Vai al contenuto

Comportamento Up Down, perchè?


Hator

Messaggi raccomandati

Frog

Guarda Hator l'altro ieri per caso sono incappato per caso su questo articolo:

http://www.ilmiopsicologo.it/pagine/Perche_vado_a_letto_con_uomini_che_non_mi_piacciono.aspx#inizio

a me capitò una così. Io queste cose però mi presi la soddisfazione di dirle a lei durante il rapporto.

Il fatto che sentiva lei stessa di non meritarsi l'amore me lo confermò.La mia fu abusata da ragazzina. Un'eterno rapporto conflittuale col padre fino alla morte. La lasciò nel 2008. Ne soffrì parecchio e tutt'ora credo si lasci degli strascichi... sai la possibilità di non poter dirgli che infondo lo ami tanto e che sei la sua piccolina nonostante le divergenze...vabbè. io chiudo quà questa discussione. Ormai Hator c'è tanto materiale e tanto ne stiamo ancora fornendo sullla condizione psycho "Mentally Desturbed".La mia opinione rimane questa volerle bene sicuramente perchè hanno bisogno di sentirsi amate( NON come partner ma come persone ). La mia diceva sempre che ai matrimoni delle amiche era sempre triste e non riusciva mai ad esser felice per loro. Lei non capiva come mai loro coronavano il loro sogno mentre il suo non arrivava mai e si infrangeva sempre prima. Li ha lasciati tutti e li ha traditi tutti.Lei mi disse con un velo di tristezza "i miei ex li ho tutti distrutti!" Riuscì o tentò anche di darmi qualche direttiva perchè capiva di essere stronza ma incontrollabile (questo lo troviamo menzionato anche in Franco quando dice che diverse di loro si accorgono degli effetti devastanti del loro meccanismo di PNP e ragguagliano all'inizio l'eventuale partner...) Hanno bisogno con fiducia di ricredere in loro stesse riprendere a stimarsi ed a amarsi per poi poter amare e apprezzare l'amore degli altri. Non hanno un problema solo col partner come ben sapete ma nel relazionarsi col prossimo perchè non riescono a darsi e non sono in grado di apprezzare di conseguenza. Hanno una paura di soffrire perche in passato son state usate e ferite a lungo e per non ferisi piu si desensibilizzano recitando dei ruoli arrivando così a ferire chi le stà accanto. Io chiudo quà

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

"Hanno bisogno con fiducia di ricredere in loro stesse riprendere a stimarsi ed a amarsi per poi poter amare e apprezzare l'amore degli altri. Non hanno un problema solo col partner come ben sapete ma nel relazionarsi col prossimo perchè non riescono a darsi e non sono in grado di apprezzare di conseguenza. Hanno una paura di soffrire perche in passato son state usate e ferite a lungo e per non ferisi piu si desensibilizzano recitando dei ruoli arrivando così a ferire chi le stà accanto. Io chiudo quà". E' vero frog. Riconosco nelle tue parole la mia ex. Io ripeto, mi spiace per lei perchè le voglio bene e so che in questi giorni sta avendo delle ricadute. Io vorrei provare ad incontrarla ed a parlarci. Sarò pazzo? Sì. Non sarà la donna della mia vita, ma se un giorno dovessi riprendermela, la tratterò con fermezza sbattendomene dei suo meccanismi del ciufolo. Al primo sgarro fuori dai piedi. E poi il sarge non lo fermo nemmeno se mi castrassero. P.S. Aggiungo 2 cose: la mia ex mi diceva che dopo un po' che non mi vedeva, diventava fredda e che quando voleva ottenere qualcosa diventava fredda così gli altri le correvano dietro. Quindi nell'ultima frase ha ammesso di essere manipolatoria in poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Comunque no, hator, la mia non faceva quella cosa del telefono anzi! Si era fatta una promozione apposta per sentirci più spesso.

I suoi problemi li ho già evidenziati sopra, anche se ce ne sono altri di cui non posso parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Guarda Hator l'altro ieri per caso sono incappato per caso su questo articolo:

http://www.ilmiopsic...ono.aspx#inizio

a me capitò una così. Io queste cose però mi presi la soddisfazione di dirle a lei durante il rapporto.

Il fatto che sentiva lei stessa di non meritarsi l'amore me lo confermò.La mia fu abusata da ragazzina. Un'eterno rapporto conflittuale col padre fino alla morte. La lasciò nel 2008. Ne soffrì parecchio e tutt'ora credo si lasci degli strascichi... sai la possibilità di non poter dirgli che infondo lo ami tanto e che sei la sua piccolina nonostante le divergenze...vabbè. io chiudo quà questa discussione. Ormai Hator c'è tanto materiale e tanto ne stiamo ancora fornendo sullla condizione psycho "Mentally Desturbed".La mia opinione rimane questa volerle bene sicuramente perchè hanno bisogno di sentirsi amate( NON come partner ma come persone ). La mia diceva sempre che ai matrimoni delle amiche era sempre triste e non riusciva mai ad esser felice per loro. Lei non capiva come mai loro coronavano il loro sogno mentre il suo non arrivava mai e si infrangeva sempre prima. Li ha lasciati tutti e li ha traditi tutti.Lei mi disse con un velo di tristezza "i miei ex li ho tutti distrutti!" Riuscì o tentò anche di darmi qualche direttiva perchè capiva di essere stronza ma incontrollabile (questo lo troviamo menzionato anche in Franco quando dice che diverse di loro si accorgono degli effetti devastanti del loro meccanismo di PNP e ragguagliano all'inizio l'eventuale partner...) Hanno bisogno con fiducia di ricredere in loro stesse riprendere a stimarsi ed a amarsi per poi poter amare e apprezzare l'amore degli altri. Non hanno un problema solo col partner come ben sapete ma nel relazionarsi col prossimo perchè non riescono a darsi e non sono in grado di apprezzare di conseguenza. Hanno una paura di soffrire perche in passato son state usate e ferite a lungo e per non ferisi piu si desensibilizzano recitando dei ruoli arrivando così a ferire chi le stà accanto. Io chiudo quà

Grazie frog per aver condiviso la tua esperienza!! Fa molto riflettere...io mi sono frequentato con una ragazza molto più grande di me che era stata usata e bistrattata dal suo compagno...non ti dico la sua paura che ciò risuccedesse, ma allo stesso tempo credo che rimanga vivo il bosogno INCONSCIO di riconfermare l'esperienza passata!! Un circolo vizioso insomma. Credo che noi non possiamo farci niente, a parte indirizzarle da qualche buon psicologo: il nostro ruolo di partner non ci impone di fare i dottori di nessuno.

La cosa incredibile però è che nonostante dica questo io adesso sto cercando di riprendermelaaaaaaa!!:lookaround:

PS Inoltre la mia esperienza mi ha fatto riflettere quanto sia importante essere un Uomo alpha Vero perchè gli uomini stronzi sono un danno anche per noi!! Ma d'altronde se una HB non trova uomini alpha, tra uno sfigato e uno stronzetto sceglie il secondo!! Preferisce la sfida anche se la fa stare male..ma se può scegliere fra uno stronzetto e un UOMO sceglie l'uomo!!

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

La cosa incredibile però è che nonostante dica questo io adesso sto cercando di riprendermelaaaaaaa!!:lookaround:

Mi aggiungo in coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hator
Inviato (modificato)

Io vorrei provare ad incontrarla ed a parlarci. Sarò pazzo? Sì. Non sarà la donna della mia vita, ma se un giorno dovessi riprendermela, la tratterò con fermezza sbattendomene dei suo meccanismi del ciufolo. Al primo sgarro fuori dai piedi. E poi il sarge non lo fermo nemmeno se mi castrassero. P.S. Aggiungo 2 cose: la mia ex mi diceva che dopo un po' che non mi vedeva, diventava fredda e che quando voleva ottenere qualcosa diventava fredda così gli altri le correvano dietro. Quindi nell'ultima frase ha ammesso di essere manipolatoria in poche parole.

Witcher non credo che tentara di ricontattarla sia da pazzi, è ovvio che va considerata per le sue problematiche e tenere le giuste misure. Poi come dicevo...credo che nel marasma delle psycho ci sono molte variabili in gioco che le contraddistingue. E' ovvio se una donna disturbata psicologicamente poi ti respinge senza mezzi termini e non ti vuole... beh allora meglio troncare definitivamente. Diverso invece se vediamo che nutre interesse per te, lì ovviamente sta a te lavorarci, certo ci vuole fegato e tanta pazienza.

Per esempio adesso la mia lei, ieri sera, con tono calmo mi ha ripetuto "ti amo e non voglio perderti", inoltre si prenderà delle ferie per venire da me! A questo punto mi chiedo come posso respingerla? Sarei davvero un bastardo.

Sicuramente non devo illudermi, saro guardingo e preparato alle sue voltate di luna (con un frame più disinteressato), ed anche pronto al peggio, ovvero a toccare il fondo scaricarla per sempre se sarà necessario!

Per Frog

Grazie per il supporto e la partecipazione a questo topic, mi è stato utilissimo!

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

"E' ovvio se una donna disturbata psicologicamente poi ti respinge senza mezzi termini e non ti vuole... beh allora meglio troncare definitivamente."

Allora vorrei dire delle cose.

La storia è finita con lei che mi lascia. Passo 3 settimane bruttissime, sto male, faccio lo zerbino, e stronzate varie. In mezzo a queste 3 settimane litighiamo per sms (è una codarda che non vuole sentirmi) e mi ha detto che non mi voleva vedere perchè le dava fastidio la sicurezza con cui io penso di risolvere ogni cosa.

Lei è in torto su quasi tutto, eppure la "colpa è mia" :D Magicamente è mia, non sua.

Un bel giorno, un'utente di questo forum, billiejoe, il quale mi è sempre stato accanto in ogni istante per ore ed ore anche fino a notte fonda, mi fa aprire gli occhi e capire che il suo comportamento era profondamente sbagliato. Al che mi risollevo di colpo e ribalto o meglio "raddrizzo" la situazione dicendogliene di tutti i colori e lei non ha saputo rispondermi se non con insulti.

Chiudo la cosa in maniera abbastanza alpha. Giorni dopo un amico suo (che io non conoscevo) mi aggiunge su fb. Io avevo subito capito che quello era un profilo falso o era un suo amico, difatti controllo le amicizie in comune e chiedo alle amicizie se lo conoscessero (una di quelle era un mio ex prof delle superiori con cui ho abbastanza confidenza in quanto compagni di partito) e non lo conoscevano.

Allora faccio il mio gioco dicendogli certe cose su sharon e dandogli il mio cell con la promessa di un incontro. Poi disdico tutto e faccio finta di credergli. Giorni dopo si scatena una guerra verbale tra me e la mia ex su un post sulla bacheca del padre, dove lei censura i miei commenti, mi insulta e denigra, ma poi inizia a rispondermi e tira fuori la storia dell'amico. Io le rispondo che sapevo già che lo era e che ha fatto una cosa infima (l'ha fatto per "testarmi"), ma lei non gliel'ha chiesto, l'ha fatto lui di spontanea volontà.

Quando le chiedo:"Ritieni di esserti comportata bene?", lei non risponde e cancella tutto il topic. Lei comunque mi respinge e mi dice non ti voglio blablabla e tante altre cose. Tempo dopo discuto con l'amico che mi accusa di una serie di cose non vere dandomi della merda (gliele aveva raccontate lei), e quando glielo spiego che non era vero e che avevo le prove (ce le ho salvate sul pc e su fb di conversazioni su skype e di fb), lui non mi ascolta, praticamente "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere" e scopro alcune cose su di lei.

Lui si immedesima in me e capisce che certe cose non le potevo sapere perchè non me le ha mai dette.

Detto questo passano i giorni, vado all'evento di is+ e inizio la mia vera vita (iniziata la sera prima conoscendo tante persone di milano) nel sarge e con gli altri, faccio una serata all'old fashion, la terza giornata di sarge (ci sono tutti i report) e arriviamo a ieri quando vedo sulla bacheca del padre un riferimento ad un aforisma dettagli dalla figlia (Il più squisito miele diventa stucchevole per la sua stessa dolcezza. Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si distruggono al primo bacio. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia. Perciò ama moderatamente: l'amore che dura fa così. ~ William Shakespeare) e vedo che mette una sua foto di un gruppo musicale che le piace come foto profilo (la stessa foto su una maglietta che le ho regalato io). Era da un po' che non pubblicavo un commento o un link o qualsiasi cosa sulla bacheca del padre (circa 2 settimane) e appena lo vede pubblica un'immagine di "a volte ritornano" di stephen king, scrivendo che è un horror coi controcazzi (a lei non piace s.king) e le metto il mi piace (io AMO s.king :D). Poi dopo un po' cambia foto e mette una sua foto triste e poi dopo un po' ancora quella del gruppo musicale. Oggi ha messo un'altra foto ancora (non è importante saperlo). Lei ha ancora come amici tutta la mia famiglia, le mie amiche e i miei amici, in più abbiamo ancora pagine e foto condivise (foto di posti in cui siamo stati) da cui non si è staggata.

Ora so che il rischio è elevato, ma vorrei provarci lo stesso. In fondo non ho nulla da perderci, vorrei un vostro parere

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ora so che il rischio è elevato, ma vorrei provarci lo stesso. In fondo non ho nulla da perderci, vorrei un vostro parere

Ero rimasto un po' indietro e ho letto gli ultimi aggiornamenti.

IMHO stai sprecando tanto, troppo tempo ed energie per questa storia che ormai non pare abbia proprio più ragione di esistere.

Quello che ci stai perdendo (e perderai continuando così) sono proprio questo tempo ed energia che potresti impiegare diversamente (non necessariamente con altre donne) e, sopratutto, in maniera per te più costruttiva.

Insomma, se vai avanti per orgoglio personale o sei di quelli che gode a darsi martellate sulle dita be'... fa' pure, ma da come si è messa la cosa sarà un eterno tira e molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ciao jumpy. Non preoccuparti che le mie energie sono focalizzate sul sarging, vita sociale, lavoro, divertimento e i report fanno fede ;D

So che sto "rubando" il topic di un altro, ma siamo comunque in tema. So che è un eterno tira e molla ma voglio riaverla per 2 motivi:

1)Le voglio bene;

2)Perchè ho un frame totalmente diverso da quello che avevo prima e so che è una vera e propria sfida per me.

Ora vorrei capire COME fare. Avevo in mente la "famosa" lettera da mandarle, adattata su di lei, magari allegandogli un mio braccialetto che mi hanno regalato a capodanno (lei l'ha visto in quanto ho rifiutato un portafoglio di kc da mia zia perchè lei mi aveva regalato un portafogli molto meno costoso, e quindi ho cambiato il portafoglio di kc con sto braccialetto).

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Grazie frog per aver condiviso la tua esperienza!! Fa molto riflettere...
Per Frog

Grazie per il supporto e la partecipazione a questo topic, mi è stato utilissimo!

Prego ragazzi. La mia opinione è frutto di molti mesi di analisi della storia tra mille conflitti interni di rabbia tristezza indifferenza amore compassione e disprezzo.Penso di aver dato il giusto equilibrio alla mia. Ma è stato un tormento molto piu a post relazione che durante. Ok vi lascio il campo

....non ti dico la sua paura che ciò risuccedesse, ma allo stesso tempo credo che rimanga vivo il bosogno INCONSCIO di riconfermare l'esperienza passata!! Un circolo vizioso insomma....

Si, vero. Vanno in una sorta loop infinito purtroppo da sole non ce la fanno a uscirne ...

Credo che noi non possiamo farci niente...

Questo è quello che tutt'oggi mi lascia ancora dei pensieri. .

ovvio ragazzi che tentiate di riprendervele è l'effetto dei mollati ... Io non ho cercato di riprendermela perchè sapevo cos'era e non era amore (di quello che si prova per una bella storia finita ma l'effetto di esser stato scaricato senza aver potuto replicare.) quindi era un'effetto biologico ..Ambigramma spiegò questo concetto bene se lo trovo

parlava comunque dell'incapacità di metabolizzare il distacco improvviso ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...