Vai al contenuto

Settimane tematiche su IS!!!


TAuRus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • TAuRus

    4

  • The Meltdown

    4

  • Lordjulian

    3

  • Agent76

    2

Giorni Popolari

saimon

Si potrebbe una volta trovato il tema far dire la loro agli utenti e poi fare una spiegazione seria da parte di moderatore e admin (che si presume siano PUA) in modo da fissarci tale concetto e poi magari dare degli esercizi pratici, alla stylelife.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown

Settimane tematiche su pick up e miglioramento personale? Figo. Spero che la cosa non sia solo teorica ma preveda qualche forma di interazione del tipo missioni, field report, magari field report sul proprio inner game perchè no.

Potrebbe darmi lo spunto per postare le cose che sperimento ogni giorno con l'inner e con l'outer, visto che la sezione field report mi sembra completamente inutile al momento ed evito di scrivere un sacco di esperienze, serate ecc.. che invece potrebbero essere interessanti. I motivi per cui non lo faccio sono vari, soprattutto qui non c'è una base di conoscenza come lo poteva essere, che ne so, mASF.

Magari con le settimane tematiche ci provo dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

I motivi per cui non lo faccio sono vari, soprattutto qui non c'è una base di conoscenza come lo poteva essere, che ne so, mASF.

huh.gif

mi spieghi questa frase?

Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown

huh.gif

mi spieghi questa frase?

su mASF tu postavi un field report e c'era gente che te lo smontava in mille pezzi e davvero ti aiutava a calibrare il tuo gioco perchè un tyler durden aveva più esperienza di cicciobombo123.

Qui sono pochi i veri maestri e ancor meno quelli che ti analizzano i FR. Forse è una mia impressione ma il massimo che mi posso aspettare è un "bravo" "non ti preoccupare continua così" "wow...vai con meno routine, sii natural e c&f". D'altronde c'è chi è ancora convinto che ciao come va sia un buon opener e magari non è mai uscito di casa. Il motivo per cui nessuno analizza i FR forse è lo stesso mio: sono convinto del fatto che finchè non chiudo con regolarità non posso mettere bocca sui report altrui e criticarli.

Nessuna critica a nessuno per carità, IS mi ha dato tanto, ma grazie alle traduzioni e ai fantastici wing che ho potuto conoscere, ma non c'è un vero miglioramento tramite forum, ti basta guardare la sezione posta del cuore che non dovrebbe neanche esistere concettualmente secondo me.

Ma sto andando fuori discussione, ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

su mASF tu postavi un field report e c'era gente che te lo smontava in mille pezzi e davvero ti aiutava a calibrare il tuo gioco perchè un tyler durden aveva più esperienza di cicciobombo123.

Qui sono pochi i veri maestri e ancor meno quelli che ti analizzano i FR. Forse è una mia impressione ma il massimo che mi posso aspettare è un "bravo" "non ti preoccupare continua così" "wow...vai con meno routine, sii natural e c&f". D'altronde c'è chi è ancora convinto che ciao come va sia un buon opener e magari non è mai uscito di casa. Il motivo per cui nessuno analizza i FR forse è lo stesso mio: sono convinto del fatto che finchè non chiudo con regolarità non posso mettere bocca sui report altrui e criticarli.

Secondo me invece vale il contrario, la vera risorsa di IS sono gli utenti che crescono aiutandosi tra di loro. Se tutti aspettiamo la parola dei guru finisce che o loro passano tutta la giornata a rispondere oppure ci vorranno settimane prima che leggano la nostra discussione.

non è necessario essere dei maestri per poter dare consigli, l'importante è che uno non dia consigli per sentito dire o perchè li ha letti da qualche altra parte, ognuno può e deve parlare per quello che ha vissuto lui e anche se la sua esperienza è ridotta può dare anche solo un piccolo consiglio su quella cosa che ha provato in prima persona!

quindi in sostanza se vorresti ricevere consigli da persone che hanno esperienza sii tu in prima persona a darne per quello che puoi

wink1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown

Secondo me invece vale il contrario, la vera risorsa di IS sono gli utenti che crescono aiutandosi tra di loro. Se tutti aspettiamo la parola dei guru finisce che o loro passano tutta la giornata a rispondere oppure ci vorranno settimane prima che leggano la nostra discussione.

non è necessario essere dei maestri per poter dare consigli, l'importante è che uno non dia consigli per sentito dire o perchè li ha letti da qualche altra parte, ognuno può e deve parlare per quello che ha vissuto lui e anche se la sua esperienza è ridotta può dare anche solo un piccolo consiglio su quella cosa che ha provato in prima persona!

quindi in sostanza se vorresti ricevere consigli da persone che hanno esperienza sii tu in prima persona a darne per quello che puoi

wink1.gif

Il tuo concetto è giusto, e infatti mi impegnerò su settimane tematiche vedendo cosa ne uscirà fuori.

In generale però seguo quella che so essere la regola del forum di una pua usa: chi non sa (e per quanto ne sappia non sono un pua con un gioco solido) eviti di postare per non confondere gli altri, specie postano roba inutile come gossip sui guru o altre scemenze. Vedremo, ora stacco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

In generale però seguo quella che so essere la regola del forum di una pua usa: chi non sa (e per quanto ne sappia non sono un pua con un gioco solido) eviti di postare per non confondere gli altri, specie postano roba inutile come gossip sui guru o altre scemenze. Vedremo, ora stacco :)

sono d'accordo, l'unica cosa che intendevo aggiungere era che ci sono cmq degli aspetti su quali anche chi ha poca esperienza può intervenire, provo a fare un esempio banale e semplice:

se tu pur non essendo un maestro PUA sei esperto di pattern e vedi che in un report un utente sbaglia a metterli in pratica, puoi dire la tua su quell'argomento, è questo che intendo con "ognuno può aiutare l'altro in base alla propria esperienza". se facessimo cosi ne guadagneremmo tutti!

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...