Vai al contenuto

I profumi migliori


PokerSte

Messaggi raccomandati

DeLaVega
Il 28 maggio 2017 alle 15:54 , Ma.Ta. ha scritto:

Di preciso, con quali prodotti del marchio Creed vi siete trovati meglio?

1) mangia sedano verde crudo

2) silver Mountain water

3) Himalaya 

Modificato da DeLaVega
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, DeLaVega ha scritto:

1) mangia sedano verde crudo

2) silver Mountain water

3) Himalaya 

Grazie dei suggerimenti.

Puoi argomentare il primo punto per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

DeLaVega
15 ore fa, Ma.Ta. ha scritto:

Grazie dei suggerimenti.

Puoi argomentare il primo punto per favore?

Hai pm

Link al commento
Condividi su altri siti

Man90

Da 2 mesi ho acquistato creed aventus, lo consiglio vivamente,è il. Miglior profumo che abbia acquistato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
kakariki

Riesumo questo topic per portare la mia esperienza con i profumi.

Acqua di Giò Profumo

270146.jpg

Attualmente uno dei profumo migliori per me,lo preferisco al sauvage,prende il meglio dal padre acqua di giò (uno dei profumi più venduti nella storia)e ne esce un profumo più adatto nelle serate estive e può essere usato benissimamente nelle feste dove non si passerà inosservati.

Ho ricevuto parecchi complimenti da parte delle donne,una addirittura ha affermato di volermi stuprare con quel profumo addosso 😛

Versace Dylan Blue

90_R721010-R100MLS_RNUL_23_DylanBlue100m

Un profumo che non mi fa impazzire,mi è stato regalato,da la sensazione di profumare di pulito quando lo si indossa,può essere usato in ogni stagione e ha un costo non elevato.

 

Armani Stronger with You

Giorgio_Armani-Emporio_Armani_Stronger_W

Profumo non adatto a tutti,molto dolce,quasi femminile visto quanto è dolce,ma che mi ha colpito molto.

Vietato metterlo d'estate,tranne se non ci si vuole suicidare e ammazzare la gente intorno,con l'estate i profumi dolci lo diventano ancora di più.

Ottime performance in inverno,consigliato più a ragazzi sulla 20ina.

 

JPG Ultra Male

jean_paul_ultra_male_1024x1024.jpg?v=145

Ho amato il Le Male classico,peccato per la riformulazione che non lo fa durare nulla(non comprate il le male classico),e per questo che JPG fa uscire questo ultra male,profumo dolce e molto adatto a ambienti chiusi come feste e discoteche,ho ricevuto molti complimenti e addirittura di ragazze che avrebbero voluto spruzzarselo su di loro.

 

Spero di poter essere d'aiuto a qualcuno e vorrei ricevere qualche confronto con qualcun altro appassionato di profumi.

Lo terrò aggiornato quando comprerò altri profumi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Senza aprire ulteriori thread, scrivo qui la mia esperienza con i profumi e quelli che reputo i migliori.

Personalmente li distinguo in due grosse categorie:

- profumi commerciali (sono quelli che potete trovare nei negozi quali Sephora, Marrionaud e simili)

- profumi di nicchia (ben più rari e costosi si trovano in botteghe di lusso nei centri città)

La maggior parte dei profumi elencati qui sopra fanno riferimento alla prima categoria e sono quelli che maggiormente si sentono in giro. Il che va benissimo dato che la maggior parte degli uomini non usa alcun profumo. Ma se veramente volete dominare il gioco delle fragranze dovete orientarvi necessariamente sulla seconda categoria. Se siete in questo forum in qualche modo volete distinguervi dalla massa, essere diversi dagli altri, essere ricordati. Quindi non potete usare un profumo che appena entri in discoteca senti arrivare da ogni dove (One Million e Armani in primis). 

Vi direi di rimanere sulla prima categoria solo per un fattore economico, ma come essenze, complimenti delle donne, intensità e durata, quelli di nicchia vincono a mani basse.

I profumi di nicchia hanno ovviamente anche dei difetti:

  • il costo generalmente si aggira sui 200 euro x 100ml con le dovute eccezioni. Tali cifre trovano il loro perché solo nel fatto che parliamo generalmente di Eau de Parfum e non Eau de Toilette, il che li rende molto più duraturi e intensi (a volte da dare alla testa, il che può essere un bene o un male).
  • sono generalmente unisex (e qui forse il loro maggior difetto dopo il costo, è difficile trovarne uno da uomo che ci piaccia particolarmente proprio per una questione di rarità e alcuni sono tendenzialmente più applicabili al femminile).
  • sono estremamente rari (e con estremamente intendo che in Italia alcuni marchi li hanno solo a Roma/Milano, il che magari vuol dire farsi 5-600km per un profumo

Detto ciò vi elenco i profumi che ho sentito, provato e adorato per l'una e l'altra categoria.

Partiamo dai commerciali:

  1. YSL La Nuit De L'Homme. Forse l'unico profumo che potrebbe far parte dei profumi di nicchia per intensità e qualità. Inconfondibile. Raro (nel senso che lo usano in pochi fortunatamente). Versatile. Persistente. Enorme numero di "che buon profumo, cosa usi?" da parte delle ragazze. Ho ricevuto complimenti anche da ragazzi gay. E' stato il mio cavallo di battaglia per anni e il mio profumo da date fino a qualche mese fa. 9
  2. Dior Sauvage. Ottimo profumo per l'inverno. Potente nelle prime ore ma il naso si abitua facilmente. Più acido rispetto agli altri ma molto maschile. 7,5
  3. Viktor&Rolf Spicebomb. Profumo apprezzatissimo ed estremamente sottovalutato. Dolce. Piace a maschi e femmine. Durata e intensità nella media. 8
  4. Hugo Boss Boss Bottled. Profumo standard. Discreto ma troppo comune anche come note olfattive. 6
  5. Giorgio Armani Armani. A me non è piaciuto. Sa da limone in modo eccessivo e dopo un po' dà alla testa. So che ha una buona fama ma personalmente nulla di che. 4,5
  6. Armani Stronger With You. Piacevole sorpresa. Molto dolce e notevole, si distingue in quanto formulazione recente, se non diventa particolarmente comune rimane un profumo discreto. 7
  7. Giorgio Armani Acqua Di Gio. La qualità è eccelsa ma la persistenza è imbarazzante, talmente scarsa che andrebbe rispruzzato ogni ora circa altrimenti ci si trova a partire da casa e arrivare ad una festa che già non si sente più. Proverò in futuro la versione profumo per vedere se hanno migliorato. 6,5
  8. Dior Fahrenheit 32. Il mio primo profumo, regalato da mio padre. Mi faceva venire mal di testa e per poco non mi ha fatto abbandonare la passione per le fragranze.

Ne ho sentiti anche altri ma non da poterci scrivere sopra.

Profumi di Nicchia:

  1. Montale Intense Cafè. Il mio attuale profumo. Dura circa 8 ore e per le prime 4 la fa seriamente da padrone. Come scia, durata e intensità non ho mai sentito di meglio (fino ad oggi). Estremamente intenso nelle prime ore, può dare alla testa. Dolce, deve piacere il genere vanigliato con note di caffè e floreali. 9
  2. Creed Aventus. Nonostante le buonissime recensioni e nonostante ammetta che come durata e intensità sia formidabile non mi ha convinto. Forse non mi piace come genere che ricorda un po' l'agrumato misto ananas. In futuro gli dedicherò più tempo ma per il momento... 7
  3. Amouage Honour Man. Questo è il marchio a cui tutti dovremo puntare. Purtroppo l'ho solo provato ma mai posseduto. Durata, intensità e scia da Nobel, ne basta una goccia per fare tutta la giornata e la mattina dopo ancora si sente sulle maglie. Esprime mascolinità ai massimi livelli. 9

Ne consiglio altri 2 che mi ha consigliato la stessa persona che mi ha prestato l'Amouage, non li ho mai testati perchè non si trovano in giro (a Milano uno lo avevano terminato) ma lui afferma che sono i migliori da lui provati: Amouage Jubilation XXV e Tom Ford Tobacco Vanille. Se qualcuno li dovesse avere può confermare o smentire. 

Per il momento mi fermo qui. Spero di avervi dato qualche spunto interessante. 

FourX

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

edit: doppio.

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Il 26/8/2017 alle 17:13 , WonderfulWorld ha scritto:

I CK ultimamenti, detto da diverse persone che lavorano nel settore, fa profumi da bambini e ragazzini.

Il CK2 non era male.
E sono anche discreti qualità prezzo se si punta al CK1 o CKbe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Comprato l'altro ieri il Creed Aventus.. 

Risultato di stamattina ore 10.30: 

- le due colleghe in ufficio impazzite. Una mi ha chiesto di non avvicinarmi perché l'ormone parte;

- vado a prendere un caffè e mi avvicino ad un'altra collega. Anche lei lo sente immediatamente e si complimenta;

Durata lunghissima del profumo. Per provarlo l'ho spruzzato ieri sul braccio e mi è durato tutto il giorno. 

Ok... Da questo momento in poi il Creed sarà il mio compagno quotidiano 🤣

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...