Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spike
Inviato

Ok, fo' un riassunto. Ragazza conosciuta su Facebook (mi ha aggiunto per sbaglio lei, lol). Si chiacchiera occasionalmente e qualche settimana dopo si esce. Lei iperdisponibile, ma kino quasi 0. Ora si è proseguito con altre 2 uscite (una alla settimana) e la cosa cambia di poco.

Vabbe', è tipa da poca kino, ok. Cmq compliance in altre forme ne da... MA

Alla seconda uscita mi dice di no, per poi 3 ore dopo mandarmi un sms lei e chiedermi di uscire...

Dopo la seconda uscita se ne viene fuori con un sms del tipo

"spero tu abbia capito il discorso di oggi, e non abbia intenzione di provarci con me".

Al che replico standard:

"hey, non sarai un po' presuntuosa? Ti ho appena conosciuta! Non sono così facile!"

Ci si sente abbastanza via SMS durante la settimana e si fa la terza uscita (anche qui quasi mi dice di no per sabato con una serie si sms del tipo "chi ti dice che voglio uscire con te?" e poi esce domenica...)

Lì si passa la serata assieme, si vede un film, si chiacchiera... e poi tornato a casa, arriva l'sms:

"ciao spero sei interessato come amico con me. Comunque ottima scelta di film. notte"

al che le rispondo "humm.. fino a oggieri eri una sconosciuta (nda: callback humor)... dammi tempo di pensare a sta storia dell'amico, non bruciare le tappe!! cmq sì, bel film... sogni d'oro "

E lei: "non brucio le tappe ma sono chiara e non sono interessata ad altro se non ad una conoscenza niente di più"

Io non le rispondo e si fa risentire lei il giorno dopo... solo per dirmi "buon giorno e buon lavoro"...

da lì altri sms, tra cui mi chiede pure quando esco da lavoro, mi informa di dove si trova ecc... oggi parliamo parecchio in chat su facebook e dopo una warm reading che seguiva un suo "ma che impressione ti ho fatto quando mi hai vista?" ci salutiamo (forse sono andato troppo in profondità?).

Un po' dopo mi arriva l'ennesimo messaggio:

"Ma secondo me sei interessato a me potrei anche sbagliarmi."

Ora, per quello che so della ragazza, si è bruciata parecchio da non molto e non vuole nessuna relazione di nessun tipo (né occasionale né fb né romantica) a livello superficiale cerebrale.

Noi cmq sappiamo che l'attrazione non è una scelta (e mi sembra attratta) e ho la netta impressione che ciò che dice in larga parte sia "non voglio farmi male di nuovo".

Resta il fatto però che non so come rispondere al suo ennesimo messaggio e + in generale al suo modo di fare... o anche spiegarmi molto del senso di tutto ciò.... mi lascia perplesso...

... di solito le tipe che non vogliono dirti di sì tentano di evitare l'argomento, non continuano a uscire con te e verificare se ti piacciono per poi poter dire di no... giusto?

Impressioni o suggerimenti?

-13-
Inviato

FREEZE OUT per almeno 3 giorni

theCaptain
Inviato

concordo, questa ossessione nel ripetere che "sei un amico, ci provi con lei, ecc.." mi sembra soltanto un sua modalità di autoconvincimento della serie "non mi piace, non mi piace" perchè in realtà è attratta e non vuole ammetterlo a sè stessa

Spike
Inviato (modificato)
FREEZE OUT per almeno 3 giorni

Grazie per il consiglio :)

Puoi anche spiegarmi perché sarebbe utile secondo te?

Approfitto per aggiungere il consiglio di mia sorella: ovvero l'sms di risposta che manderebbe lei se un omino le mandasse un sms del genere:

"secondo me sei tu che vorresti ci provassi con te :)"

humm... quasi quasi...

Modificato da Spike
maxcavezzi
Inviato

secondo me ti vede come una seconda scelta, e ti fa aspettare che decida i programmi 'la prima scelta'

smartboy
Inviato (modificato)
FREEZE OUT per almeno 3 giorni

... il freeze deve essere perchè hai altri impegni , non perchè lei ti dice così, e se tu avessi modo di ingelosirla facendoti vedere con un'altra sarebbe l'ideale per accelerare i tempi.

Penso anch'io che lei dica così più per convincere se stessa che per mettere i paletti a te.

Probabilmente non lo pensa nemmeno lei, l'importante è che non ti faccia convincere tu.

Mantieni il tuo frame.

Lei è uscita con te già 3 volte, qualcosa vorrà dire.

Cadrà prima che te accorga, quindi stai pronto.

Modificato da smartboy
Montparnasse
Inviato
Impressioni o suggerimenti?

La possibilità che lei stia solo cercando di convincere se stessa che vuole un'amicizia e basta non è peregrina ed è senz'altro possibile.

Però, Spike, bisogna attenersi ai fatti. Attieniti ai fatti.

I fatti sono che lei è uscita già 3 volte con te, e per quanto mi riguarda una donna che esce con me anche solo una volta è interessata a me, anche se lei nega o dice il contrario. Ciò che dice conta poco nulla, ciò che fa conta moltissimo. E le uscite "in amicizia" mi fanno solo ridere.

Attenzione perché lei magari tenta realmente solo di autoconvincersi, ma se continuate a uscire senza che accada nulla di fisico rischi davvero di diventare il suo amichetto.

Non lasciarti irretire dai suoi giochetti, sms, frasi buttate là, shit test e amenità varie.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare la prova del nove: la prossima volta che uscite, baciala.

In amicizia naturalmente! :)

Direct
Inviato

finora ho letto tutte cose giustissime, quindi non aggiungo nulla di nuovo MA ti prego di far attenzione da ora in poi (visto che lei vuole convincersi di non essere attratta da te) di parlarle solo tramite affermazioni, imperativi ecc ecc.. parla alpha, la tipa risponderà meglio nei tuoi confronti.

è una cosa che ho iniziato a notare da poco, e spesso non ci si fa caso, ma parlare in affermazioni e imperativi è molto meglio che fare troppe domande e/o parlare in modo insicuro (es: se naturalmente a te va bene..." oppure "che vuoi fare questa sera?" )

.. insomma.. tu devi farti vedere come maschio alfa, piu di quanto abbia fatto finora credo, perché è proprio in questo momento che devi fare la differenza dal resto di tutti gli altri che lei conosce. Quindi.. mi raccomando, oltre a freezarla, mostrati abbastanza distaccato e falle capire che di lei a te non importa nulla.

Tieni duro, SARGE ON, facci sapere!

Direct

elango71
Inviato
La possibilità che lei stia solo cercando di convincere se stessa che vuole un'amicizia e basta non è peregrina ed è senz'altro possibile.

Però, Spike, bisogna attenersi ai fatti. Attieniti ai fatti.

I fatti sono che lei è uscita già 3 volte con te, e per quanto mi riguarda una donna che esce con me anche solo una volta è interessata a me, anche se lei nega o dice il contrario. Ciò che dice conta poco nulla, ciò che fa conta moltissimo. E le uscite "in amicizia" mi fanno solo ridere.

Attenzione perché lei magari tenta realmente solo di autoconvincersi, ma se continuate a uscire senza che accada nulla di fisico rischi davvero di diventare il suo amichetto.

Non lasciarti irretire dai suoi giochetti, sms, frasi buttate là, shit test e amenità varie.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare la prova del nove: la prossima volta che uscite, baciala.

In amicizia naturalmente! :)

quoto in toto...Le uscite in amicizia falle solo se veramente sei interessato alla semplice amicizia.

Non farti scalfire dal suo atteggiamento, o è in difficoltà a ammettere a se stessa che le piaci, e quindi un pò di confort e una sana scopata la convinceranno che non sei una minaccia ma un opportunità, o vuole veramente avere l'amico con cui condividere i propri cazzi, salvo farsi scopare a sangue dal natural di turno. Decidi te cosa vuoi da lei e muoviti senza pensare al fatto che potresti perderla, anche come amica. Se la sua amicizia non ti interessa, che ti frega di come la prende? Per cui freeze out, quando chiamerà, e chiamarà, falla qualificare un pò sul fatto che ha troppi preconcetti, che le cose non sono mai bianche e nere ecc ecc e poi provaci. In modo carino, con la giusta atmosfera, facendola sentire speciale ecc ecc.. E se ti dice qualche cosa, mandala a cagare...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".