Vai al contenuto

Voce più potente


Andreas

Messaggi raccomandati

Lavorando in ambienti molto rumorosi, mi trovo spesso a dover spremere le mie povere corde vocali nel tentativo di farmi sentire.

Già di mio, non ho una voce molto potente.

In più, nello sforzo di urlare e di alzare il tono, sento la gola stringersi, contrarsi, facendo uscire un suono leggermente più basso e per nulla potente.

Oggi, ho provato una cosa diversa, quasi per caso.

Ho inspirato dalla bocca e poi ho espirato cercando di tenere la gola il più rilassata possibile. Nessuno sforzo, nessun tentativo di alzare o abbassare il mio naturale tono di voce.

Poi ho iniziato a parlare in questo modo: inspirando e espirando dalla bocca, lasciando la gola libera di rilassarsi e dilatarsi.

Il risultato è stato soddisfacente: sentivo la voce vibrare e risuonare nella gola, muovendo una quantità maggiore d'aria e emettendo un suono molto più forte e potente rispetto al (mio tono) normale.

Ho riprovato questa "tecnica", durante una normale conversazione ed ho notato che mi rende più facile modulare la voce, dandole più espressività.

Ps:

Tutto questo non si basa su nulla di scientifico, anzi, forse ho scoperto l'acqua calda, per chi se ne intende di canto e di tecniche vocali:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...