Vai al contenuto

Ho pagato io, adesso, devi pagare tu.


nonscordarmi

Messaggi raccomandati

Giulio_G
2 ore fa, Giulietto ha scritto:

è la mia storia identica, neanche una lettera diversa. Abbiamo anche lo stesso nome.

Se lei si chiama Marzia inizio a spaventarmi sul serio

Sul serio?

Comunque non si chiama Marzia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Bastian7

Ciao, sono nuovo del forum.

esco da una storia di oltre 5 anni di cui 1 di convivenza, io 29, lei 27 anni. Alla fine di settembre lei ha iniziato a manifestare i primi segnali (“non so più cosa provo, non so più se stiamo insieme solo per abitudine”) e ha iniziato a far finta che io non fossi in casa, al che io me ne sono andato. Dopo 3 settimane in cui ci siamo sentiti poco è tornata dicendo che era pentita, ci siamo baciati, e ho preso io tempo. Quando pochi giorni dopo le ho detto che ci avevo pensato ed ero pronto a riprovarci, ha preso altro tempo dicendo che doveva pensarci ancora. Me ne sono andato arrabbiato dicendo che non avrei fatto piu nulla, ma ho ceduto due settimane dopo scrivendole che mi mancava. La sua risposta è stata che aveva deciso di chiudere. Verso la fine di novembre sono andato a prendere le mie cose (non tutto) ed era strana. Tre giorni dopo mi ha ricontattato chiedendomi se potevamo provare a rivederci, poi qualche giorno dopo ha cambiato nuovamente idea. Da allora io sono sparito. Mi ha scritto una volta per sapere quando pensavo di prendere il resto delle cose (non ho risposto) e... quando circa 10 giorni fa ho postato su instagram che ero fuori con un’altra, mi ha scritto in tempo zero e il messaggio mi è sembrato tutto tranne che disinteressato (“puoi anche prendere il resto delle cose e portarle a casa del cesso con cui esci”)... Anche in quel caso non ho risposto.

Dei due lei è sempre stata la più presa e faceva discorsi di progetti importanti, che anche io pensavo ma che non le ammettevo.

il tutto per chiedervi: cosa consigliate di fare? Ho sentito del metodo di John Alexander...

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salvatore93

Bellissimi consigli, li ho seguiti punto per punto per tornare con una mia ex ed ha funzionato... Certo, siccome mi ha lasciato per un altro non è stato semplice, ho dovuto giocare con entrambi. L altro era mio amico, e notavo che più dicevo lui di lasciarla perdere e più lui si attaccava a lei. Un bel giorno ho cambiato tattica di punto in bianco. Ho smesso di accollarmi alla mia ex e ho detto al mio amico 'sai, non ha importanza che tu stai con lei, anzi, vi auguro tanta felicità insieme, lei non mi interessa più'. E per vie traverse ho fatto in modo che sapesse che avevo un'altra (il che era anche vero, ma era un chiodo scaccia chiodo). Dopo 2 giorni già il mio amico che sembrava tanto innamorato, si è stancato di lei e pian piano ha iniziato ad allontanarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
CorvoNero

Buonasera a tutti.

Io, nel mio caso, non ho scritto la lettera ma ho solo applicato il principio del nessun contatto.
Fortunatamente, non ho avuto l'occasione di prostrarmi più del dovuto dopo essere stato lasciato, ma ho commesso alcuni errori che vorrei divulgare in modo che altri possano evitarli (magari se n'è già parlato):

1. Evitare di contattare amici in comune

Indispensabile dopo aver iniziato la fase di latitanza. Gli amici comuni, pensando magari di fare del bene, faranno sapere alla vostra ex che vi state "leccando le ferite", che la pensate e state male per lei.

2. Disintossicazione dai social

Evitate il cyber-stalking. La tanta curiosità di vedere quel che fa sui social è solo una distrazione del vostro processo di guarigione.

3. Evitare interpretazioni

Successivamente alla rottura, evitate di interpretare qualsiasi cosa. Stati di WhatsApp, accessi sui social, ecc.

 

Vorrei sottoporre agli utenti più esperti la mia personale esperienza che sto tutt'ora vivendo. Dopo avermi lasciato, lei si aspettava qualche gesto eclatante che non c'è stato. Ho solo provato a riavvicinarmi con dei messaggi, sbagliando e trovando ovviamente un muro nei miei confronti. Eppure lei ha lasciato intendere parlando con gli amici e dallo stato di WhatsApp(punto 1, 2 e 3) che si aspettasse qualcosa da me (gesti eclatanti, dimostrazioni). Potrebbe in tal senso essere psicologia inversa che lei ha attuato per rendermi beta il più possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Venomasso
Il 24/2/2019 alle 21:08 , CorvoNero ha scritto:

Buonasera a tutti.

Io, nel mio caso, non ho scritto la lettera ma ho solo applicato il principio del nessun contatto.
Fortunatamente, non ho avuto l'occasione di prostrarmi più del dovuto dopo essere stato lasciato, ma ho commesso alcuni errori che vorrei divulgare in modo che altri possano evitarli (magari se n'è già parlato):

1. Evitare di contattare amici in comune

Indispensabile dopo aver iniziato la fase di latitanza. Gli amici comuni, pensando magari di fare del bene, faranno sapere alla vostra ex che vi state "leccando le ferite", che la pensate e state male per lei.

2. Disintossicazione dai social

Evitate il cyber-stalking. La tanta curiosità di vedere quel che fa sui social è solo una distrazione del vostro processo di guarigione.

3. Evitare interpretazioni

Successivamente alla rottura, evitate di interpretare qualsiasi cosa. Stati di WhatsApp, accessi sui social, ecc.

 

Vorrei sottoporre agli utenti più esperti la mia personale esperienza che sto tutt'ora vivendo. Dopo avermi lasciato, lei si aspettava qualche gesto eclatante che non c'è stato. Ho solo provato a riavvicinarmi con dei messaggi, sbagliando e trovando ovviamente un muro nei miei confronti. Eppure lei ha lasciato intendere parlando con gli amici e dallo stato di WhatsApp(punto 1, 2 e 3) che si aspettasse qualcosa da me (gesti eclatanti, dimostrazioni). Potrebbe in tal senso essere psicologia inversa che lei ha attuato per rendermi beta il più possibile?

Non sono esperto ma ti lascio una domanda: razionalizzare su pare tutte sue quanto ti aiuterebbe in concreto nel percorso per andare avanti che adesso sei chiamato a fare? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
On 2/24/2019 at 9:08 PM, CorvoNero said:

Buonasera a tutti.

Io, nel mio caso, non ho scritto la lettera ma ho solo applicato il principio del nessun contatto.
Fortunatamente, non ho avuto l'occasione di prostrarmi più del dovuto dopo essere stato lasciato, ma ho commesso alcuni errori che vorrei divulgare in modo che altri possano evitarli (magari se n'è già parlato):

1. Evitare di contattare amici in comune

Indispensabile dopo aver iniziato la fase di latitanza. Gli amici comuni, pensando magari di fare del bene, faranno sapere alla vostra ex che vi state "leccando le ferite", che la pensate e state male per lei.

2. Disintossicazione dai social

Evitate il cyber-stalking. La tanta curiosità di vedere quel che fa sui social è solo una distrazione del vostro processo di guarigione.

3. Evitare interpretazioni

Successivamente alla rottura, evitate di interpretare qualsiasi cosa. Stati di WhatsApp, accessi sui social, ecc.

 

Vorrei sottoporre agli utenti più esperti la mia personale esperienza che sto tutt'ora vivendo. Dopo avermi lasciato, lei si aspettava qualche gesto eclatante che non c'è stato. Ho solo provato a riavvicinarmi con dei messaggi, sbagliando e trovando ovviamente un muro nei miei confronti. Eppure lei ha lasciato intendere parlando con gli amici e dallo stato di WhatsApp(punto 1, 2 e 3) che si aspettasse qualcosa da me (gesti eclatanti, dimostrazioni). Potrebbe in tal senso essere psicologia inversa che lei ha attuato per rendermi beta il più possibile?

Guarda se vuoi una personalissima e sincera opinione ti dico che stai sbagliando.
Magari non nell'applicazione pratica, ma nella mentalità che è la parte più importante.
Ti interessa ancora lei e questo è ciò che ti allontana dal riaverla. Il solo fatto che tu abbia scritto questo post dimostra quanta importanza e influenza ha ancora verso di te.
E' dura, ma è necessario darci un taglio. Fai come se fosse morta.
Smetti di parlarne. Anche qui con noi.


 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
Il ‎03‎/‎10‎/‎2017 alle 17:05 , alexg80 ha scritto:

La lettera è solo un modo per dire che è finita per sempre e che tu vai per la tua strada.

Un moto di orgoglio mi ha fatto scrivere una lettera contraria al volerla riavere a tutti i costi o preparare eventualmente il terreno per il suo ritorno. Una lettera nella quale le dicevo che sarebbe diventata per me una persona indifferente, che da quel momento in poi non sarebbe più contata nulla nella mia vita.

Avevo maggiormente bisogno di capire fino a che punto era disposta a perdermi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
2 ore fa, CorvoNero ha scritto:

le dicevo che sarebbe diventata per me una persona indifferente, che da quel momento in poi non sarebbe più contata nulla nella mia vita.

Avevo maggiormente bisogno di capire fino a che punto era disposta a perdermi. 

Una persona che lascia è più che disposta e convinta a perderti, è quello che vuole. Sennò, non lascerebbe, non rischierebbe. In molte ex, leggendo quello che hai scritto, tirerebbero anzi un sospiro di sollievo, del tipo: “ah, meno male, non ha intenzione di perseguitarmi, posso stare tranquilla ”. Agire invece di scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

RunnersD92

Ciao, sono nuovo qui 

ho scritto la lettera ieri seguendo però un'altra guida ,e, quindi ho dimenticato di scrivere l'ultima parte ,quella in cui si dice che potremmo essere di nuovo amici e che lascia uno spiraglio aperto... 

Lei ha risposto :" Ok ,ti ringrazio e auguro il meglio anche a te!!"

è un errore grave? Se si come posso rimediare (considerando che le ho scritto ieri su wa)? Oppure aspetto normalmente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Leggi il post sopra il tuo.

E smettila con sta cazzata della lettera. Prima cura te stesso.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...