Carlo.Rossi92 [Partecipante] 14 Inviato 11 Gennaio 2012 Inviato 11 Gennaio 2012 Ultima domanda... Non c'entra molto con questo post, però ho cercato e non ho trovato niente sull'argomento... Come vi dicevo prima, sono un tipo poco impulsivo, e difficilmente mi arrabbio... A volte però mi sono accorto che in alcuni casi non so se è giusto arrabbiarmi o meno... Come bisogna comportarsi con una donna? E soprattutto, quando vale la pena arrabbiarsi? E il perdono è sempre meglio farlo sudare? Grazie ancora, se c'è un post che riguarda questo fatemi sapere!
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Inviato 12 Gennaio 2012 Carlo, ho dei dubbi sul fatto che tu abbia compreso lo spirito di questo post. Ribadisco, rileggilo con piu' attenzione, cercando di assimilare i concetti esposti e dopo sarai in grado di capire cosa fare, in bocca al lupo.
carroarmato [Partecipante] 3 Inviato 16 Gennaio 2012 Inviato 16 Gennaio 2012 (modificato) IO UNA EX LA TERREI BUONA COME AMICA E LA SFRUTTEREI PER LA PRESELEZIONE PER TROVARNE UNA CHE MI PIACE DI PIù CHE DI CONSEGUENZA CON TUTTA LA PRESELEZIONE CHE LE MOSTRERI è POSSIBILE ANCHE CHE LEI TORNI DA ME.. MA SE NON LO FA FA NIENTE, MI FA COMODO UN AMICA IN PIù PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO DEL FATTO DI ESSERE LEGATO A LEI SENTIMENTALMENTE LA MIA FILOSOFIA è sei lei non mi vuole perchè io dovrei volerla ?? io ad esempio sono innamorato di una ragazza incredibilmente sexi che è una mia amica da tanti anni e che ha fatto molto per me e che forse verrà anche a trovarmi dato che adesso per un pò saremo lontanissimi è un grande investimento da parte sua...il messaggio è che L'AMORE DEVE ESSERE RECIPROCO se no che senso ha ? Modificato 16 Gennaio 2012 da carroarmato
CrazyDiamond [Partecipante] 19 Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 salve cari,dopo tanti post scritti per motivi altrui,ora ho bisogno di un consiglio io...ex oneitis ed ex ltr..2 anni,chiude lei (per i dettagli il post e' 'LA MIA EX E' DIVENTATA L'OPPOSTO etcetc) ora dopo quasi 4 mesi di freeze totale e mio miglioramento esponenziale con parecchie FB,mi manda un timido mess su whatsapp con scritto 'posso?' ora,pur nn essendo in one,consigli su come e se risponderle? punti d vista in merito? fatemi sapere che ne pensate
Carlo.Rossi92 [Partecipante] 14 Inviato 22 Gennaio 2012 Inviato 22 Gennaio 2012 L'altro giorno ci siamo visti, non apposta, e mi sono reso conto che nel rivederla la parte emotiva ha ripreso il sopravvento su di me... Ho cercato di comportarmi nel modo più intelligente possibile, ovvero cercando di essere completamente normale e me stesso, però la evitavo con lo sguardo, ma lei sembrava mettersi sempre davanti a me, e questo fatto mi dava molto fastidio! Come dovrebbe essere il mio comportamento nei suoi confronti quando la rincontro?
Simpanax [Lurker] 9 Inviato 31 Gennaio 2012 Inviato 31 Gennaio 2012 ciao a tutti, preciso che secondo me questa guida segue i principi della seduzioni corretti, farsi desiderare, lo zerbino non piace, lo zerbino annoia ecc. Però volevo sottolineare che non vi dovete starvi a rodere il fegato, le ex sono ex e non vale la pena perdere tempo a programmare come riprendersele, non tanto perchè non ne sareste capaci , ma semplicemente perchè non ne vale la pena credetemi. Naturalmente bisogna capire la motivazione per la quale vi siete lasciati, ma a meno che non ci siano storie di tradimenti dietro, fidatevi non serve. Personalmente le ex me le sono riprese in diverse occasione , una anche tre volte, ma ogni volta ho capito che era sempre stato piu inutile. A mio avviso ci sono due tipi di amori: - Amore profondo : Legato non soltanto all'aspetto fisico, al combaciare gli interessi, ma anche un collegamento un"ponte" di emozioni fra una persona e l'altra ( è dificile da spiegare) e se una pesona ti fa soffrire, vuol dire che dall'altra parte del ponte non c'è e che pertanto non la si ama veramente. - Amore Apparente: che non è altro che uno scambio di interessi che bone le basi su una serie di compromessi. - Amore del non posso averla: non è altro cheuntormento. Non ha basi.. Detto questo, il magone che sentite dentro quando siete lasciati, non è amore, è soltanto il desiderio di avere una cosa che credete di non poter avere.. Ma pensateci bene, in realtà l'avete avuta, e non è stato così bello forse.. Fate una media degli episodi tristi e felici , MA CONSIDERATECI ANCHE L'ATTUALE. scoprirete che non sono stati tutte rose e fiori, e se come normale vi vengono in mente solo le cose belle, vuol dire che non avete ancora la lucidità mentale e se tornate indietro sareste solo degli zerbini. mettetevi nella testa la VERITA' : Potete vivere anche senza di lei!!!!!!! Non finisce il mondo e non vi si spezzerà il cuore!! Non finirò mai di dirlo, la vita è bella, ci sono cose peggiori che starsi a tormentare per una ragazza! fidatevi. Poi il destino fa giri strani e non si sa mai, ma essenziale è prendere considerazione del fatto che l'importante siete VOI! VOI come uomini, VOI come persone, VOI come amanti, VOI come cacciatori MA NON VOI COME ZERBINI. ciao a tutti HT84 ha reagito a questo 1
giamino [Partecipante] 392 Inviato 31 Gennaio 2012 Inviato 31 Gennaio 2012 questa guida serve a riprendere se stessi fondamentalmente.. Poi il tuo discorso è anche giusto, ma vuoi mettere quant'è bello per chi non lo sa, sprofondare, cascare dentro al dolore e poi magari rialzarsi.. certo, tanti diranno "te l'avevo detto" però, finchè uno non lo prova da solo, è tutta un'altra cosa.. nonscordarmi ha reagito a questo 1
Carlo.Rossi92 [Partecipante] 14 Inviato 7 Febbraio 2012 Inviato 7 Febbraio 2012 (modificato) Avevi ragione, mi sento molto meglio, adesso che si fa? Se hai superato tutto il male che quella situazione ti aveva creato e sei migliorato sul serio e ti stai godendo la vita, dovresti averlo intuito da solo: ricreare il contatto. Se sei certo di stare al top e se non provi ansie o pressioni particolari è il momento di farsi sentire. I manuali in giro prevedono la diretta richiesta di un appuntamento. Io per esperienza personale lo sconsiglio. Non per mancanza di sicurezza in me stesso, ma per un effetto sorpresa che sarebbe meglio viversi con un incontro “casuale”. Comunque, qualora la chiamassi dopo questo periodo di distacco – che prevedo non potrà essere inferiore al mese, mese e mezzo a meno che tu non abbia un carattere d’acciaio – dovrai essere sciolto come se sentissi qualsiasi altra ragazza al telefono e comunicare tranquillità, serenità. Perché tu sei tranquillo e sereno, vero? Quindi, questa telefonata come deve andare? Tu non sei dipendente da lei, giusto? Tu sei uno integro che pensa che la sua ex sia figa come tante altre donne in giro, ma che ha deciso di darle un’altra chance. Per lei sei in parte l’ex zerbino, ma pure una fetta importante della vita trascorsa. Vediamo la situazione peggiore. Lei: “Ciao/Dimmi” (secca, come se fossi una enorme scocciatura) Tu: “Ciao, come te la passi?” (disteso, sereno, tranquillo) Lei: “Bene” (sempre secca, tendente alla chiusura del dialogo, vi sta testando) Tu: “Ottimo, non mi aspettavo tanto! (sempre sereno, tranquillo, con il viso che sorride, dovete comunicare di essere comunque a vostro agio), non appena avrò occasione ti parlerò di alcune cose che ti riguardano”. Lei: Tipo? (incuriosita, ma ancora fredda e soprattutto si chiederà il motivo per il quale non glie ne stai parlando subito) Tu: A tempo debito, ora devo andare, mi faccio vivo come ho un attimo per un caffè, baci. Lei: Ciao/Non mi interessa, ciao. Ma tu avrai già riagganciato davanti alla sua freddezza/negazione. Perché lei era convinta di valere più di te. Di essere lei il premio. Il senso di questa telefonata: - Hai chiamato tu, quindi hai dimostrato sicurezza nel riallaccio dei contatti e se lo avesse fatto lei, probabilmente sarebbe stato perché qualcosa col nuovo tipo non ha funzionato o per riconvalidare il suo potere verso di te - Hai ostentato tranquillità che spero sia vera e non presunta. Lei pensava ancora di poterti calpestare a suo piacimento - Hai eluso qualche test glissando la freddezza e la sua acidità - Le hai imposto curiosità citando qualcosa che riguarda direttamente lei e non te - Ti sei mostrato impegnato e hai chiuso dicendo che sarai tu a farti vivo: non stai aspettando lei Tutto questo in tre minuti o meno di telefonata: dov’è lo zerbino adesso? E il secondo contatto, quando? Direi di aspettare una settimana senza perdere di vista il tuo obbiettivo primario: stare sempre bene con te stesso. Più la tua autostima cresce, più possibilità hai di riprenderla in tempi brevi. Perché lei lo avvertirà. Trascorsa la settimana, lei si chiederà con più o meno intensità di quale fine tu abbia fatto. Chiamala. Per via del contatto di preparazione della scorsa volta la telefonata dovrebbe essere meno tesa da parte sua. Il dovrebbe è d’obbligo, le donne sanno essere stronze molto più di noi. Per cui preparati lo stesso al peggio, ma con la solita scioltezza. Se dovesse negarti l’incontro – ricorda che devi offrirlo, non chiederlo – tu abbattila. Memorizza: sereno e tranquillo, tu stai offrendo l’incontro, le stai facendo un favore, le stai per mostrare quello che si è persa per via di quel tuo periodo di smarrimento. Concetto chiaro? Le sue obiezioni saranno le solite: - Non voglio vederti - Non penso ci sia nulla che dobbiamo dirci - Sto con un altro e non posso Tu dalla tua hai queste carte, oltre ovviamente ai consigli della community sul come far scendere di livello una donna: - Nessuno vuole tornare con nessuno - Amicizia, poiché siete stati davvero importanti l’uno per l’altra (considera per le donne questo è un capriccio, l’amicizia con un ex, le alletta parecchio) - Ridicolizzarla un po’, adducendo che un caffè non è di certo un impegno sentimentale e né – tantomeno – un matrimonio Ricorda, tranquillità, sicurezza, sorriso stampato in faccia di chi sta bene con sé, ciò si avverte anche nel parlare e le donne se ne accorgono eccome. In un modo o in un altro cederà, razionalmente sei riuscito a giustificarle l’incontro, emotivamente, sentendoti tranquillo ed avendo alimentato la sua curiosità, sarà pronta per il vostro secondo primo appuntamento, se ciò non dovesse avvenire, evidentemente, c’è bisogno di un ulteriore distacco, intanto puoi goderti la tua vita. Mi sento carico e pronto per ricreare il contatto! Dato che per lavoro ci vediamo una volta a settimana, posso fare lo stesso gioco della prima telefonata in un incontro dal vivo, e poi procedere con la seconda dopo un po' di giorni? Oppure come potrei sfruttare questo fatto a mio vantaggio? Premetto che a chiederlo a voce o dal vivo difficilimente rifiuterà (per come è fatta, è piuttosto "timida"), però ci sono probabilità che prima di doverci vedere mi mandi un messaggio dicendomi che non può o cambiando l'orario... In questo caso come mi dovrei comportare? Come evitare questo disguido? Grazie mille! Modificato 7 Febbraio 2012 da Carlo.Rossi92
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 8 Febbraio 2012 Autore Inviato 8 Febbraio 2012 Se rifiuta, ti fai vedere tranquillo, e' un test anche quello. "Sara' per la prossima volta" Rimani imperturbabile e riproponi piu' avanti.
Carlo.Rossi92 [Partecipante] 14 Inviato 8 Febbraio 2012 Inviato 8 Febbraio 2012 Se rifiuta, ti fai vedere tranquillo, e' un test anche quello. "Sara' per la prossima volta" Rimani imperturbabile e riproponi piu' avanti. Ok! Appena ho l'opportunità di creare l'occasione (penso venerdì) procedo con l'anticiparle la cosa, come con il gioco della prima telefonata, in modo tranquillo e sereno... Poi mi rifarò sentire dopo 5-6 giorni (prima del venerdì dopo, per telefono) e creerò l'appuntamento! Può andare? Oppure cosa potrei fare? Ma poi, se accetta, al nostro secondo primo appuntamento se applico la kino? Grazie!
Messaggi raccomandati