Vai al contenuto

Libri finanza


Glitter Boy

Messaggi raccomandati

Matrix
Non e' il mercato azionario ad essere "bacato"... e' la valuta... e con essa il nostro punto di osservazione. Beni e servizi restano sempre gli stessi in quantita', la quantita' di valuta aumenta ogni giorno e' non c'e' niente dietro di essa se non aria fritta. Tu credi che la borsa vada su, in realta' e' la valuta che si e' "svalutata" e con essa il tuo potere d'acquisto. Se lo trovi , guardati il grafico del DOW JONES in oro, vedrai una bella picchiata da almeno 8 anni... cio' che conta e' il valore, non il prezzo...mai sentito parlare della repubblica di Weimar o d un tale chiamato John Law e dei danni che ha fatto alla corte di Francia ?

lo so....e tutta aria fritta. Ma sono discorsi complessi. Dipende anche quale mercato azionario si considera.

come quando dicono si sono bruciati Xxxx milioni! a perche prima si erano creati? :lookaround:. E solo un trasferimento di $ da una parte alla altra, il problema che molti di questi vengono creati dal nulla in vari modi dalle banche, dal debito al signoraggio etc etc

Le correlazioni vedi con petrolio e col dollaro rimangono legati, anche per non sfavorire gli americani e le loro scorte di materie prime.....

Sul discorso insider, come insegna gekko anche i grandi si fanno le scarpe tra loro, essendo a somma zero!!!

Molti paragonano il poker con la borsa, c'e una differenza abissale, in uno sai sempre le probabilita a priori, nel altro caso, e "quasi" casualee con una varianza infinita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Kronbla

So che non è buona prassi riprendere una discussione terminata da così tanto tempo. Però ho personalmente letto un po' di libri sul trading online in italiano. L'unico autore che io conosca però è Renato di Lorenzo:

http://www.amazon.it/Guadagnare-trading-veloce-ritagli-capitale/dp/8863451648

Non è banale capire tutto il meccanismo, e lo dico partendo da un conoscenza matematica molto solida -- per me si trattava di capire solo linguaggio e meccanismi di base. Ho provato su carta, e si può ricavare qualcosina, anche se io al momento non riuscire a fare TFS (trading for a salary, "commercio per [crearsi] uno stipendio"). In inglese si trova decisamente molto materiale, ma di Lorenzo è decisamente scritto con un piglio molto pragmatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...