karien [Partecipante] 218 Inviato 6 Novembre 2010 Inviato 6 Novembre 2010 (modificato) doppio post, eliminate grazie Modificato 6 Novembre 2010 da karien
cbccmsor [Partecipante] 9 Inviato 8 Novembre 2010 Autore Inviato 8 Novembre 2010 un wing non serve per farti da spalla in eventuali risse eh! Se è grande come un armadio però quasi quasi.... a parte gli scherzi intendevo un wing per avere consigli fidati su mentalità, bl e atteggiamento da tenere, io da solo finirei probabilmente solo per alzare la cresta a mia volta senza una logica o una strategia (senza contare che se sono solo contro molti che mi danno contro o probabilmente verrò sconfitto verbalmente, o sono un mostro di frame, o rispondendo per le rime qualcuno si incazza e decide di menare le mani con me), mentre già molti post qui dentro mi hanno suggerito bene su che direzione assumere io per esempio vedendo il tipo accompagnato dagli scagnozzi mi ero innervosito molto, avessi avuto un compagno che rispondeva a sua volta "ma non dite stupidaggini, siete scemi a fare queste incursioni di sera sotto casa altrui?" con tutta probabilità avrei avuto molta più sicurezza e spavalderia Meltdown: sì, scusa se può sembrare un topic "scoraggiante" per i visitatori, l'avevo messo qui perché poteva riguardare il discorso dell'inner game per quanto riguarda auto-controllo, saper gestire le situazioni e saper tenere testa ai coatti lavorando sul frame e sul bl..... grazie mille a tutti per i consigli cmq
Claudinko [Partecipante] 166 Inviato 5 Dicembre 2010 Inviato 5 Dicembre 2010 Ti consiglio, in caso di ripetute minaccie, di rivolgerti ai Carabinieri. Dal basso della mia esperienza ti posso assicurare che questi bulletti sono i primi che in caserma abbassano le orecchie e piangono.
via nuova [Partecipante] 269 Inviato 5 Dicembre 2010 Inviato 5 Dicembre 2010 Questo sono situazioni abbastanza spinose , ma molto spesso il vero avversario lo hai dentro la testa. Vorrei farti riflettere su alcuni punti che forse,almeno qui ,non hai affrontato come penso avresti dovuto ! Punto numero 1 : i tuoi amici non sono amici ! Io sono calabrese e dalle parti mie queste cose succedono praticamente tutte le settimane,specie il sabato sera ; una parola di troppo alla ragazza sbagliata e ,sia la frustrazione degli amici che magari non hanno ottenuto quello che avrebbero voluto dalla serata in discoteca , sia l'orgoglio che offusca la mente, fà scattare la rissa. In queste situazioni, se la cosa viene rimandata nel tempo, ci si chiude a gruppo con gli amici; e sono spesso questi ultimi ,quelli in comune magari, a risolvere la situazione spiegando i diversi punti di vista.Cosa che i diretti interessati non farebbero di persona per orgoglio. Punto numero 2 : se gli mostri debolezza alla prima occasione entri in un circolo vizioso e finisce che devi cambiare città o ambiente. Come detto prima , spesso la tua testa diventa tua avversaria ! ti crei problemi più grandi di come magari sono in realtà. Punto numero 3 : penso che quello che ti ha detto sia stata l'ultima mossa . Suo obiettivo era farti capire di non scherzare con lui. Punto numero 4 : se la cosa dovesse continuare e quindi lui ripresentarsi in qualche modo chiama i tuoi e vai da carabinieri o dalla polizia ! Loro SANNO come aiutarti , queste cose fanno parte del loro lavoro. Buona fortuna:)
Messaggi raccomandati