capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 13 Agosto 2010 Inviato 13 Agosto 2010 nelle tue parole ho colto segnali di diffuso disinteresse e scarsa curiosità. Infatti la mia ricetta è: sincero INTERESSE per gli altri, maschi o femmine che siano, e CURIOSITA' . passerei la vita intera a parlare ed ascoltare. Riesco a trovare interessante anche chi viene etichettato come noioso o antipatico. L'interesse mi fa ascoltare e la curiosità mi fa parlare. Una delle cose più belle che mi sono sentito dire è che ho il dono di saper far parlare tutti e di parlare con tutti....mai che venga ammirata la mia intelligenza o la mia bellezza. sono stufo!
ilmarinaio [Élite] 143 Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Inviato 10 Gennaio 2011 (modificato) E dopo un po' di mesi in cui ho provato a mettere in pratica queste cose... mi accorgo che rimangono il mio tasto dolente. Alle volte si annoia anche la mia ragazza. Non riesco a coinvolgere nessuno... se non facendo o dicendo cose che nessuno farebbe/direbbe. Insomma, gli argomenti mi risulta proprio difficile trovarli. E' vero, c'è disinteresse. Faccio domande di cui non mi interessa la risposta. Non mi interessa niente di niente degli altri. Sono talmente egocentrico che vorrei solo ed esclusivamente ammirazione... ammirazione per nulla poi. Perché di attivo non combino niente. Se racconto qualcosa... anche la battuta più divertente diventa noiosa, racconto le cose male, il tono di voce è sbagliato, mi scordo i pezzi. Se coinvolgo è perché esagero. Dico cose senza senso, battute cattive, pensieri molto politicamente scorretti che magari neanche penso realmente ma che condivido perché mi vengono lì sul momento. Insomma, ho idee e discorsi instabili e soprattutto banali, le volte che non sono banali sono da pazzo visionario. Non so davvero come sistemarla questa cosa. Se ci sono delle cose che vanno male con la mia LTR è anche per questo. Non posso pretendere che sia sempre dolce e coccolosa, e se non lo è, si mette a farmi dispetti (pizzichi, unghiate e cose così) e se le dico di smetterla mette il broncio rispondendo "che altro dovrei fare... tanto tu non parli mai". Come darle torto? Non si può. Mi sono davvero stufato di come sono. Il frame è pessimo, soprattutto in questo periodo che le cose non sono esattamente come voglio. Poi se si avvicinano gli esami dell'università la cosa peggiora ancora di più. Sembra che appena ho scoperto la seduzione tutte le paure, i dubbi, i malesseri siano svaniti. Ho svolto il compitino, ho rimorchiato una HB, mi la sono f-closata ripetutamente e ora è tornato tutto come prima, se non peggio. Chiedeva Direct obiettivi... Cosa vorrei dalla vita e da me stesso? STARE BENE. Serenità, tempo per fare tutto ciò che voglio e vivere emozioni intense una dietro l'altra. Sesso, tanto sesso. E ragazze che abbiano una dipendenza nei miei confronti. (sì ho letto praticamente tutto il materiale presente qui e ho comprato il MM) Dovrei liberarmi delle routine, ma con l'università e i tempi che stringono ogni anno che passa, una ragazza che ha anche lei dei ritmi da rispettare, una famiglia apprensiva che mi sta sempre col fiato sul collo boh... non trovo vie d'uscita. Soprattutto considerando il fatto che un anno fa mi sentivo esattamente così. Quasi abulico. Dovrei resettare qualcosa. Modificato 10 Gennaio 2011 da ilmarinaio
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 11 Gennaio 2011 Inviato 11 Gennaio 2011 E' vero, c'è disinteresse. Faccio domande di cui non mi interessa la risposta. Non mi interessa niente di niente degli altri. Sono talmente egocentrico che vorrei solo ed esclusivamente ammirazione... ammirazione per nulla poi. Perché di attivo non combino niente. Se racconto qualcosa... anche la battuta più divertente diventa noiosa, racconto le cose male, il tono di voce è sbagliato, mi scordo i pezzi. Se coinvolgo è perché esagero. Dico cose senza senso, battute cattive, pensieri molto politicamente scorretti che magari neanche penso realmente ma che condivido perché mi vengono lì sul momento. Insomma, ho idee e discorsi instabili e soprattutto banali, le volte che non sono banali sono da pazzo visionario. Ma già lo sai dov'è il problema! E' inutile che provi a risolvere questa situazione se dipende da una radice più profonda, secondo me dovresti lavorare altrove. Il fatto che tu sia sempre in cerca di ammirazione e che sei disinteressato sono sintomi di profonda insicurezza. Se poi provi a parlare solo per parlare questa insicurezza traspare ancora di più ed è normale che annoi le persone. Tra l'altro in un altro post chiedevi come far tornare "zerbina" la tua ragazza; anche questo secondo me è sintomo di profonda insicurezza. Io al posto tuo lascerei perdere e lavorerei di inner game, poi, una volta raggiunta una certa sicurezza in me stesso, incomincerei a pensare all'outer game (cosa dire e come dire sono outer, non inner, almeno penso.... )
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 11 Gennaio 2011 Inviato 11 Gennaio 2011 (modificato) E dopo un po' di mesi in cui ho provato a mettere in pratica queste cose... mi accorgo che rimangono il mio tasto dolente. Alle volte si annoia anche la mia ragazza. Non riesco a coinvolgere nessuno... se non facendo o dicendo cose che nessuno farebbe/direbbe. Insomma, gli argomenti mi risulta proprio difficile trovarli. E' vero, c'è disinteresse. Faccio domande di cui non mi interessa la risposta. Non mi interessa niente di niente degli altri. Sono talmente egocentrico che vorrei solo ed esclusivamente ammirazione... ammirazione per nulla poi. Perché di attivo non combino niente. Se racconto qualcosa... anche la battuta più divertente diventa noiosa, racconto le cose male, il tono di voce è sbagliato, mi scordo i pezzi. Se coinvolgo è perché esagero. Dico cose senza senso, battute cattive, pensieri molto politicamente scorretti che magari neanche penso realmente ma che condivido perché mi vengono lì sul momento. Insomma, ho idee e discorsi instabili e soprattutto banali, le volte che non sono banali sono da pazzo visionario. Non so davvero come sistemarla questa cosa. Se ci sono delle cose che vanno male con la mia LTR è anche per questo. Non posso pretendere che sia sempre dolce e coccolosa, e se non lo è, si mette a farmi dispetti (pizzichi, unghiate e cose così) e se le dico di smetterla mette il broncio rispondendo "che altro dovrei fare... tanto tu non parli mai". Come darle torto? Non si può. Mi sono davvero stufato di come sono. Il frame è pessimo, soprattutto in questo periodo che le cose non sono esattamente come voglio. Poi se si avvicinano gli esami dell'università la cosa peggiora ancora di più. Sembra che appena ho scoperto la seduzione tutte le paure, i dubbi, i malesseri siano svaniti. Ho svolto il compitino, ho rimorchiato una HB, mi la sono f-closata ripetutamente e ora è tornato tutto come prima, se non peggio. Chiedeva Direct obiettivi... Cosa vorrei dalla vita e da me stesso? STARE BENE. Serenità, tempo per fare tutto ciò che voglio e vivere emozioni intense una dietro l'altra. Sesso, tanto sesso. E ragazze che abbiano una dipendenza nei miei confronti. (sì ho letto praticamente tutto il materiale presente qui e ho comprato il MM) Dovrei liberarmi delle routine, ma con l'università e i tempi che stringono ogni anno che passa, una ragazza che ha anche lei dei ritmi da rispettare, una famiglia apprensiva che mi sta sempre col fiato sul collo boh... non trovo vie d'uscita. Soprattutto considerando il fatto che un anno fa mi sentivo esattamente così. Quasi abulico. Dovrei resettare qualcosa. Per me il tuo problema NON è che non sai di cosa parlare.Ognuno di noi può tranquillamente trovare di cosa parlare,figurati Ma quanto più,il non sentire "la spinta dentro" ad intavolare una discussione.E' come se non ti viene quella voglia di farti una bella chiacchierata Magari inizialmente e razionalmente dici "ok facciamo due chiacchiere",ma infondo,non li per li,il tuo dentro,non ti supporta.Magari cala la voglia,vuoi rimanere in silenzio,etc Insomma,per me è più una questione tua interiore,più che il fatto di non sapere cosa dire A scanso di equivoci,per attrarre non è FONDAMENTALE parlare.Scrivitelo in fronte Modificato 11 Gennaio 2011 da kasanova
Keaton [Partecipante] 57 Inviato 11 Gennaio 2011 Inviato 11 Gennaio 2011 Ci siamo passati tutti, io per primo! Dopo tre anni di automiglioramento, le parole non mi escono ancora di bocca. C'è poco da fare... non sono mai stato un gran conversatore e mai lo sarò. Questo mi ha portato a cercare altri modi per relazionarmi agli altri, in particolar modo il gentil sesso. Butto tutto sulla tensione: quando ci sono pause nella conversazione, quando non so più cosa dire, ecc... mi limito a guardare la HB negli occhi e farle sentire tutta la tensione sessuale che scorre tra di noi. Funziona spesso e volentieri perchè le HB (almeno quelle che conosco io) non sopportano la tensione, di conseguenza cominciano a parlare senza sosta. Le ascolto con una faccia inespressiva, non disapprovo ne approvo, semplicemente neutrale. E sai qual è l'effetto? Cominciano a qualificarsi in un modo disumano! :-) In generale, comunque, alle persone piace parlare di se, quindi mi limito ad ascoltare. Questo problema, però, con i miei amici non ce l'ho quindi, se è questo il tuo caso, allora scusami per lo sproloquio inutile. :-)
Nazeer84 [Élite] 2 Inviato 11 Gennaio 2011 Inviato 11 Gennaio 2011 (modificato) Faccio domande di cui non mi interessa la risposta. Non mi interessa niente di niente degli altri. Sono talmente egocentrico che vorrei solo ed esclusivamente ammirazione... ammirazione per nulla poi. Se non trovi interessante quello che le altre persone hanno da dire è difficile poi che ti stiano ad ascoltare. Prova invece a recuperare un po' di curiosità. Abbandona il cinismo e cerca di ascoltare le persone senza giudicarle e senza avere la presuzione di sapere già quello che vogliono dire. Modificato 11 Gennaio 2011 da Nazeer84
shantaram [Partecipante] 144 Inviato 11 Gennaio 2011 Inviato 11 Gennaio 2011 ciao ilmarinaio credo tu debba semplicemente ritrovare il piacere di comunicare, un po come ha fatto questo ragazzo qui e se c'è riuscito lui, figurati se non possiamo riuscirci anche noi
ilmarinaio [Élite] 143 Inviato 13 Gennaio 2011 Autore Inviato 13 Gennaio 2011 (modificato) Ok certo, ma applicativamente... come posso fare a sbloccarmi? C'è qualche operazione concreta che posso fare per ritrovare il piacere della conversazione, per lasciarmi andare quando parlo e che renda possibile il riuscire a trovare argomenti per una conversazione non banale e non esclusivamente contestuale? Modificato 13 Gennaio 2011 da ilmarinaio
Messaggi raccomandati