charlie [Partecipante] 184 Inviato 27 Giugno 2010 Inviato 27 Giugno 2010 La lettera puoi darla come vuoi, il distacco vale il tempo necessario, ovvero, finche' non senti che rivederla non abbia la valenza dell'incontro con la Madonna di Fatima :-) Superquotissimo.. il distacco serve in primo luogo a riprendere terreno proprio dentro se stessi, e diventare indipendenti da lei, tornare ad una visione oggettiva di quel che lei è (una donna come le altre), e "scenderla" dal piedistallo. "Sdivinizzarla", se così si può dire.. Anche se ora mi chiedo.. ma a quel punto.. chi ce lo fa fare, di tornarci insieme? Perchè non una diversa, nuova? Magari migliore?
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 28 Giugno 2010 Autore Inviato 28 Giugno 2010 Charlie, le motivazioni possono essere molteplici: se a conti fatti le donne che frequenti dopo non ti danno quel quel qualcosa che avevi (parlo proprio di rapporto umano) con la tua ex, un ritorno al passato puo' esserci. Ricorda pero' che non si va avanti a vedere cosa c'e' dopo, e' impossibile saper cosa si e' lasciato indietro. Intanto andiamo, poi valutiamo :-) SuitFlip ha reagito a questo 1
dex [Lurker] 0 Inviato 9 Luglio 2010 Inviato 9 Luglio 2010 voler riconquistare una donna va contro i miei principi di abbondanza e di non-one-itisin quanto la fatica che faccio per rendermi di nuovo interessante agli occhi della mia ex mi sembra alquanto sprecata, e impiegata in altri modi potrebbe portarmi ad essere interessante a tre ragazze "nuove".. ho già ucciso beatrice tempo fa ed è da un bel po' che non la vedo più. ma sembra che qua non siano in tanti ad abbracciare la filosofia della fast seduction, quanto più utenti che disperati dal loro cuore spezzato cercano su google "seduzione" e entrano qua in piena one itis a cercare la pillola magica per riavere una donna che non li vuole più.. si distinguono per il classico post "la mia non è one-itis, ma c'è questa ragazza che [...] non ditemi di lasciare perdere perché lei è unica [...]" sarebbe utile a loro capire che tutte le donne sono uniche e volersi fossilizzare su una a lungo termine paga meno che fossilizzarsi su tutte quante o almeno questo è quello di cui sono convinto io e che perseguo.. ciao netcat, volevo mandarti un messaggio privato ma il sistema me lo impedisce O_O sul tuo blog ho trovato quest'articolo http://netcatpua.blogspot.com/2010/03/link-per-amici.html ho scaricato i files ma non riesco ad aprirli perchè ci vuole la password. me la puoi inviare all'indirizzo [email protected] ? PS: raga, scusate l'interruzione che è off topic, ma purtroppo non ho trovato altro modo buona serata a tutti!
Ragazzo [Partecipante] 1 Inviato 10 Luglio 2010 Inviato 10 Luglio 2010 (modificato) Ciao a tutti... qualcuno mi ha guidato a questo forum e direi che sta cambiando totalmente la mia visione delle cose. Credo di dover esporvi la mia esperienza, che mi sembra paradigmatica. Sono estremamente curioso di vedere come si metterà, con i vostri suggerimenti... Dunque, in breve: Io e lei, fidanzati da 6 anni... io ora 28 lei 26 anni. Storia normale, qualche litigio, tanti momenti felici. Lei massima considerazione di me, io (me ne rendo conto solo ora), col passare del tempo mi adagio in modo incredibile e passo all'essere dipendente. Due mesi fa circa iniziano i dubbi: non lo so, ho dei dubbi, non so se ti amo, ecc.ecc. Notare che è stato un fulmine a ciel sereno. Poi spunta uno sconosciuto che le gira attorno. Io cado dalle nuvole, non so che fare, tento di farla ragionare razionalmente con tutto me stesso, ma con tranquillità. Lei piange, dice che sono il migliore e che come me non troverà nessuno, ha dubbi, non sa che fare. Io quando vedo che la cosa sta prendendo una brutta piega comincio a sragionare totalmente. Lei non mi molla, io non ne ho il coraggio. Poi si decide, fa la dura e mi tratta male. Mi molla. Io subisco alla grande, reagisco da mollusco e solite cose: la chiamo, piango, le scrivo... tempo una settimana e basta. Mi riprendo. Sento di dover fare l'uomo, so che lei ha bisogno di me e che se ne pentirà. Voglio vederla tornare da me dicendomi che ha sbagliato. Trovo questo forum, leggo questa discussione. Sono fulminato. Ieri parte il messaggio, lei mi risponde subito su fb qualcosa del tipo che faccio male a colpevolizzarmi, che spera che sia presto sereno e felice. Che sono la persona più generosa d'animo che abbia mai conosciuto in tutta la sua vita, che mi ringrazia per tutto quello che le ho dato e che si è sentita amata ogni giorno che è stata assieme a me. Ora sono in fase di scomparsa... Secondo voi? Scommesse? Che succederà? Premetto alcune cose. Sono già al lavoro con altre ragazze, sento di essere un altro, rispetto a qualche settimana fa, quando stavo davvero male per lei (maledizione). Ho già chiarito il perchè voglio riconquistarla. Vi terrò aggiornati sulla situazione... scusate per la lunghezza del messaggio... Ultimi chiarimenti: la sua famiglia mi vede come il ragazzo perfetto. Pianti, arrabbiature... forse hanno influenzato l'evolversi della cosa? Inoltre... non sono a casa che piango o mi scervello su come fare a riconquistarla il sabato sera.... sono sul lavoro... A presto, grazie a tutti! Modificato 10 Luglio 2010 da Ragazzo
Neversaynever [Partecipante] 410 Inviato 13 Luglio 2010 Inviato 13 Luglio 2010 distaccati per un pò...non farti sentire...tornerà.
Ragazzo [Partecipante] 1 Inviato 13 Luglio 2010 Inviato 13 Luglio 2010 Sono proprio curioso di sapere cosa succederà ed in che tempi... ora sono scomparso completamente... Ma guardo tutte con occhi diversi
Ragazzo [Partecipante] 1 Inviato 14 Luglio 2010 Inviato 14 Luglio 2010 (modificato) Aggiornamento in merito alla tattica... Quinto giorno di silenzio e ho già notizie certe che sta parlando di me con un' amica. E se lo fa con una, lo fa anche con le altre... Poi potrebbe essere niente di che, anzi magari non gliene frega più niente. Ma so che mi pensa. Ed io ho già prenotato le ferie con un mio amico..... grazie anche a voi ho cambiato mentalità Modificato 14 Luglio 2010 da Ragazzo
Neversaynever [Partecipante] 410 Inviato 15 Luglio 2010 Inviato 15 Luglio 2010 Aggiornamento in merito alla tattica... Quinto giorno di silenzio e ho già notizie certe che sta parlando di me con un' amica. E se lo fa con una, lo fa anche con le altre... Poi potrebbe essere niente di che, anzi magari non gliene frega più niente. Ma so che mi pensa. Ed io ho già prenotato le ferie con un mio amico..... grazie anche a voi ho cambiato mentalità Il problema è che ancora ti importa se ti pensa o meno..la strada è lunga, carissimo. Ma sei su quella giusta. Bumby ha reagito a questo 1
Ragazzo [Partecipante] 1 Inviato 15 Luglio 2010 Inviato 15 Luglio 2010 E' vero. Credo sia comunque quasi impossibile distruggere tutto subito. Però, non so se riesci a capire... non mi va di essere io a finire "male". Ho tante qualità, me ne rendo conto. Ho purtroppo commesso errori su errori e mi rendo conto anche di questo. Ma l'errore più grande l'ha commesso lei e voglio che lo capisca e che le roda. .
Antonio01 [Partecipante] 34 Inviato 16 Luglio 2010 Inviato 16 Luglio 2010 voglio che lo capisca e che le roda. Questo è sicuramente quello che vorremmo un pò tutti. Ma vedi, ancora ti ritrovi nella fase iniziale della fine della vostra relazione ed è normale che ragioni così. Ma più cercherai di ottenere l'obiettivo di fare in modo che lei "capisca" e che "le roda" e più non farai altro che farti del male, perchè ogni tua azione sarà misurata sul fatto che lei possa accorgersene o meno. Ascolta amico, spero per te che tutto possa risolversi al meglio, e al momento l'unico consiglio che posso darti è proprio quello di allontanarti da lei senza stare troppo a riflettere se lei ti pensa o meno. Facile a dirsi difficilissimo a farsi, soprattutto quando la persona che ci ha lasciati era qualcuno a cui tenevamo tanto. Non la cercare in alcun modo, anche se dovessero passare settimane, intesi? Se ti cerca, significa che ci tiene. Ma ti ripeto, ancora è troppo presto per elargire consigli. Comincerai realmente a sentire la mancanza dopo che saranno passati diversi mesi, ci sto passando pure io. L'importante è reagire, ed è l'unica cosa che sto facendo e che dovrai fare anche tu. Ma devi reagire non per lei, ma solo esclusivamente per te stesso. Comunque vada, ne guadagnerai sempre qualcosa. Spero di esserti stato d'aiuto.
Messaggi raccomandati