Mark81 [Partecipante] 204 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 In che senso a doppio taglio? Ad esempio, farti apparire agli occhi della LTR a cui applichi questa tecnica DAVVERO un beta o comunque un alpha che, a causa della relazione con lei, si sta inzerbinando... e questo, se la HB ti interessa, avrà a lungo andare un suo peso... In ogni caso, considera che così ti stai qualificando...
Canadair [Élite] 1737 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 (modificato) Senza dubbio. In effetti il meccanismo della qualifica e' una cosa che ancora, per molti aspetti mi sfugge.E' estremanete e psicologicamente sottile. Franco nel suo libro dedica relativamente poco a questo tema, e poco si trova anche nei forum. Il metodo di Franco fondamentalmente e' sfuggire ai tentativi di qualificazione con un certo C&F, e con sfrontatezza. Spesso non basta. Quindi mentre lo imparo, cerco allo stesso tempo di infischiarmene e continuare come voglio. cioe' se pure "mi qualifico", e poi faccio il contrario, abbiamo chiacchere contro fatti. Non sto dicendo che e' vincente, sto dicendo che in alcuni contesti potrebbe valere la pena. Personalmente ho il seguenti problemi -non vivo in italia e sono in un paese dove la lingua può essere un problema. Il tempo di valutare la risposta in indigeno, e già ho fallito il test. Quindi mi conviene a sto punto dare la risposta facile e standard che lei si aspetta, e poi far parlare i fatti. Vedo infatti la forte differenza tra lcome comunico con lee italiane e le indigene -gli indigeni sono mediamente completamente incapaci, mentre le indigene, mediamente più intelligenti, abituate al rozzume che le circonda sono molto molto tester, e con fortissime difese anti-zoccola. Vale la pena di volare bassi sotto il radar. - mi sono accorto che le indigene, sebbene sedotte dall atteggiamento alfa iniziale (con preselezione, etc etc) poi però passano immediatamente alla fase di betizazzione. Sono molto veloci. E se trovano una resistenza da alfa, potrebbero insospettirsi. Chissà cosa ne pensa AiViA, che ringrazio per il power negotiation, che dopo 24 ore e' stato già utlie -Spesso sono talmente male abituate dai loro rozzoni conterranei a vicere ogni test, che quando con me ne perdono qualcuno, mi accusano di "infantilismo", di essere"sbruffone e giocherellone", " poco serio", o addiruttura di mostrare una "falsa faccia di sicurezza". E a quel punto anche per salvare la faccia sociale si a ttivano le difese antizoccola e ti lasciano. Poco male, ormai te le se sei scopate, però.. La situazione che ho descritto nel post, e' successa davvero qualche giorno fa. E' uno dei miei game aperti, per altro abbondamente K-chiuso. Era una situazione che davo per persa, ma che usando questa tattica, ma anche ovviamente qualche risposta del tipo "ti annoi senza di me..No guarda ho mille cose da fare , gente da vedere non sono uno che si annoia" , sena mostrare il risentimento per le sue mancanze di contatto, a allo stesso tempo ammettendo che lei e' mancata perche' il tempo con lei e' bello. Insomma un colpo al cerchio ed uno alla botte, forse potrebbe avere risultati. In macchina sotto casa sua ho dovuto smettere io i baci e mandarla via, e poi arrivato a casa mi ha mandato un messaggio dicendo che vuole venire a casa mia (per scopare) quanto prima. Chiacchere, ma in un game che sembrava chiuso e finito, direi che e' un passo avanti. Calibrando meglio quello che ho scritto, direi che magare fallire volontariamente qualche test, (sopratutto quando la lingua non ti iauta) può valere se può far guadagnare in "affidabilità". Mostrare quel minimo di coinvolgimento che le fa pensare che i suoi "investimenti" non sono|saranno buttati. Ovviamente e' la mia "calibrazione" che cerco nel contesto socio-culturale in cui sono, quindi magari mi sbaglio. Opinioni?= Chissa cosa ne pensa AiViA che ringrazio per il power negotiation. che dopo qualche ora era già utile Modificato 24 Febbraio 2015 da Canadair Connor e Mark81 ha reagito a questo 2
^'V'^ [Aivia Demon] 174711 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 Il 24/2/2015 at 19:23, Canadair ha scritto: Opinioni?= Chissa cosa ne pensa AiViA che ringrazio per il power negotiation. che dopo qualche ora era già utile Il problema secondo me sta nel come loro recepiscono i fallimenti dei test. Spiego. Per noi la gentilezza e la cortesia sono una virtù. Ti comporti con gentilezza con me e io ti rispetto proprio per questo. Poi però lo fai con una persona di cultura araba, in cui la gentilezza significa debolezza, e non te lo levi più dalle palle, ti vede come uno che può schiacciare e arrivi a doverlo uccidere a pugni in faccia per non essere stato fermo e duro da subito. All'inizio ti sembra rispondere bene alla tua debolezza. Perché è abituato a pensare che con un debole devi farti dare un dito e poi prendergli il braccio fino a che non arrivi a cagargli in casa. All'inizio non risponde con aggressività alla tua debolezza-gentilezza. Quindi credi di aver agito bene. Ma avete frame molto diversi. Purtroppo, quando capisci come funziona, visto da fuori sembri uno che con altre etnie è cattivo e duro. Visto da qualche intellettualoide da strapazzo che le coltellate le ha viste solo nei film e che crede nel tendere una mano, sei addirittura razzista. E non capisce che quell'arabo che tu all'inizio hai fermato con forza, con cui ti sei scontrato, domani sarà tuo amico e ti rispetterà. Quell'arabo con cui sei stato gentile domani ti cagherà nel divano e non smetterà fino a che non lo uccidi di botte. Dico arabo ma potrei dire albanese o mille altre provenienze. Il problema con le donne è che non hanno il frame gentiluomo. Che non significa debole, ma così forte da potersi permettere la cortesia. Hanno il frame arabo. Per loro è importante conquistarti tramite le tue usanze e debolezze culturali e poi comandarti a sfregio con le loro. Per conquistarti non intendo farti battere il cuore o mancare il respiro, intendo entrare nella tua vita e prendere tutto senza dare nulla, in modo competitivo. Purtroppo all'inizio sbagliare apposta degli shit test, mostrarsi accondiscendenti, perdere qualche scontro perché non si vuole lo scontro ma scambiarsi piacere e bei momenti, può sembrare foriero di felicità. Infatti loro rispondono bene alla cosa. Ma stai provando a collaborare con una che ti vuole schiacciare. E se ti comporti in modo congruente col suo frame, ci saranno gli sfigati e le femmine che per difendere il loro potere diranno che sei misogino, come quei quattro coglioni che ti danno del razzista se parli in modo diverso con persone che hanno modi di pensare diversi. Credo che l'apparente buona disposizione da parte di lei che ottieni all'inizio fallendo degli shit test altro non sia che un'invasione che la fa sentire bene e che in futuro non potrai rovesciare senza ricorrere alla brutalità. Ti sta premiando per esserti fatto inculare, confidando che la strada per portarti via la dignità e l'anima sia ormai in discesa. Vorrei tanto, che non fosse una guerra. Vorrei tantissimo, potermi permettere un gesto gentile. Lo vorrei perché mi viene spontaneo dal cuore e mi tocca soffocarlo ogni volta per non dover recuperare in futuro con un'inasprirsi pesante dello scontro. Io ne ho appena fallito uno. Di shit test. Non per strategia. Ma per differenza di frame. Doveva venire da me alle 15. Solo che sta notte non ho dormito e così mi sono addormentato a ridosso del pranzo, fino alle 16.30. Telefonate non risposte, insulti, minacce, offese bruttissime su whatsapp. Bene, la richiamo e mi offende, mi insulta, non le do peso perché sento sempre e solo bla bla bla. Le dico che devo passare in un posto, ci metto dieci minuti, poi se vuole passo da lei. Lei mi ordina di andare prima da lei, poi di fare il mio giro. Le dico che parlo una volta sola, che ho detto dieci minuti e che passo dopo da lei. Insiste, con tono perentorio. Ho detto vieni da me prima, testa di cazzo. Mi tremano le mani, cerco di respirare con calma, le ripeto che parlo una volta sola, e che passo dove devo passare poi la raggiungo. Continua a darmi ordini, e mi dice di andare prima da lei. La prendo come una questione d'onore, un puntiglio, non andrei da lei prima per nulla al mondo, se no sembra che mi faccia dare ordini e che sia così sfigato da contraddire ciò che ho detto che farò. Quando sono alla rotonda che separa la sua strada da quello che devo fare, penso: ma veramente mi metto a fare il tiro alla fune come i bambini? Cristo, mi sono impuntato per orgoglio. In effetti non mi costava nulla passare prima da lei, stavo solo reagendo con ribellione al suo tono da ordini. Rifletto anche sul fatto che avevo la mia parte di torto, avendo dormito quando doveva vedermi. Giro a destra e vado da lei. Quando mi ha aperto, il suo sguardo di vittoria mi ha ucciso. Se è vero che per me non mi ero affatto azzerbinato ai suoi ordini, ma semplicemente avevo voluto evitare di farne una questione da bambini delle elementari, per lei, per il suo frame, offendendomi e dandomi degli ordini avevo obbedito. E' stata dolcissima a quel punto. Tenera, in cerca di coccole. Ma mi guardava compiaciuta e con scherno come il piccione che rovescia i pezzi sulla scacchiera e ti guarda trionfante. Per me non era una guerra. Per lei sì, e aveva vinto. E quello che conta nel comportamento suo futuro, non è quello che era per me, ma quello che era per lei. Ora... ho un gran mal di pancia perché so che dovrò essere molto cattivo per riequilibrare la cosa. So che ho fallito miseramente quello che era un test e che per me era una stronzata. Ma non importa cosa è per me o per te. Importa come lei la vive. So che dovrò essere molto cattivo, ma soprattutto che riceverò violenze molto forti in risposta, perché ormai crede di aver trovato un weak point e colpirà ad intensità crescente per riottenere l'effetto. E guarda che, vista da fuori, era dolcissima e disponibile quando sono andato da lei. Dovremmo riservare l'eleganza per chi la pratica. Quindi una minoranza di maschi e una minoranza di donne. step45, Tony Stark, BERO e 4 altri ha reagito a questo 7
cabeleira [Partecipante] 1150 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 Hanno il frame arabo. E' un frame che riscontri anche con i meridionali. Se non li pesti subito te li ritrovi in casa a pisciarti in bocca, e non sto parlando solo di persone che vengono dal sud ma anche di persone nate qui ed originarie del sud. Se passa molto tempo diventa impossibile riequilibrare la cosa.
Canadair [Élite] 1737 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 I Ma stai provando a collaborare con una che ti vuole schiacciare. E se ti comporti in modo congruente col suo frame, ci saranno gli sfigati e le femmine che per difendere il loro potere diranno che sei misogino, come quei quattro coglioni che ti danno del razzista se parli in modo diverso con persone che hanno modi di pensare diversi. Credo che l'apparente buona disposizione da parte di lei che ottieni all'inizio fallendo degli shit test altro non sia che un'invasione che la fa sentire bene e che in futuro non potrai rovesciare senza ricorrere alla brutalità. Ti sta premiando per esserti fatto inculare, confidando che la strada per portarti via la dignità e l'anima sia ormai in discesa. Vorrei tanto, che non fosse una guerra. Vorrei tantissimo, potermi permettere un gesto gentile. Lo vorrei perché mi viene spontaneo dal cuore e mi tocca soffocarlo ogni volta per non dover recuperare in futuro con un'inasprirsi pesante dello scontro. Grazie per la tua risposta AiviA ed anche per la testimoniianza diretta in cui TU ammetti di avere fallito un test. Qualche considerazione: Dobbiamo capire cosa vuol dire "schiacciare" in una relazione. Ovviamente qui si parla di LTR, credo, e sappiamo già benissimo come la LTR sia una contradizione in termini ed una sostanziale impossibilità. Schiacciare vuol dire che ti lascerà? Amen.. beata libertà che arriva. Che si scoperà l'idraulico? buona fortuna all idraulico, e probabilmente in quel momento io ero con la segretaria dell ufficio tecnico sulla sua scrivania. Che renderà la LTR un inferno? un LTR e' un inferno per definizione. A me verrà da ridere, l'unica cosa che ha e' la figa e me la sono già scopata. Me ne scoperò un'altra. Mi mancherà? si un pochino, ma lo sappiamo poi passa. Una volta che e' stata plurimamente K-chiusa, anche il suo valore e' in calante continuo. Un assett sfruttato, buono per qualche ripassata ancora. Sono cinico, lo so, ma e' l'unico modo per affrontare una relazione al giorno di oggi, sapendo che può finire domani. In questa ottica, non mi schiaccia proprio nessuna. In questa ottica, il suo sorriso vincente dopo un test del cazzo, se prelude ad una scopata, ad un momentaneo abbassamento delle difese, ben venga. Tuttavia 'e' chiaro che non si può fare così tutto il tempo.E sopratutto non si può fare così all'inizio! Io parlo di una situazione di "mantenimento". in cui qualche volta si molla la presa e le si fa ababssare la guardia. In aprticolare, ma questo e' il mio problema di collocazione geografica, sono proprio in un paese "arabeggiante", dove le donen sono abituate al corteggiamento zerbinoso ed insistente di maschi incapaci. Per paradosso dopo averle rimorhciate "da alfa", vale la pena di abbassare la cresta (per modo di dire) e rientrare in quella struttura di affidabilità e zerbineria che loro si aspetterebbero da un indigeno, che serve a loro per la loro rispettabilità sociale. Altrimenti si stride troppo con quello che per la loro cultura e' abituale e presentabile. E poi, ovviamente, i fatti devono parlare . Cioe', torno al mio specifico, lei si fa negare sulla messaggistica e sugli incontri e quindi sul sesso, accampando più o meno giustificabili difficoltà logistiche? Bene, deve sapere che se posso le rispondo, che mi piace stare con lei e perche' non ammetterlo. Poi però lei si e' negata, ed io sono uscito con un gruppo di amici, un giorno, un latro, poi ho fatto sport, poi ho acceso il wazzuppo che lei dice di oidare alle 5 di mattina. Lei non deve vedere che sono stato depresso a casa ad aspettarla. Le dico ti chiamo e poi non la chiami, come magari ha fatto lei. insomma chicchere in un modo e fatti in un latro. Ovviamente il mio caso e' un esempio. Ma ripeto, parlo di una calibrazione personale e forse poco applicabile, ed anche pericolosa, che però qualche frutto lo ha dato. Ad AiViA cihiedo : dici che ora dovrai affrontare una lunga battaglia e colpire duro con lei. Cosa intendi Ed ancora. Sei andato da lei e lei sul momento ti ha sorriso. Immagino te la sia anche scopata. (spero per te, maestro massimo rispetto ) Se non ci fossi andato, cosa sarebbe successo; avrebbe urlato, insultato, non te la avrebbe data. Tanto, finirà, prima o poi, cmq. A quel punto può valere la pena (SE A NOI ALLA FINE non COSTA NULLA) e le chiacchere non costano nulla, di dire di si e poi fare come cazzo ci piace.
Canadair [Élite] 1737 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 E' un frame che riscontri anche con i meridionali. Se non li pesti subito te li ritrovi in casa a pisciarti in bocca, e non sto parlando solo di persone che vengono dal sud ma anche di persone nate qui ed originarie del sud. Se passa molto tempo diventa impossibile riequilibrare la cosa. Sono meridionale di Napoli, non penso proprio di essere così, e conosco molte persone che non sono così. Evitare stereotipi please. Conosco molti civilissimi nordici, italiani che meritano ahime' lo stesso trattamento Per non parlare di alcuni nordeuropei , degli olandesi epr esempio che ci insegnano la civiltà e poi pisciano sui monumenti Purtroppo i frame incivili sono transnazionali purple pill ha reagito a questo 1
Mercuzio01 [Élite] 742 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 Mi spiace, però mi sto sforzando ogni giorno di riservare la gentilezza solo con chi ha un membro, un fallo, un pisello, come me. Non perché sono diventato gay, ma per Fratellanza, spirito di solidarietà, chiamatela come vi pare, ma come dice Aivia, non vogliamo che lo sia, davvero, ma questa è una guerra. E per quanto vogliamo vivere la nostra vita con calma, gestire certe situazioni e non incazzarci con loro, purtroppo in qualche maniera hanno il controllo. E a proposito di questi piccoli giochetti, questi shit-test vi consiglio vivamente di leggere la vita di Casanova, che, pur essendo datato al 1795, offre esempi palesi di shit-test e manipolazioni varie ad opera delle dolci donzelle. Possiamo leggere tutti i manuali che vogliamo, ma nulla è meglio del classico ed intramontabile Casanova per imparare. Del suo libro vi rimando al capitolo due in cui descrive un tipico comportamento femminile.... da sbellicarsi dalle risate. step45 e brt1989 ha reagito a questo 2
Canadair [Élite] 1737 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 La situazione che ho descritto nel post, e' successa davvero qualche giorno fa. E' uno dei miei game aperti, per altro abbondamente K-chiuso. Pardon F chiuso. Ho sbagliato a scrivere. lo chiarisco non per sbruffoneria ma perche' altriemnti il discorso non regge. Il K close non basta per il discorso che sto facendo JoieDeVivre e ^'V'^ ha reagito a questo 2
^'V'^ [Aivia Demon] 174711 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 Pardon F chiuso. Ho sbagliato a scrivere. lo chiarisco non per sbruffoneria ma perche' altriemnti il discorso non regge. Il K close non basta per il discorso che sto facendo Hai fatto benissimo a specificare perché avevo pensato in modo diverso da come lo vedo adesso.
Canadair [Élite] 1737 Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 Hai fatto benissimo a specificare perché avevo pensato in modo diverso da come lo vedo adesso. colpa mia. Nel post di prima avevo in effetti detto che era un F close (plurimo tra l'altro). Ma ho sbagliato a scrivere s Il ragionamente non si tiene nel caso di semplice K close, qui si parla di LTR o di come minimo FB. Ora che cosa ne pensi cmq?
Messaggi raccomandati