Vai al contenuto

I profumi migliori


PokerSte

Messaggi raccomandati

Yuber
2 ore fa, vexLP ha scritto:

Me lo regalarono un paio di anni fa per il mio compleanno, davvero top! E' entrato nella mia top 3. 

Altri due che adoro (molto commerciali) sono Sauvage e Bleu de Chanel.

Quest'ultimo pur avendo acquistato la versione eau de parfum lo trovo molto delicato, non è da "tutti i giorni" per come la vedo io.

bleu de chanel ho cominciato ad adorarlo, anche per me non è un profumo per tutti i giorni . è un profumo elegante e secondo me stonerebbe se usato tutti i giorni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
2 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Prova Le Perfume. Ce ne sono vari di La Nuit. Per me questo è maggiormente speziato, meno dolce e più “pepato” rispetto al classico EDT. 

io possiedo entrambi, sono entrambi buoni profumi ma l'edt ha subito forti riformulazioni che lo hanno stravolto dalla prima versione del 2009 e quindi ora pecca di longevità ma rimane comunque un profumo che piace molto alle donne.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Prova Le Perfume. Ce ne sono vari di La Nuit. Per me questo è maggiormente speziato, meno dolce e più “pepato” rispetto al classico EDT. 

ciao carissimo , allora profumo si bonissimo ! 

le ho provate un po tutte le diverse varianti . 

I due migliori secondo me sono , la nuit le parfum e l'homme  intense . 

COmunque Ragà la cost blanc per me è un must , l'ho riporovato oggi , è un profumo semplice ,buono , con carattere , costa sui 30 € circa , se non sapete che cazzo fare questo va benissimo . 

Ho scoperto per puro caso ck obsessed , niente male anche questo

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
3 minuti fa, vanhalen ha scritto:

 

I due migliori secondo me sono , la nuit le parfum e l'intense . 

 

Sì, sono d'accordo. Sono infatti i due che compro. Ck Obsessed niente male, concordo. La Cost Blanc non lo conosco. Mi informerò, grazie. Il primo che voglio provare però è Stronger With You. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SergioVittorio ha scritto:

Sì, sono d'accordo. Sono infatti i due che compro. Ck Obsessed niente male, concordo. La Cost Blanc non lo conosco. Mi informerò, grazie. Il primo che voglio provare però è Stronger With You. 

guarda ho ancora la striscia di carta con lo stronger sul comodino e il profumo si sente ancora da ieri ! 

per me è uno di quei profumi che farà sbarellare molte. 

unico cazzo è che voglio trovare qualcuno che tratti il brand parfum de marly per provare il layton 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creed Aventus. 

E non c'è confronto con quasi nulla. Il costo mostruoso lo rende accessibile a pochi e ricercati. Ma una volta indossato...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, molder ha scritto:

Creed Aventus. 

E non c'è confronto con quasi nulla. Il costo mostruoso lo rende accessibile a pochi e ricercati. Ma una volta indossato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, vanhalen ha scritto:

 

 

Di Aventus dipende molto dalla "partita" di produzione. 

Ad ogni modo è un profumo eccezionale. Ma sono molto curioso di provare Dior Sauvage. Se non sbaglio ne hai parlato anche tu. Quale utilizzi? Eau de toilette o de parfum?

Hai sempre avuto reazioni positive?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, molder ha scritto:

 

Di Aventus dipende molto dalla "partita" di produzione. 

Ad ogni modo è un profumo eccezionale. Ma sono molto curioso di provare Dior Sauvage. Se non sbaglio ne hai parlato anche tu. Quale utilizzi? Eau de toilette o de parfum?

Hai sempre avuto reazioni positive?

parere di una patata affidabile . 

Per il sauvage ,non l'ho ancora comprato. 

Se fosse per me li prenderei ora , ma poi ho il problema in aeroporto a rientrare a casa nei controlli ecc. 

io uso diversi profumi . 

Appena rientro a casa , faccio la foto a quelli che ho e vi faccio una breve descrizione di quelli che ho .

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
17 minuti fa, molder ha scritto:

Ma sono molto curioso di provare Dior Sauvage.

Io ho preso Sauvage a Settembre e per il mio gusto è davvero buono: ho anche ricevuto dei complimenti.

É un profumo che si indossa bene in ogni stagione, anche se personalmente preferisco avere qualcosa di più fresco in estate.

Non so perchè ma ho sempre fatto questa distinzione tra profumi estivi e non estivi.

Comunque ti consiglio l' Eau de Parfume anche se costa di più, perché ha una gradazione alcolica più alta rispetto alla Eau de Toilette e quindi risulta più persistente.

Spoiler

Per i curiosi

Senza andare troppo nel tecnico: quando si vaporizza l' Eau de Toilette proprio per via del fatto che c'è meno alcol ci sono le note di testa (quindi quelle più leggere) che tendono a (evaporare) risaltare di più rispetto a quando si vaporizza l' Eau de Parfume.

Quindi lì per lì senti di più l' Eau de Toilette, ma di fatto sulla pelle si depositano meno "molecole profumate", e dura parecchio meno.

Nell' Eau de Parfume invece, proprio perchè sulla pelle si depositano più  "molecole profumate", si innescano dei processi diffusivi, che tipicamente sono molto lenti, e quindi in virtù di questa maggiore concentrazione (rispetto al Toilette) vengono rilasciate per tempi più lunghi.

Il consiglio comunque è sempre quello di provarlo, andare a farsi degli altri giri e poi, dopo 1/2 ore sentire come si è evoluto l'odore.

Un ulteriore consiglio non per quanto riguarda che profumo, ma dove trovarne di veramente buoni e particolari: Officina Profumo Farmaceutica a Firenze.

Se capitate a Firenze andateci e provate perché ne vale davvero la pena.

Uno dei miei preferiti, Zagara, l'ho preso lì. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...