Vai al contenuto

Questo è il mio look


GiorgioCatania

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania
Inviato (modificato)

Allora gente, come va? Ritorno per chiedere un altro parere. Devo comprare gli occhiali da sole.

Ero indeciso tra i classici ray ban aviator:

W3177.png

o modello molto simile, pensavo di cercarne un paio con le lenti a specchio;

ray ban club masters:

W0365.png

o in alternativa di qualche altro colore (sul sito ci sono altri modelli: http://www.ray-ban.c...bmaster&vw=grid)

questi persol:

http://www.persol.co...O2390S/977-58#b

e questi:

http://www.persol.com/USA/collections/sun/PO0714/24-57#b

NOTA: Stasera o domani metto qualche foto per far vedere come si è evoluto (seppur di poco) il mio look, e metterò anche qualche foto del viso per dare un'idea. Ovviamente dovrò provarli sulla mia persona per decidere, ma qualche idea non penso mi faccia male; soprattutto riguardo a come vedete questi modelli: attuali, troppo visti, classici, cosa esprimono per voi (chessò, magari qualcuno vi sembra più adatto a una rock star e qualcun altro a un bad boy... fate voi), è soprattutto questo che mi interessa. Vi prego contenuti, non me ne faccio nulla di espressioni del tipo: mi piacciono questi/quelli/ è inutile che chiedi... meglio non postare ;)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

I Persol sono un' icona. Più eleganti e raffinati. E' raro vederli in giro soprattutto a molto giovani. Sono occhiali che spiccano. Gli aviator li trovo troppo comuni anche se più leggeri e più tuttofare. Ho preso il 649 sui 220€ tartarugati e con lenti molto chiare (non la versione Ratti pieghevole che costa intorno ai 300 e che purtroppo avevano solo neri), l'ho nella mia foto con la vespa di qualche pagina fa.

Modificato da Tantra
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

I Persol sono un' icona. Più eleganti e raffinati. E' raro vederli in giro soprattutto a molto giovani. Sono occhiali che spiccano. Gli aviator li trovo troppo comuni anche se più leggeri e più tuttofare. Ho preso il 649 sui 220€ tartarugati e con lenti molto chiare (non la versione Ratti pieghevole che costa intorno ai 300 e che purtroppo avevano solo neri), l'ho nella mia foto con la vespa di qualche pagina fa.

Apprezzo parecchio i tuoi consigli, infatti ho preso molti spunti l'ultima volta (vedrai quando metterò le foto se ne avrai voglia, oggi non sono arrivato a farle). Comunque ho sbagliato link, volevo mettere il 649 al posto del 714, questo colore probabilmente: http://www.persol.com/USA/collections/sun/PO0649/96-33#b - ora vado a vedere quali sono i tuoi. Dal tuo tono sembra che trovi la versione pieghevole più raffinata ancora - io supponevo il contrario -, come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Apprezzo parecchio i tuoi consigli, infatti ho preso molti spunti l'ultima volta (vedrai quando metterò le foto se ne avrai voglia, oggi non sono arrivato a farle). Comunque ho sbagliato link, volevo mettere il 649 al posto del 714, questo colore probabilmente: http://www.persol.co.../PO0649/96-33#b - ora vado a vedere quali sono i tuoi. Dal tuo tono sembra che trovi la versione pieghevole più raffinata ancora - io supponevo il contrario -, come mai?

Non capisco bene il colore nella tua foto, comunque penso sia lo stesso colore che piace a me. C'è anche da considerare il problema economico, io devo graduare le lenti - se ne vanno 150-200 euro, e purtroppo non ho molte disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania
Inviato (modificato)

Oggi ho voglia di scrivere tanto :)

Ecco 2 foto:

post-4249-0-86278900-1305663545_thumb.jpg post-4249-0-18398600-1305663590_thumb.jpg

Edit: le foto mi danno un'impressione strana, probabilmente a causa dell'angolazione (mi sono arrangiato da solo con l'autoscatto) e sembro più cicciottello di quanto non sia, inoltre i mocassini sembrano oscenibad.gif ma in realtà sono molto più fighi ;)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Oggi ho voglia di scrivere tanto :)

Ecco 2 foto:

post-4249-0-86278900-1305663545_thumb.jpg post-4249-0-18398600-1305663590_thumb.jpg

Edit: le foto mi danno un'impressione strana, probabilmente a causa dell'angolazione (mi sono arrangiato da solo con l'autoscatto) e sembro più cicciottello di quanto non sia, inoltre i mocassini sembrano oscenibad.gif ma in realtà sono molto più fighi ;)

Bello il look in quella di destra, maglietta e camicia mi piace molto!

Quella di sinistra da un aria troppo seria.. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il look in quella di destra, maglietta e camicia mi piace molto!

Quella di sinistra da un aria troppo seria.. IMHO

Pensa un pò, a me piace quella di sinistra. Odio lo stile americano con sta camicia a maniche corte con maglietta sotto.

:emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Bello il look in quella di destra, maglietta e camicia mi piace molto!

Quella di sinistra da un aria troppo seria.. IMHO

Pensa un pò, a me piace quella di sinistra. Odio lo stile americano con sta camicia a maniche corte con maglietta sotto.

:emot-angel:

LOL! Il fatto che a Back (che apprezza un certo stile) piaccia quello a sinistra e che a Panko (che ne apprezza un altro) piaccia l'altra vuol dire una sola cosa: sto imparando a variare, e lo sto facendo bene ;) Qualcosa da migliorare secondo voi? Comunque oggi raso i capelli, li faccio a 6 millimetri dirol.gif

Una nota sugli occhiali da sole che devo comprare (per i più distratti: http://www.italianseduction.club/forum/t-16433-questo-e-il-mio-look/page__view__findpost__p__1099028): nonostante i persol 649 mi piacciono davvero molto di più, sto pensando di orientarmi verso gli aviator: più economici e più versatili e più neutri come colorazione (non so perché ma ho come l'impressione che, ad esempio, i persol renderebbero lo stile della foto a destra un po' pesantuccio). Ma prima di lanciarmi avrei bisogno di sapere: qualcuno ha esperienza nella graduazione delle lenti di questi occhiali? A me mancano 3 e 4 gradi di astigmatismo, non vorrei rovinare gli occhiali con due fondi di bottiglia. Fatemi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

LOL! Il fatto che a Back (che apprezza un certo stile) piaccia quello a sinistra e che a Panko (che ne apprezza un altro) piaccia l'altra vuol dire una sola cosa: sto imparando a variare, e lo sto facendo bene ;) Qualcosa da migliorare secondo voi? Comunque oggi raso i capelli, li faccio a 6 millimetri dirol.gif

Una nota sugli occhiali da sole che devo comprare (per i più distratti: http://www.italianse...ost__p__1099028): nonostante i persol 649 mi piacciono davvero molto di più, sto pensando di orientarmi verso gli aviator: più economici e più versatili e più neutri come colorazione (non so perché ma ho come l'impressione che, ad esempio, i persol renderebbero lo stile della foto a destra un po' pesantuccio). Ma prima di lanciarmi avrei bisogno di sapere: qualcuno ha esperienza nella graduazione delle lenti di questi occhiali? A me mancano 3 e 4 gradi di astigmatismo, non vorrei rovinare gli occhiali con due fondi di bottiglia. Fatemi sapere :)

Esperienza riguardo la graduazione non ne ho, però ti direi di provare anche i rayban wayfarrer, con i tuoi lineamenti secondo me ci stanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Esperienza riguardo la graduazione non ne ho, però ti direi di provare anche i rayban wayfarrer, con i tuoi lineamenti secondo me ci stanno!

Dunque, aviator scartati. Ho provato i persol, un tartarugato più scuro di quello che cercavo, comunque divini! E ovviamente tutti i dubbi sulle difficoltà nell'abbinamento erano seghe mentali (sono andato apposta con i pantaloni marroni e una polo blu). Peccato che ricordavo male i prezzi delle lenti: si parla di 150 euro a lente, e considerando un piccolo sconto, per entrambe se ne vanno 250-300shok.gif sto seriamente pensando di non graduarli, anche se sono una mezza talpa. Riguardo i wayfarrer, provati , mi stanno anche bene, ma sono troppo scontati imho, cerco qualcosa di più "stiloso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...