha detto che nn poteva e di passare l'indomani mattina. Io le ho risposto che la mattina non potevo assolutamente e che andava bene lo stesso se glie la lasciavo nella buca delle lettere.... Lei ha insistito con un altro sms, ma io le ho detto di no che nn potevo e che avevo un impegno e che se voleva poteva uscire di casa due secondi la sera stessa e prendersela. Lei mi ha risposto che stava a letto e che nn si sentiva di uscire (posso anche crederci, ma comunque ora la fase era sparire no?) Le ho detto che potevo passarci la sera stessa perchè mi trovavo a passare da casa sua uscendo con degli amici (fra cui c'erano 2 ragazze niente male, ma una è fidanzata con un mio amico :( ) ....

Siamo giunti al resoconto. Ora attuerò la fase sparisci.

Io sono uno studente ho già una laurea e sto continuado gli studi.. Mi sento abbastanza soddisfatto della mia vita anche se la mia stima in questo momento non è altissima.. vorrei che mi consigliaste qualcosa da leggere...vorrei entrare a pieno nella fase di automiglioramento con me stesso e con le donne.. vorrei fare la tecnica delle 10 donne da farsi tutte carine almeno come la tua ex (ora come ora mi sembra la cosa più difficile del mondo). Sono nuovo del campo (anche se comunque ho visto che molte vostre teorie le avevo già pensate da solo, tipo nn azzerbinarsi mai, l'uomo dev'essere una guida e nn una cosa che si spalma addosso alla donna , etc)

Grazie per le risposte...

Modificato da Brigante2011
DeCoder
Inviato

Racconto la mia, magari può essere utile a qualcuno.

Storia bellissima quanto breve (5 mesi) finita per un mio errore: incazzato ho imposto di allontanare ex ragazzo + ex trombamico + "migliore amico" che ci provava da anni, in quanto lei aveva un rapporto assurdo (si sentivano ogni giorno, vari episodi su faceb.). Ovviamente lei sè sentita privata della sua libertà e "suo malgrado" ha mollato tutto.

Piccoli errori ma nulla di tragico i giorni dopo il lascio, nessuna scenata nè litigata, solo un piccolo comeback dal vivo in cui dicevo di aver capito e che in futuro non ci sarebbero stati piu problemi, e fine. molta educazione, qualche lettera di lei in cui cercava di spiegare che era tutta colpa sua, che io ero stato perfetto ma era lei a non essere nelle condizioni di poter stare con nessuno... insomma solita tiritera.

Freeze totale, nessun contatto, tranne uno solo sempre per messaggi, purtroppo forzato da eventi esterni ma non distruttivo. altro freeze di 2 settimane. Vengo a leggere del sistema di nonscordarmi, e tento la fortuna.

Lettera come da manuale, risposta immediata: "Ti auguro il meglio, sei perfetto, lo so che mi hai amata sinceramente, sono io che non sono riuscita a fare abbastanza.." ecc ecc. Nessuna risposta da parte mia. Il giorno dopo altro messaggio da parte sua completamente inutile (un semplice " :( " ). ignorato. due giorni dopo rispondo "cosè questa faccina?". nessuna risposta.

freeze di altre 2 settimane, provo a partire con la chiamata-caffè. Non risponde. 2 ore dopo messaggio su fb "Non ho visto la chiamata, tutto apposto?". Ignoro fb, riprovo a chiamare, nessuna risposta.

Oggi riprovo a chiamare, di nuovo nulla. Mando sms scherzoso "terra chiama stazione ci siete?? passo!" per far capire che non ho nessuna intenzione di litigare o di fare suppliche, ancora nessuna risposta.

Non capisco se:

- non le importa nulla, è indifferente

- ha paura di ricascarci e quindi non risponde (anche se è curiosa, e vorrebbe comunicare attraverso messaggi fb, che ho prontamente ignorato come detto)

ragazzotriste
Inviato

Mi aggiungo alla richiesta di chi richiede consigli in caso di distanza.

Poi aggiungo che la mia situazione è un po atipica in quanto a 2 mesi (di cui uno di assoluto silenzio) dalla fine della storia (durata circa un anno e finita, almeno cosi credevo prima di leggere questa bella discussione, per una mia menzogna) io sto con un' altra ragazza con la quale riesco ad avere la giusta tensione che la fa perdere per me. La mia ex mi ha fatto sapere (dopo una ennesima litigata pre-freeze) di vedere un altro. Ora io esco da tale situazione molto più freddo e sicuro di me, tanto da gestire molto bene la nuova storia....ma la sfida di riconquistarla mi stuzzica, se non fosse per il fatto che una eventuale riconquista genererebbe ulteriore dolore nella mia nuova compagna.

Renegade
Inviato

Discussione estremamente interessante, ho letto praticamente tutti i post :)

C'è una cosa che però non mi risulta chiara da tutto il discorso: nel caso in cui ci si sia lasciati "bene", nel senso che comunque non ci sono state discussioni,

sparizioni (e fra l'altro non sono sicuro di voler tornare con lei per una serie di motivi, però mi piacerebbe provare a sperimentare questa tecnica sul campo ;) )

se è lei a cercarci, cosa si deve fare secondo voi? Rimanere completamente indifferenti? Ovvero ignorare SMS, non richiamare se troviamo una telefonata sul

cellulare e cose simili? Non si rischia di diventare anche sgarbati in questo caso? Fra l'altro, considerate anche che eravamo andati a convivere, quindi

diverse sue cose sono ancora rimaste a casa mia, quindi capita che mi chiami perchè magari le serve un libro o qualcosa del genere.....

Voi come vi muovereste in questa situazione? Ripeto, non sono sicuro che comunque mi interessi tornare insieme, però la tecnica vorrei veramente provarla

visto che ne ho l'occasione e magari in futuro potrebbe servirmi davvero!

Brigante2011
Inviato

C'è una cosa che però non mi risulta chiara da tutto il discorso: nel caso in cui ci si sia lasciati "bene", nel senso che comunque non ci sono state discussioni,

sparizioni (e fra l'altro non sono sicuro di voler tornare con lei per una serie di motivi, però mi piacerebbe provare a sperimentare questa tecnica sul campo ;) )

se è lei a cercarci, cosa si deve fare secondo voi? Rimanere completamente indifferenti? Ovvero ignorare SMS, non richiamare se troviamo una telefonata sul

cellulare e cose simili? Non si rischia di diventare anche sgarbati in questo caso? Fra l'altro, considerate anche che eravamo andati a convivere, quindi

diverse sue cose sono ancora rimaste a casa mia, quindi capita che mi chiami perchè magari le serve un libro o qualcosa del genere.....

Voi come vi muovereste in questa situazione? Ripeto, non sono sicuro che comunque mi interessi tornare insieme, però la tecnica vorrei veramente provarla

Secondo me è meglio ti fai vedere distratto ... preso da altro... non rispondere.... o alle brutte rispondile con un push and pull breve

Inviato

Aspetta qualche giorno, 2 -3, prima di rispondere...

Se deve venire a casa a riprendersi la roba falla entrare, rimani con modi educati ma distaccati, no bacetti neanche sulle guance, dille che hai da fare e se può fare velocemente.