bingo pongo [Partecipante] 138 Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 (modificato) Ciao a tutti. Quello che voglio chiedere non è strettamente legato al sarge, ma più al modo di vivere la vita in generale. Mi sta capitando di avere troppi interessi, al contrario di coloro che non sanno cosa fare nella vita perchè non hanno idee, io non so cosa fare perchè di idee ne ho troppe. Oltre a piacermi una dozzina di sport e arti marziali, vado all'università, corsi di teatro e mi piacerebbe fare un milione di cose, compreso imparare a sargiare come si deve e a migliorare la mia persona. Il problema è che alla fine finisco con lo stare fermo, indeciso tra troppi impulsi. Ad esempio inizio a fare qualcosa, poi vengo preso da altro e non riesco a portare a termine la cosa precedente, rimanendo nel limbo. Poi da quando ho iniziato a leggere libri sull'auto miglioramento e sul sarge, è come se si fosse tolto un tappo dal quale è uscita una marea di indecisione. E' bello da un lato perchè sento di poter scegliere chi voglio diventare, dall'altra parte però non ne ho ancora idea:unsure:. Probabilmente molti diranno "E che ne so io cosa devi fare tu? se non lo sai tu?", però trovo che molti di voi non siano solo buoni sargiatori, ma anche persone con le idee chiare e convinte di loro stesse. Quindi la domanda è.... come si fa a scegliere che vita vuoi fare? Molte cose le snobbo, ma mi accorgo che lo faccio solo perchè i miei mi hanno sempre insegnato che certe cose sono "male". Ad esempio la gente che è sempre a far baldoria e a far movida, vestita in modi molto appariscenti, mi sarebbe venuto da pensare che fossero dei falliti ignoranti, che da adulti sarebbero finiti negli strati più bassi della società...ma poi leggendo mi pare di avere intuito che molti di voi siano spesso a far baldoria vestiti in modi appariscenti....cosa che mi spiazza, perchè da quello che scrivete sul forum scemi o superficiali non sembrate affatto....quindi non so più cosa pensare. Spero solo che diventare un PUA non debba per forza implicare il diventare un cafone. Mi piacerebbe diventare stile David deAngelo. Non so se avete mai visto i suoi video, ma sembra un uomo posato e per nulla cafone, un pò stile James Bond. Ma con ragazze di 20 anni essere come James Bond funziona? Perchè vedo che i ragazzi che piacciono alle ragazze sono quasi sempre degli spacconi presuntuosi, e per quanto mi piaccia la patata, preferirei evitare di diventare un buzzurro maleducato pur di fare conquiste. Anche dal punto di vista caratteriale, sono pigro e detto onestamente sono anche un pò un solitario, cose che vorrei cambiare, ma non so in cosa...è meglio essere buoni o stronzi? Buono ti sfruttano e passi per scemo, stronzo sei stronzo, se stai a metà sei un indeciso. Insomma, non va mai bene niente. Il problema è che mentre sono qua che non so che genere di uomo voglio diventare, la vita mi scorre davanti agli occhi. Come si fa a capire veramente cosa vuoi fare, quando dentro di te ti senti spingere verso 500 direzioni diverse contemporaneamente? Ognuno è libero di rispondere anche solo a una parte di questo mio delirio Modificato 26 Luglio 2010 da bingo pongo
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 Tu hai cmq un'arma in più rispetto a quei buzzurri E' come se loro combattessero con delle coltelli e tu avessi un m4... Possono uccidere anche le pistole se usate bene, ma con l'm4 è easy win
Dedalo [Partecipante] 1 Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 (modificato) Mi sembra solo che tu non abbia ancora definitivamente formato la tua personalità,è normale a 20anni, del resto lo hai capito anche tu, t'interessi a tutto e a niente e provi a fare il maggior numero di cose possibili sperando di trovare quella che ti piace davvero,esprimi pareri sulle cose e sulle persone basandoti principalmente sulle indicazioni ricevute nel corso della tua educazione, questo credo che sia normale, metterle poi in discussione e "verificarle" fa parte della crescita..(altrimenti diventeresti come Robertino di Ricomincio da tre di Massimo Troisi)tutto quello che viene dopo deriva dalle esperienze che ognuno deve fare e che stai cominciando a fare anche tu. Stai semplicemente crescendo. Modificato 26 Luglio 2010 da Dedalo
PokerSte [Partecipante] 25 Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 (modificato) Mi sta capitando di avere troppi interessi, al contrario di coloro che non sanno cosa fare nella vita perchè non hanno idee, io non so cosa fare perchè di idee ne ho troppe. Oltre a piacermi una dozzina di sport e arti marziali, vado all'università, corsi di teatro e mi piacerebbe fare un milione di cose, compreso imparare a sargiare come si deve e a migliorare la mia persona. Non ti so dire come fare a scegliere, sono in una situazione molto simile alla tua ed anche io non ho ancora deciso bene nulla. Ti dico solo che la nostra è una posizione invidiabile, non tanto per l'avere in mano le nostre scelte, ma per l'essere coscienti di questo. Quindi ti dico, vai tranquillo e vivi alla leggera, gli angeli volano proprio perchè si prendono alla leggera. Immagina questo: stai viaggiando in macchina la notte, non ti serve di vedere la strada fino all'arrivo, ti basta che i fanali illuminino quei 35-40m davanti a te, piano piano illumineranno anche il resto mano a mano che lo percorrerai. Bada bene che non ho detto di non porti obbiettivi, se non sai dove andare probabilmente finirai altrove, questo però non deve spaventarti se ancora alla tenera età di 20 anni non hai ancora deciso in via definitiva tale dove. Enjoy Ste PS chiedo scusa per l'italiacano con cui ho scritto questo messaggio ma sono ko. good night Modificato 26 Luglio 2010 da PokerSte
Dedalo [Partecipante] 1 Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 Molto bello quello che hai scritto, Poker.
bingo pongo [Partecipante] 138 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Inviato 26 Luglio 2010 Immagina questo: stai viaggiando in macchina la notte, non ti serve di vedere la strada fino all'arrivo, ti basta che i fanali illuminino quei 35-40m davanti a te, piano piano illumineranno anche il resto mano a mano che lo percorrerai. E' una frase di The Secret vero?
bingo pongo [Partecipante] 138 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Inviato 26 Luglio 2010 (modificato) E' una frase di The Secret vero? Il fatto è che a 21 anni non è che mi sento così "piccolo"... Sono molto infantile su molte cose, ma sono dell'idea che sia questa l' età in cui si decide il resto della propria vita (si si, mia madre è stata bravissima a imparanoiarmi ). Il fatto è che ci sono così tante strade e non basta una vita per percorrerle tutte e scegliere la migliore. Come si fa a essere sicuri di sè stessi senza aver veramente capito il mondo? A volte vedo i truzzetti credere di aver capito tutto dalla vita e di essere dei gran fighi, e mi chiedo se in fondo non siano più felici loro nella loro illusa ignoranza di me che mi pongo delle domande. (mamma mia questa era da tagliarsi le vene ). No vabbè non sono un depresso, ma ho difficoltà ad essere sicuro di me stesso, soprattutto quando faccio una scelta, perchè mica posso sapere in anticipo se sia giusta o meno... Vorrei diventare sicuro di me, una di quelle persone che miracolosamente sembra sempre sapere cosa sia giusto fare, cosa dire, dove andare... E sicuramente la pietra angolare di tutte le mie seghe mentali è: COME SI FA A RISPETTARE SE STESSI E NON DARE PESO AL GIUDIZIO ALTRUI? Se non sai cosa è giusto fare (come me adesso) diventa difficile fidarti di te stesso, visto che nemmeno tu sai dove stai andando. Per non dare retta al giudizo altrui devi quanto meno pensare che il loro giudizio vale meno del tuo, quindi devi pensare che loro ne capiscano meno di te e che siano più stupidi, che abbiano idee più stupide delle tue... quindi in parole povere devi rispettarli meno di te stesso e considerarli inferiori a te, almeno come giudizi.... e allora come cavolo fai a stimare e a voler stare in mezzo a della gente che consideri stupida? Esempio pratico: se un gruppo di ragazze la pensa in modo totalmente diverso da me e magari mi sfotte pure perchè non la penso come loro , per non darci peso devo pensare che siano deglle idiote che non capiscono un cazzo, quindi non considerarle degne di me... quindi mi ritroverei o a disprezzarle o comunque a non rispettarle... con questo meccanismo mi ritroverei a disprezzare chiunque non la pensi come me, che francamente non credo sia una di quelle cose che rendono la vita migliore... Guardate se qualcuno riesce a risolvermi l'ultimo dilemma gli faccio una statua. PS: per chi se lo stesse chiedendo, questa carrettata di seghe mentali mi arriva anche dal fatto di fare la facoltà di psicologia, cosa che un mio insegnante definisce già di per sè un sintomo Modificato 26 Luglio 2010 da bingo pongo
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 27 Luglio 2010 Inviato 27 Luglio 2010 ciao, sono stato per molti anni in un "delirio" simile e per certi versi lo sono ancora: animo inquieto e curioso, mi e' sempre piaciuto provare un sacco di cose e impiegare ogni minuto del mio tempo in diverse attivita'. Certe persone sono cosi' e faticano a trovare un equilibrio. Perche' il problema e' proprio raggiungere l'equilibrio, dato che il tempo e' limitato, le risorse limitate e le energie si esauriscono... Sicuramente e' positivo vivere la vita in pieno, arricchendosi mentalmente, spiritualmente e fisicamente (ad esempio con le attivita' sportive); diventa un problema quando ci si accorge che tutto questo turbinio porta stress o ci allontana dai nostri obiettivi (ammesso di averne di chiari). Ecco, prova a definire alcuni obiettivi che vorresti raggiungere, dividendoli per importanza e termine temporale Se ti accorgi di essere troppo dispersivo e vorresti essere piu' concreto (nello studio e sul lavoro) prova a focalizzarti un po' di piu' su questi obiettivi e dacci dentro Puoi cercare materiale sul metodo GTD (getting things done). Un po' di incasinamento e improvvisazione nel tempo libero ci vuole... ma prova anche a riservarti dei momenti di assoluto nulla: e' tempo guadagnato per te, per la tua salute e il tuo riposo Poi, e' vero che a 20 anni si possono fare scelte che influenzano tutto il resto della vita, ma e' anche vero che spesso si puo' cambiare idea in seguito e prendere strade diverse che correggono un po' la rotta... quindi niente paura, cerca di scegliere in base alla spinta del momento e alla visione del breve e medio futuro (tanto nel lungo periodo nessuno sa cosa succedera'). Non pretendere di raccogliere tutti i dettagli e le informazioni possibili, altrimenti non sceglierai mai. Una piccola dose di rischio e' inevitabile. Altra cosa: prova tutto quello che vuoi finche' ce la fai, ma ad un certo punto focalizzati sul "poco ma bene" per raggiungere risultati migliori, tagliando via via le attivita' meno importanti. Infatti chi come noi si dedica a molte attivita', sviluppa una mente molto aperta ma poco specializzata: in pratica saprai fare un po' di tutto ma nessuna cosa in maniera eccellente. Questo e' molto utile per cavarsela nelle situazioni piu' disparate, ma non fara' mai di te un campione in un preciso campo. Chi vuol diventare un ottimo PUA e chi lo e' diventato, in pratica nella vita ha fatto solo quello per un pungo periodo di tempo. Io non dedico la totalita' del mio tempo e del mio impegno a nulla o nessuno, percio' so bene che non diventero' un PUA eccellente. Lo accetto. Fai le tue scelte Cash ha reagito a questo 1
nico79 [Lurker] 0 Inviato 28 Luglio 2010 Inviato 28 Luglio 2010 ..."ma io non voglio idee stupideeee......." citazioni di Fabri Fibra a parte, trovo mooolto interessante questo post, in parte perchè mi rispecchia. Mettiti l'animo in pace, io ho superato i 30 e non mi sono ancora "specializzato", anche se ho iniziato a fare una scala di priorità. In tal senso, quoto a pieni voti la risposta di eFFe, che dimostra esperienza (relativa alle tematiche del forum ma anche più in generale). In ogni caso, è vero : quella che ora ti sembra una debolezza devi trasformarla nel tuo punto di forza. ....solo per rimanere in ambito di approccio e conversazione pensa che NON RIMARRESTI MAI SENZA NULLA DA DIRE !!!!! Guarda che non è poco....poi è sempre il solito discorso di chi ha il pane e non ga i denti.... beh, convinciti che tu fai il FORNAIO e che se dovessi aver problemi, in questo forum ci sono ottimi DENTISTI (spero....) ...........
utont [Partecipante] 0 Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 (modificato) discussione molto interessante per me... grazie a bingo pongo, effe e nico79 in particolare Modificato 29 Luglio 2010 da utont
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora