Vai al contenuto

Potere e Responsabilità


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

"Peter... da grandi poteri , derivano grandi responsabilità"

Questa è la frase di addio che il saggio zio Ben dice prima di morire ad un giovane Peter Parker alle prese con il suo percorso per diventare Spiderman.

Il vecchio zio Ben aveva perfettamente ragione.

Con lo sviluppo degli ultimi progetti(IS, OIL, three-sixty experience, progetti personali) mi rendo conto che il mio potere sta aumentendo.

Non sto parlando di percezioni ,ma di cose oggettivamente misurabili.

le donne

il denaro

la salute

sono ambiti della vita in miglioramento e quindi la soddisfazione personale.

Mi rendo conto di avere anche molto potere sulle persone che mi stanno attorno(specialmente le hb)

So che una mia parola può cambiare radicalmente l' umore di una persona, fargli passare una giornata felice o una giornata triste

Che una mia parola ha un grosso peso quando qualcuno mi chiede un consiglio per prendere decisioni importanti.

Penso che molti di voi stiano capendo cosa voglio dire e abbiano già sperimentato questo potere nella vita di tutti i giorni.

Ma da questo potere derivano grandi responsabilità.

Vi faccio un esempio , se incontrate una ragazza un po insicura che vi piace e la neggate sull'aspetto fisico e quella si fa i complessi e smette di mangiare compromettendo la sua salute , non avete usato in maniera genuina il potere che vi è stato concesso.

Un altro esempio, se vi piace un pò la ragazza del vostro amico e voi la inducete al tradimento, ancora una volta siete passati al lato oscuro della forza.

Personalmente io credo che bisogna fare del bene con i nostri mezzi sia per migliorare le cose che per avere un ritorno positivo per quello che facciamo.

Io cerco di usare quello che ho appreso per rendere felici le persone o comunque migliorare la qualità delle loro vite.

Ad esempio se vedo qualcuno che fuma , ma non è proprio convinto ,lo far per moda o per ostentare, allora cerco di farlo smettere.

Se vedo qualcuno che si deprime per delle stronzate, ad esempio la hb che non gli scrive, gli spiego quanto e stupido preoccuparsi di certe cose.

Voi come lo vivete il rapporto con questo potere?

Modificato da GTC
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
Personalmente io credo che bisogna fare del bene con i nostri mezzi sia per migliorare le cose che per avere un ritorno positivo per quello che facciamo.

Io cerco di usare quello che ho appreso per rendere felici le persone o comunque migliorare la qualità delle loro vite.

Ad esempio se vedo qualcuno che fuma , ma non è proprio convinto ,lo far per moda o per ostentare, allora cerco di farlo smettere.

Se vedo qualcuno che si deprime per delle stronzate, ad esempio la hb che non gli scrive, gli spiego quanto e stupido preoccuparsi di certe cose.

La penso proprio così, e hai riassunto la mia opinione in pochissime parole. Dopotutto credo che quando si prende coscienza di quello che può provenire da noi, del nostro potenziale per cambiare la nostra vita e quella degli altri io credo che si tenda anche ad essere più attenti a come va "incanalata" la nostra energia, in ogni situazione dell'esistenza.

Essere coscienti del potenziale che abbiamo non solo ci spinge a cercare il meglio per noi stessi ma a guidare anche gli altri, verso una costante di miglioramento che va al di là del semplice "comodo".

Entro certi limiti si cerca sempre potere per voler "spiccare" sugli altri. Ma quando prendi pieno controllo di quella che è la tua vita e capisci che tutto quello che cerchi sta nella tua mente, cominci a voler apprendere come gestire questo potere che va oltre ogni aspettativa umana... questo però me l ha dimostrato solo l'esperienza personale nella crescita interiore..

E' ovvio che se hai un sacco di potere ma non lo sai gestire è meglio che fai un passo indietro e anche a costo di accettare di essere meno potente, ti proponi di fare la scalata verso il connubio tra potere e responsabilità che però può avvenire solo se ne sei pienamente cosciente..

my 2 cents

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...