Vai al contenuto

Ho pagato io, adesso, devi pagare tu.


nonscordarmi

Messaggi raccomandati

led8119

pensiero pre natalizio:

mandarle una lettera nel quale la ringrazio, perché mi ha dato la possibilità di riscrivere me stesso (un po' come il big bang primordiale, un po' come quelle canzoni, poesie etc che nascono dopo un momento di crisi).

che dite?

io la prima lettera l'avevo mandata, ha avuto i suoi effetti durati un mese...

perché vorrei scriverla? perché sono cose in cui credo, perché guardandomi in giro vedo molta mediocrità e vorrei rigiocarmela piu avanti.

é meglio il silenzio?

Link al commento
Condividi su altri siti

winchesterfield

@Led8119

fanno più male le parole non dette di quelle dette: SILENZIO

lei non vuole essere la tua bambolina: rispetta la sua idea, non mandarle nessuna lettera. QUESTA E' LA VITA, NON UN FILM!

dice di non volere le tue attenzioni? ok, falle capire cosa vuol dire non essere più nel tuo mondo!

al tuo posto mi limiterei a mandarle uno sms il 25/12 subito prima di pranzo, uno il 1/1 dopo pranzo con un testo più che breve e freddo: "buon natale." e "buon anno nuovo."

il tutto mentre ti sei organizzato ben bene: non avrai momenti per pensare e, se dovesse chiederti di vedervi, potrai fare il prezioso negandoti. le hai reso la vita TROPPO facile!

riguardo alla SUA mediocrità, è ovvio che la vedi in ogni donna: hai guardato lei con gli occhi dell'innamorato idealizzandola... e nessuna può essere all'altezza di un sogno!

ti capisco, ma devi resettarti: io l'ho capito dopo MOLTO tempo che è finita ogni storia importante...

- una la credevo una cervellona solo perché al liceo aveva la media del 9 e mezzo, e poi aveva problemi a passare l'esame d'informatica a scienze della comunicazione.

- una la credevo una donna attiva e vivace, mentre era una ragazzina inutile.

- una la credevo una donna determinata in un suo sogno universitario... ed invece è fuori corso di un fottio in un ateneo che le dà sessione d'esame ogni mese e non è stata determinata nella sola lite grossa che abbiamo avuto.

- una la credevo una donna seria ed interessata alla vita, mentre era una zoc***etta interessata più al c.... che a maturare.

nessuna sarebbe all'altezza dell'idea che avevo di quelle quattro... ma tutte possono competere con la realtà delle persone che erano! dovrei chiudere la porta in faccia per il ricordo di una stupida, di una ragazzina, di una debole o di una putt**ella?

manco pagato: con molta serenità, se una mi tira, le dò una chance. anche se mi piace al 25% perché, semplicemente, ammetto che potrei sbagliare, che potrei giudicare dalla pura copertina. certo, ho conosciuto "brutti vasi vuoti", ma ho anche conosciuto ragazze di cui non avrei visto il vero valore, se mi fossi fermato alla sola copertina!

se invece vedi la mediocrità negli altri uomini... beh, sono contento per la tua autostima: amarsi è importante!

ma nessuna parola ha mai abbattuto un muro: FATTI, FATTI, FATTI! lo deve vedere, toccare con mano che sei una persona una spanna sopra gli altri. sempre per esperienza personale, è molto meglio quando la porti a cena in un ristorante da "guanti bianchi" e poi quello dopo la porta in pizzeria a pranzo! :-)

Modificato da winchesterfield
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

chiedo questa cosa cosí non arriviamo tutti impreparati...

chi é in freeze,in caso di auguri da parte della ex per natale cosa fa?

risponde?

dato per acquisito che mandare noi gli auguri non mi sembra il caso...

Modificato da led8119
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

No, gli auguri se te li mandano loro rispondi. Lo si fa per semplice educazione senza essere melensi, nostalgici e prolissi. Un normale "tanti auguri anche a te, baci."

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

urcaburca

ma la seconda chiamata come dovrebbe essere? cioè più o meno cosa si dovrebbe dire?

Modificato da urcaburca
Link al commento
Condividi su altri siti

Wait For It

Ciao wait for it!

Non voglio farti sprofondare però quella tua frase parla chiaro..

Perdona la franchezza ma ora non è il momento di lei.. in queste condizioni sarebbe un'impresa difficilissima anche emotivamente parlando...

Io credo nelle riconciliazioni sia chiaro ma vista la situazione non è questo il momento.

Son sicuro che di momenti ce ne saranno tanti ma ora no.. non con lei!

Le sue parole non erano per effetto della lettera, a mio parere, ma perchè, a mente fredda, le dispiace per come è andata perchè comunque sia ti vuole bene.

Non è il momento.

Fatti forza!

Grazie, belle parole... Vere... Il problema è che mi dò da fare, ma non ne ho trovata una che valga un decimo di lei... Non per aspetto fisico, chiaramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

RockyBalboa

ciao ragazzi, rieccomi, ho bisogno di consigli...

siccome non sono ancora riuscito ad ottenere quello che volevo, complice anche il mio stato emotivo attuale, avevo pensato ad un nuovo freeze ma stavolta totale e di riapparire soltanto se e mai mi fossi ripreso completamente.

il problema è il seguente: non sono convinto.

ormai da una settimana a questa parte ci siamo sentendo tutti i giorni per sms, i discorsi non sono niente di che anche perchè lei non si espone molto e io sono bloccato dalla paura di dire o fare qualcosa che potrebbe farla riallontanare.

andiamo con ordine:

venerdi della settimana scorsa le ho scritto io e le ho chiesto se ci saremo visti ma mi ha risposto che non poteva e che sarebbe uscita con le amiche.

sabato sera dopo avermi vista in compagnia della mia amica comincia a mandarmi sms chiedendomi se stavo insieme a lei, nego (anche perchè lei è fidanzata e non voglio crearle problemi col ragazzo) e cerco di capire se il fatto che esco con lei possa darle fastidio ma nego rispondendomi che me lo chiede per curiosità.

domenica mi scrive lei, provo a riprendere il discorso di sabato ma mi da mezze risposte.

lunedi mi scrive lei, si parla di poco e nulla.

martedi le scrivo io e le propongo una nuova uscita, risponde che sarebbe tornata a casa tardi alla sera e che avrebbe avuto poco tempo; all'ennesimo rifiuto le dico di farsi viva quando potrà.

mercoledi non ci sentiamo ma verso sera mi manda senza motivo una foto su whats app di una modella credo, ma ignoro e non rispondo.

ieri mi scrive lei, si parla un pò di più, ride e si scherza, le chiedo cosa fa nel fine settimana e torniamo sul discorso di sabato scorso, mi dice che sono uno stupido perchè cerco di farla arrabbiare facendomi vedere in giro con la mia amica e che non è gelosa di lei, mi chiede se tra me e l'amica fosse successo qualcosa, le rispondo con un semplice "no" e insiste, a quel punto decido di non risponderle piu e dopo un pò mi manda la buonanotte ma nn rispondo.

domani sera so che andrà al compleanno di una sua amica e poi andranno in una discoteca, il problema è che avevo intenzione di andarci anche io, a lei ho detto che andavo da un'altra parte, ma se decido di andarci sembra quasi che ci vado apposta per lei e non voglio che pensi questo.

che faccio? ci vado lo stesso senza dirglielo? e se vado e me la trovo davanti come mi devo comportare?

ormai sono a un bivio, le strade sono 2:

1- continuo a risponderle ai messaggi, senza cercarla io e senza chiederle di vederci, e vedere se prima o poi cede.

2- andare di freeze pesante, non risponderle piu per alcun motivo al mondo, ma il rischio lo vedo altissimo visto che abbiamo ricominciato a sentirci con frequenza anche se non sono riuscito a strapparle una seconda uscita.

so già che mi direte che si sta facendo sentire spesso perchè probabilmente non avrà trovato di meglio in giro e quando succederà sparirà di nuovo, ne sono consapevole...

consigli, pareri, idee???

ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere dopo più di un mese di assenza e volevo aggiornarvi sulle cose che sono successe in questo periodo e ovviamente per ascoltare i vostri consigli e pareri...

la famosa sera del compleanno dell'amica alla fine sono andato nella discoteca dove si trovavano loro. Saluto tutte compresa lei e poi cerco di farmi la mia serata senza cagarla più di tanto. In questa serata conosco un'altra ragazza della sua compagnia della quale non avevo ancora fatto conoscenza di persona, ma di questo ve ne parlerò più avanti.

A un certo punto della serata complice anche l'alcool cerco di avvicinarmi alla ex per farla ballare, lei rimane per un pò di secondi ma poi si allontana per andare dall'amica. Verso fine serata mi manda un sms per avvertirmi che stava andando via, io le rispondo con un ciao, lei mi risponde con "che antipatico" e io non le ho più risposto.

La sera successiva non ce la faccio e decido di scriverle, messaggiamo un pò e poi parliamo della serata precedente, mi chiede se volevo baciarla, cerco di tentennare un pò giustificandomi del fatto che volevo solo ballare con lei, alla fine me ne esco con questa frase "non volevo baciarti, lo so che non ti piace in pubblico", lei fa una risata e dice che la conosco bene. Le chiedo di vederci in settimana e risponde che mi avrebbe fatto sapere perchè avrebbe avuto un sacco di cose da fare ecc... Ovviamente l'incontro non c'è stato e da quel momento decido di non cercarla più, ma i successivi avvenimenti prenderanno di nuovo il controllo su di me.

Fine settimana successivo, sabato sera, è in giro con le amiche, mi vedono e cominciano a fare le cretine con me; qui ricompare anche la famosa amica che avevo conosciuto una settimana prima, la quale si avvicina e comincia a parlarmi. Nel corso della serata tramite terze persone vengo a conoscenza del fatto che questa ragazza pare sia interessata a me e che tramite un'altra amica in comune si fosse informata se alla mia ex avesse dato fastidio e che le avrebbe risposto che non gliene fregava nulla e che tanto va in giro a prendermi per il culo; qui mi sale il nervoso alla testa e nonostante vedo più volte la mia ex nel corso della serata riesco a mantenere il controllo. Ma verso tardi la ex mi scrive per chiedermi se ero incazzato; qui esplodo e la informo sulle cose che ho saputo e le dico di non cercarmi più. Lei tenta di giustificarsi dicendo di non credere a tutto quello che sento in giro, che mi vuole bene e che se così non fosse mi avrebbe cancellato dalla sua vita ma così non è stato. Boh, decido di lasciar perdere e le dico che è il caso di non sentirci più per un pò, accetta ma nei giorni successivi mi manda comunque qualche sms ai quali rispondo con freddezza.

Nella settimana seguente conosco un'altra ragazza e ci esco insieme, passiamo una bella serata e continuiamo a sentirci quotidianamente anche se la mia testa era ancora da un'altra parte.

Ennesimo sabato sera, vado in discoteca a ballare, ci sono le amiche della ex, tra cui anche quella che pare sia interessata a me (cosa non corrisposta da parte mia) la quale appena mi vede mi saluta, mi bacia sulla guancia e mi abbraccia.

Il giorno seguente ecco che ricompare la ex x sms, mi chiede se sono interessato alla sua amica e che le hanno riferito che la sera precedente ci siamo quasi baciati (cosa non vera), nego il tutto e le dico che semmai è la sua amica che ci prova con me e che a me non interessa. Dice di sentirsi sollevata, che di me si fida e comincia a criticare la sua amica per il suo atteggiamento. Iniziamo a parlare di altre cose, lei mi dice di essere un pò giù in questo periodo per motivi personali; le dico che mi dispiace e che se ha bisogno ci sono, poi inizio a raccontarle delle grosse novità che ci saranno nella mia vita come il fatto che andrò a vivere da solo.

A un certo punto tira in ballo quella famosa mia amica con la quale mi vede spesso in giro e dice che non ce l'ha con lei, che non la conosce e potrebbe essere la persona più brava del mondo ma che non le è mai andato giù il fatto che quando stavamo insieme lei mi scriveva per chiedermi di vederci, io la tranquillizzo sul fatto che quando stavamo insieme per me contava solo lei.

A questo punto torno in paranoia, da questa conversazione percepisco il fatto che potrebbe essere ancora interessata a me e da bravo pirla interrompo i contatti con la ragazza con la quale mi stavo frequentando.

Comincio a fare strane idee sul fatto che qualche sua amica stia cercando di mettere i bastoni tra le ruote tra me e la mia ex, complice il fatto che qualcuno le avesse riferito notizie riguardanti al sabato sera tra me e la sua pseudo-amica e mi faccio un quadro della ipotetica infame che possa raccontare queste cose.

Durante la settimana decido di contattare "l'infame" per fare chiarezza sulla situazione senza mai nominare la mia ex. La persona in questione nega il tutto e da li ne esce una discussione accesa (premetto che la persona in questione è una delle migliori amiche della mia ex, una delle quali non mi sono mai fidato e non mi è mai piaciuta come persona, e penso che la mia ex si faccia trascinare da questa ragazza).

Finita la discussione ecco puntuale l'sms della ex che mi chiede cos'è successo e perchè stessi discutendo con la sua amica e le faccio presente il fatto che di quest'ultima non dovrebbe fidarsi ciecamente.

A questo punto credo di aver compromesso tutto, infatti da quell'episodio i contatti con la ex sono diminuiti parecchio; a natale le faccio gli auguri per sms, poi verso sera mi scrive chiedendomi dove fossi e che c'era una sua amica (forse l'unica con un briciolo di cervello) che voleva dirmi qualcosa, le rispondo di dire alla sua amica di scrivermi, ma fin ora non ho ricevuto contatti infatti mi stavo chiedendo se contattarla o meno per sapere cos'avesse da dirmi ma credo sia meglio non far nulla...

Consigli, pareri, idee?, scusate per la lunghezza del post e se dovete massacrarmi o andare giù pesante fate pure, so già che ho commesso una serie interminabile di stronzate nell'ultimo mese e sono pronto a tutto ;-)

buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Rocky sei l'emblema di come la figa annebbi la vista; la brutta copia di te stesso; il ritratto di quello che un giovane, seduttivamente parlando, non dovrebbe mai essere. Un pò di dignità, se ti è rimasta, conservala fratello!

La situazione è chiara a lei e (peggio ancora) è chiara a te, che l'accetti passivamente: lei sa benissimo che con uno schiocco di dita, un fischio o una scorreggia qualsiasi tu tornesti immediatamente da lei accendendo 10 lumini in chiesa.Vuole, per suo capriccio quasi sadico, mantenere ancora questa serie di sms perchè di questo si parla, poi credo ti tocchi fare sempre a mano, per tenerti in suo controllo fino a quando non avrà la sicurezza del nuovo porto con un'altro boyfriend.

Tenerti attaccato ancora a questo cordone, di sms, è paragonabile a una persona in coma da 15 anni che si tiene ancora in vita con le flebo, stacca tutto, FANCULO! Se una ragazza ti vuole non ti molla, non fà questi stupidi giochetti, il resto: è noia, per dirla alla Califfo. Non attacarti al nulla anche se so che, probabilmente, lo continuerai a fare... ma del resto contento tu.............

Buona fortuna

Modificato da Noyz
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

RockyBalboa

noyz hai centrato perfettamente il punto, le tue parole sono tanto dure quanto vere.

purtroppo a distanza di quasi 4 mesi che ci siamo lasciati sono ancora qui a pensare a lei, forse perchè non c'è mai stato un vero e proprio freeze se non per un breve periodo.

In questi mesi i nostri contatti sono stati per sms, un uscita che c'è stata quasi 2 mesi fa, e incontri in luoghi pubblici nei week end dove ci siamo sempre quasi limitati solo al saluto.

La soluzione ideale a questo punto credo sia quella di non rispondere più ai suoi contatti per nessuna ragione al mondo, ma solo l'idea mi richiede uno sforzo sovrumano, finchè non entrerò in quell'ottica non ne uscirò mai, ma ci proverò...

Ora ho deciso di riprendere i contatti con la ragazza con la quale avevo iniziato a frequentare prima del mio ennesimo crollo, vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
winchesterfield

avere qualcuno che ci sbava dietro è una gran cura per l'autostima.

qualcuno, non ricordo chi, disse "statisticamente al mondo, almeno una volta alla settimana, esiste qualcuno che si masturba pensando a te". se non capisci perché lei ti tiene sulla corda, pensa a questa frase e lo capirai!

è questo tenerti sulla corda che le nutre l'ego facendola stare così bene... e questo, per lei, è una debolezza: hai, in una certa quantità, il controllo sul suo ego. ora sai dove colpirla!

IO mi comporterei così e spero sia uno spunto di riflessione: non un imperativo!

la prossima volta che ti cercherà (e sappiamo che succederà) dalle un bel cazzottone sull'ego. ovviamente occhio a non esagerare.

esempio:

LEI: "ciao, ti và un caffè?"

TU: "mi spiace, ma oggi non ci sono: prima ho palestra (o lavoro, oratorio, qualsiasi cosa tu faccia) e poi ho già un impegno con Tizio. mi ha visto a terra e mi ha imposto un'uscita a quattro!"

- le negherai nutrimento all'ego

- le abbasserai l'ego in quanto il messaggio che trasparirà è "non ci vedremo perché ho già un appuntamento con un'altra"

- non è colpa tua se un amico ti organizza un'uscita a quattro

- non può crocifiggere Tizio perché si comporterebbe da buon amico nei confronti di chi è sentimentalmente a terra da mesi!

- di conseguenza, è colpa sua se tu esci con un'altra: è sua la colpa della tua depressione sentimentale!

- aumenti il tuo valore ai suoi occhi: un amico non prova a sistemarti se sei un cesso! inoltre quel "non ci sono" ha un doppio scopo:

1) non stò ad aspettare te ma ho una vita

2) oggi non ci vedremo manco se t'incoroni papa!

è importante aspettare che sia lei a contattarti: sbandierarle l'uscita toglierebbe veridicità alla cosa, aumentando le possibilità di una sua emulazione... portandovi ad una gara a chi troieggia di più. e non credo che sia il tuo obbiettivo primario!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...