Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

terror26
Inviato

Non voglio rubarvi tempo quindi eviterò modestie varie (sottointendetele perchè sono un tipo modesto).. e cercherò di andare dritto al punto.

In questo periodo ho conosciuto alcune ragazze, non per merito mio. Erano loro che si facevano avanti ed io non avevo che da invitarle ad uscire e il gioco era fatto.. per conoscerle. Risultato.. uscivo.. a fine serata ci scappava un bacio, in un caso dal mio lato "si é fatto l'amore" e poi adieu. Con tutta probabilità le ho deluse con il mio carattere. Non sono un tipo "attivo" quei tipi propositivi che sparano cazzate a raffica e che travolgono la ragazza, che hanno sempre qualcosa da dire, da fare e da proporre.

Io sono il classico bravo ragazzo che si infatua con una media di una volta al giorno credendo che quella che ha visto sia la donna della sua vita ;).

Il classico tipo fedele, dolce, che sa ascoltare, ascolto pure troppo, riflessivo, meditatore forse e non parlo granchè.

Nell'ultimo mese mi sono capitate altre due occasioni: uno.. una tizia che in un locale viene, mi butta le braccia al collo e mi fa capire che é interessata a me senza mezzi termini dicendo che mi aveva già visto e che mi aveva fissato tutto il tempo.. spiazzandomi.. lei se ne va quasi infastidita dalla mia freddezza dovuta allo stupore e all'imbarazzo. Così la seguo.. aspetto il momento propizio in cui lei isolata dal gruppo di amici rientra nel locale.. la fermo e le lascio un demo della band.. con dentro il mio numero di cell e me ne vado.. lei mi dice che é contenta che ci siamo rivisti che pensava di non vedermi più.. e poi ci salutiamo.

Considerate che per me questa cosa.. il fermarla e darle il cd é stata una cosa che mi é costata moltissimo.. ho dovuto superare me stesso.. la mia paura la mia timidezza.. per fare fondamentalmente una cosa che é un NULLA, ma mi piaceva veramente molto.

Sparisce.. non mi chiama.. nada de nada.. la aggiungo su facebook.. lei mi accetta con un paio di settimane di ritardo.. io le scrivo che mi scusavo del cd ciofeca ma era l'unico modo per rivederla e le propongo di offrirle da bere per farmi perdonare del gesto. nessuna risposta. L'altro caso.. una tizia.. in poche parole non so cosa scatta in me.. ad un compleanno mentre si passeggiava in strada.. istintivamente la prendo a braccetto.. e inizio a camminare con lei.. parliamo e ci stacchiamo dal gruppo accellerando il passo.. lei mi chiede se andrei a letto con lei.. io le dico si "perchè tu no?" "un pensiero ce lo farei" dice lei.. così saliamo in casa dove dovevamo andare con tutti.. la abbraccio la palpo.. insomma cerco contatto fisico e lei sta lì.. ma alla fine non concludo nulla.. sembrava che la magia fosse svanita, che fosse arrivata la ragione a dirle che doveva frenare l'istinto perchè non era bene e perchè é impegnata.

Conclusione. Essendo io un tipo timido.. che non parla granchè.. essendo io un tipo passivo.. cosa mi consigliate di fare? Vorreì essere un tipo attivo, visto che gran parte delle ragazze sono completamente passive, e per far funzionare una relazione hanno bisogno di uno che regga il dialogo che le stravolga, che le strappi dalla loro noiosa esistenza e le faccia protagoniste di uno splendido sogno ad occhi aperti.

La realtà purtroppo é che in verità sono io ad aver bisogno di una ragazza capace di portarmi nei reami del sogno.. di strapparmi dalla mia grigia realtà :applause: non so quanto un'indole possa essere cambiata.. prima o poi ho paura riemerga.. e di certo per come mi conosco ora, non mi pare di essere il tipo da una one-night stand :applause: (una botta e via).. sono troppo serio, anche se.. come gioco mi reggerebbe nel senso che alla fin fine con qualche birra e un pò di zuccheri.. si può recitare la parte del tipo attivo e allegro.. ma a fine serata si deve sparire come Cenerentola e non farsi mai più sentire. Quello che cerco onestamente.. o almeno quello che CREDO faccia per me é una relazione seria, perchè sono molto pigro.. e non ho il coraggio e la forza e la costanza e l'impegno di darmi da fare e "intortare" le ragazze ovunque mi trovi.

.. per quanto.. l'idea di avere una tipa ogni sera.. mi solletica.. sopratutto dal punto di vista auto-stima e divertimento visto che così avreì almeno qualcosa da fare ogni sera e diventereì sicuramente più sicuro e più fiero di me.. non tanto poi alla fin fine per i risultati.. ma almeno per il fatto che mi sto impegnando per perseguirli. (Visto che di auto-stima non ne ho molta!)

Cosa mi consigliate di fare gente? La pensate come me?

elango71
Inviato

porc...ti sei descritto in modo perfetto....Che dirti...Ognuno sceglie la propia felicità, se la tua felicità la identifichi con una LTR (relazione lunga) indirizza le tue energie in quel senso, nel frattempo, mentre cercherai la donna della tua vita, innalzerai la tua autostima conoscendo e scopando un sacco di HB. Per quanto riguarda il discorso passività...Tutto sommato non mi sembri quel gran morto che dici di essere. Suoni, vai nei locali, devi essere anche belloccio, visto che sono le hb ad aprirti, che vuoi di più? Secondo me ti fai troppe pippe mentali, le donne non vogliono uno che le stravolga portandole in giro o altro, certo, un pò di sano divertimento non fà male, ma fondamentalmente le donne vogliono l'emozione. Vivono di emozioni, ci si nutrono, sono più importanti dei soldi, dell'aspetto fisico, di tutto. Puoi darli emozioni anche mentre guardi un film con lei, anche con i tuo silenzi, mentre ci fai l'amore, insomma in ogni momento. Cerca di trasmettere emozione, sii positivo, tira via quel grigiore che dici di portarti dietro e sorridi, anche dentro te stesso ma sorridi. Ricorda che sei ciò che decidi di essere....vivere è bello e è un dono che non dobbiamo buttare...e siccome stasera mi sento poeta, beccati questa, un inno alla vita e al vivere intensamente:

Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni

giorno gli stessi percorsi,

chi non cambia la marcia,

chi non rischia e cambia colore dei vestiti,

chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,

chi preferisce il nero su bianco

e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,

proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che

fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore

davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,

chi e' infelice sul lavoro,

chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno,

chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai

consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,

chi non legge,

chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia

aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o

della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,

chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non

risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere

vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto

di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una

splendida felicita'.

Pablo Neruda

terror26
Inviato

Grazie mille.. un minimo mi hai illuminato.. e la poesia sintetizza molto la questione, tra l'altro strana coincidenza mi hai risposto con una poesia di Neruda che é nato il 12 Luglio proprio come me. ;)

kasanova
Inviato

Terror,non farti sviare dall'idea che chi ci sa fare con le donne è un tipo parlantino,il comico che fa ridere tutti,quello che conosce centinaia di persone ,gli oratori etc.......

In realtà,i grandi trombatori "natural"(cioè che non sanno manco dell'esistenza del mondo della seduzione e dei vari GURU),sono persone che non parlano moltissimo in genere.Sono evanescenti,lasciano un'aura di mistero dietro loro........

Questo perchè,ad una donna se vuoi colpirla,devi trasmetterle delle emozioni.Per fare ciò,non è necessario parlare!Si fa con gli sguardi,con tocchi,CON I FATTI!

Ti dico che io di natura sono piuttosto riservato.Sin dai 14 anni,tutte le ragazze con cui sono andato o stato,erano attirate decisamente da questa riservatezza che alla fine accende in loro il concetto di mistero.Cercano di decifrarti,di ragionare su di te,occupano la mente su di te,visto che non sei chiaro e cristallino.Questa cosa le ingrippa ancora di più

Se tu sei di natura riservato,non c'è bisogno che devi diventare il comico della situazione o quello che parla per un giorno intero

Ricorda sempre l'equazione fondamentale +parli con una donna=+ diventi amico di lei

Per portare a letto una donna davvero,c'è bisogno di poche frasi.........ma di molta comunicazione non verbale

Non c'è bisogno di reggere una conversazione viva con una ragazza se lei non parla.E' peggio

Io da indole riservata ti dico che oramai adotto come mio modo di aggancio,l'eye contact

Oramai è parte di me,anche se esco la mattina o vado a fare la spesa,o esco la sera,con le donne che mi interessano,mantengo l'eye contact.Ti diro che sono in minoranza quelle che lo mantengono a loro volta,ma quando lo fanno......;) si è stabilita una connessione.Di certo durante l'eye contact con una donna che lo mantiene,in lei,provochi delle sensazioni,che siano piccole fitte,o altro......hai smosso qualcosa!

E poi io noto che quando becco una che mi mantiene l'EC,mi gasa dentro,mi carica di brutto,mi da una pompata all'autostima!

terror26
Inviato

quindi essendo anche tu riservato che tecnica adotti? che libri hai letto.. da dove partire? visto che ormaì capito chi si é o ci si modifica lavorando come un pazzo su se stesso o si capiscono le proprie caratteristiche.. e si cerca di sfruttarle come hai fatto tu.

elango71
Inviato
quindi essendo anche tu riservato che tecnica adotti? che libri hai letto.. da dove partire? visto che ormaì capito chi si é o ci si modifica lavorando come un pazzo su se stesso o si capiscono le proprie caratteristiche.. e si cerca di sfruttarle come hai fatto tu.

Le tecniche sono utili ma non indispensabili. L'atteggiamento "vincente" con le fighe si ottiene essendo sempre se stessi ma i miglior se stessi possibili. Poi aiuta non commettere alcuni errori madornali (essere needy, usare un pò di push and pull, avere un bel body language) leggiti la dispensa di Vin de Carlo, disponibile sul sito, lui è un vero guru dell'atteggiamento natural, tra pochi messaggi potrai accedere all'aerea riservata e ti si aprirà un mondo...

^X^
Inviato

Concordo con Elango, non pensare che esistano "tecniche per riservati". Esistono solo, nel tuo caso, errori madornali da evitare.

Quello che tu hai descritto nel primo post fa capire chiaramente quello che è successo.

Tu (forse per il fatto che suoni, forse per l'aspetto, forse chissà) sei in grado di attirare le donne facilmente, che ovviamente si fanno delle idee e delle aspettative che derivano dalle prime impressioni che dai.

Il problema è che se poi le deludi subito dopo, loro perdono immediatamente interesse.

Se una viene attratta da qualcosa che le fa credere che tu sia una rockstar, e poi tu ti comporti da zerbino sfigato... distruggi in tempo zero l'idea che si fanno di te.

In qualche modo devi riallineare la prima impressione che dai di te, e quello che sei o ti senti di essere davvero.

Quindi o cerchi di comporti da rockstar anche dopo i primi 5 minuti, oppure vai a donne nelle biblioteche...