Vai al contenuto

Quanto vi danno fastidio gli AFC senza speranza??


alfred

Messaggi raccomandati

alphabeta

Se il tuo amico ti tartassa tutto il giorno con paranoie riguardanti una ragazza che non lo caga di striscio, ma solo perchè lei gli ha dato il cel lui è convinto che sta per diventare l'amore della sua vita.

appunto - uno di loro parla di questo da due anni , ha raccontato questa storia a destra e sinistra , ma si può ? e non parlo di venticinquenni ma di quasi quarantenni , penso che è una cosa abbastanza ridicola

sono d'accordo , se siamo impegnati alle " nostre" storie , forse a tutto questo non ci badiamo , e non abbiamo il tempo di pensarci , però se permettete una grossa risata su fatti del genere ci può stare :)

Modificato da alphabeta
Link al commento
Condividi su altri siti

StereoCool

Io dico di no e allora incomincia con un'escalation di ca##ate: "quella se la tira", "vive da sola, dovevi scopartela a casa". Il tutto condito da un sorriso a 32 denti che non mi piaceva per niente e detto da una persona che credo non abbia mai fatto determinate cose(sesso) mi stava dando veramente fastidio. Già da come aveva esordito era scontato che volesse prendere per il c...

La cosa che più mi ha infastidito del suo stupido atteggaimento era quasi il fatto di "volermi consolare", cioè il suo scopo era del tipo "ridiamoci su, quelle lì non sono persone che fanno per noi". Cioè io conosco un'Hb che tu nemmeno vedi in cartolina, te la presento anche e a mala pena hai detto il tuo nome in 1 ora e poi vorresti dire che io e te siamo sulla stessa barca????

Chi gli dà il diritto di credere che la HB in questione sia una che se la tira solo perchè carina?

Credo che proprio da quello che hai detto si dovrebbe fare una scrematura. Secondo me, dire "AFC senza speranza" in maniera generale è un errore da evitare. Principalmente per il fatto che le persone sono tutte diverse (ma sono sicuro che lo sai) e che quindi ci sono AFC e AFC.

Non sono un PUA, ma sono sempre ben disposto ad aiutare dei cari amici che magari sono AFC o hanno qualche problema con le donne, che loro me lo chiedano o no, perché me ne accorgo.

E lo faccio con piacere perché l'umiltà è una dote che va sempre premiata. Il tuo seguente amico si è comportato abbastanza male (sentimentalmente parlando) perché ha cercato di fare il superiore sulla situazione. Almeno, secondo me è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Obeimi

Per me se vi fate ancora condizionare dalle altre persone dovreste lavorare più su voi stessi. Se i vostri amici non vi soddisfano, non frequentateli, oppure ignorante le loro lamentale, siate voi i trascinatori, e se non ci riuscite a trascinarli bè vivete la vostra vita. Se qualcosa non vi piace, perchè la dovete fare?

Se uscire con loro è un peso, non fatelo.

Non possono rovinarvi nulla, se vi abbassano il frame è colpa vostra, siete voi che non avete ancora abbastanza forza interiore da riuscire a gestire le vostre emozioni e stati d'animo.

Un tempo era così anche per me, ora se un amico AFC si deprime, io me ne fotto, sorrido sono felice, non mi tange la cosa, se lui attacca la pippa, lo castro sul nascere oppure lo ignoro. La sua infelicità, la sua incapacità nell'essere felice non tocca il mio essere. Posso stare ad ascoltarlo, ma non scado nello psicologo o amichetto del cuore. Posso consigliarlo, ma una volta massimo due, se non capisce sono problemi suoi.

Prendi il meglio dalle persone e lascia stare il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Per me se vi fate ancora condizionare dalle altre persone dovreste lavorare più su voi stessi. Se i vostri amici non vi soddisfano, non frequentateli, oppure ignorante le loro lamentale, siate voi i trascinatori, e se non ci riuscite a trascinarli bè vivete la vostra vita. Se qualcosa non vi piace, perchè la dovete fare?

Se uscire con loro è un peso, non fatelo.

Non possono rovinarvi nulla, se vi abbassano il frame è colpa vostra, siete voi che non avete ancora abbastanza forza interiore da riuscire a gestire le vostre emozioni e stati d'animo.

Un tempo era così anche per me, ora se un amico AFC si deprime, io me ne fotto, sorrido sono felice, non mi tange la cosa, se lui attacca la pippa, lo castro sul nascere oppure lo ignoro. La sua infelicità, la sua incapacità nell'essere felice non tocca il mio essere. Posso stare ad ascoltarlo, ma non scado nello psicologo o amichetto del cuore. Posso consigliarlo, ma una volta massimo due, se non capisce sono problemi suoi.

Prendi il meglio dalle persone e lascia stare il resto.

bravo e ottimi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Alfred,

se ti danno così fastidio gli AFC vuol dire che ti rispecchi in loro e provi molto fastidio per una parte di te stesso che in fondo sai appartenerti!!! Cerca di essere benevolo con gli altri come solitamente sei benevolo nei tuoi confronti!!!

Gli "AFC" come li chiami tu sono delle persone, e come tutti hanno i loro limiti........pensa a lavorare su te stesso piuttosto che infastidirti per loro!

In bocca al lupo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonda

Più che gli AFC in generale non sopporto quelli invidiosi nel vederti a braccetto con una ragazza, mentre pochi anni fa eri un disastro proprio come lui. E spinti dall' invidia tentano di screditarti agli occhi della ragazza.

Nella mia cerchia di amici inoltre se non introduco io l' argomento delle ragazze non lo fa nessuno, ciò nonostante si dimostrano interessatissimi all' argomento XD

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ragazzi il problema di questi afc è che a volte possono metterti in qualche fastidio come è capitato a me ieri sera - in pratica la sera prima eravamo al solito bar io quest'amico e quest'afc - ordiniamo da bere , tutto tranquillo - dopo una mezz'ora l'afc da vero cafone si alza e si va a fare un panino ad un pub affianco - lo aspettiamo circa un quarto d'ora , poi decidiamo di pagare le nostre consumazioni e andare ad un ristorante cinese li vicino - passando davanti al pub lo troviamo che strafoga da solo dentro come un vero meschino - gli diciamo allora di pagare le sue consumazioni in sospeso e andiamo al cinese - ieri sera , uno dei gestori del pub mi dice che quelle consumazioni non sono state pagate - lo chiamo e lui mi assicura che le ha pagate , ma intanto non mi sa spiegare a chi dei ragazzi che lavorano al pub , qualcosa non mi quadra

come vedete però ovviamente i gestori del pub si sono rivolti a me , quindi comunque mi fa fare una figuraccia - ora sono rimasto che ci vediamo stasera al bar per chiarire (pensate , una storia in cui io non c'entro niente )

in passato per cose del genere mi sarei incazzato come una belva , ma questa la risolviamo alla maniera alfa

levatemi una curiosità , voi cosa fareste in una situazione del genere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

ragazzi il problema di questi afc è che a volte possono metterti in qualche fastidio come è capitato a me ieri sera - in pratica la sera prima eravamo al solito bar io quest'amico e quest'afc - ordiniamo da bere , tutto tranquillo - dopo una mezz'ora l'afc da vero cafone si alza e si va a fare un panino ad un pub affianco - lo aspettiamo circa un quarto d'ora , poi decidiamo di pagare le nostre consumazioni e andare ad un ristorante cinese li vicino - passando davanti al pub lo troviamo che strafoga da solo dentro come un vero meschino - gli diciamo allora di pagare le sue consumazioni in sospeso e andiamo al cinese - ieri sera , uno dei gestori del pub mi dice che quelle consumazioni non sono state pagate - lo chiamo e lui mi assicura che le ha pagate , ma intanto non mi sa spiegare a chi dei ragazzi che lavorano al pub , qualcosa non mi quadra

come vedete però ovviamente i gestori del pub si sono rivolti a me , quindi comunque mi fa fare una figuraccia - ora sono rimasto che ci vediamo stasera al bar per chiarire (pensate , una storia in cui io non c'entro niente )

in passato per cose del genere mi sarei incazzato come una belva , ma questa la risolviamo alla maniera alfa

levatemi una curiosità , voi cosa fareste in una situazione del genere ?

questo più che AFC è un povero sfigato, nemmeno troppo educato.. seleziona meglio la gente con cui giri, oltre una certa soglia diventano zavorra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
alphabeta

recupero questa discussione per raccontarvi quest'episodio

ieri parlavo con quest'amico di vecchia data - un bravo ragazzo ma purtroppo un AFC di quelli da campionato - way way below afc per intenderci

mi parlava ancora di questa tipa - una storia di 2 anni fa e più - non c'ha concluso nulla , questa l'ha preso in giro per vari mesi , trattandolo da amico , sfogandosi con lui per ore dei problemi con il suo ex :lookaround: preso in giro da lei e da un'amica - in pratica era diventato il suo zerbino totale , lo sfruttava anche per piaceri di lavoro e per avere passaggi alle feste - lui ovviamente sempre nella speranza di combinarci qualcosa - poi lo ha sfanculato senza motivo da un giorno all'altro e lui ne parla ancora....

mi ha chiesto che ne pensavo , ho cercato di spiegargli più o meno e si è turbato molto , capendo di essere stato preso in giro - non comprendeva cose che per noi ormai sono normalissime

vi dico questo per riflettere sul fatto che quando non si conoscono determinate dinamiche può essere davvero un guaio - se una di queste hb è messa in condizioni di farlo vi sfrutta all'osso e dopo vi getta via - è triste ma è la dura realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

cavaliereoscuro

Guarda Alfred,

io mi considero uno alle prime armi in fatto di seduzione un "newbie".

Ho letto il tuo primo messaggio e devo dire che mi sono rivisto un pò in te. Anch'io ho degli " amici" come i tuoi, ai quali ho proposto di leggere il metodo mistery e altri 2/3 libri senza fargli spendere un soldo; tutto materiale che gli avrei dato gratis, e loro sai che fecero? Mi risero in faccia senza nemmeno voler provare a costo zero ripeto....

Si ritrovano a ridere e a sparlare male degli altri che invece seducono o si scopano qualche tipa e loro invece niente , ridono perchè se si dovessero guardare dentro come ho fatto io gli verrebbe da piangere, cadrebbero in depressione conseguentemente al fatto di ammettere a se stessi di non aver concluso niente. Purtroppo i tuoi amici che sfottono o ti fanno i sorrisetti del cazzo mettono in atto un meccnismo per proteggerli dalla tristezza che altrimenti li travolgerebbe. Il mio consiglio per ora è di tenerli per le uscite tranquille, ma di certo non per sarge, esci con loro se vuoi passare una serata senza impegno o altro ma per il resto non credo sia produttivo. Sarebbe produttivo se loro ammettessero la loro difficoltà a sargiare e anche con essa si dessero da fare e imparassero dagli amici un pò più esperti, come credo tu sia.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...