Vai al contenuto

Video Motivazionali


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

Splinter

La vita è bella!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

A volte ci si sente bloccati... e ci si concentra sul cambiare se stessi,

svendendo la propria identità per pochi spiccioli,

quando, invece, sarebbe molto più semplicemente cambiare (il modo di vedere) il mondo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
anicestellato

Esattamente! Adesso ho seriamente intenzione di lavorare sulla mia voce e sul mio accento, voglio eliminare del tutto alcuni piccoli difetti come il pronunciare "scinque" alla romana oppure spesso troncare verbi "dobbiamo andà" pensavo di iscrivermi a un corso di teatro e di iniziare a fare singoli lavori col libro di Ciro Imparato. Che ne dici?

Più che un corso di teatro direi un corso di dizione e lettura espressiva (più mirato, e comunque nei corsi di recitazione, tranne quelli intensivi, non insegnano dizione), forse anche meglio doppiaggio (dico forse perché non ho fatto un corso del genere, ma considerando l'abilità dei doppiatori...). Ma studia anche per conto tuo perché i corsi di dizione non professionali (almeno i quelli che ho frequentato io) sono incompleti. Questo corso online è migliore di tutti i libri che ho visto: corso di dizione, però manca di file audio. Ed esercitati molto, ogni giorno, perché devi correggere cattive abitudini sedimentate di anni.

Ho letto il libro di Ciro Imparato. Non mi è piaciuto. In questo contesto direi che è l'antiseduzione, e insegna a parlare da beta. La prima volta che ho cominciato a leggerlo l'ho messo via perché l'ho trovato insopportabilmente noioso. Soldi buttati non sono, perché qualche consiglio utile qua e là fra le lungaggini c'è, soprattutto per i novizi, come la tecnica per trovare la voce migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Oltre al video di Nick Vujicic e quello di Steve Jobs, già segnalati, spesso ascolto un monologo dall'Amleto di Shakespeare. Siccome un discorso un po' elaborato, lo sintetizzo.

Amleto deve decidersi ad agire, ma non lo fa. Si imbatte in un esercito che va in guerra e scopre che è per ragioni futili sul piano pratico, ma importanti per l'onore. Davanti a questi guerrieri che vanno a combattere solo per l'onore, Amleto si vergogna di se stesso e fra le altre cose dice che:

- se abbiamo il dono divino della ragione, non è per lasciarlo ammuffire, ma per applicarci ad azioni degne di noi;

- l'incapacità all'azione è dovuta:

+ all'abbrutimento dovuto alla pigrizia

+ al pensarel troppo

+ sempre solo per un quarto alla ragione e per tre quarti alla vigliaccheria.

Il video:

http://www.youtube.com/embed/Xs4887Hnu1A

Modificato da anicestellato
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Ho provato ad ascoltarlo, ma il mio ego lo rifiutawink1.gif. Ha scritto libri su libri che parlano dell'intenzione, del focus, dell'attrazione...

e continua a farlo usando ampiamente la LEVA NEGATIVA e rimanendo per buona parte del tempo sul piano delle seghe mentali.

Dyer parla e scrive seguendo un paradigma opposto ai suoi insegnamenti:

Ciò che fa, le strategie che usa, sputano in faccia ai contenuti(livello epistemologico).

Mi chiedo: mancanza di consapevolezza o cattivo intento?

Sei sicuro che il suo scopo sia quello di aiutarti a liberarti dall'ego e farti vivere felice?

E non, invece, gonfiarlo e motivarti a comprare altri libri?

Per non parlare del continuo riferimento a Dio in ragionamenti senza logica... non lo sopportoshok.gif,

come non sopporto il modo sempliciotto di trattare l'ego.

Perchè combattere l'ego?

Per una questione di ego ovviamente.

Bah, Saimon, un bestemmiatore come te, non capisco cosa ci trovi in questo mezzo pastore.smile.gif

Modificato da Splinter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ciuppolo

Certe volte si incontrano messaggi lasciati da certi uomini che ci lasciano il segno. Questo, per me, è uno di quelli.

http://www.youtube.com/watch?v=k-rEHMic2KY

Modificato da Ciuppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...