Vai al contenuto

nuova ragazza,e' partita x 2 giorni senza darmi preavviso,come mi comporto?


@lfa

Messaggi raccomandati

Frog
Credo che nonostante la sua lunghezza, questa discussione sia molto utile per capire quanto una psyco possa farti perdere la bussola e il senso di se stessi

Ecco, allora, france87 King84 ( certo che tu a pubblicità hahahaha, se ne avessi scritto un libro, ti troverei in tutti i talk shows a pubblicizzarlo! :D;)) Il mio parotagonista sopravissuto, a cui voglio tanto bene @lfaaa sei liberoooo! hahahaha :DD VOTATE QUESTA DISCUSSIONE andate in cima al thread e cliccate sulle stelline piu la si vota piu viene segnalata e non cade nel dimenticatoio.

The End:

e come ribadisce @lfa :

grazie ragazzi,...mai piu' una psycho! mi raccomando vale per tutti,non cascateci!

Credo che il thread sia veramente concluso ma spero che questo come diversi altri come quelli di John di Fool ,marshao, Iceman , mi pare anche Effe, ecc autorevoli pua che piu volte si sono imbattuti nel fenomeno Psycho (psicotiche e in alcuni casi anche con qualche tratto di sociopatia).

ora a puro scopo informativo e non certo di allarmismo a tal riguardo riporto, citandone la fonte:

Le caratteristiche comuni dei tratti psicopatici sono:

*Fascino facile e superficiale

*Grandioso senso di autostima

*Bisogno di stimoli

*Mentire patologico

*Tendenza all'imbroglio e alla manipolazione

*Assenza di rimorso o senso di colpa

*Affettività superficiale

*Insensibilità e mancanza di empatia

*Stile di vita parassitico

*Scarso controllo comportamentale

*Comportamento sessuale promiscuo

*Problemi comportamentali precoci

*Carenza di obiettivi realistici a lungo termine

*Impulsività

*Irresponsabilità

*Incapacità di accettare la responsabilità delle proprie azioni

*Molte relazioni coniugali a breve termine

*Delinquenza giovanile

*Revoca della libertà condizionata

*Versatilità criminale

Alcuni tratti comuni del sociopatico includono:

*Egocentrismo

*Insensibilità

*Impulsività

*Carenza di coscienza

*Sessualità esagerata

*Vanagloria eccessiva

*Assunzione di rischi

*Incapacità di resistere alle tentazioni

*Antagonismo

*Attitudine di deprecazione nei confronti del sesso opposto

*Carenza di interesse a legarsi a un compagno

da: http://www.crimine.net/wp/?p=56

Ora, va da sè che, se avessero tutti i punti oppure li avessero in forma grave sarebbero da ricovero o comunque dei criminali e feroci assassini, son comunque persone con problemi e che danno problemi e questi si vedono. Spero di non leggere gente che scrive "è una psycho" con un qualunquismo disarmante (come ne ho letto), solo perchè la tipa gli ha fatto una scenata isterica o la situazione gli stà sfuggendo di mano (anche se gli dovesse metter le corna con il migliore amico).Sono caratteristiche che non si notano con un appuntamento o due. Bisogna frequentarsi un pò e fare gli opportuni riscontri con chi la conosce e con chi l'ha conosciuta in passato.Il passato di queste persone è molto importante a tale analisi non dimenticatelo mai! Questi atteggiamenti devono essere ricorrenti e praticamente cronici ( NON- fà così non con me, - MA - fà così con tutti). Se è un'aspetto strettamente legato al rapporto col partner cercare di sapere se tale attaeggiamento lo ha avuto con i partners precedenti è un'informazione molto importante ! Se ci son stati traumi in passato di natura affettiva ecc ecc. Spero di non leggere piu gente che scrive stupidamente: " ma tu sei un pua! " perchè la risposta è : "ma questa persona ha dei problemi non è semplicemente stronza ed è in gardo di creartene tanti! " Ripeto non prendete il decalogo dei sintomi cercando di vedere se li riscontrate nella vostra ragazza o nella vostra amica può avrne qualcuno come possiamo averne qualcuno anche noi ma in forma "non preoccupante" che non vada aldilà di una semplice nevrosi. Una tendenza lieve a qualcosa o predisposizione a qualcosa l'abbiamo un pò tutti, io parlo di sintomi evidenti, netti preoccupanti e ripetuti e che per un'analisi ci si và cauti. Un saluto. :)

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

dynamizer
fine dei giochi,ha cambiato citta',non la rivedro' piu ;)

Posso dirti una cosa?

Hai avuto una botta di culo enorme, devo dire, che va pure bene, ma c'è il rovescio della medaglia: non hai vinto con le tue forze, hai vinto per abbandono.

Non scoraggiarti, magari non ti ricapiterà più, ma se ti dovesse ricapitare, ora sai analizzare meglio la situazione, e soprattutto dovresti aver imparato di più a controllarti, la tua mente, le tue emozioni, dovresti aver ripreso ad essere IMPASSIBILE anche (e specialmente) con le Psycho.

Questo mi ha fatto venire in mente un semplice ragionamento: sargiare (rimorchiare, etc.) è come giocare a poker, se ti fai prendere dall'emotività ti sgamano e PERDI. Per cui o impari a mascherarla/nasconderla o impari a controllarla sul serio. Che poi in un certo senso è cmq la stessa cosa detta in due maniere diverse ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@lfa

vale tutto,un grande insegnamento...

e come dico..sono stato dietro una psycho per mesi..ora sono semi fidanzato con una normalissima.. vale a dire una che ti cerca sempre..che ti sta dietro..ti segue..e non esiste litigio..ci sono giochi di gelosia ma sempre in modo simpatico e divertente.. e questo vale per tutto..

con la psycho c'era la paura a parlare..a far anche una semplice battuta che si finiva con un suo cambio d'umore..muso e litigio inverosimile per il resto della giornata..questo non e' un rapporto..e la cosa pessima e' che si tende a cercare di capirle..a sistemare le cose..ma e' inutile perche' il problema lo hanno alle radice..cioe' nella loro testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Alfa hai ragione. La mia ex era uguale uguale alla tua. Le dicevi una cosa anche per scherzare e se la prendeva male. Il problema sono loro non tu. Io che come un coglione le stavo dietro ai suoi sbalzi d'umore. La cosa divertente era quella che sembrava tutto ok, amorevolissima e tutto quanto, poi all'improvviso scoppia e mi molla di colpo in bianco con delle pippe mentali assurde :o allucinante veramente. Le pshyco vanno dominate totalmente, non c'è altro modo. Rompono il cazzo? Le guardi e le dici: bimba, mi stai scocciando con le tue stronzate. Le cose stanno così (e le dai il tuo parere). E cerchi di troncare il discorso, le lasci nel loro brodo e via. NON DEVI CAPIRLE NON PUOI FARLO! Usciresti pazzo nel farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lfa

in definitiva non vanno prese per farci una storia ma solo per divertirsi, fregandosene dei litigi o discussioni inutili..perche' prima o poi arrivano..ma in genere sono cosi fin da subito..

Alfa hai ragione. La mia ex era uguale uguale alla tua. Le dicevi una cosa anche per scherzare e se la prendeva male. Il problema sono loro non tu. Io che come un coglione le stavo dietro ai suoi sbalzi d'umore. La cosa divertente era quella che sembrava tutto ok, amorevolissima e tutto quanto, poi all'improvviso scoppia e mi molla di colpo in bianco con delle pippe mentali assurde :o allucinante veramente. Le pshyco vanno dominate totalmente, non c'è altro modo. Rompono il cazzo? Le guardi e le dici: bimba, mi stai scocciando con le tue stronzate. Le cose stanno così (e le dai il tuo parere). E cerchi di troncare il discorso, le lasci nel loro brodo e via. NON DEVI CAPIRLE NON PUOI FARLO! Usciresti pazzo nel farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Nessuno ha detto che non puoi farci una storia. Con il tempo le persone cambiano atteggiamento, maturano e quindi diventano più positive. Devi stare solo molto attento a come gestirle perchè sono devastanti. Te lo assicuro sulla mia pelle e sul mio sangue (e sulle mie lacrime sopratutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

le psycho sono la miglior palestra

ti mettono continuamente alla prova

e bisogna avere le palle quadrate per tenere loro testa e mantenere ben saldo il proprio frame

le odiamo, ma infondo vanno anche ringraziate

sono quelle che ci permettono di crescere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Nessuno ha detto che non puoi farci una storia. Con il tempo le persone cambiano atteggiamento, maturano e quindi diventano più positive. ....

Ma di chi parli? Le persone normali (nella media) col tempo maturano si. Ma stiamo parlando di persone con problemi seri!

Cercherò di essere corretto e non esser categorico dandoti la miglior risposta che posso personalmente:

Magari col tempo se preso in tempo e in età non troppo adulta dopo un bell pò di psico-terapia...anni ( forse).

Altrimenti non ci siam capiti e io ho riempito pagine per niente. La mia ( ai tempi) aveva 32 anni e aveva creato casini a tutti i suoi ex oltre ad esser conosciuta in giro.... quella di Hator per esempio witch sai benissimo che ne ha 40 ! la mia vicina di casa che conosco da quando è nata è sempre stata così e oggi che ne ha 27 è ancora così nonostante sia in cura fissa dallo psicologo! Credimi sò di cosa parlo. Hanno in comune background familiari ben precisi. Altrimenti non parlerei . Ecco perchè dico psycho è un termine abusato a sproposito. Quella di @lpha lostesso ! Quello di Hator è il sec caso dopo quello di @lpha che io sto vedendo ecco perchè non mi esprimo sul termine con facilità. Altrimenti per ogni comportamento da stronza ne avremmo trovato di psycho. Ma "la stronza" risponde bene alle dinamiche di push e pull al cocky & funny al freez out ecc perchè è un'atteggiamento e stà nel game, la psycho pensa di essere nel giusto quando invece ha reazioni anomale!

le psycho sono la miglior palestra

ti mettono continuamente alla prova

e bisogna avere le palle quadrate per tenere loro testa e mantenere ben saldo il proprio frame

Puoi avere le palle che vuoi ma contro il no sense... io le sconsiglio per una relazione poi fate voi. (sempre che si tratti di psycho e non di stronzetta dal carattere un pò difficile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Porca puttana frog, quando ho letto la frase: "la psycho pensa di essere nel giusto quando invece ha reazioni anomale!" mi è venuta in mente la mia ex di forza. Lei è sempre pura e casta e scaricava le responsabilità addosso a me. Esempio: a gennaio abbiamo preso a parlare spesso di sesso (ne parlavamo apertamente anche in modo piuttosto esplicito) e facevamo allusioni sessuali (io sono un maestro in questo), ma non sempre. A volte capitava la sera che ne parlavamo spesso ed altre in cui proprio non ne parlavamo, anzi, parlavamo di stronzate per l'80% delle volte. Ok contate che la mia era una relazione a distanza ma ci vedevamo spessissimo (a ottobre quasi tutto il mese per es.) e quindi parlavamo al cell/fb. Per tutta gennaio è amorevole, mi scrive ti amo in ogni momento, mi da il buongiorno, io a volte le scrivevo poesie, insomma una relazione normale. Mi ammazzo per cercare i posti migliori per s.valentino per noi 2, hotel ristoranti tutto quanto e lei lo sapeva. Arriviamo ad un famigerato lunedì di 3 settimane fa esatte e mi scarica dicendomi che io ero il ragazzo che parlava 20 ore di sesso e 4 ero normale e mi tirava fuori cose successe mesi prima (già discusse e risolte). Poi mi cancella da fb, mi blocca su fb, e non vuole più sentirmi e vedermi. Dal padre ho appreso che ha pianto e lei non piange mai. Io dico, ma se hai un problema, parlane cazzo!! Lei no, fa la struzza orgogliosa. Poi quando sono riuscito a parlarci, sono saltate fuori delle pippe mentali sue su cose non vere e dello scaricabarile verso di me. Alla fine non l'ho più sentita ma ci sto male da morire, è da 3 settimane che non dormo più. Pur di non ammettere che sta sbagliando facendo l'immatura, getta come uno straccio senza dargli la possibilità di parlare e chiarire la persona che la ama, e credetemi, la amo veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Io sto cercando di andare da lei e di vederla per parlarci perchè comunque ci tengo a lei, anche se è una testa di cazzo (il bello è che non è nè stupida nè antipatica nè brutta, anzi! Avrei tantissime cose positive da dirvi, ma a volte si fa delle pippe mentali ed ha degli atteggiamenti che mi fanno star male. Se non fosse per quegli "schizzi" sarebbe la ragazza della mia vita. C'è da dire che da quando è stata con me un bel po' è cambiata rispetto all'inizio. In meglio ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...