GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Inviato 15 Gennaio 2011 si ho trovato uno schema, ma troppo riassuntivo.... vorrei trovare cose che spieghino meglio questi dettagli... comunque voi mi consigliate di partire da bandler e Robbins? Non so che schema hai trovato, comunque l'argomento è davvero così semplice che non c'è cosa riassumere, probabilmente sarà già abbastanza completo. Dovrebbe spiegarti le sei posizioni dell'occhio, i canali sensoriali corrispondenti e se si tratta di un pensiero ricordato o ricostruito. Non penso che troverai altro in giro. Riguardo ai testi, per sentito dire, Robbins dovrebbe trattare la pnl applicata allo sviluppo personale; Bandler e Dilts invece parlano spesso di pnl pura, ma anche molti dei loro testi parlano di pnl applicata a vari argomenti. Dipende tutto da cosa cerchi
Fedetehk [Partecipante] 1 Inviato 15 Gennaio 2011 Inviato 15 Gennaio 2011 per gli schemi ho trovato solo uno schema col disegnino e con la spiegazione schietta di cosa vogliono dire le 6 direzioni verso cui si guarda, ma non entra nel dettaglio... per esempio ho letto da Derren Brown che non si guarda solo in una direzione fissa ma si guarda per esempio prima in alto a sinistra e subito dopo a metà sinistra e non vuol dire la stessa cosa che guardare solo su a sinistra o a sinistra a metà... Io sto cercando libri di PNLi secondo questi criteri; 1)non ho necessità di leggere cose del tipo migliorare la tua vita 2) che contengano materiale che può essere applicato nella seduzione 3) che parli delle relazioni tra i pensieri e i vari comportamenti (muovere in un certo modo le mani come ad esempio i gesti manipolatori, ecc)
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Inviato 15 Gennaio 2011 per gli schemi ho trovato solo uno schema col disegnino e con la spiegazione schietta di cosa vogliono dire le 6 direzioni verso cui si guarda, ma non entra nel dettaglio... per esempio ho letto da Derren Brown che non si guarda solo in una direzione fissa ma si guarda per esempio prima in alto a sinistra e subito dopo a metà sinistra e non vuol dire la stessa cosa che guardare solo su a sinistra o a sinistra a metà... Io sto cercando libri di PNLi secondo questi criteri; 1)non ho necessità di leggere cose del tipo migliorare la tua vita 2) che contengano materiale che può essere applicato nella seduzione 3) che parli delle relazioni tra i pensieri e i vari comportamenti (muovere in un certo modo le mani come ad esempio i gesti manipolatori, ecc) siamo andati un po' troppo O.T., crea un thread apposito
mike85 [Partecipante] 317 Inviato 20 Gennaio 2011 Inviato 20 Gennaio 2011 ciao Giorgio mi potresti consigliare un buon libro di pnl applicata alla seduzione che posso trovare in libreria? grazie
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Inviato 20 Gennaio 2011 (modificato) ciao Giorgio mi potresti consigliare un buon libro di pnl applicata alla seduzione che posso trovare in libreria? grazie non è argomento del topic! in ogni caso non ho mai approfondito la pnl applicata alla seduzione, quindi non saprei. prova a cercare il thread di fedetehk CHI VOLESSE CONSIGLI SU LIBRI O MATERIALE INERENTE ALLA PNL SCRIVA UN'ALTRO THREAD, QUESTO THREAD NON E' STATO SCRITTO PER I LIBRI Modificato 20 Gennaio 2011 da GiorgioCatania
007 [Élite] 487 Inviato 20 Gennaio 2011 Inviato 20 Gennaio 2011 io credo che per le rappresentazioni interne e come usarle serva per forza qualcuno che ti guidi....i libri non bastano....ci vuole un formatore vicino a te....
Spike [Partecipante] 5 Inviato 31 Gennaio 2011 Inviato 31 Gennaio 2011 Ottimo thread per fare chiarezza. Do' il mio contributo: Spesso si confonde, specie nell'ambito della seduzione, ciò che fa Ross Jeffris e company con la PNL. Ora, mentre è vero che Ross Jeffris usa la PNL, la PNL è altro, rispetto a ciò che fa Ross Jeffris. Ross Jeffris usa la PNL applicata alla seduzione perché praticamente ogni pua usa la PNL applicata alla seduzione. Il 90% delle tecniche di PU sono PNL. O lo sono perché derivano direttamente da questa, o perché hanno origini comuni (psicologia cognitiva, linguaggio non verbale, prossemica, ecc) o perché autonomamente arrivati alla stesse conclusioni (naturale dato che il soggetto è sempre la comunicazione umana). E in genere la PNL c'è arrivata prima, semplicemente perché è + vecchia, rispetto alle community di PU. Jeffris si distingue da molti altri PUA perché la maggior parte del suo lavoro si rifà a un particolare settore della PNL che riguarda i pattern ipnotici di Erikson, i comandi incastrati e le ancore. Un Badboy usa + il go first principle, uno swinggcat il controllo del frame, un mystery gli ancoraggi ogni volta che usa un accessorio da aggancio ecc ecc. Ora il modo di fare di Jeffris è piuttosto complicato da usare consapevolmente e con naturalezza, dato che la maggior parte delle persone non ha esperienza con l'ipnosi ed è anche "pericoloso" per il pua dato che rischia di fare l'effetto opposto se fatto male (risulti appunto manipolativo e questo non viene preso bene). Personalmente preferisco anche io non usarlo (assolutamente troppa fatica prepararli in maniera studiata) ma il modo in cui è "innaturale" è davvero una percezione nostra. Spesso, se riuscite a estraniarvi e a farci caso, quando state parlando a tu per tu con un HB, magari di sesso, guardandola negli occhi, con una voce pronda e elementi descrittivi nel discorso e di tanto in tanto la toccate... beh, la state probabilmente mandando in un leggero stato di ipnosi, fornendogli comandi incastrati e suggestioni orientate al sesso e ancorando questo stato... poi magari siete inconsapevoli che lo state facendo... ma questo non è forse una prova che il tutto può essere perfettamente naturale? See Ya King84, scurpione e GiorgioCatania ha reagito a questo 3
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Inviato 8 Febbraio 2011 Ottimo thread per fare chiarezza. Do' il mio contributo: Spesso si confonde, specie nell'ambito della seduzione, ciò che fa Ross Jeffris e company con la PNL. Ora, mentre è vero che Ross Jeffris usa la PNL, la PNL è altro, rispetto a ciò che fa Ross Jeffris. Ross Jeffris usa la PNL applicata alla seduzione perché praticamente ogni pua usa la PNL applicata alla seduzione. Il 90% delle tecniche di PU sono PNL. O lo sono perché derivano direttamente da questa, o perché hanno origini comuni (psicologia cognitiva, linguaggio non verbale, prossemica, ecc) o perché autonomamente arrivati alla stesse conclusioni (naturale dato che il soggetto è sempre la comunicazione umana). E in genere la PNL c'è arrivata prima, semplicemente perché è + vecchia, rispetto alle community di PU. Jeffris si distingue da molti altri PUA perché la maggior parte del suo lavoro si rifà a un particolare settore della PNL che riguarda i pattern ipnotici di Erikson, i comandi incastrati e le ancore. Un Badboy usa + il go first principle, uno swinggcat il controllo del frame, un mystery gli ancoraggi ogni volta che usa un accessorio da aggancio ecc ecc. Ora il modo di fare di Jeffris è piuttosto complicato da usare consapevolmente e con naturalezza, dato che la maggior parte delle persone non ha esperienza con l'ipnosi ed è anche "pericoloso" per il pua dato che rischia di fare l'effetto opposto se fatto male (risulti appunto manipolativo e questo non viene preso bene). Personalmente preferisco anche io non usarlo (assolutamente troppa fatica prepararli in maniera studiata) ma il modo in cui è "innaturale" è davvero una percezione nostra. Spesso, se riuscite a estraniarvi e a farci caso, quando state parlando a tu per tu con un HB, magari di sesso, guardandola negli occhi, con una voce pronda e elementi descrittivi nel discorso e di tanto in tanto la toccate... beh, la state probabilmente mandando in un leggero stato di ipnosi, fornendogli comandi incastrati e suggestioni orientate al sesso e ancorando questo stato... poi magari siete inconsapevoli che lo state facendo... ma questo non è forse una prova che il tutto può essere perfettamente naturale? See Ya Finalmente qualcuno che inizia a capire un po' la situazione!
Milton H. Erickson [Élite] 39 Inviato 12 Febbraio 2011 Inviato 12 Febbraio 2011 ottimo ottimo ottimo.... "la mappa non è il territorio" tutti usiamo la pnl perchè non vi divertite ad osservare cosa accade?
Messaggi raccomandati