Vai al contenuto

ripaga di più la semplicità nel look o il peacocking?


hitmanoflove

Messaggi raccomandati

qwert88

io preferisco uno stile più sobrio e casual, tipo così..anche se obiettivamente in alcuni locali sono quasi tutti cos' ed è difficile risaltare..una-foto-di-hank-moody-david-duchovny-tra-le-studentesse-per-la-terza-stagione-di-californication-129279.jpg

di certo non andrò a mettermi smalti, creste colorate o trucchi in faccia per fare peacocking...

io, conciato come mystery, non ci andrei in giro neanche per halloween e carnevale..

Modificato da qwert88
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Per esperienza il peacocking serve a qualcosa solo in discoteca dove con le parole si fà poco. In questo caso parlo di peacocking pesante, nel senso che dovresti spiccare in modo vistoso in mezzo a una folla di mille persone. Forse ho un pò esagerato :p Potremmo prendere come riferimento il creare un interesse negli altri spontaneo.

Il punto è che in posti come le discoteche c'è la necessità di creare attrazione o per lo meno interesse senza parlare quindi elementi come il BL e il modo di vestire, già molto importanti prima, assumono un valore altissimo.

Ha anche un senso vestirsi in modo particolare per andare a una festa mentre risulta ridicolo andare vestiti così in mezzo la settimana, magari al supermercato.

In altri ambienti lo vedo del tutto inutile. Ad esempio nel day game o anche se si và in locali con musica più soffusa, dove parlare non è un problema, preferisco usare la lingua.

Hank Moody è un ottimo esempio di stile semplice, casual ma allo stesso tempo con un tocco di eleganza e stravaganza.

Link al commento
Condividi su altri siti

IceTear

Che dici, in discoteca una bella collana che si illumina al buio e un cappello da cowboy alla mystery bastano? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

In discoteca o comunque nei locali pubblici ad alta energia il peacocking è estremamente consigliato per emergere dalla massa e suscitare commenti da parte delle ragazze.

Nella modalità "vita normale" per me è importante avere un look un minimo alternativo e stravagante rispetto al ragazzo medio, a volta basta una sciarpa particolare o un cardigan ben abbinato alla magliettina sotto. Stavolta però senza esagerare.

Modificato da The President
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

il peacocking estremo è una droga pericolosa, e il mio armadio pieno di roba proveniente da Londra, Berlino e Milano ne è la prova :-)

Va bene solo per chi ama stare al centro dell'attenzione e vive come una sfida interessante il far passare le opinioni dei presenti da "oh guarda quello sfigato ridicolo" a "cazzo pero'... che figo"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Random

Secondo me qualche oggetto di peacocking non fa mai male però non bisogna esagerare altrimenti c'è il rischio di apparire ridicoli, ovviamente dipende sempre dal contesto in cui ci si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Io credo che il peacocking, se non eccessivo e coerente con lo stile che si ha, dia un turbo allo stile. Io personalmente abbino la semplicità del mio modo di vestire ad un peacocking che mi dà molte soddisfazioni ! Tendenzialmente porto jeans molto stretti (tipo Cheap Monday) sneakers (converse o vans) magliette a maniche corte di colori non troppo vistosi (nero, bianco, grigio, celeste o rosso) che rimandano al mondo musicale e sopra sempre un maglione o una felpa aperti al massimo a due colori. Un look semplice a cui ho abbinato un polsino in pelle, alcuni bracciali e soprattutto una collanina con un plettro in argento. Quest'ultima è un vero psecchietto per le allodole per le HB :D !! Ricevo sempre un botto di feedback positivi !

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Che cosa usi X?

Colleziono capi e accessori bizzarri quando viaggio, quindi ho un intero armadio di possibili abbinamenti... dipende dalla serata, dalla compagnia con cui sono, da quanto social proof pregresso ho nella zona etc

Posso tranquillamente vestirmi black metal, goth, dandy del novecento, pirata, consulente aziendale, paninaro anni '80, truzzo anni '90 e tutto con pezzi autentici, non certo con costumi di carnevale.

La cosa più bella è poi mischiare i capi (pirata dandy? metallaro aziendale? eheh)

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

Non lo so.

A me il pavone non piace.

Penso che il peacocking funzioni con certe persone e con altre no.

Quindi dipende da chi vuoi acchiappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...