Vai al contenuto

Cos'è la Vera Amicizia?


TAuRus

Messaggi raccomandati

Lordjulian

la vera amicizia credo stia nella sintonia che si instaura tra due persone, un legame quasi fisico che ti rende felice se il tuo amico riesce a raggiungere un suo obiettivo e preoccupato per lui quando le cose non vanno bene, facendo di tutto per aiutarlo.

io nell'ultimo anno ho allontanato definitivamente dalla mia vita gente che credevo amica, ma che nei momenti di bisogno è scappata e mi ha voltato le spalle, schierandosi con chi mia ha fatto del male e tradendo l'enorme fiducia che riponevo in loro.., però grazie anche a questo forum ho conosciuto almeno un paio di persone che sono diventate amici veri, oserei dire fratelli, con cui ho condiviso cose che vanno ben al di la del game, persone con cui si è creato un rapporto che mai avevo avuto fino ad ora nella mia vita, sono cresciuto tantissimo anche grazie a loro, al nostro confronto e ai consigli "di vita", in certi frangenti mi sono perfino commosso sia nel sentire la loro vicinanza quando ne avevo bisogno (e che inizialmente non mi aspettavo visto che il nostro rapporto era fino a quel momento solo di wingaggio), sia quando sono stato il primo a cui hanno chiesto consigli per scelte di vita importanti. Forse mi sto solo illudendo, magari, visto anche le distanze che ci separano, tutto finirà quando un giorno si smetterà di sargiare, quando si troverà una LTR, e non si avrà più la scusa "sarge" per trovarsi, dal canto mio spero vivamente che non sia così!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo
ma dici tra le due ragazze da noi?

AAAAHHHHH ma tra due ragazze?????? Ma ovvio, è da quando ho 14 anni che vedo le migliorissime amiche che si fanno tatuare il nome dell'amica sul culo, mollarla e insultarla per un ragazzo...

Succede spessissimo tra ragazze, hanno come in tutte le cose gli sbalzi opposti dati dalla loro emotività, la loro amicizia è molto più fragile.

Se due ragazze il giorno prima dicono che potrebbero morire per l'altra, basta che provino un'emozione più forte per qualche momento per buttare tutta l'amicizia al vento.

Ma mi permetto di dire che tra maschi non è così tendenzialmente...tra veri amici non c'è ragazza che possa rovinarli (o almeno è moolto più difficile), perchè la razionalità ci aiuta a decidere cos'è la cosa più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Rino

Ah, non so mica se esiste questa cosa... Tutti ne parlano, tutti dicono che per loro l'amicizia è uno dei più grandi valori e poi te lo mettono nel culo:) Chiaramente sto generalizzando parecchio, ma alla fine dei conti così è. A chi crede ancora nella pura amicizia incondizionata consiglierei di leggere "le 48 leggi del potere" (di R. Greene)

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

gli amici si contano sulle dita di una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle donne avevamo chiesto dell'Amore e qui chiediamoci che cos'è questa tanto nominata amicizia, quella vera intendo... Ah, giusto, cosa intendo per "quella vera"? Ditemelo voi;)

Cos'è la vera Amicizia?

Com'è un vero Amico? Chi è?

E tu, ne hai almeno uno?

Non credo di provare una Vera amicizia verso qualcuno.

L'amicizia, a mio parere, è una relazione tra più persone; esattamente come può essere la relazione amorosa e romantica.

Le emozioni coinvolte sono molto simili e sono molto simili anche le reazioni: gelosie, ripicche, espressioni di affetto.

Io vivo tutto in modo soggettivo.

Posso fare del bene verso una persona, se questo mi rende felice e mi fa stare bene.

Anche fare dei sacrifici verso me stesso, se poi sarò soddisfatto per aver reso felice questa persona.

Ma, non c'é verso che io stia male senza averne un qualunque guadagno.

Se un "amico" si frappone fra me ed un mio obbiettiovo/piacere, non c'é amicizia che tenga.

Prima vengo io; poi gli altri.

Questo potrebbe darvi l'idea di una persona egoista e viziata (in effetti, è questa la mia personalità), che pretende molto senza dare niente.

Il bello è che, proprio perché rendere felici le persone a cui tengo mi fa star bene, vengo percepito esternamente come una persona generosa.

Sotto sotto, però, sono mosso solo dalla ricerca del mio piacere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so dire a parole cos'è l'amicizia, ne me lo sono mai chiesto, ne ho voglia di chiedermelo.

Facendo mente locale e quantificando sono sicuro di avere almeno 2/3 persone straordinarie nella mia vita, una ventina di veri amici, un centinaio di amici/conoscenti e onestamente penso nessuna persona ostile verso di me.

Anzi si... 7 o 8 a cui sto sul caxxo ci sono effettivamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonzie

La Vera Amicizia e quando:

Ti puoi fidare

Ti puoi confidare

Ti puoi consigliare

E disinteressata e senza secondi fini

Aiutarsi l'un con l'altro

Quando sei nella merda e qualcuno ti tira su

Sei rimasto a piedi alle 2 di notte e puoi chiamare qualcuno a quell'ora e non l'aci

Hai 3 gnocche e il tuo amico ti aiuta a soddisfarle :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

The Gamer

ho avuto solo un vero amico nella mia vita, l'amicizia onesta quella stretta io credo che si formi da bambino, quando ogniuno di noi non ha segreti è spontaneo ,naturale e dove il legame sia per passioni comuni che per una sorta di fiducia reciproca è molto stretto, può sembrare illogico ma è difficile da spiegare a parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

ho avuto solo un vero amico nella mia vita, l'amicizia onesta quella stretta io credo che si formi da bambino, quando ogniuno di noi non ha segreti è spontaneo ,naturale e dove il legame sia per passioni comuni che per una sorta di fiducia reciproca è molto stretto, può sembrare illogico ma è difficile da spiegare a parole.

Bravo Gamer, ti sei avvicinato parecchio alla realtà;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...