Vai al contenuto

Chi sargia da sé fa per tre?


King84

Messaggi raccomandati

Una piccola grande domanda che mi sta sorgendo spontanea ogni qualvolta mi ritrovo coi miei vecchissimi amici (che non perderei per nulla al mondo):

"...ma se il 90% delle volte che esco in compagnia mi ritrovo a passare tutto il tempo in un set unicamente maschile nel quale nessuno tenta mai un opener, avrò/avremo mai qualche possibilità di sargiare qualche HB?"

Ora, lungi da me il criticare le abitudini/vite/comportamenti altrui, specialmente se si tratta di amici veri, quindi la riflessione è basata solo su me stesso e su come posso ottenere il meglio da me stesso in queste situazioni.

Capita molto frequentemente di assistere a scene per così dire "equivoche", almeno nella mia mente. Spesso ci si muove in un unico branco chiusissimo al mondo esterno. Mentalità da internet, insomma. Mentalità da facebook.

Ammetto di trovarmici bene, dentro. Beh, per forza! Al calduccio senza problemi mantenendo lo status quo. Il problema è che così passano i decenni e rimane tutto uguale, tranne il tempo.

La cosa triste è che questo branco (geneticamente formato da 5-6 persone), in alcuni aspetti, funziona così, per tutti:

- io appartengo al branco

- il branco mi protegge

- io ho altri amici/amiche, come tutti, e ci parlo ogni giorno via facebook. (Io categoricamente NON uso più social networks/chat, eccezion fatta per il forum di IS)

- solo lo 0.01% di essi vengono presentati realmente all'interno del branco (comunque mai entrandoci veramente)

- si parla quasi tutto il tempo di temi prettamente maschili e ordinari (sport/playstation/lavoro/esperienze_simpatiche)

- si parla anche di HBs, ma sempre e solo in modo "platonico", senza quindi mai raccontare esperienze dirette (perchè evidentemente non ce ne sono e quelle del passato tutti le custodiscono gelosamente, tranne me, quasi fossero segreti di stato)

- il branco frequenta qualche volta locali vari

- il branco, però, "fa branco" nei locali vari, occupando fisicamente lo spazio che gli serve e ritirando subito fuori i soliti temi triti e ritriti

Insomma, avete presente il film Amici Miei? Ecco, tutto uguale identico, tranne per il fatto che gli individui di sesso femminile vengono esclusi, nonso perchè. So solo che ogni volta che posso mi ritrovo a proporre uscite, cene, cinema, che c***o so, shopping con le mie e le loro amiche, ma niente, tutto cestinato all'istante. E' facile capire che il branco sopracitato è formato al 100% da AFC, me compreso, e che in questi condizioni, le mie posibilità di sarge sono dello 0.00%, a meno che io non esca dal branco momentaneamente per sargiare una HB, per dire, in un pub e poi me ne ritorni all'interno.

Parlavo di situazioni equivoche, prima. La prima che mi viene in mente è che non ho mai, e ripeto, MAI visto un altro branco del genere. Nemmeno tra i 50enni. Nemmeno tra i 15enni. Nemmeno tra le HB. Nemmeno nei set misti. Quindi mi sale lo sconforto, ogni volta che siamo in giro e noto, per dire, il mio branco ermeticamente chiuso a un tavolone di un pub e al tavolone a fianco un set misto.

La prima domanda che mi viene ogni volta è: "...ma per la miseria....sono solo io che ho voglia di scopare, qui?!?".

La seconda di solito è in buona fede: "...d'altronde però molti fanno un lavoro pesante ed è un loro giusto diritto starsene un po' in relax tra amici a cazzeggiare, che sia il caso che me ne vada a sargiare da solo e li lasci in pace?".

La terza puntualmente è: "...c***o, se me ne vado però sono di nuovo da solo e non mi va di perdere le persone che mi sono state sempre vicine quando avevo bisogno... non si riesce a trovare un modo per conciliare il sarge e gli amici del branco?".

Ultimamente sto cercando di conciliare queste cose il più possibile, nel senso che una sera esco con loro, una sera col natural, una sera con atltri/e...

...però certe sere mi cadono davvero le p***e, pensando potenzialmente a ciò che si potrebbe fare e ciò che inesorabilmente, invece, ci si ritrova a fare. Specie perchè ogni volta che provo a inserire i discorsi tipo "hey là c'è una festa, ci saranno un sacco di ragazze, perchè non andiamo?" o tipo "hey dai ok ci guardiamo la partita a casa di [uno] e poi andiamo a bere qualcosa al pub, così vediamo chi c'è?" o tipo "hey ma qua ci ritroviamo sempre e solo maschi, forse sarebbe il caso di credere un po' di più in noi stessi e tentare di fare entrare almeno qualche AMICA nel gruppo, mica ci mangiano, no?" tutto viene miseramente declassato come se io avessi parlato del demonio in persona o di qualche cosa che tutti vorrebbero ma nessuno ha le alfa-palle da impegnarsi ad ottenere.

Voi che fareste?

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

Punto primo, non sei solo :)

Il tuo non è l'unico "branco"; fidati. Molto probabilmente, alcuni (per non dire molti) set misti che vedi sono anch'essi branchi chiusi ermeticamente, di amicizie uomo-donna in cui non si scopa. E lì inmezzo c'é sicuro un ragazzo che dice "Devo sempre uscire con i soliti amici e amiche dai tempi delle medie?Solo io voglio scopare??".

Secondo, NO. Non c'é una soluzione equa.

Finché non saranno loro a volersi aprire al mondo, ogni tuo tentativo verrà preso come una minaccia alla stabilità del branco.

E' un passaggio obbligatorio.

E, se inizierai a sargiare da solo ma, mantenendo i contatti con loro - pian piano arriverete lo stesso ad un punto di rottura, perché ti vedranno diverso e superiore* - quindi una minaccia.

*Certo che anche loro vogliono scopare - ma non hanno il coraggio di prendersi dei rischi.

E vedere uno che cerca di cambiare e di raggiungere i risultati che anche loro vorrebbero - fa crescere l'invidia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Anche il mio gruppo di amici è fondamentalmente MASCHILE

Intendo il nucleo

Le varie "amiche" le abbiam perse per strada negli anni

Però,noi abbiamo vite sessuali e se uno vuole non è che si fa grossi problemi a rimorchiare

Onestamente,in base alla mia esperienza posso dirti di pensare per te.Tu quando esci,se ti interessa una,valla a conoscere.NON aspettare gli amici,che se non ci sanno un minimo fare,ti fanno perdere occasioni eti bruciano

Inizia ad entrare nell'ottica dell'agire da solo

Magari iniziando cosi,i tuoi amici avranno modo di conoscere qualche donna e si sbloccheranno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Il tuo non è l'unico "branco"; fidati. Molto probabilmente, alcuni (per non dire molti) set misti che vedi sono anch'essi branchi chiusi ermeticamente, di amicizie uomo-donna in cui non si scopa.

Acuta osservazione, ne conosco uno così e mi fa tristezza... ma immagino appunto che ce ne siano altri, e che dunque avere ragazze nel proprio circolo non significhi automaticamente che il circolo abbia attività sessuale al suo interno. Il guaio sta proprio, in una situazione del genere, se nessuno s'allontana mai temporaneamente a soddisfare i suoi bisogni. E penso che qui i maschi siano di gran lunga i meno intraprendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Il fatto è che se si in un gruppo misto,vuoi o non vuoi si vengono a creare dei TABU'

Davanti alle ragazze,molti si sentono di EVITARE di fare certe cose

Un branco di maschi è decisamente più libertino.Puoi parlare di quello che vuoi,puoi scoreggiare,puoi andare a rimorchiare,siamo pur sempre animali

Ma quando ci sono in mezzo le donne,molte cose si evitano

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola grande domanda che mi sta sorgendo spontanea ogni qualvolta mi ritrovo coi miei vecchissimi amici (che non perderei per nulla al mondo):

"...ma se il 90% delle volte che esco in compagnia mi ritrovo a passare tutto il tempo in un set unicamente maschile nel quale nessuno tenta mai un opener, avrò/avremo mai qualche possibilità di sargiare qualche HB?"

Ora, lungi da me il criticare le abitudini/vite/comportamenti altrui, specialmente se si tratta di amici veri, quindi la riflessione è basata solo su me stesso e su come posso ottenere il meglio da me stesso in queste situazioni.

Capita molto frequentemente di assistere a scene per così dire "equivoche", almeno nella mia mente. Spesso ci si muove in un unico branco chiusissimo al mondo esterno. Mentalità da internet, insomma. Mentalità da facebook.

Ammetto di trovarmici bene, dentro. Beh, per forza! Al calduccio senza problemi mantenendo lo status quo. Il problema è che così passano i decenni e rimane tutto uguale, tranne il tempo.

La cosa triste è che questo branco (geneticamente formato da 5-6 persone), in alcuni aspetti, funziona così, per tutti:

- io appartengo al branco

- il branco mi protegge

- io ho altri amici/amiche, come tutti, e ci parlo ogni giorno via facebook. (Io categoricamente NON uso più social networks/chat, eccezion fatta per il forum di IS)

- solo lo 0.01% di essi vengono presentati realmente all'interno del branco (comunque mai entrandoci veramente)

- si parla quasi tutto il tempo di temi prettamente maschili e ordinari (sport/playstation/lavoro/esperienze_simpatiche)

- si parla anche di HBs, ma sempre e solo in modo "platonico", senza quindi mai raccontare esperienze dirette (perchè evidentemente non ce ne sono e quelle del passato tutti le custodiscono gelosamente, tranne me, quasi fossero segreti di stato)

- il branco frequenta qualche volta locali vari

- il branco, però, "fa branco" nei locali vari, occupando fisicamente lo spazio che gli serve e ritirando subito fuori i soliti temi triti e ritriti

Insomma, avete presente il film Amici Miei? Ecco, tutto uguale identico, tranne per il fatto che gli individui di sesso femminile vengono esclusi, nonso perchè. So solo che ogni volta che posso mi ritrovo a proporre uscite, cene, cinema, che c***o so, shopping con le mie e le loro amiche, ma niente, tutto cestinato all'istante. E' facile capire che il branco sopracitato è formato al 100% da AFC, me compreso, e che in questi condizioni, le mie posibilità di sarge sono dello 0.00%, a meno che io non esca dal branco momentaneamente per sargiare una HB, per dire, in un pub e poi me ne ritorni all'interno.

Parlavo di situazioni equivoche, prima. La prima che mi viene in mente è che non ho mai, e ripeto, MAI visto un altro branco del genere. Nemmeno tra i 50enni. Nemmeno tra i 15enni. Nemmeno tra le HB. Nemmeno nei set misti. Quindi mi sale lo sconforto, ogni volta che siamo in giro e noto, per dire, il mio branco ermeticamente chiuso a un tavolone di un pub e al tavolone a fianco un set misto.

La prima domanda che mi viene ogni volta è: "...ma per la miseria....sono solo io che ho voglia di scopare, qui?!?".

La seconda di solito è in buona fede: "...d'altronde però molti fanno un lavoro pesante ed è un loro giusto diritto starsene un po' in relax tra amici a cazzeggiare, che sia il caso che me ne vada a sargiare da solo e li lasci in pace?".

La terza puntualmente è: "...c***o, se me ne vado però sono di nuovo da solo e non mi va di perdere le persone che mi sono state sempre vicine quando avevo bisogno... non si riesce a trovare un modo per conciliare il sarge e gli amici del branco?".

Ultimamente sto cercando di conciliare queste cose il più possibile, nel senso che una sera esco con loro, una sera col natural, una sera con atltri/e...

...però certe sere mi cadono davvero le p***e, pensando potenzialmente a ciò che si potrebbe fare e ciò che inesorabilmente, invece, ci si ritrova a fare. Specie perchè ogni volta che provo a inserire i discorsi tipo "hey là c'è una festa, ci saranno un sacco di ragazze, perchè non andiamo?" o tipo "hey dai ok ci guardiamo la partita a casa di [uno] e poi andiamo a bere qualcosa al pub, così vediamo chi c'è?" o tipo "hey ma qua ci ritroviamo sempre e solo maschi, forse sarebbe il caso di credere un po' di più in noi stessi e tentare di fare entrare almeno qualche AMICA nel gruppo, mica ci mangiano, no?" tutto viene miseramente declassato come se io avessi parlato del demonio in persona o di qualche cosa che tutti vorrebbero ma nessuno ha le alfa-palle da impegnarsi ad ottenere.

Voi che fareste?

Ci soo già passato, ed ho perso purtroppo troppo tempo. Soprattutto perchè di maschi che aveva voglia di rimorchiare non ne avevo o comunque erano AFC di notevole rilievo

L'unica cosa che posso dirti è di aprirti a nuovi circoli sociali. Inizia a ballare il latino o a fare dei corsi al fine di avere nuovi amici. Se non sei alle prime armi con il Pick-up, inizia ad uscire da solo. Vedrai che sarà una esperienza fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Il fatto è che se si in un gruppo misto,vuoi o non vuoi si vengono a creare dei TABU'

Davanti alle ragazze,molti si sentono di EVITARE di fare certe cose

Un branco di maschi è decisamente più libertino.Puoi parlare di quello che vuoi,puoi scoreggiare,puoi andare a rimorchiare,siamo pur sempre animali

Ma quando ci sono in mezzo le donne,molte cose si evitano

Il branco di maschi AFC cazzeggerà in allegria, ma secondo me scopa raramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

E' un problema anche mio e penso sia un problema di molti.

Nel mio gruppo c'è un misto di ragazze e ragazzi, non è un gruppo estremamente chiuso, sono tutte persone piuttosto

estroverse ma i problemi ci sono ugualmente.

Se sargi in presenza di altri membri del gruppo (AFC) inizieranno ad essere invidiosi e ostacoleranno il tuo game.

Ancor peggio le amiche.

Quando esco con loro sargio molto raramente, chiaro che se vedo un hb che mi interessa apro comunque, magari quando loro

sono distanti.

Sargiare da solo in un locale ancora non ci riesco (o meglio, non ho ancora avuto modo di provare, è però un obbiettivo

che mi sono prefissato).

Grazie al cielo su questo forum ho incontrato il mio wing che abita a 50 km da dove abito io, una volta ogni 2 settimane

più o meno ci organizziamo delle gran belle serate di sarge :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che una soluzione definitiva per rendere contenti tutti non esistesse. Peccato, perchè parlando con ogni componente a quattr'occhi, tutti avevano sempre manifestato la volontà inconscia di f-closare decine di HBs.

Azione: Da qualche settimana, al w-e seguo i natural in posti decisamente adatti a qualsiasi tipo di apertura/chiusura e, non volendo creare segreti stupidi, invito anche il "branco".

Reazione: il discorso viene immediatamente dimenticato.

Conseguenza: passo la prima metà della serata nel branco, ma dopo cena seguo i natural

Azione: ogni volta, alla prima serata successiva insieme al branco, vengo deriso e vengono criticati gratuitamente i natural e i posti dove sono stato, come se mi si dovesse salvare.

Reazione: so di essere stato molto meglio del branco, ma faccio ugualmente auto-ironia su ciò che mi è capitato, omettendo sempre le parti più belle (altrimenti creerei grande invidia)

Conseguenza: sviluppo una momentanea schizofrenia duale con 4 diversi comportamenti necessari (nel branco in presenza di HB, nel branco non in presenza di HB, non nel branco in presenza di HB, non nel branco non in presenza di HB). Freddie Mercury direbbe "You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that you could ever be".

Al momento comunque sto cercando di uscire dagli schemi autoimposti del branco, che altrimenti mi porterebbero a frequentare sempre solo ed esclusivamente i soliti 2-3 luoghi scelti dal branco agli orari scelti dal branco vestito come fa il branco frequentando persone marginali al branco per qualche millisecondo a settimana. Ho paura che ci sarà un mio distacco involontario. Già successe, anni fa. Mi staccai incentrando la mia vita solo su me stesso e entrai in LTR. Sì, lo so, ne sono uscito con le ossa rotte e sono ritornato nel branco, ma se sono così sfiduciato vuol dire che non sono come il branco mi vorrebbe e ho "paura" di spiccare il volo da solo. No? Voi che cosa fareste?

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu - sei felice in questa situazione?

Trovata la risposta a questa domanda - la soluzione dovrebbe essere ovvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...