Vai al contenuto

Analisi sul come affrontare uno Shit-Test


aRaChNo

Messaggi raccomandati

BlueScript

Questo thread è sicuramente utile ma, a mio avviso, il metodo più naturale ed efficace per superare uno shit test è il mindset che adotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo thread è sicuramente utile ma, a mio avviso, il metodo più naturale ed efficace per superare uno shit test è il mindset che adotti.

Appunto. Hai detto niente.. di questo stiamo discutendo

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Perdonate è una cazzata ma mi scappava:

Non so se voi vi siete mai chiesti quanta fatica facciamo...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Ma non importa cosa è per me o per te. Importa come lei la vive.

Su questo punto non sono molto d'accordo.

Se quello che importa è come lei la vive, significa che lei comanda già. Significa che ha già vinto. La battaglia è stata già combattuta e persa.

Se importa quello che pensa lei significa che importa il suo frame. Significa che per riuscire a tenere le rendini bisogna compiere la missione impossibile di leggere cosa le passa nella testa. E non può essere così. Non può essere che per tenere le rendini devi passare da questa prova impossibile o la sconfitta è certa.

Deve essere lei a fare lo sforzo di leggere nella tua testa.

La soluzione a questa situazione (facile a dirsi ma difficile a farsi) sarebbe stata di far prevalere la tua visione delle cose: "non era una sfida", punto. Purtroppo ciò era in contrasto con la discussione di prima al telefono. Quello che ti ha fregato è stato il tentativo di cambiare frame, il cambiamento a metà, la sega mentale che ti sei fatto in macchina (comprensibilissima).

O tiri la fune fino in fondo o non giochi dall'inizio. L'importante era non cambiare a metà strada.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate è una cazzata ma mi scappava:

Non so se voi vi siete mai chiesti quanta fatica facciamo...

Mica e' una cazzata mio caro conterraneo.

A volte, anche a fronte di adeguate preparazioni teoriche e pratiche , le cantonate prese fanno un male cane. Se proprio va bene all orgoglio ed alle palle,, nel senso che si scopa meno. Se va male al cuore all autostima ed ai sentimenti.

Hai visto come nche maestri come George Kaplan o AiViA, ammettono a volte le loro one-itis, i loro errori e con candore parlano dei loro cuori infranti.

E poi senza farsi rompere anche i testicoli ripartono di slancio.

Per quanto riguarda la fatica, si e' notevole. Ma meglio che andare a caso elemosinando figa direi, non trovi? Sono sciuro che sei d'accordo ;)

Napoletani e Gentiluomini eh.

Modificato da Canadair
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ripeto, parlo di una calibrazione personale e forse poco applicabile, ed anche pericolosa, che però qualche frutto lo ha dato.

Ad AiViA cihiedo : dici che ora dovrai affrontare una lunga battaglia e colpire duro con lei. Cosa intendi

Intendo che sta mattina l'ho lasciata dopo averla scopata tutta notte.

Spesso sono talmente male abituate dai loro rozzoni conterranei a vicere ogni test, che quando con me ne perdono qualcuno, mi accusano di "infantilismo", di essere"sbruffone e giocherellone", " poco serio", o addiruttura di mostrare una "falsa faccia di sicurezza". E a quel punto anche per salvare la faccia sociale si a ttivano le difese antizoccola e ti lasciano. Poco male, ormai te le se sei scopate, però..

La situazione che ho descritto nel post, e' successa davvero qualche giorno fa. E' uno dei miei game aperti, per altro abbondamente K-chiuso. Era una situazione che davo per persa, ma che usando questa tattica, ma anche ovviamente qualche risposta del tipo "ti annoi senza di me..No guarda ho mille cose da fare , gente da vedere non sono uno che si annoia" , sena mostrare il risentimento per le sue mancanze di contatto, a allo stesso tempo ammettendo che lei e' mancata perche' il tempo con lei e' bello. Insomma un colpo al cerchio ed uno alla botte, forse potrebbe avere risultati. In macchina sotto casa sua ho dovuto smettere io i baci e mandarla via, e poi arrivato a casa mi ha mandato un messaggio dicendo che vuole venire a casa mia (per scopare) quanto prima. Chiacchere, ma in un game che sembrava chiuso e finito, direi che e' un passo avanti.

Secondo me stiamo parlando di due tipi di shti test diversi e ci confondiamo.

Tu parli di squalifiche, di nascondere l'investimento per sembrare meno needy, di shit test che hanno a che fare con l'interesse.

Mentre il mio discorso parla di shit test di congruenza sulla dominanza e sulla reattività. - che comunque comunica neediness come l'altra sfumatura.

Parlando quindi nel tuo esempio, e nella tua sfumatura di shit test, ti chiedo se sei già al quarto modulo perché il manuale AC/DC approccio parla praticamente di questo per 124 pagine.

Ma la penso così diversamente dalla community in questo senso che per darti una risposta veloce dovrei fare tre pagine di premesse per non essere frainteso...

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Mamma mia che schifo! Mi vien voglia di diventare un monaco buddhista e ritirarmi in Tibet!!! Mi rendo conto ogni giorno di più che sto diventando insensibile alle donne, nel senso che non è che non mi arrapano, ma che proprio non ho voglia di averci a che fare e sto bene così da solo, per ora, a godermi le mie passioni, a concentrarmi sul mio futuro.

E purtroppo, anche se loro possono farci vivere dei momenti bellissimi, nella loro testa si è materializzato l'inferno in cui vogliono proiettarci, e noi poveri illusi ci caschiamo ogni volta.

Vi racconto questo episodio di un mio amico, in breve: Lui è un natural incallito, gli piace scopare più di ogni altra cosa, proprio non ci riesce a non provarci con altre. Circa un anno fa decide di partire per la Danimarca in cerca di lavoro, ospite di alcuni tizi che lo aiutano, inizialmente, a trovare lavoro. Passano due mesi, lui lavora, e i suoi amici cominciano a rivelarsi per quello che sono. Delle merde con la M maiuscola. Difatti lui scopre che di nascosto questi gli rubavano i soldi che consideravano una sorta di pagamento per l'ospitalità che gli davano, ospitalità offerta da loro con tanto di sorrisi e quant'altro. Screziano, e lui si ritrova da un giorno all'altro fuori di casa senza un posto dove andare. Fortuna vuole (che poi fortuna boh!) che un paio di settimane prima lui avesse conosciuta su una di quelle chat con webcam una ragazza polacca, l'avesse incontrata una settimana prima, scopata e innamorata. Al che lei si offre di ospitarlo nel frattempo a casa sua, lo fa conoscere ai genitori e decidono poi di andare a convivere insieme. Lui torna in Italia per sistemare delle cose, e ci informa che a Luglio del 2015 si sposerà. Non si sa come questa è riuscita a convincerlo a sposarla, roba che lui è uno di quelli che le donne le tratta proprio come usa e getta.

Sospetto che lui si sentisse in qualche modo in obbligo verso di lei per averlo aiutato in un momento di difficoltà. Comunque, riparte e torna da lei, qualche settimana dopo si collega a Skype e mi fa vedere l'appartamento dove è andato a vivere con la ragazza. Tutto contento e felice. Mi dice che dopo sposati si trasferiranno in Svezia perché lì ci sono più probabilità di lavoro e perché ci vive già una delle sorelle di lei. Nel frattempo lei vuole finire gli studi in Polonia. Passa un po di tempo, nel frattempo sia lui che lei trovano lavoro per potersi permettere le spese. Lui lavora come tassista e mi racconta di come ogni volta carichi sul suo taxi ragazzine universitarie sempre ubriache e vestite in modo succinto con una voglia di scopare che se le porta.

Non passa molto tempo perché la vera natura di lui riemerga. Inizialmente non voleva cedere alla tentazione perché affermava di aver messo la testa a posto, ma conoscendolo, in questi mesi gli ho sempre detto di lasciar perdere il matrimonio perché non è cosa per lui e che probabilmente la decisione l'aveva presa per far piacere lei (che è molto cattolica e religiosa, ma soprattutto l'unica in famiglia a non essere ancora sposata) e a suoi genitori. Insomma mi racconta di quanto le ragazzine che salgono sul taxi ci provino con lui e lui ricambi. Tant'è che è arrivato spesso e volentieri a baciarne alcune e quasi a farsene altre.

Capisco quindi che la passione iniziale verso quella ragazza stia svanendo e che l'idea di sposarsi stia sfumando di giorno in giorno. Lei comincia a diventare anche gelosa del fatto che io e lui ci sentiamo spesso su Skype, difatti lui mi chiama quando lei non c'è, e quando sente che rientra a casa deve interrompere la connessione per evitare che lei gli rompa le palle. Le cose procedono così per un po'.

Finché passa una settimana senza sentirlo e vedo che pubblica alcune bestemmie sul suo profilo FB. Lo contatto e mi spiega che ha perso il lavoro per colpa di lei. Era incazzato nero. In pratica mentre stava andando a lavoro, si è accorto che non c'era più la macchina e che lei l'aveva venduta quel giorno in previsione del fatto che dovevano farsene un'altra. Lui telefona al lavoro per dire che non sarebbe andato e quelli gli rispondo che da quel momento poteva considerarsi licenziato. Ovviamente questo è da imputare anche al fatto che alcune volte lui si era preso dei permessi e non era andato a lavoro.

Lui si incazza da morire e decide di fare il biglietto per tornarsene in Italia, mentre lei è ancora a lavoro. Capisco quindi che lui si è stufato della tipa, e probabilmente anche lei si è stufata di lui, ma invece di mollarlo ha dovuto trovare un pretesto perché lo facesse lui. E lui ci è cascato in pieno. Rimettendoci lavoro e stato d'animo.

Dolci creature le donne, ma solo quando le vedi nelle favole.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che sta mattina l'ho lasciata dopo averla scopata tutta notte.

Secondo me stiamo parlando di due tipi di shti test diversi e ci confondiamo.

Tu parli di squalifiche, di nascondere l'investimento per sembrare meno needy, di shit test che hanno a che fare con l'interesse.

Sono quelli che subisco di più: Loro voglio vedere un certo interesse qui. Non ho capito però. intendti che nel mio caso e' lei a non volersi mostrare needy , oppure sono io che nascondo il mio investimento per non sembrarlo ( e non esserlo)?

Mentre il mio discorso parla di shit test di congruenza sulla dominanza e sulla reattività. - che comunque comunica neediness come l'altra sfumatura.

Parlando quindi nel tuo esempio, e nella tua sfumatura di shit test, ti chiedo se sei già al quarto modulo perché il manuale AC/DC approccio parla praticamente di questo per 124 pagine.

No non ho letto il quarto modulo, non sono neanche al primo . Ma significa che ci ho preso, ed ho avuto qualche buona intuizione? o sono sulla cattiva strada?

Ma la penso così diversamente dalla community in questo senso che per darti una risposta veloce dovrei fare tre pagine di premesse per non essere frainteso...

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Sono meridionale di Napoli, non penso proprio di essere così, e conosco molte persone che non sono così.

Evitare stereotipi please.

Conosco molti civilissimi nordici, italiani che meritano ahime' lo stesso trattamento

Per non parlare di alcuni nordeuropei , degli olandesi epr esempio che ci insegnano la civiltà e poi pisciano sui monumenti

Purtroppo i frame incivili sono transnazionali

Ciao,

Chiedo scusa se ti ho offeso . I meridionali che ho conosciuto io sono molto vivaci.

Per affrontarli devi trattarli con fermezza e decisione, se tergiversi o ti vedono debole alle provocazioni ti saltano in testa...metaforicamente s'intende.

E' un comportamento innato che nelle nostre condizioni non sarebbe "efficace", per questo al nord il loro atteggiamento appare bizzarro e aggressivo.

Noi viviamo una situazione , un "frame" completamente diverso. Quando emigrano al nord hanno ancora le abitudini del sud, con il tempo si adattano, ma è lo spirito di adattamento alla loro realtà che li ha forgiati.

non lo abbandoneranno mai.

Un esempio che mi sembra interessante è quello di un mio conoscente.

Non è mai stato al sud, suo padre lo ha abbandonato da piccolo, sua madre è del nord , eppure i suoi comportamenti sono tipici del meridionale.

I meridionali sono simpaticissimi e bellissimi ma se non li tratti con decisione, lo ribadisco, ti prendono sotto gamba.

Ciao

Modificato da cabeleira
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho letto il quarto modulo, non sono neanche al primo . Ma significa che ci ho preso, ed ho avuto qualche buona intuizione? o sono sulla cattiva strada?

Per dirti che ci hai preso dovrei arrogarmi il diritto circolare e biblico di affermare che quanto dico io è giusto...perché l'ho scritto io.

Però posso dirti che sei finito casualmente in linea con ciò che ho scritto.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...