Antonio01 [Partecipante] 34 Inviato 27 Gennaio 2010 Inviato 27 Gennaio 2010 Ho letto in giro su Internet un racconto scritto da una ragazza che si esprime nei riguardi del suo ragazzo: << Stiamo insieme da 6 mesi e ci amiamo molto. Lui mi tratta come una principessa ed è davvero un angelo. Ma da parte mia c’è un problema: lui non è un ragazzo molto bello, e per questo ancora non sono riuscita a presentarlo nemmeno alla mia migliore amica. Addirittura è come se a volte non riuscissi nemmeno a stare davanti ad altra gente con lui. Mi sono accorta che la causa di queste cose è questo suo NON essere bello, poiché quando sto in un luogo da sola con lui ogni genere di “timore” mi passa. So che questa non è una bella cosa, ma purtroppo è la realtà >> Cosa ne pensate?
Andreas [Élite] 3592 Inviato 27 Gennaio 2010 Inviato 27 Gennaio 2010 Cosa ne pensate? Penso che TU sei più fissato di lei con la bellezza esteriore Probabilmente, questa ragazza non attribuisce alcun valore al proprio ragazzo. Se lo ritenesse un tipo affascinante, non prenderebbe nemmeno in considerazione l'aspetto fisico. Ma questo "Lui mi tratta come una principessa ed è davvero un angelo" la dice lunga sul loro tipo di rapporto.
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 27 Gennaio 2010 Inviato 27 Gennaio 2010 Ho letto in giro su Internet un racconto scritto da una ragazza che si esprime nei riguardi del suo ragazzo:<< Stiamo insieme da 6 mesi e ci amiamo molto. Lui mi tratta come una principessa ed è davvero un angelo. Ma da parte mia c’è un problema: lui non è un ragazzo molto bello, e per questo ancora non sono riuscita a presentarlo nemmeno alla mia migliore amica. Addirittura è come se a volte non riuscissi nemmeno a stare davanti ad altra gente con lui. Mi sono accorta che la causa di queste cose è questo suo NON essere bello, poiché quando sto in un luogo da sola con lui ogni genere di “timore” mi passa. So che questa non è una bella cosa, ma purtroppo è la realtà >> Cosa ne pensate? Posto che il racconto sia tutto vero, il concetto è che se stai con una persona è perché ti piace; se non ti piace non ci stai. Ciò che pensano gli altri conta zero. Punto. Quindi direi che siamo di fronte a una ragazza palesemente immatura e insicura di quello che vive. Sta con un ragazzo e in cuor suo forse ci starebbe anche bene, ma teme il giudizio degli altri e la riprova sociale che il portare la relazione alla luce del sole avrebbe su di lei. E' incredibile come l'ansia conformista sia una brutta bestia, impossibile da domare, per moltissima gente. Complimenti per la scelta di non presentarlo all'amica dopo 6 mesi: cosa aspetta, che passino due anni? "Pensieri" come questi fanno davvero una gran pena...
Antonio01 [Partecipante] 34 Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Inviato 27 Gennaio 2010 Penso che TU sei più fissato di lei con la bellezza esteriore Non ho scritto questo post per sottolineare una mia fissazione. Io non c'entro nulla con questa ragazza! Volevo semplicemente un vostro parere riguardo a un "tipo" di atteggiamento che in un eventuale LTR una ragazza potrebbe tenere per noi. Non è la prima volta che sento storie del genere. Penso che potrebbe essere utile per gli altri
Andreas [Élite] 3592 Inviato 27 Gennaio 2010 Inviato 27 Gennaio 2010 Non ho scritto questo post per sottolineare una mia fissazione. Io non c'entro nulla con questa ragazza! Lo so. Infatti, avevo messo per sottolineare che era detto con una punta di ironia. Da questa e dalla discussione sulle chat, ho inteso che la bellezza esteriore è uno dei punti su cui ti poni più domande. Pertanto il mio era un invito a prenderla con più leggerezza senza farti "scoraggiare" dalle paranoie di una, o più, ragazze.
Antonio01 [Partecipante] 34 Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Inviato 27 Gennaio 2010 Lo so.Infatti, avevo messo per sottolineare che era detto con una punta di ironia. Da questa e dalla discussione sulle chat, ho inteso che la bellezza esteriore è uno dei punti su cui ti poni più domande. Pertanto il mio era un invito a prenderla con più leggerezza senza farti "scoraggiare" dalle paranoie di una, o più, ragazze. Si da questo punto di vista devo ammettere che ho ancora dei tarli in testa riguardo la "bellezza" esteriore. Ma penso che sia comunque un luogo comune appartenente a molti, anche qui dentro. E spesso faccio fatica a ritenere la bellezza esteriore come un elemento "irrilevante" nella questione della seduzione. Di sicuro facilita molto. Non ne faccio una questione personale: ho la fortuna di non essere brutto ma non sono nemmeno un adone (lo so dalle mie ragazze passate e da come sono stato "esteticamente" giudicato). So che la bellezza è poi una questione "soggettiva": la mia ex-LTR di qualche anno fa mi giudicava addirittura un "bel ragazzo", e una mia amica attuale, nei classichi giochetti stupidi dove si danno i "voti", mi da sempre 8 (so che le piaccio, ma questo è un altro discorso).
Pablo [Élite] 32 Inviato 27 Gennaio 2010 Inviato 27 Gennaio 2010 Per me la bellezza non e` una questione soggettiva e` una questione statistica Cio` che conta e` quanto sei affascinante. Quello e` sicuramente soggettivo
neomao [Partecipante] 9 Inviato 28 Gennaio 2010 Inviato 28 Gennaio 2010 Bellezza vs Carattere? Vince sicuramente il carattere. Ho ricevuto spesso commenti positivi sul mio aspetto dalle HB, eppure solo ora che ho lavorato sul mio Inner Game riesco veramente ad attrarre le ragazze. La conferma che la bellezza è solo un buon biglietto da visita, ma che non vale nulla se non è supportata dal giusto carisma, l'ho avuto con la mia One-Itis (HB7,5) di 6 anni. Dopo che la nostra storia è finita perchè io ero entrato in una fase di AFCismo acuta, ha trovato un ragazzo che persino la madre avrebbe vergogna a dire che è suo figlio. Probabilmente non era bello, ma almeno era molto meno AFC di me, e compensava alla grande il suo aspetto fisico con la sua personalità.
El Mak [Partecipante] 10 Inviato 28 Gennaio 2010 Inviato 28 Gennaio 2010 (modificato) La bellezza non è determinante. Non devi assolutamente farti spaventare da ciò che dicono le ragazze, perchè non sanno quel che vogliono finchè non lo vedono. Anche io conosco ragazze con cui ho vergogna di farmi vedere in giro, ma alle quali concedo anche qualcosa quando siamo da soli, ma il discorso mi piace è fuori, queste ragazze non mi piacciono minimamente, lascio che ci provino con me per: le loro amiche, perchè mi piace esser corteggiato, mi fanno favori e non ultimo, perchè mi spiacerebbe spezzargli il cuore. Sono brutte? Io le reputo tali, ma quando le ho conosciute non lo erano poi tanto, anzi c'era anche un piccolo interesse da parte mia, totalmente crollato in seguito al loro inzerbinamento. Modificato 28 Gennaio 2010 da El Mak
elango71 [Partecipante] 448 Inviato 28 Gennaio 2010 Inviato 28 Gennaio 2010 bè stà cosa della bellezza ritorna spesso fuori peggio delle tasse. Imho essere belli aiuta, non c'e' dubbio, ma si può anche "diventare" belli, sentirsi belli e è altrettanto soddisfacente. Io penso di non avere limiti in fatto di hb raggiungibili, un buon look, un bl adeguato e apro chiunque, certo se capiti in un contest dove non si può parlare, dove tutti magari si muovono tipo disco, il tipo belloccio a più chance, ma nella vita di tutti i giorni, se dò il meglio di me, posso conquistare qualsiasi donna. C'e' poi l'esteta fissata con l'apparire, alla ricerca del macho da copertina, ma onestamente rifuggo la specie con orrore...
Messaggi raccomandati