Vai al contenuto

Questo è il mio look


GiorgioCatania

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho pensato di mettere delle foto per farvi vedere come è il mio look, così da vedere quali sono i punti di forza e quali le note dolenti del mio abbigliamento/stile; in questa sfoggio abbigliamento per andare all'università prima e in palestra dopo. (in palestra ho messo una polo grigia e un orologio sportivo genere decathlon). No comment sull'espressione da ebete, ho scattato la foto stamattina alle 8.00 ed ero parecchio rinco********

Abbi pazienza, ma la giacca di pelle nera con i pantaloni della tuta dell'adidas rossi e le scarpe da ginnastica, secondo me, proprio non si possono abbinare.

Ok che dopo andavi in palestra, ma i casi sono due:

1) ti metti un giacchetto di jeans

2) ti metti un paio di jeans e ti porti dietro i pantaloni della tuta

Io avrei fatto così:

università: giacca pelle nera, sciarpa chiara, jeans un po' chiari, scarpe scure tipo adidas superstar.

palestra: vabbè :) t-shirt un po' chiara magari con una piccola scritta rossa, pantaloni tuta rossi e scarpe nike.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Infatti vesto con la tuta solo per andare in palestra, quante volte lo devo dire :)

si ma prima passavi per l'università 1713.gif, cmq non potresti portare la tuta in una borsa e cambiarti in palestra? io ho sempre fatto cosi... anche perchè la borsa mi serve per la doccia e poi perchè mi alleno solo in pantaloncini

poi come ti ho già detto prendi il mio parere con le pinze, io e lo stile nn siamo sempre in accordo

Non capisco come introdurlo come opener, spiegami così mi metto subito al lavoro ;)

nel senso che puoi chiedere direttamente alle fanciulle come ti stanno alcuni vestiti o accessori

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

mmm... in realtà continuate a non convincermi con la storia della tuta. Comunque oggi è stato un caso, in genere in palestra ci vado di pomeriggio quindi il problema non si pone, ma metto la giacca di pelle perché è la meno sbagliata. Domani metto altre due o tre foto così vi fate un quadro completo del mio abbigliamento e mi darete altri feedback :)

EDIT: per Lordjulian, in realtà non ci ho mai pensato perché mi sembra naturale vestirsi così, ma potrei farci un pensierino all'idea ;)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

rive92

mmm... in realtà continuate a non convincermi con la storia della tuta. Comunque oggi è stato un caso, in genere in palestra ci vado di pomeriggio quindi il problema non si pone, ma metto la giacca di pelle perché è la meno sbagliata. Domani metto altre due o tre foto così vi fate un quadro completo del mio abbigliamento e mi darete altri feedback :)

EDIT: per Lordjulian, in realtà non ci ho mai pensato perché mi sembra naturale vestirsi così, ma potrei farci un pensierino all'idea ;)

a me non piacciono le seconde scarpe...io ho in mente un look più "inglese"...tu sei in entrambe le foto molto "sportivo" con jeans o tuta... io proverei un paio di mocassini e pantaloni al posto dei jeans,la camicia con il maglioncino a V....carina la seconda giacca...

Però la tua lasciala perdere =)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

a me non piacciono le seconde scarpe...io ho in mente un look più "inglese"...tu sei in entrambe le foto molto "sportivo" con jeans o tuta... io proverei un paio di mocassini e pantaloni al posto dei jeans,la camicia con il maglioncino a V....carina la seconda giacca...

Però la tua lasciala perdere =)

Ti riferisci di nuovo alla tuta vero? Beh, coi pantaloni e i mocassini in palestra mi sembra eccessivo.. :)

Comunque fai attenzione, quando dai dei feedback a una persona (e questo non vale solo per l'abbigliamento) devi fare attenzione a non trascurare la sua personalità. Mi hai suggerito un look che hai in mente PER TE, mentre qui si tratta di capire cosa sia giusto PER ME. Analizza i dettagli e vedi se in un modo o nell'altro ci sia armonia tra le varie cose, se i vestiti egli accessori sono mescolati in modo coerente e se esprimono qualcosa, indipendentemente dai tuoi gusti. ;)

A proposito, ma a nessuno è venuto in mente di aprire un thread simile per analizzare il proprio abbigliamento? Secondo me il modo migliore per crescere è condividere, e vi confesso che non mi dispiacerebbe prendere spunti da qualcun'altro tra voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fai attenzione, quando dai dei feedback a una persona (e questo non vale solo per l'abbigliamento) devi fare attenzione a non trascurare la sua personalità. Mi hai suggerito un look che hai in mente PER TE, mentre qui si tratta di capire cosa sia giusto PER ME. Analizza i dettagli e vedi se in un modo o nell'altro ci sia armonia tra le varie cose, se i vestiti egli accessori sono mescolati in modo coerente e se esprimono qualcosa, indipendentemente dai tuoi gusti. ;)

Condivido pienamente, è questo il modo giusto di dare consigli sul look.

Link al commento
Condividi su altri siti

rive92

Ti riferisci di nuovo alla tuta vero? Beh, coi pantaloni e i mocassini in palestra mi sembra eccessivo.. :)

Comunque fai attenzione, quando dai dei feedback a una persona (e questo non vale solo per l'abbigliamento) devi fare attenzione a non trascurare la sua personalità. Mi hai suggerito un look che hai in mente PER TE, mentre qui si tratta di capire cosa sia giusto PER ME. Analizza i dettagli e vedi se in un modo o nell'altro ci sia armonia tra le varie cose, se i vestiti egli accessori sono mescolati in modo coerente e se esprimono qualcosa, indipendentemente dai tuoi gusti. ;)

A proposito, ma a nessuno è venuto in mente di aprire un thread simile per analizzare il proprio abbigliamento? Secondo me il modo migliore per crescere è condividere, e vi confesso che non mi dispiacerebbe prendere spunti da qualcun'altro tra voi :)

Quello che intendevo era la possibilità di variare look in diverse giornate...averne uno più sportivo,uno più "Dandy",uno più aggressivo...a me piace cambiare =)

Si si mi riferivo alla tuta!!! ti descrivo il mio Look tipico: Maglioncino blu collo a V,camicia Rosa acceso sotto,pantaloni blu o verde-grigio o panna, cappotto lungo grigio scuro...

scarpe uso le converse ma perchè non ho ancora trovato un paio che mi piaccia che non costi l'ira di dio xD

Un consiglio può essere di vestire un pò più colorato nei maglioncini quando indossi i cappotti scuri...e poi nel secondo look ci avrei visto meglio delle scarpe nere abbinate al maglione piuttosto che chiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Quello che intendevo era la possibilità di variare look in diverse giornate...averne uno più sportivo,uno più "Dandy",uno più aggressivo...a me piace cambiare =)

Si si mi riferivo alla tuta!!! ti descrivo il mio Look tipico: Maglioncino blu collo a V,camicia Rosa acceso sotto,pantaloni blu o verde-grigio o panna, cappotto lungo grigio scuro...

scarpe uso le converse ma perchè non ho ancora trovato un paio che mi piaccia che non costi l'ira di dio xD

Crea un thread anche tu così ci fai vedere ;)

Un consiglio può essere di vestire un pò più colorato nei maglioncini quando indossi i cappotti scuri...e poi nel secondo look ci avrei visto meglio delle scarpe nere abbinate al maglione piuttosto che chiare...

Ok, questo già può essere un consiglio :) ma solo se mi spieghi perché ti sembra che a me stia meglio un po' di colore addosso (personalmente non mi piace vestire in maniera accesa, eccezion fatta per a tuta) e perché le scarpe chiare non andavano bene.

Comunque il maglione era blu scuro, non so se il nero per le scarpe era una buona idea, io in genere preferisco non abbinare nero e blu :)

Ecco invece come sono andato in aula studio ieri sera. I colori della sciarpa riprendono le strisce e i polsini del maglione, ma si può vedere solo la striscia viola in basso attorno alla vita, infatti le altre due strisce rosso scuro salgono lungo i fianchi fino alle ascelle.

post-4249-0-50886800-1295505293_thumb.jpg

P.S. Ma riguardo i capelli niente? Io penso di avere li più problemi, anche se ultimamente li sto curando di più :)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

In ogni caso kumbo, mentre ho pensato a quello che hai scritto, ho notato come mi hai semplicemente etichettato come un universitario trasandato che non pensa di sedurre una ragazza. Ma ora devi spiegarmi cosa va e cosa non va, altrimenti i tuo resta un giudizio senza scopo. A meno che il problema non fossero solo pantaloni e scarpe, in quel caso mi sembra risolto.

In ogni caso, ecco come sono uscito oggi pomeriggio

post-4249-0-19301500-1295454253_thumb.jpg

EDIT: Scusate l'armadio incasinato aperto sullo sfondo, me ne accorgo solo ora.. :)

l'etichetta che ti ho affibiato è dovuta ad un primo impatto.. e come se tu vedessi un manager di wall street vestito da lavoro di mattina... quale di questi aggettivi ti vengono in mente i primi secondi che lo vedi? burlone, trasandato e poveraccio oppure persona seria, perfettina e benestante? Gli stereotipi non sono una forma di cattiveria o di ignoranza ma un processo naturale della mente.

nelle seguenti 2 foto che hai messo stai bene specialmente nella seconda se noti con un semplice sorriso il viso sembra quello di un altra persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

l'etichetta che ti ho affibiato è dovuta ad un primo impatto.. e come se tu vedessi un manager di wall street vestito da lavoro di mattina... quale di questi aggettivi ti vengono in mente i primi secondi che lo vedi? burlone, trasandato e poveraccio oppure persona seria, perfettina e benestante? Gli stereotipi non sono una forma di cattiveria o di ignoranza ma un processo naturale della mente.

nelle seguenti 2 foto che hai messo stai bene specialmente nella seconda se noti con un semplice sorriso il viso sembra quello di un altra persona.

Lo so che non veniva da una forma di cattiveria, solo mi sembra più opportuno non scrivere SOLO quello che viene in mente a un primo impatto, ma anche approfondire in maniera tale che io possa migliorarmi. Riguardo il sorriso lo so bene che cambia del tutto l'aspetto, ma sto mettendo le foto solo per discutere del mio look, quindi non ho fatto alcuna posa :)

Questa è stata la mia tenuta stamattina, sono stato all'università:

post-4249-0-10467600-1295529185_thumb.jpg

Generalmente mi vesto come in quest'ultima foto o come nella seconda; più raramente come nella terza.

Apro una piccola parentesi sulla tuta (sia su questa rossa, sia sull'altra che ho che è verde):

Tutte le ragazze più carine e in generale quelle abbastanza sicure di se i hanno sempre dato giudizi positivi, dicendomi di indossarla tranquillamente anche per il giorno. Viceversa le ragazze più insicure me lo hanno sconsigliato dicendo che è troppo appariscente. Io a questo punto penso che sia solo una questione di pressione sociale, ma lasciamo stare. In effetti mi sono convinto che per occasioni un minimo più formali la tuta non è il caso, quindi la indosserò solo per la palestra o al massimo se devo andare in palestra/a correre ma prima devo andare da qualche parte rigorosamente non formale. Tra i copricapo che vi ho fatto vedere secondo voi qual'è il più appropriato?

EDIT: Ancora nessun consiglio per i capelli?... Mi chiedevo inoltre se le scarpe della terza foto fosse meglio non allacciarle e lasciare i lacci liberi o nascondere il nodo in qualche modo. Che dite?

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...