Vai al contenuto

Voglio mettermi in gioco, farcela :-)


Messaggi raccomandati

nonscordarmi
Inviato

Ciao ragazzi, dopo l’ennesima LTR – questa volta durata meno del solito, da Ottobre – ho deciso di prendermi la mia rivincita, ma non provando a riconquistare la mia ex (mi auto commuovo per questo, di solito tendo a farlo), anche se questa volta mi sono comportato in maniera più attenta rispetto al passato, provando ad essere meno needy e succube del rapporto, ma buttandomi nella mischia davvero.

È evidente che con il mondo femminile sono stato fortunato, di ragazze ne ho avute, ma c’è qualcosa da instradare sui binari giusti, perché il 90% delle volte il lasciato sono stato io. Devo lavorare su me stesso e tanto, evidentemente. La mia paura nasce dalla perdita dei sentimenti della persona che ho accanto e probabilmente questo mi fa apparire – una volta avviato il rapporto – troppo disponibile. Quindi mi sono buttato in letture quali “le vostre zone erronee”, “sicuri di sé in un attimo” e anche il “metodo Mistery”, per non farci mancare niente.

Ma ora ho paura :-)

Paura nel possibile rifiuto tentando l’approccio, paura che la mia “immagine” venga screditata per questo - abituato ad essere stimato per più motivi, mi peserebbe tantissimo sentirmi giudicare per un due di picche - , ma non voglio lo stesso più rimanere passivo rispetto agli eventi, voglio che le cose avvengano perché io le voglio.

Evidentemente qualcosa che attrae, in me, c’è.

Le ragazze che ho avuto sono state tutte notevoli, parliamo di HB dal 7 in su, però quest’aura si perde...

Sarà che curo un blog abbastanza introspettivo da un quinquennio, sarà che comunque sono un buon comunicatore e oratore e che ho una discreta cultura, sarà che sembro sempre (ed è anche vero eh ^^) che credo in quello che dico, sarà che so scherzare e neggare “gentilmente”, una donna, sarà che ho la nomina di quello che rimorchia, eppure.. a me le cose sono capitate, io di mio ci ho messo sempre poco, se non notavo un ritorno dalla HB di turno, io non mi tuffavo nella conquista.

Mando segnali, vedo se vengono recepiti e se ho un feedback di un certo tipo vado avanti, ma quante occasioni ho perso e sto perdendo non impegnandomi maggiormente?

La paura del rifiuto.. È un dramma questo aspetto dal mio punto di vista.

Io non mi ci vedo proprio ad aprire un set, così a freddo. Non mi ci vedo – senza pensare alle conseguenze – di abbordare una in 3 secondi.

Devo avere un pretesto, una condizione che me lo permetta.

Mi affido a voi, da oggi segnerò i miei progressi passo passo e in base anche ai vostri consigli e aiuti, non voglio perdere altro tempo :-)

Grazie per l’attenzione.

mastermind
Inviato

Caro nonscordarmi,

cercherò di sintetizzare molto la cosa, il problema è TI PRENDI TROPPO SUL SERIOOOO!!! come si augurava il buon Battiato...."un po' di leggerezza e di stupidità" e vivresti senz'altro meglio!!! Prenditi un po' in giro accetta che altri possano avere una visione meno inquadrata di te! Se una ti rifiuta STI CAZZI....non sarai il suo tipo, sarai stato un po' imbranato, ha l'uomo ecc,ecc,ecc.! Se il rifiuto potrebbe nuocere così gravemente alla tua autostima probabilmente devi imparare a stimarti di più!!!....E ricorda Schopenauer diceva sempre il nostro valore non stà nella testa degli altri.....e sopratutto delle hb:-)))!

Io parto sempre dall'idea che se una donna mi rifiuta ci perde lei.....sarà vero o no....!

nonscordarmi
Inviato
Caro nonscordarmi,

cercherò di sintetizzare molto la cosa, il problema è TI PRENDI TROPPO SUL SERIOOOO!!! come si augurava il buon Battiato...."un po' di leggerezza e di stupidità" e vivresti senz'altro meglio!!! Prenditi un po' in giro accetta che altri possano avere una visione meno inquadrata di te! Se una ti rifiuta STI CAZZI....non sarai il suo tipo, sarai stato un po' imbranato, ha l'uomo ecc,ecc,ecc.! Se il rifiuto potrebbe nuocere così gravemente alla tua autostima probabilmente devi imparare a stimarti di più!!!....E ricorda Schopenauer diceva sempre il nostro valore non stà nella testa degli altri.....e sopratutto delle hb:-)))!

Io parto sempre dall'idea che se una donna mi rifiuta ci perde lei.....sarà vero o no....!

Porca miseria quanto e' vero, eppure ho una fifa ad approcciare direttamente e beccarmi un rifiuto una sconosciuta.. ^^

Non ti e' presa a male la prima volta che hai tentato e ti ha detto male? :-))

ga_briele
Inviato
Non ti e' presa a male la prima volta che hai tentato e ti ha detto male? :-))

Si, ma dopo qualche minuto ero ancora più carico.

Devi vedere il Game come un gioco (e mi pare ovvio :))! Se non ti diverti quando sargi, raramente riuscirai a chiudere...

IMHO. :)

nonscordarmi
Inviato
Si, ma dopo qualche minuto ero ancora più carico.

Devi vedere il Game come un gioco (e mi pare ovvio :))! Se non ti diverti quando sargi, raramente riuscirai a chiudere...

IMHO. :)

Gabri, senza dubbio e' tutto li', avendo avuto esperienze di approcci in cui non dovevo buttarmi completamente, vedevo sempre un'ancora di salvezza nella situazione ^^

Devo farcela!

mastermind
Inviato

Caro Nonscordarmi,

nella mia vita ho avuto delle prime volte in molti ambiti ho preso qualche rifiuto iniziale in campi ben più importanti nella vita della seduzione, ma li ho sempre presi "cum grano salis" e come qualcosa di momentaneo e alla fine ho sempre portato a termine i miei progetti!!! Poi io personalmente per essere più sicuro ho una esercizio, che può sembrare sciocco, ovvero nonostante sia un professionista molto conosciuto, di tanto in tanto vado in giro vestito in modo talmente sciatto che uno zingaro è a dir poco elegente in confronto!!! Tale pratica "sciocca" mi serve in primis a svincolarmi dal giudizio degli altri e dall'altro mi permette di ridere un po' di me stesso ( e per gente che fa un lavoro come il mio devo dire che può essere salutare)!!! La mia hb o i miei amici, quando mi concio così mi cominciano a dire che sono un gran coatto e che non sono presentabile si vergognano anche di venire a prendere un caffè con me....al chè io rispondo STI CAZZIIII!!!.....molto probabilmente mi posso permettere di fare questo perchè sono molto sicuro dei miei mezzi e della mia personalità da trovarmi a mio agio comunque e a prescindere, detto ciò è un esercizio che consiglio a chiunque :)

antony91an
Inviato
Caro Nonscordarmi,

nella mia vita ho avuto delle prime volte in molti ambiti ho preso qualche rifiuto iniziale in campi ben più importanti nella vita della seduzione, ma li ho sempre presi "cum grano salis" e come qualcosa di momentaneo e alla fine ho sempre portato a termine i miei progetti!!! Poi io personalmente per essere più sicuro ho una esercizio, che può sembrare sciocco, ovvero nonostante sia un professionista molto conosciuto, di tanto in tanto vado in giro vestito in modo talmente sciatto che uno zingaro è a dir poco elegente in confronto!!! Tale pratica "sciocca" mi serve in primis a svincolarmi dal giudizio degli altri e dall'altro mi permette di ridere un po' di me stesso ( e per gente che fa un lavoro come il mio devo dire che può essere salutare)!!! La mia hb o i miei amici, quando mi concio così mi cominciano a dire che sono un gran coatto e che non sono presentabile si vergognano anche di venire a prendere un caffè con me....al chè io rispondo STI CAZZIIII!!!.....molto probabilmente mi posso permettere di fare questo perchè sono molto sicuro dei miei mezzi e della mia personalità da trovarmi a mio agio comunque e a prescindere, detto ciò è un esercizio che consiglio a chiunque :)

quoto :)

nonscordarmi
Inviato
Caro Nonscordarmi,

nella mia vita ho avuto delle prime volte in molti ambiti ho preso qualche rifiuto iniziale in campi ben più importanti nella vita della seduzione, ma li ho sempre presi "cum grano salis" e come qualcosa di momentaneo e alla fine ho sempre portato a termine i miei progetti!!! Poi io personalmente per essere più sicuro ho una esercizio, che può sembrare sciocco, ovvero nonostante sia un professionista molto conosciuto, di tanto in tanto vado in giro vestito in modo talmente sciatto che uno zingaro è a dir poco elegente in confronto!!! Tale pratica "sciocca" mi serve in primis a svincolarmi dal giudizio degli altri e dall'altro mi permette di ridere un po' di me stesso ( e per gente che fa un lavoro come il mio devo dire che può essere salutare)!!! La mia hb o i miei amici, quando mi concio così mi cominciano a dire che sono un gran coatto e che non sono presentabile si vergognano anche di venire a prendere un caffè con me....al chè io rispondo STI CAZZIIII!!!.....molto probabilmente mi posso permettere di fare questo perchè sono molto sicuro dei miei mezzi e della mia personalità da trovarmi a mio agio comunque e a prescindere, detto ciò è un esercizio che consiglio a chiunque :)

..ti stimo mastermind per la tua capacità di metterti in gioco e sbattertene dell'opinione altrui, forse dovrei cominciare dove non conosco nessuno e sento non ci possano essere "ripercussioni".. Potrebbe essere un'idea? ^^

Madonna quanto ho voglia di SCEGLIERE IO, questa volta ^^

  • 2 settimane dopo...
joseph
Inviato
Caro nonscordarmi,

cercherò di sintetizzare molto la cosa, il problema è TI PRENDI TROPPO SUL SERIOOOO!!! come si augurava il buon Battiato...."un po' di leggerezza e di stupidità" e vivresti senz'altro meglio!!! Prenditi un po' in giro accetta che altri possano avere una visione meno inquadrata di te! Se una ti rifiuta STI CAZZI....non sarai il suo tipo, sarai stato un po' imbranato, ha l'uomo ecc,ecc,ecc.! Se il rifiuto potrebbe nuocere così gravemente alla tua autostima probabilmente devi imparare a stimarti di più!!!....E ricorda Schopenauer diceva sempre il nostro valore non stà nella testa degli altri.....e sopratutto delle hb:-)))!

Io parto sempre dall'idea che se una donna mi rifiuta ci perde lei.....sarà vero o no....!

bel suggerimento ... grazie

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".