Vai al contenuto

Lei non vuole fare sesso: motivi religiosi


Ygor

Messaggi raccomandati

Frog

Ma veramente le donne hanno paura di questo? Io non l'ho mai sentito dire da nessuna ragazza

ehm ambi...dovresti dirglelo però...:emot-angel::DD

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ma veramente le donne hanno paura di questo? Io non l'ho mai sentito dire da nessuna ragazza

Non posso parlare a nome di tutte le donne, però credo sia un fenomeno relativamente comune.

Un altro ragionamento sbagliato è "non lo lascio perchè ho già investito tanto nella relazione (quindi tanto vale provare a investire un altro po')".

Unendo le due cose, si ottiene una cosa abominevole che suona come "ho investito tanto nella relazione ma non posso lasciarlo per paura che dia alla prossima quello che spetterebbe a me".

Questo ragionamento, oltre ad essere abominevolmente triste, non sta in piedi a livello logico.

Perchè è una cosa che succede solo ogni tanto coi distributori di bibite... a noi mangia la monetina, e alla persona dopo di noi regala una lattina di coca cola extra (che fastidio!)

Solo che non ci vuole un genio per capire che se infili 20 monete in un distributore senza successo evidentemente l'aggeggio in questione è rotto (e probabilmente il tizio dopo di noi non si ritroverà con 21 lattine ma perderà il suo denaro esattamente come noi).

Ma.. quel tizio che una volta si è effettivamente ritrovato con 22 lattine?

Ah sì, aveva preso a calci il distributore alla seconda moneta persa. (kids - do not try this at home)

C'è senz'altro una sorta di morale in tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

è strano pensare che al mondo esistano persone che rifiutino il sesso come un evento peccaminoso, perchè al di là di quella morale che è il donare se stessi soltanto con la persona della nostra vita (cioè quella che sposeremo), sembra che ci sia nella testa di queste persone un rigetto del sesso come qualcosa di sporco, di piacere fine a se stesso, di animalesco e al di fuori dalla razionalità.

E chi me lo dice che una volta sposati (azzardo un'ipotesi) l'attività sessuale sia considerata in maniera sana e non solo rivolta alla procreazione...cioè se dovessi avere, mettiamo il caso se tutto va bene, 3 figli...significa che dovrei fare sesso solo 3 volte?

Ma va la, ma va la, ma va laaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
"ho investito tanto nella relazione ma non posso lasciarlo per paura che dia alla prossima quello che spetterebbe a me".

Questo ragionamento, oltre ad essere abominevolmente triste, non sta in piedi a livello logico....

Che spetterebbe a me ma ... non riesco a trovarlo e investo investo piu perdo piu investo (la logica dei giocatori d'azzardo) che un pò tutte le donne fanno quando si trovano lo "stronzo" di turno ma ... "le stoiche" trovano in questo investimento la loro ragione di vita e di romanticismo. L'ambito eterno, il premio inarrivabile, la frustrante scalata alla vetta fantasma che dista sempre quei x metri e a volte pare piu vicina e a volte piu lontana. Il miraggio della felicità eterna! La conquista del secolo! Hanno bisogno del mito, non dell'uomo. Fà parte di una logica pseudo-addolescienziale che non vuole il confronto, fugge da questo non è il suo ruolo lei è l'eterna incompleta che mira ad ambire e in questo concetto che si rifugia la sua idea di ambizione della quale si bea ma ci si strozza anche. Che pensa che amata dal mito vivrà di gloria eterna. Come una sfinge amata invidiata da tutte le altre donne si rifarà su esse e sanerà le sue frustrazioni e i suoi complessi di inferiorità! Lei l'unica e la sola che il mito ha osato amare! Uomo che lei stessa erige a mito perchè ha bisogno della scalata e per scalare ha bisogno del rispetto e dell'attenzione da guadagnarsi! (in eterno) = (un'uomo che la tratta come l'ultima delle merde per intenderci e che la tiene in tensione per quei rari momenti in cui lui la usa, momenti che danno l'impressione a lei di esser LA SCELTA ) . Sente il bisogno nascosto (e neanche troppo) che lui vada anche con altre perchè le deve dare la sensazione di uomo conteso. Il confronto è spesso anche su campo sessuale perchè aimè il metro di frustrazione è ampio ed esteso e ovviamente abbraccia anche la sfera sessuale. Saper di esser la migliore a letto le dà la (vana) sensazione di tenerlo a se e di averlo " vinto" convinta che alla base per un'uomo ci sia solo quello. Allo stesso modo fà confronti prestazionali tra gli uomi che avuto che devon risultare tutti scadenti (essendo ex e quindi scartati) ad eccezione degli amanti che ancora tiene e dell'uomo attuale, il migliore, il mito del momento, (in test). In questi atteggiamenti ci sono le molle che fanno scattare l'attrazione in una donna ma ..come incantate rimangono in quella fase fino a diventare estreme ed acuirsi perche mosse da esigenze nevrotiche. Fà parte di una logica deviata, quella psicotica appunto.

L 'ho buttata di getto.. :1713:

Molto bello l'esempio con le lattine chi vuole una relazione con questo tipo di personalità deve prendere a calci il disrtibutore possibilmente da subito. In tal caso avrà lattine gratis. Altrimenti potrebbe investire qualsiasi cifra e il distributore si comporterà come se non avesse inserito alcuna moneta e se potesse parlare direbbe mai visto quest'uomo in vita mia tantomeno inserire(investire) monete dentro me (su di me).

Scusaci Ygor o almeno scusami per l'out. (ineffetti lady ambi :D stava rispondendo ad una tua domanda) e... me l'ha buttata lì... vabbè l'ho voluta cogliere.:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Frog, il tuo post scritto di getto è di lettura così gradevole che quasi mi dimenticavo di esprimere il mio netto disaccordo. :D

Credo che la "logica del giocatore di azzardo" sia molto più comune di quanto ci/ti/mi piaccia pensare, e non necessariamente legata a personalità psicotiche.

Per caderci non serve l'uomo inafferrabile o la donna inconquistabile, ma basta un(a) partner che, dopo aver ricambiato le attenzioni per un certo periodo di tempo, tira i remi in barca e comincia a dare meno di quello che riceve o a trattarci (anche solo un po') peggio di quanto venga trattato/a da noi.

Alle donne capita senz'altro un po' più spesso, ma credo sia dovuto a differenze "sociali" - ho letto in almeno un paio di libri diversi che quando la donna riceve di più tende istintivamente a ricambiare, mentre quando l'uomo riceve di più tende a dare di meno. Non so se sia vero in senso assoluto o statistico ma, dal basso della mia esperienza personale, il ragionamento torna.

A me è capitato diverse volte di sentirmi un po' trascurata dal partner di turno, e reagire *dandogli più attenzioni*, ma nell'ottica di "oh poverino sarà stanco/stressato, devo cercare di capirlo e farlo sentire coccolato ed amato". Puntualmente che succede? Invece di apprezzare e possibilmente ricambiare, mi dedica ancora meno attenzioni e riguardi di prima. Io continuo a trattarlo bene, però inizio a lamentarmi, col solo risultato pratico di venire etichettata come rompicoglioni. E così via, in una spirale discendente.

Mi sembra una dinamica relativamente comune, e per nulla da psicotiche. (Ora, io sono senz'altro psicotica, ma per altre cose. In questa sono abbastanza normale.)

E comunque il distributore è di sesso maschile (ha anche l'articolo "il"! :D) e non femminile!

(e la filosofia che raccomando è semplicemente quella di non inserire troppe monete extra) :)

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

sei troppo simpatica ambi!!!!...chissà quanto sei brutta....(ahahHHAHhaaahahhHAhh)

(dove eravamo rimasti?....ygor se la tromberà la sua bella prima del matrimonio o la lascia prima?)

io voto:

LA LASCIA PRIMA

(non mi puoi nenache censurare perchè prima hai cazziato pokerste)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

io voto:

LA LASCIA PRIMA

Io lo spero (per lui e per lei).

Stanno assieme solo "da alcuni mesi" (mi piacerebbe capire se "alcuni" è più vicino a 2 o a 10) e Ygor è già esasperato e risentito.

Forse anche lei è frustrata e risentita (non abbiamo sentito la campana di lei, però scommetto che anche lei non sta vivendo bene la differenza di vedute).

Non si intravede la possibilità di un compromesso.

Prima si lasciano, più limitano i danni. IMO.

E chi me lo dice che una volta sposati (azzardo un'ipotesi) l'attività sessuale sia considerata in maniera sana e non solo rivolta alla procreazione...cioè se dovessi avere, mettiamo il caso se tutto va bene, 3 figli...significa che dovrei fare sesso solo 3 volte?

Non te lo dice nessuno. Non hai garanzie che il sesso le piaccia, che il sesso con te le piaccia, ma questo al momento è il meno, il fatto è che stai parlando con astio/risentimento, stai facendo del sarcasmo, ti stai inasprendo verso di lei e verso la sua fede...

non sei in grado di capire il suo punto di vista (non che tu sia tenuto a farlo. non è una critica!)

se tu condividessi la sua fede/i suoi valori al di là della questione del sesso sarebbe già diverso (e probabilmente non saresti a scrivere qui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

stiamo assieme da 8 mesi, il tempo giusto per incominciare a rompersi le palle

se vi capitasse una ragazza di questo tipo, voi come reagireste? (parlo anche con te ambigramma, nel caso dovesse capitarti un uomo così - sono rari casi, ma esistono)

Intendo una ragazza che esternamente non ti da alcuna impressione di una che la da dopo il matrimonio (insomma non ha l'aspetto di una suora) , ma solo conoscendola meglio nel tempo scopri tutto quel mondo legato alla sua fede

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

stiamo assieme da 8 mesi, il tempo giusto per incominciare a rompersi le palle

se vi capitasse una ragazza di questo tipo, voi come reagireste? (parlo anche con te ambigramma, nel caso dovesse capitarti un uomo così - sono rari casi, ma esistono)

Intendo una ragazza che esternamente non ti da alcuna impressione di una che la da dopo il matrimonio (insomma non ha l'aspetto di una suora) , ma solo conoscendola meglio nel tempo scopri tutto quel mondo legato alla sua fede

ygor, più che legittimo cercare una regola generale, ma diffida da chi sostiene di averla. ognuno agisce secondo coscienza e, come hai letto nelle risposte, ci sono diversi punti di vista.

guarda i nostri pareri come un riassunto della coscienza collettiva, collettiva nel senso di esterno a voi due, la tua bella e te. Sono utili, molto. danno uno spunto di riflessione per voi, intesi come coppia. e poi, valgono anche singolarmente, solo per te, inteso come singolo.

ci sono tante idee: quello che pensa la gente, quello che pensate voi due assieme e quello che pensi tu....che poi, alla fine, per quel che ti riguarda, è il punto di vista da cui è più facile vedere.

Io una ragazza così, la lascerei. ma non solo per il sesso che non c'è dopo 8 mesi. la lascerei perchè se una persona così fortemente condizionata su un istinto, fra l'altro uno dei più forti, resiste imponendosi un comportamento, immagino sarà molto preprogrammata per tanti altri piccoli aspetti quotidiani: "Questo si fa, questo no, questo vediamo che dice nostro Signore". Io ci vedo l'inibizione, nel senso di limitazione negativa della personalità. E invece vorrei una persona che cresca con me, scoprendo la sua personalità a prescindere dalle regole, alla quale sono disposto a dare molto di me, spontaneamente e senza inibizioni, ma pretendo da lei lo stesso!

infine un piccolo inciso: parlo a ragion veduta e non per sentito dire. per troppi anni mi sono trovato strettamente legato a persone di chiesa e alla fine me ne sono allontanato, senza rancori ma nettamente, per arrivare .... sull'altra sponda. Vale per me, non so se vale per te: nell’allontanamento non sento minimamente di aver perduto in "profondità", tanto per ribadire la regola che "nessuno è depositario della verità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...