Vai al contenuto

Cos'è la Vera Amicizia?


TAuRus

Messaggi raccomandati

nonloso

La definisco con due cose che mi sono accadute: il giorno del mio compleanno il mio migliore amico mi ha scritto che ero una delle due persone di cui si fidava ciecamente e mi sono commosso (anche io lo ritengo una delle tre persone di cui mi fido ciecamente), l'altro giorno appena ha saputo che mi ero lasciato mi ha chiesto dov'ero per venire da me, anche io l'ho fatto in passato per lui, e quando ho confessato il tradimento insieme a un altro mio amico ha detto "questa storia non esce da noi tre!", come non fare la stessa cosa per lui!, è una persona che non potrei mai tradire per nessun motivo, (poi tutto può succedere! Specie se detto da me) ma la fiducia che io ripongo in lui e lui in me è sacra.

Concordo con The Gamer è molto difficile da definire, mi verrebbe da dire è una LTR senza sesso e senza attrazione, ma non è nemmeno questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenixx

L'amicizia è una forma d'amore impregnata, intessuta di eticità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
SistemA

Prima pensavo che l'amico fosse colui che ti tira fuori dai guai o che chiami nel momento del bisogno, però questo è limitativo è solo una faccia della medaglia poi ho visto un'intervista a Enrico Ruggeri in TV che diceva <<l'amico è quello che nel momento della tua felicità, del tuo successo, è felice per te e non è invidioso>> .

SistemA

Modificato da SistemA
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

l'amicizia, l'idea di amicizia, i rapporti di amicizia, come ogni relazione, sono in continua evoluzione.

Per quanto mi riguarda, non voglio considerare un amico in base al rispetto di una serie di codici, scolpiti nella roccia, immutabili e stereotipati, tipo "l'amico si vede nel momento del bisogno".

In estrema sintesi, la vera amicizia ha una base di parità, di uguaglianza, almeno in uno degli aspetti in cui i due amici decidono di confrontarsi.

Per esempio, per una serie di circostanze che ometto, sono stato a stretto contatto, per un anno intero con una persona comunemente definita come poco raccomandabile, uno che aveva fatto la galera per intenderci e che poi l'ha fatta anche in seguito. Eravamo in disaccordo praticamente in ogni cosa, ma ci trovavamo anche nel disaccordo perchè ognuno dava all'altro un punto di vista differente sulla stessa questione, che, in qualche modo, arricchiva entrambi. Di base c'era anche, rispetto, tolleranza e fiducia. Non ho mai fatto pesare la mia differenza da lui, così come lui non ha mai fatto uso della sua "forza" con me.

Non ci vediamo più, ma so che mi pensa come io penso a lui e che se ci dovessimo reincontrare, un bel sorriso spontaneo, una pacca sulla spalla e si comincerebbe a parlare come se il tempo non fosse mai passato.

Questo è un esempio di amicizia, non è certo l'unico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mister muscolo

Solo nell'ultimo periodo ho capito che gli amici, quelli veri, sono davvero importanti! non scambierei mai una HB 10 per un vero amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Solo nell'ultimo periodo ho capito che gli amici, quelli veri, sono davvero importanti! non scambierei mai una HB 10 per un vero amico!

E cos'è un vero amico? Com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Bravo Gamer, ti sei avvicinato parecchio alla realtà;)

e qual è la realtà? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...