Vai al contenuto

Lei non vuole fare sesso: motivi religiosi


Ygor

Messaggi raccomandati

Ygor

Lei non è disposta fermamente a nulla e parla di solo rispetto per se come se il valore o i valori che custodisse fossero piu importanti dei tuoi. Lei vede la tua esigenza del sesso come una debolezza e non come un valore. Ergo hai meno valori di lei. Lei vorrebbe educarti ad avere i suoi che reputa piu validi e giusti.

Perchè nell'ambiente cattolico "ortodosso", se così si può dire, Dio viene visto superiore a tutti, a qualsiasi altra persona o sentimento, compreso marito e figli. E a quanto ho capito chi la pensa così è disposto a rimanere vergine tutta la vita pur di non contrariare la legge divina.

Un prete della sua comunità ha per giunta detto che la donna, nel matrimonio, che si sposa con un marito che successivamente scopre essere violento, deve restare con lui al suo fianco tutta la vita, sopportando le relative difficoltà, perchè "il nemico va perdonato".

Ma come si fa a credere a una cosa simile?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... ama lei e scopatene altre. Finchè non lo viene a scoprire e magari lo shock le fa capire qualcosa della vita.

Vacci cauto quando dici che i fanatici religiosi sono persone splendide: lo sono solo all'apparenza, almeno dalla mia passata esperienza; non appena ti metti contro di loro capisci la cattiveria e la meschinità di cui sono capaci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Mah... ama lei e scopatene altre. Finchè non lo viene a scoprire e magari lo shock le fa capire qualcosa della vita.

E' quello che teoricamente potrei fare, ma tutto sulla carta è facile.

Mi sono iscritto qui proprio per migliorare, giustamente parto da una relazione che comunque va male, non mi soddisfa, altrimenti non starei qui a scrivere.

Il bello è che il ragazzo che stava prima di me, l'ha lasciata per lo stesso motivo....se l'avessi saputo prima ci avrei pensato 2 volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Confermo e sottolineo buona parte di quanto altri già ti hanno detto: molti che frequentano ambienti cattolici dicono una cosa, ne fanno un'altra, magari ne vogliono un'altra ancora e chissà cosa realmente pensano... l'ipocrisia la si taglia a fette e non solo in un ambito così delicato e personale come la sessualità.

MA non sono tutti così, ci sono davvero persone splendide e c'è chi davvero ci crede in questi valori e la tua compagna, credo, sia una di queste ultime.

Pensaci molto, ma molto bene, poi pensaci ancora, parlatene, discutetene, appiccicatevi, vedete se riuscite a trovare un punto di incontro o se è il caso di tirarci una riga sopra ed andare oltre, per il bene di entrambi.

IMHO l'idea di continuare a starci insieme scopando con altre oltre alla "difficoltà logistica" della cosa, vorrebbe anche dire ingannarla, se dovesse scoprirlo, oltre a perderla per sempre, la feriresti e, sopratutto, le avresti mancato di rispetto.

Sempre IMHO la sessualità è (o dovrebbe essere) un aspetto della vita come tutti gli altri da vivere con una certa serenità e, preferibilmente, con la persona che si ama (o si ritiene di amare), una relazione che già parte con dei paletti così ingombranti e rigidi non credo possa durare a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Il bello è che il ragazzo che stava prima di me, l'ha lasciata per lo stesso motivo....se l'avessi saputo prima ci avrei pensato 2 volte...

Ma lei ti ha avvertito subito/presto che non era intenzionata a fare sesso con te se non dopo il matrimonio (e tu non l'hai presa sufficientemente sul serio) o ha "trattenuto" volutamente l'informazione per più tempo possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Ma lei ti ha avvertito subito/presto che non era intenzionata a fare sesso con te se non dopo il matrimonio (e tu non l'hai presa sufficientemente sul serio) o ha "trattenuto" volutamente l'informazione per più tempo possibile?

si mi aveva detto "sesso per me dopo il matrimonio", ma non pensavo che fosse seria la cosa, immaginavo che col tempo si sarebbe sciolta...anche perchè alcune amiche mie mi hanno spesso raccontato che all'inizio erano del parere di avere rapporti sessuali dopo il matrimonio, ma poi una volta che ci sono cascate con il rispettivo ragazzo, non ne hanno più fatto a meno e per giunta non se ne sono mai pentite, anzi...

invece con la mia attuale ragazza è successo che col passare del tempo e conoscendola meglio, ho scoperto che la cosa è veramente molto seria. Mentre ci baciamo ho provato a toccarla, ma mi blocca le mani. Dico, va bene non fare sesso (già impossibile di per sè!), ma almeno toccarsi!!

Io la cosa l'ho presa tra il serio e lo scherzoso, tanto per non farglielo pesare e non forzarla. Ne abbiamo parlato più volte, ma notando anche il tipo di vita che fa ed entrando in contatto con la sua comunità, mi sa che le chance sono poche.

Poi non so voi, ma a me passa la voglia di avere un rapporto convincendo qualcuno. Mi sa proprio di frigida....

quello che mi farebbe imbestialire è l'ipotesi che se ci dovessimo lasciare, va a conoscere un altro e questo se la fa...quello si, mi farebbe imbestialire...

che dovrei fare? stuprarla? farla ubriacare...ma a che fine?

Non mi sto fissando sul fatto che il nostro rapporto debba essere incentrato sul sesso, ma non è possibile che nel 2010 ci siano persone così bigotte. Questo è masochismo, privarsi dei piaceri della vita e per giunta senza un fine utile. Almeno chi fa volontariato aiuta gli altri, fa qualcosa di concreto. Ma preservarsi fino al matrimonio che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

invece con la mia attuale ragazza è successo che col passare del tempo e conoscendola meglio, ho scoperto che la cosa è veramente molto seria. Mentre ci baciamo ho provato a toccarla, ma mi blocca le mani. Dico, va bene non fare sesso (già impossibile di per sè!), ma almeno toccarsi!!

Se non altro sai che ha le idee chiare a riguardo.

quello che mi farebbe imbestialire è l'ipotesi che se ci dovessimo lasciare, va a conoscere un altro e questo se la fa...quello si, mi farebbe imbestialire...

Al momento è solo un'ipotesi che esiste solo nella tua testa (e non nella sua).

Non fare come tutte quelle donne che non lasciano il fidanzato che le tratta come cacca solo per paura che trattino come una principessa quella che verrà dopo di loro.

(sono due situazioni diversissime ma il meccanismo è identico!)

che dovrei fare? stuprarla? farla ubriacare...ma a che fine?

Dovreste lasciarvi... stai continuando ad accumulare rancore nei suoi confronti, e nei confronti di quello in cui crede e questa cosa non potrà che peggiorare col tempo.

Solo una persona con le stesse vedute che ha lei (e quindi motivata a reggere) potrebbe reggere.

C'è anche l'opzione suggerita da ^X^ (che personalmente non approvo).

E la via di mezzo: proporle di stare assieme, tu non cercherai di "convincere" lei ma farai sesso con altre finchè non potrai farlo con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah vedi Ambigramma, il mio era solo un intervento provocatore. Non ritengo giusto neanch'io mancare di rispetto ad un'idea cosi' radicata.

Purtroppo i due sono incompatibili, e questo non è la base di un buon rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Non fare come tutte quelle donne che non lasciano il fidanzato che le tratta come cacca solo per paura che trattino come una principessa quella che verrà dopo di loro.

(sono due situazioni diversissime ma il meccanismo è identico!)

Ma veramente le donne hanno paura di questo? Io non l'ho mai sentito dire da nessuna ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

ygor!

ci sono tante dottrine differenti. quelle che piovono dall'alto, non discutibili dagli uomini, lasciano poche possibilità di scelta.

qualcuno diceva che una vita vissuta BENE è la vita che ricerca sempre il PIACERE. questa etica non sarebbe mai stata travisata se si aggiungesse ogni volta che si enuncia anche la postilla che per piacere si intende solo il piacere che alla fine non dà dolore.

esempio. sniffare coca e piacevole, ma se lo fai con costanza alla fine nè risente il tuo equilibrio psico-fisico: sniffare porta al"dolore"

il bello delle dottrine terra terra, fatte dagli uomini per gli uomini, è che se ne può discutere. il tuo interocutore potrebbe essere uno che forse non la vede come te però ha un cervello come il tuo e non onniscente. Ci puoi ragionare!

mi pare, azzardo un pensiero sui tuoi pensieri, che comunque vai alla ricerca del piacere sessuale per completare un quadro affettivo a cui mancano i colori forti. Mi pare che tu, oltre a non avere il piacere, senti il dolore per il piacere che non c'è.

...un po' come essere un tossico senza aver mai sniffato.

la buona notizia è che puoi scegliere. te sì, sei terra terra; lei no, le piove dall'alto la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...