Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Azrael
Inviato

Spero sia la sezione giusta per postare. Per ragioni che non sto a spiegare mi trovo ad Atene, in Grecia, e ci staro' fino a fine agosto.

A Roma ho riacchiappato qualche HB6 del passato e una nuova HB6.5 che mi ha ridato fiducia nel mio game, ma non posso vivere di aspettative.

Ho una gran voglia di f chiudere. Qui, ad Atene.

Ho pochi soldi quindi il clubbing e' escluso; ho avuto problemi col pc e ho visto che andando in giro e fermando HB e UG per strada chiedendo se sanno dov'e' un elettricista

erano ben disposte a dirmi "mi dispiace ma non so come aiutarti(sorrisone)", non come certe italiane che tirano dritto. Solo che non mi va di chiedere a tutte informazioni, una volta ottenute non saprei come proseguire il discorso senza sentirmi "un allupato che ci prova con le tipe per strada a 43 gradi all ombra" (eh, lo so, ma non ci riesco). Ho attaccato bottone con un paio di brasiliane al supermercato ma non ne e' uscito nulla, se non la voglia di chiudere che e' raddoppiata.

Pensavo di prendermi mezza giornata e fare come in newbie mission (non sarebbe male finirle, tra l'altro) e sorridere a tutte quelle che incontro, su una passeggiata di mezza giornata. Solo che magari nel migliore dei casi queste rispondono al sorriso e STOP. Insomma, ho una gran voglia di fare ma non so cosa fare, non parlo il greco e il mio inglese sarebbe un problema in piu per il mio game, che si sta risollevando ma ha visto giortni migliori gia' non e' floridissimo :D

Voi che fareste? Che approccio (generale) dareste alla cosa? Grazie in anticipo!

Azrael
Inviato

Spero sia la sezione giusta per postare. Per ragioni che non sto a spiegare mi trovo ad Atene, in Grecia, e ci staro' fino a fine agosto.

A Roma ho riacchiappato qualche HB6 del passato e una nuova HB6.5 che mi ha ridato fiducia nel mio game, ma non posso vivere di aspettative.

Ho pochi soldi quindi il clubbing e' escluso; ho avuto problemi col pc e ho visto che andando in giro e fermando HB e UG per strada chiedendo se sanno dov'e' un elettricista

erano ben disposte a dirmi "mi dispiace ma non so come aiutarti(sorrisone)", non come certe italiane che tirano dritto. Solo che non mi va di chiedere a tutte informazioni, una volta ottenute non saprei come proseguire il discorso senza sentirmi "un allupato che ci prova con le tipe per strada a 43 gradi all ombra" (eh, lo so, ma non ci riesco). Ho attaccato bottone con un paio di brasiliane al supermercato ma non ne e' uscito nulla, se non la voglia di chiudere che e' raddoppiata.

Pensavo di prendermi mezza giornata e fare come in newbie mission (non sarebbe male finirle, tra l'altro) e sorridere a tutte quelle che incontro, su una passeggiata di mezza giornata. Solo che magari nel migliore dei casi queste rispondono al sorriso e STOP. Insomma, ho una gran voglia di fare ma non so cosa fare, non parlo il greco e il mio inglese sarebbe un problema in piu per il mio game, che si sta risollevando ma ha visto giortni migliori gia' non e' floridissimo :D

Voi che fareste? Che approccio (generale) dareste alla cosa? Grazie in anticipo!

Ecco, sono uscito una sera e ho trovato i soliti gruppuscoli preconfezionati, o ragazze in coppia da solo. Qualche Ec c'e' stato, ma niente di che. Please, voi che fareste?? Il mio agosto e' nelle vostre mani!

capitansomaro
Inviato

prenditi una guida, un opuscolo, quattro fogli stampati sul partenone. Vai in giro e chiedi con curiosità. E' difficile resistere al raccontare quel che si sà della propria città. se ne è orgogliosi...anche se a te immagino che del partenone te ne freghi poco.

funziona pure con altri stranieri come te. Non sapranno magari che dirti di storico, ma se non altro condividono le tue curiosità e il tuo animo da turista.

Inviato (modificato)

mmm descritta così sembra una situazione tragica..

soprattutto per i problemi linguistici (non sai bene l'inglese, ma manco in grecia la gente lo mastica molto da quello che ne so)...

hai la mia età perciò ti suggerirei:

- provare (disperatamente visto che è agosto) in zone universitarie, magari hai più probabilità di beccare hb che masticano l'inglese e aperte a nuove conoscenze

- cercare su internet posti (locali, se puoi muoverti in auto anche in zone limitrofe, ecc) con target 20-30, magari molto turistici

- tentare sortite nei luoghi di mare il w-end, se hai la possibilità

- centri commerciali, negozi ecc, attacca bottone con la scusa di un "regalo per sorella, amica ecc"

- fai il "turista curioso".. attaccare bottone è un attimo

in linea di massima

sfruttare senza ritegno ogni minima opportunità che ti si presenta..

Modificato da urbard
Azrael
Inviato

Vi ringrazio di cuore Ubard e Capitano... (Stamattina, preso dalla disperazione ho gia fatto "il turista socievole al bar" e la commessa ha dato molti EC. In questi giorni provo un day2 diretc spudorato)

...E vado a sfruttare!

SARGE ON!!