Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hator
Inviato (modificato)

In questi casi la cosa migliore è dare ragione e allo stesso tempo portarla dove vuoi portarla..provo a spiegarmi: "hai ragione credo che ti ho madato pochi sms d'amore..per me gli sms non sono sufficienti a dimostarti il mio amore e sento che a volte non servo no proprio. Stiamo insieme da molto tempo non credi? (lascia che lei ti risponda sì) Ormai i nostri sentimenti si sono consolidati giusto? (lascia che lei risponda sì) E' infatti proprio per questo che sento che gli sms sono ininfluenti per il nostro rapporto."

Questo secondo me è un buon modo di guidare il rapporto. Se il tuo obbiettivo è mandare meno sms o qualsiasi altra cosa che ritieni importante nel rapporto, questa per me è una buona strada. Se punti invece a sottometterla e a voler farle vedere che sei te quello che comanda, non saprei che consigliarti!!

Certo, anche questo potrebbe essere un tentativo per modulare la situazione, però sappi che in realtà è lei che è diventata più arida nei miei confronti, niente messaggi , poche attenzioni, ecc., è ovvio che la mia controrisposta è stata quella di frenarmi e di non eccedere, per non scivolare nello zerbinismo.

Per esempio sai quante volte lei mi ha tenuto il telefono staccato per giornate intere! Lei sapeva che questo atteggiamento mi irritava ! Oggi invece mi attacca dicendo che sono io a tenere le distanze e a non desiderarla!

Una psycho non riconoscerà mai le sue lacune, per lei è sempre il partner ad avere torto, sempre!!

.

Modificato da Hator
Witcher
Inviato

Allora ti dico subito che questa donna ti ama seriamente e non ti tradisce. Entrambi sappiamo che è una psycho e sappiamo quanto sono pericolose. Ora quello che lei vuole, come tutte le donne, è sentirsi desiderata blabla. Ma lei vuole l'sms e la letterina d'amore perchè è insicura di se stessa e del fatto che tu ci tieni a lei. La letterina d'amore o la parolina dolce la tiene buona. Ora assecondare le sue debolezze è la cosa peggiore da fare. Quello che suggerisce france è ottimo. L'amore non si dimostra con un sms o con una parola, ma con i gesti e le piccole cose. Faglielo capire e metti dei paletti della serie questi tuoi comportamenti non mi piacciono (e glieli elenchi). Se vogliamo continuare a stare bene assieme, tu ti devi comportare bene. Ti do due possibilità. La prima e mai più. Insomma vai a muso duro. Non credo che la storia durerà per sempre, però io se fossi in te, ripeto psycho o non psycho, farei così.

Witcher
Inviato

Comunque lei ti vuole bene, ma ti vuole zerbinare allo stesso modo e farti soffrire. Non crederle, sono solo menzogne "inconsapevoli" le sue. Fai il duro e procedi come ti ho detto io o ancora meglio, scaricala.

Frog
Inviato

Comunque lei ti vuole bene, ma ti vuole zerbinare allo stesso modo e farti soffrire. Non crederle, sono solo menzogne "inconsapevoli" le sue. Fai il duro e procedi come ti ho detto io o ancora meglio, scaricala.

è sotto PNP chiaro e lineare deve scaricarla! A parer mio non ci sono le condizioni... ne se ne forse. Prima di arrivarci lui deve arrivarci lo psicologo ..non c'è tempo. Lui ne uscirebbe molto male. Delicatamente e con tatto ti allontani Hator. Senza ferirla ma molla.

Witcher
Inviato

Frog, in linea di massima sono daccordo con te, ma tanto non ha nulla da perderci visto che già sa che tipo di donna è a tornarci mettendo dei paletti.

Hator
Inviato (modificato)

Frog, in linea di massima sono daccordo con te, ma tanto non ha nulla da perderci visto che già sa che tipo di donna è a tornarci mettendo dei paletti.

Esatto Witcher sono entrato in questo frame, le ho parlato e le ho detto tutto chiaro e tondo senza sottomettermi (con tono non incazzato, ma fiero e calmo). Adesso voglio solo verificare senza farmi più coinvolgere!

A dir il vero sto sperimentando, ieri le ho mandato qualche messaggino tenero come lei mi ha chiesto (e preteso), non l'ho fatto da zerbino bensì in modo meccanicistico, artificioso ! Infatti mi ha risposto con altrettanti messaggi teneri.

Aggiungo...lei ha deciso di venire da me prendendosi delle ferie, e sono certo che lo farà, anche perchè su questo almeno è stata sempre attendibile. Spesso lei da Ravenna è scesa da me.

Voglio assecondarla anche contro la mia volontà, ma dal momento che sgarrerà avrò tutti i pressupposti per liquidarla senza eccessiva sofferenza. Non mi illudo con una psyco!

Una cosa che non vi ho mai detto, quando le ero ancora solo amico 3 anni fa, comunque si comportava così, e lo faceva anche con qualche altro suo amico, una volta si arrabbiò dicendomi che un amico le aveva detto, per la sua imprevedibilità, che era un po' matta.

Insomma mi accorsi subito che c'era qualcosa che non andava. All'apparenza non sembrerebbe, peraltro è una bella donna!

E' ovvio che poi quando mi ci sono messo insieme 9 mesi fa, sembrava che fosse cambiata...dico SEMBRAVA! Anche perchè lei mi confido di sentirsi davvero presa e innamorata di me.

Nota

Ricordo che lei ha passato un'infanzia difficilissima, ha lavorato sin da piccola per aiutare i suoi, i genitori sono morti entrambi 6 anni fa, ha lavorato come un trattore svolgendo lavori più umili, e rimasta senza casa per tanti anni e adesso vive in un buco di casetta di sua sorella dove le paga l'affitto. Insomma un passato parecchio difficile! Sicuramente tutto questo ha destabilizzato la sua salute psichica. E' altrettanto vero però che non posso neanche uscirne pazzo io!

Hator

Modificato da Hator
Witcher
Inviato

Anche la mia ex ha avuto un'infanzia bruttissima con il padre alcolizzato che la picchiava, la tirava a pugni e quant'altro. A me spiace perchè comunque le voglio bene, ma i suoi comportamenti non li posso accettare.

Hator
Inviato (modificato)

Anche la mia ex ha avuto un'infanzia bruttissima con il padre alcolizzato che la picchiava, la tirava a pugni e quant'altro. A me spiace perchè comunque le voglio bene, ma i suoi comportamenti non li posso accettare.

Ti posso capire, gestire una donna del genere è un' impresa impossibile!

Quello che mi chiedo però è questo: in una psycho quanta inconsapevolezza c'è nel suo comportamento e quanto di volontario? Credo che una psycho viva il parossismo continuo del push pull non solo perchè sta male e non si rende conto, ma anche per una buona dose stronzaggine con l'intento di destabilizzare il partner. Ecco mi chiedo fra questi due fattori..quale sia il predominante?

Capire insomma quanto ci sia di stronzo e quanto di involontario nei comportamenti di una donna simile.

Modificato da Hator
Witcher
Inviato (modificato)

Io credo che in qualche maniera loro ti vogliano far star male non come persona hator, ma in quanto categoria disprezzata (uomo) e quindi a prescindere ti tratta o cerca di trattarti così. Poi magari mi sbaglio. Io comunque sono convinto che loro sappiano di avere qualche problema, ma non così seriamente quanto lo è davvero. Tra l'altro la mia ex in passato non ha avuto solo problemi col padre, ma anche di anoressia. Io ripeto: a me SPIACE perchè amo a prescindere la mia ex, qualunque sia il suo comportamento, ma come faccio a gestire una donna che ha così tanti problemi? Ad ogni sciocchezza cambiano umore, ti incolpano sempre, quando cerchi di far capire loro che la colpa non è tua si inviperiscono e cominciano a denigrarti e via di seguito. Io parlo per il mio caso, ma credo che siano tutte più o meno allo stesso modo.

Modificato da Witcher
Hator
Inviato (modificato)

Io credo che in qualche maniera loro ti vogliano far star male non come persona hator, ma in quanto categoria disprezzata (uomo) e quindi a prescindere ti tratta o cerca di trattarti così.

Ho pensato anch'io che questo sia un fattore insito nelle donna Psycho! Altrimenti non si spiegherebbe il perpretarsi usurante dei suoi push pull senza tregua.

Ad ogni sciocchezza cambiano umore, ti incolpano sempre, quando cerchi di far capire loro che la colpa non è tua si inviperiscono e cominciano a denigrarti e via di seguito. Io parlo per il mio caso, ma credo che siano tutte più o meno allo stesso modo.

Ci sono molti denominatori comuni tra le psycho, una di queste infatti è proprio quello di trattarti male senza motivi e poi scaricarti colpe che non hai! E' ovvio che poi ci saranno anche delle variabili in gioco che le possono dfferenziare come comportamenti tra loro.

Non so se la tua lo faceva, per esempio la mia a volte spariva e non si rendeva rintracciabile neanche al telefono, oppure se la chiamavo sembrava che non avesse voglia di parlare, o ti staccava il telefono, tutto questo lo faceva senza apparente motivi e con totale disinvoltura, non arrabbiata!

Stavo entrando in paranoia, più delle volte mi faceva dubitare della sua fedeltà.

Il bello che quando mi adiravo per questi comportamenti lei trovava sempre le più assurde giustificazioni, o negava la realtà cascando dalle nuvole e dicendo che lei si stava comportando bene e non ci vedeva nulla di strano (push pull al parossismo), oppure ti attaccava convertendo il contesto della situazione, ovvero dicendo che sei tu a sbagliare no lei! :BangHead:

=

Modificato da Hator