Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tod
Inviato

Lo presumevo, darebbe solo seguito alla ridicolaggine già generata.

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato

Vedi, non ti ho dato alcuna ragione e né ti ho spiegato il motivo del mio "no".
Mi avessi detto "dopo 1 giorno, 1 mese o 1 anno", ti avrei risposto sempre no".
Perché in cuor tuo sai che è la risposta più giusta, solo che hai bisogno di uno stronzo qualsiasi che te la palesi in tutta la sua ermeticità e durezza.

Tod
Inviato

Beh, però ti ho dato io alcune informazioni per consentirti di motivare un sì o un no. In cuor mio sì, penso sia fuori luogo dopo tempo, ma sono nella fase in cui mi sono reso conto delle minchiate fatte e cerco un modo per "ripristinare" un minimo la mia immagine e dignità ai suoi occhi (mi dirai che dovrei fregarmene di come mi vede lei, ma un minimo di orgoglio vorrei recuperarlo prima di girare sui miei tacchi e andare). Quando scriverò la mia vicenda capirai quanto io sia un caso perso su più fronti, tragicomico. 

vol-à-voile
Inviato

Io penso che se dopo 5 mesi arrivi a pensare ancora alla lettera, bè significa proprio che tu sia già un caso tragicomico senza neanche dover palesare la tua storia.
E perdona la franchezza / durezza, ma è la stessa che venne usata con me su questo forum oramai 8 mesi fa e ti giuro che ringrazio Dio ogni qual volta ricordo le parole di gente come @alexg80, @gold86, @Resilienza.... e così via.

• Mi piace! 4
Tod
Inviato

Forse è proprio quel di cui ho bisogno e di cui inconsciamente vado cercando, come dici tu

gold86
Inviato
5 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Io penso che se dopo 5 mesi arrivi a pensare ancora alla lettera, bè significa proprio che tu sia già un caso tragicomico senza neanche dover palesare la tua storia.
E perdona la franchezza / durezza, ma è la stessa che venne usata con me su questo forum oramai 8 mesi fa e ti giuro che ringrazio Dio ogni qual volta ricordo le parole di gente come @alexg80, @gold86, @Resilienza.... e così via.

@vol-à-voile alla fine ci siamo trovati qui nello stesso momento... Al tempo avremmo venduto un rene per QUELLA figa.

Fortunatamente ci siamo tenuti il rene.

@Tod, la lettera non serve a nulla se non a umiliarti ancora di più di fronte a una che ti schifa già ora.

Se poi lo vuoi fare comunque, manda sta benedetta lettera.

• Mi piace! 3
Tod
Inviato

@gold86 sono qui per ascoltare i consigli di chi ci è già passato ed evitare di commettere ulteriori sciocchezze, il fine primo del mio resoconto sarà capire se, data la situazione, ci sia o meno un modo per recuperare un minimo di dignità e credibilità. Il secondo fine come superare i sensi di colpa per quanto sono stato idiota. Il terzo fine (userò altri ambiti del forum, crescere per evitare che ricapiti). Se il consiglio al primo fine nel mio caso (come in molti altri) sarà quello di non scrivere semplicemente nulla, così sarà. Se invece ci sarà qualcosa da poter fare o dire prima di ciò, ascolterò i pareri :)

Ps: io di rene ne ho uno solo quindi sono fottuto

• Mi piace! 1
  • Haha 1
gold86
Inviato
42 minuti fa, Tod ha scritto:

@gold86 sono qui per ascoltare i consigli di chi ci è già passato ed evitare di commettere ulteriori sciocchezze, il fine primo del mio resoconto sarà capire se, data la situazione, ci sia o meno un modo per recuperare un minimo di dignità e credibilità. Il secondo fine come superare i sensi di colpa per quanto sono stato idiota. Il terzo fine (userò altri ambiti del forum, crescere per evitare che ricapiti). Se il consiglio al primo fine nel mio caso (come in molti altri) sarà quello di non scrivere semplicemente nulla, così sarà. Se invece ci sarà qualcosa da poter fare o dire prima di ciò, ascolterò i pareri :)

1) La dignità non la recuperi con una lettera, ma andando dritto per la tua strada, avendo rispetto di te stesso e DIMOSTRANDOTI (a te, non a lei) che ce la fai, indipendentemente da chi sceglie o meno di seguirti in questo tuo percorso.

2) Le cagate le facciamo tutti, siamo umani e capita. Crocifiggendoti non cancelli il passato ma ti pregiudichi il futuro.

3) Tu non devi ascoltare me, io non sono un cazzo di nessuno. Devi ascoltare te stesso, perché é con te che fai i conti alla fine della fiera. Ascoltati bene però. Valuta se quello che senti di fare è frutto del bisogno e della paura o se è qualcosa che ti sentiresti di consigliare anche a chi vuoi bene e che è rispettoso della tua persona.

Resilienza....
Inviato (modificato)
2 ore fa, Tod ha scritto:

Caro ragazzo mio....

Compreresti mai un tv plasma 42 pollici se lo vedi in promozione ad un solo euro?e se contemporaneamente il venditore ti chiama ogni giorno a casa insistendo nell acquisto?

Cosa penseresti di quel plasma?

Cosa penseresti di quel venditore?

...Passano cinque mesi....

Cominci a vedere quel plasma nelle case della gente(inizi a ricrederti),ma sei ancora guardingo,passi fuori al negozio,sfiori con lo sguardo il plasma,ma non entri,perché ricordi ancora sottopelle quella sensazione di svendita...

Senti ancora che altra gente continua a comprarlo,ti domandi:"allora forse ho giudicato senza provarlo?".

Poi ti arriva una lettera a casa...

Il venditore!

Pensi tra te e te:"speriamo che non sia un altro dei suoi messaggi disperati,per farmi acquistare quel plasma".

E.....

Boom...

La lettera,inequivocabilmente ti parla...

Ti dice di come ha vissuto questi cinque mesi,sperando disperatamente che tu lo chiamassi per il monitor...

Che nessun altro acquirente vale quanto te e che desidererebbe tantissimo che tu ti ricredessi...

Ora dopo aver strappato lentamente quella lettera,mentre affondavi piano le tue unghia nella carta,sperando in un messaggio diverso,dalla stessa persona ma diverso,ti chiedo  lo compreresti quel plasma?!

Modificato da Resilienza....
  • Mi piace! 4