Vai al contenuto

Comportamento Up Down, perchè?


Hator

Messaggi raccomandati

Witcher

E' una storia veramente tanto tanto lunga e ci sono dettagli che non posso rivelare per privacy sua. Sappiate che comunque se ve la raccontassi ne uscireste pazzi da quanto è intricata ed assurda (Billiejoe lo sa, dato che lui mi è stato accanto tutto il tempo e continua ad aiutarmi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Hator
Inviato (modificato)

Senza entrare troppo nel merito, una domanda/consiglio per gli attivisti più navigati.

Se decidessi di scaricare sul serio la mia psycho, visto che oramai ricade ngli stessi errori pur avendola avvisata più volte, ecco chiedo se la scarico secondo voi toglierla da FB è una mossa giusta? Oppure infantile? Sapete lei abituata al fatto che ogni volta che ci siamo lasciati riesce a rinconquistarmi con i messaggini. Toglierla da FB non l'ho mai fatto, e credo che sarebbe un passo drastico per farle capire le mie intenzioni! Secondo voi è una mossa troppo scontata?

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Fai quello che ti senti di fare. Conta che levandola da fb lei non vede più la tua bacheca ma può mandarti msg privati o cmq sul telefono. Io credo che non dovresti lasciarla così nettamente, ma con un minimo di tatto. Con la mia ex è finita bruscamente per il suo egoismo di liberarsi di me e ci ha fatto soffrire entrambi (si fa del male da sola da tipica psycho). Ora sono cazzi suoi se è nostalgica e mette come foto profilo il mio film preferito o cazzi vari. Comunque levala dagli amici che è la cosa migliore. Essendo psycho potrebbe cominciare a pedinarti e spiarti su fb e non è la cosa migliore per te. Se vuoi anche bloccarla, fai pure. L'importante è che alla fine stai bene te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hator
Inviato (modificato)

_____

Ultimo aggiornamento

(le psycho restano tali, non cercano di migliorare... anzi peggiorano divorandoti lentamente)

In questi ultimi tempi sembrava che riuscissi a gestire bene il tutto (così sembrava), io distaccato e sempre guardingo, mi sono comportato come lei voleva: le corrispondevo le accortezze che mi chiedeva (tuttavia senza mai piegarmi ed inzerbinarmi), ero nel giusto mezzo ed osservavo i suoi comportamenti.

Una settimane fa viene addirittura a trovarmi (nella mia città) per 4 giorni, mi dice che mi ama e non vuole perdermi, che vuole sposarmi, ecc. Fin qui tutto ok!

Tornata su a Ravenna mi dice che la devo chiamare e che desidera sempre sentirmi, anche qui tutto ok!

Ma poi di colpo guardate che combina:

due giorni fa la chiamo alla solita ora alle 17 (come lei desidera dopo il lavoro) e mi risponde seccamente ed in modo frettoloso: "si che c'è...devi dirmi qualcosa, adesso sto facendo! Va bene Ciao!" insomma mi ha liquidato in pochi minuti, senza alcun motivo!

L'altro ieri invece supera tutti i limiti,

stranamente mi chiama prima di tornare a casa e sempre frettolosamente mi dice: "tutto a posto? Volevo sapere come è andata oggi? Stasera senza che mi chiami a domani allora ciao!" Mi ha scaricato in un minuto, credetemi mi sono sentito un verme! A pensare che mi dice sempre che desidera sentirsi cercata e che io la chiamo!

Deciso allora le ritelefono mentre era a casa e le dico tutto, facendole presente che lei ha dei grossi problemi, lei mi risponde che sono io ad avere dei problemi non lei, e poi mi spegne il telefono dfinitivamente ! Down, sono fuori gioco!

Ecco questa significa essere psycho! discontinuità, compulsività, altalenanza parossistica. Follia allo stato puro! E questo anche a 42 anni!

Ricordo che una psycho è capace di riempirvi d'amore ed amarvi, ed il giorno fregarsene!

Adesso l'ho eliminata dalla mia rubrica telefonica e dall amicizie FB, sparirò...sparirò!!

Hator

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Hator
Inviato (modificato)

Ottima mossa, ora sparisci e tieni duro.

Grazie dell'incoraggiamento Witcher, mi serviva!

Dobbiamo focalizzare un concetto: siamo uomini...Uomini di valore Diobuono!!

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Hator

Sono passati 5 giorni da quando l'ho lasciata,

ero sparito con la consapevolezza che una psycho ti distrugge la vita!

Ma Oggi una strana sopresa, mi manda un messaggio dicendomi che mi deve parlare, mi suona strano...lei non ha mai usato la frase "ti devo parlare", allora mi rendo disponibile ad ascoltarla al telefono è mi dice: "volevo dirti che hai ragione, ho riflettuto mi sono comportata stranamente ma non me ne rendevo conto!! Tui prego di scusarmi, io ti amo!" :lookaround:

A questo punto non saprei dove mettere mano, che fare..che dire? Effettuare un reframing con le palle? Si ma con chi, con una psycho? Non ci capisco più nulla, la odio ma nello stesso tempo l'amo, mi trovo in un bivio.

Mentre le parlavo al telefono ho assunto un tono giusto, non arrabbiato ma neanche innamorato, stavo sopra le parti e l'ascoltavo con disinvoltura, come se ascoltassi un amico e non la mia donna, ero tranquillo e anche sarcastico (da menfreghista innato) ma senza essere eversivo.

Infatti è rimasta perplessa di questo mio atteggiamento, quasi sconvolta!

Comunque adesso non so che decisioni attuare.

Che ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

E' interessante. Io ci parlerei e le chiederei dettagli sul suo comportamento per appurarti sul serio che l'abbia capito, ossia le fai dire quali sono i suoi comportamenti sbagliati. Poi puoi pure riavvicinarti a lei, se l'ha capito, ma stai attento, mi raccomando.

Io le verrei incontro cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hator
Inviato (modificato)

E' interessante. Io ci parlerei e le chiederei dettagli sul suo comportamento per appurarti sul serio che l'abbia capito, ossia le fai dire quali sono i suoi comportamenti sbagliati. Poi puoi pure riavvicinarti a lei, se l'ha capito, ma stai attento, mi raccomando.

Io le verrei incontro cmq.

Si ci ho parlato, ma con una psycho dove metti mano?

Questa è capace di cambiare tono e vedute da un giorno all'altro, non intendo vedute dal punto di vista affettivo, infatti lei non mi ha mai detto di avere dubbi sul nostro rapporto, ma mi riferisco al suo up down!

Ti faccio due esempi sul suo comportamento:

1) Oggi ti riempie di parole d'amore, ti dice che sei troppo distaccato da lei, che vuole sentirsi cercata e desiderata, domani però la chiami e lei non ti si caga per niente! Ti liquida in un minuto come se non avesse voglia di parlare con te!

2) Un altro giorno la chiamo e per 6 ore non ti risponde al telefono, di conseguenza mi incazzo e lei mi accusa di farmi troppi film mentali, dicendomi che le chiamate non sono arrivate!

3) Altre volte (per settimane intere) non la riconosci, ti cerca, ti dice che ti ama, e che non vuole perderti. Sembra perfetta!

Witcher nella mente dellle psicho c'è follia!! E forse...forse una buona parte di push pull sadico!!

Come tu sai, l'assurdo di tutto poi è che lei nega qualsiasi evidenza sul suo comportamento, adesso mi ha cercato chiedendomi scusa, ma purtroppo con una personalità simile non puoi fare affidamento!

Comunque per mia esperienza sono arrivato alla conclusione: che lei la riesco a gestire "bene" solo restando in push pull continuo, devo fregarmene, ho verificato che in quel caso lei parte in quarta e comincia a starmi dietro, ho visto che con lei ha sempre funzionato questa strategia!

Allora mi direte: che aspetti tienila in P&P! D'accordo, ma non vorreI rischiare che con un P&P continuo lei possa esasperarsi e farmi qualche sgarro dietro le spalle, siamo lontani 150 km!

Come vedi non è facile.

Hator

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Hator
Inviato (modificato)

Adesso comincio a parlarmi solo in questo forum.

Ormai sono 15 giorni che l'ho lasciata, sono sparito, non ho più risposto alle sue telefonate ne ai suoi messaggi. Ho chiuso.

Lei sicuramente ha cominciato a capire che faccio sul serio, anche perchè non è mai successo che la scaricassi in quel modo e per tutto questo tempo!

Ed infatti mi arrivano messaggi del tipo: "lo so che non te ne frega niente di me, ti dico solo che oggi sto lavorando e sono stressatissima, un Bacio!"

Mi chiedo che cazzo devo fare? Certo riponderle dopo i suoi assurdi comportamenti sarebbe da deficiente, ma mi chiedo pure mi mostrerò maleducato e infantile visto che abbiamo 40 anni entrambi? Forse sarà meglio restarle amico? Anche se lei più volte ha detto che non mi vuole come amico bensì come suo uomo e basta!

Non lo so...fatto sta che le Psycho sono dure a morire! Che fare?

Hator

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...