Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

flagg1983
Inviato

ciao ragazzi ....ho una curiosità che è da un po di tempo che mi fa pensare.. secondo voi quale è la dote (fra le tante) che caratterizzano lo stereotipo del maschi alfa?

Simon87
Inviato

secondo me, una parola su tutte: assertività

Inviato

fregarsene del giudizio degli altri. In poche parole Autostima alle stelle e fiducia in se stessi.

Inviato

Autorevolezza, autostima, menefreghismo, stile.

Premettendo che la figura di Alpha non deve necessariamente coincidere con la figura di leader.

flagg1983
Inviato

grazie a tutti delle risposte...credo di iniziare a capire sempre più approfonditamente questo universo

Inviato

Guarda James Bond: lui è quello che si definisce alpha al 100%

Inviato

Premettendo che la figura di Alpha non deve necessariamente coincidere con la figura di leader.

infatti....perchè la cosa piu' difficile è essere Alpha con chiunque....in molti sono leader del loro gruppetto di amici ma senza di loro valgono poco...

un vero uomo è un solitario....ma sa stare bene con chiunque proprio perchè non ha bisogno di nessuno.

mi immagino un J.Bond con la sua cricca di amici il sabato sera ....non c'ho vedo proprio :)