Vai al contenuto

Ragazza fidanzata - Come procedere?


Riky

Messaggi raccomandati

Riky
Inviato (modificato)

Scusa eh, ma se hai detto che si è dichiarata allora perchè nn ne approfitti? Vai cavolo, probabilmente lei nn aspetta altro, ma forse è il fatto di essere fidanzata che ti limita l'azione.

È successo ormai due mesi fa… mi disse che provava qualcosa per me e che mi desiderava, ma che comunque non se la sentiva di lasciare il suo attuale ragazzo! Io non colsi la palla al balzo e anche per rispetto della sua relazione non ne ho approfittato. Non conoscevo ancora le regole base della seduzione perciò temporeggiai. Poi un mese fa circa mi disse che voleva cercare di rimettere tutto a posto con il suo fidanzato. E da quel momento non ne abbiamo più parlato…..

Adesso ci rivediamo quasi tutti i giorni in facoltà, per me l'attrazione per lei é ancora forte (credo lo abbiate capito chiaramente) e per lei nei miei confronti non si sa!

mi ricordo quando ci siamo beccati la prima volta su IS, io ero nella tua situazione attuale e stavo sragionando e sbroccando. Però ad un certo punto mi sono rotto le palle e, sebbene nutra in futuro qualche speranza di remixarla (chissà), mi sono detto "ma non si rende conto che quella che ci perde è lei?", "se è contenta della sua situazione ci stia pure, io faccio molto meglio a relazionarmi con persone che hanno capito il mio valore, se lei non l'ha capito è un suo problema"," se lei non ha capito la differenza tra me e il suo attuale BF allora sinceramente sarebbe come dare le perle (io) ai porci (lei)". Prova ad immaginarti con i suoi occhi e a cambiare prospettiva, lei sa che ti ha in pugno e gioca, io credo che la tua disperazione lei l'avverta in qualche modo e per questo si tenga lontana e si autocompiaccia. Io quando so che piaccio ad una o più di una, ho un senso di onnipotenza e ci gioco. Credo sia fisiologico. Io ho smesso di cercarla e cerco di non pensarci. Pian piano la sofferenza va via e guardandomi ad un mese fa mi chiedo se effettivamente ero io o assomigliavo ad un demente. La seconda ovviamente perché ero in oneitis piena come lo sei tu adesso. Fai altro, leggi, pensa, fai sport o conosci nuove ragazze, viaggia, ridi, fai anche il cazzaro in giro con gli amici o anche con gli sconosciuti, vedrai che ti passa. E se la vedi, beh io penserei che non mi metterei mai con una che non è in grado di rendersi conto del mio valore, che se la tengano pure gli altri.

Ormai cerco di fare come hai fatto tu el_tanque, cerco in ogni modo di dimenticarla e in fondo sono convinto anch'io che l'occasione la perde lei!! E credo che lei sia in parte conscia di questa cosa, perché una volta me l'aveva detto chiaramente che non voleva perdere me, ma nemmeno il suo attuale ragazzo! 1shifty.gif

Il suo attuale comportamento mi fa pensare che dentro di lei siano ancora vivi dei sentimenti per me, e che continui a pormi in continuo confronto con il suo attuale ragazzo.

Ma come ho detto in precedenza ora sono senza forze per continuare, perciò me ne vado per la mia strada!

Grazie dei commenti!

Riky

Modificato da Riky
Link al commento
Condividi su altri siti

Riky

Finalmente sto uscendo ddal tunnel emotivo!

Nella mia mente é sempre più ferma l'idea che LEI sta buttando via una grossa possibilità, e quasi la guardo pensando: "bambina, il tempo sta per scadere, se tiri troppo la corda si rompe!"

L'altra sera sono uscito con amici e c'era anche lei. Nonostante sia abbastanza deciso ad abbandonare il campo ho cercato di studiare il suo comportamento e il suo BL per trarre comunque qualche insegnamento.

Ho notato più di una volta che si orientava verso di me con il corpo, anche in un momento in cui eravamo in fila, appena si fermava si orientava verso di me.

Inoltre ero praticamente il soggetto immancabile di ogni sua foto, qualsiasi foto o video che faceva io comparivo... Un caso?? Mah....

In un bar mi sono seduto comodamente come da manuale, e lei si é messa vicino, e durante la serata si avvicinava e tentava del kino "accidentale". Io ho ricambiato solo in parte, qualche coccola mentre a prendevo in giro in modo C&F!! :DD

Però durante la serata ho pensato di più a ME, a divertirmi e a godermi la vita tra amici!!

Lei ha sicuramente notato che le do poche attenzioni (in proporzione a quelle che probabilmente si aspetterebbe da un AFC), e forse per questo sta cercando di attirare la mia attenzione!

Che ne dite voi?

grazie

Riky

Link al commento
Condividi su altri siti

ddevis

mi trovo in una situazione molto ma molto simile...credo che l'unica cosa da fare sia lasciar perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

No ragazzi, secondo me nn bisogna lasciar perdere così, forse bisogna cambiare modo di agire, vedere se ci sono risultati, e se in caso nn dovesse evolvere nulla tenersela come allenamento e diverticisi ugualmente. Proprio ieri ho letto un post in cui consigliavano proprio di guardare la seduzione in maniera tale che sia sempre un gioco, di nn focalizzarsi esclusivamente sull'obiettivo da raggiungere sia che si tratti di f-close o di una LTR altrimenti si finisce nella spirale del One-itis, bisogna sempre vedere il tutto come un modo costante per migliorarsi, evitando qualsiasi ansia. Questo punto di vista secondo me è condivisibilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho scritto, ho una situazione simile.

Devi arrivare in uno stato mentale in cui se va bene, bene; se no, sticazzi. Ci arrivi principalmente migliorando l'autostima.

Nel mio caso, ad esempio, sono riuscito scampare il pericolo one-itis realizzando che, effettivamente, le avevo dato troppo valore; e che quindi ne avevo dato troppo poco a me.

Ricordo che c'è stata una serie di episodi chiave che mi hanno indotto sinceramente a pensare che stava esagerando, che se la tirava troppo; e non era il caso, considerando quello che lei perdeva. Bada che questo, però, non è uno stato mentale autoimposto, ma geniuno. Io attualmente penso davvero che sia stata una cogliona a non sfruttare l'occasione di avermi.

Ora siamo in uno stato di freeze. Non usciamo da un po', né abbiamo grandi interazioni; e lei si è totalmente ridimensionata.

Ogni tanto prova a buttarmi un'esca del tipo "mi tratti male", "non mi cachi mai", capricci vari. Ma io impassibile.

Poi ovviamente ci sono alcuni giorni in cui invece sono presente. Con questo processo di assenza/presenza miro a farla diventare in qualche modo dipendente da me.

E il bello è che mi sto divertendo un sacco nel farlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky
Inviato (modificato)

No ragazzi, secondo me nn bisogna lasciar perdere così, forse bisogna cambiare modo di agire, vedere se ci sono risultati, e se in caso nn dovesse evolvere nulla tenersela come allenamento e diverticisi ugualmente. Proprio ieri ho letto un post in cui consigliavano proprio di guardare la seduzione in maniera tale che sia sempre un gioco, di nn focalizzarsi esclusivamente sull'obiettivo da raggiungere sia che si tratti di f-close o di una LTR altrimenti si finisce nella spirale del One-itis, bisogna sempre vedere il tutto come un modo costante per migliorarsi, evitando qualsiasi ansia. Questo punto di vista secondo me è condivisibilissimo.

Su questo hai ragione, però prima volevo uscire dal One-itis altrimenti é una tortura!

Comunque l'altra sera mi sono divertito sia perché ho pensato a me senza troppe seghe mentali e sia per il comportamento di lei che mi sembrava cercasse continue attenzioni da me! biggrin.gif

Devi arrivare in uno stato mentale in cui se va bene, bene; se no, sticazzi. Ci arrivi principalmente migliorando l'autostima.

Io attualmente penso davvero che sia stata una cogliona a non sfruttare l'occasione di avermi.

Ora siamo in uno stato di freeze. Non usciamo da un po', né abbiamo grandi interazioni; e lei si è totalmente ridimensionata.

Ogni tanto prova a buttarmi un'esca del tipo "mi tratti male", "non mi cachi mai", capricci vari. Ma io impassibile.

Poi ovviamente ci sono alcuni giorni in cui invece sono presente. Con questo processo di assenza/presenza miro a farla diventare in qualche modo dipendente da me.

E il bello è che mi sto divertendo un sacco nel farlo :D

Sto entrando anch'io in questo ordine di idee, e la convinzione che lei stia per perdere un'enorme occasione cresce sempre di più in me!

Talvolta non la degno di minime attenzioni e allora viene a chiedermi se sono arrabbiato con lei per qualche motivo. Ed io pacatamente senza fare una piega le dico: no, perché mai dovrei essere arrabbiato con te?

È molto particolare per la prima volta vedere le cose dalla parte di chi ha il potere, ovvero l'opposta visione di un tipico AFC com'ero.

Alle volte quando cercava di starmi vicino e non la consideravo troppo pensavo: cara mia, o stai alle mie regole o non mi avrai mai!!tongue.gif

Grazie ciao

Riky

Modificato da Riky
Link al commento
Condividi su altri siti

ddevis

Ricky condivido il tuo pensiero...tuttavia credo (e qui parlo per esperienza personale) sia molto ma molto più difficile per una ragazza, che arriva intorno ai 25 anni, lasciare il suo attuale compagno...dopo quest'età infatti subentra a livello inconscio un allarme un warnig "attenzione se lo molli rischi di trovarti sola...e chi ti piglia poi?" inoltre il contesto la fa da padrone: si pensi alla famiglia "e adesso?perchè l'hai lasciato?era un bravo ragazzo..." gli amici, le amiche (sopratutto) "no perchè l'hai lasciato?".

Per un ragazzo lasciare è diverso:la soglia del "restri zitello" è intorno ai 30: si comincia sempre con domande dei tuoi "ma la ragazza?" per finire agli amici.....

Mi spiace ma la vedo molto dura...inoltre io parlo dal Sud, dove tutto è più standard e tradizionale...

Credo che anche un super PUA (si chiama PUM???) non riuscirebbe nell'impresa (almeno nella mia :D)

E' probabile che lei, come nel mio caso, effettivamente provi interesse per te: ma nel momento della chiusura si tirerà indietro...ci vuole come ho detto molto coraggio (da parte sua)...peseranno ad esempio il tuo grado di istruzione, il tuo lavoro, la tua provenienza sociale...no signori non è da sfigati ragionare così, ma pensateci un attimo e riflettete....perchè LEI dovrebbe???cosa le PUOI realmente offrire in PIU? E non parlo di fare C&F o kino o altre cose...ma in termini concreti soldi?lavoro?stabilità?....ripeto dopo i 25 si pesano molto di più i dettagli....

Molto probabilmente continuerà a divertirsi in questa situazione....in fondo a chi non piace essere corteggiato/a????

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky

Credo tu abbia abbastanza ragione ddevis!

Sicuramente molti suoi pensieri razionali influenzano la sua scelta, soprattutto per una ragazza interessata a rapporti stabili e non a continue avventure.

Però anche le emozioni giocano un ruolo molto importante. Se tu le dimostri che sei una persona affidabile di cui si può fidare, com'é il suo attuale BF, ma in più le regali molte più emozioni e una vita migliore perché mai non dovrebbe cambiare??

Certamente la scelta non é facile e immediata, ma lei é veramente disposta ad accontentarsi della sua attuale situazione se ha difronte un'occasione migliore e irripetibile? mah….

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricky condivido il tuo pensiero...tuttavia credo (e qui parlo per esperienza personale) sia molto ma molto più difficile per una ragazza, che arriva intorno ai 25 anni, lasciare il suo attuale compagno...dopo quest'età infatti subentra a livello inconscio un allarme un warnig "attenzione se lo molli rischi di trovarti sola...e chi ti piglia poi?" inoltre il contesto la fa da padrone: si pensi alla famiglia "e adesso?perchè l'hai lasciato?era un bravo ragazzo..." gli amici, le amiche (sopratutto) "no perchè l'hai lasciato?".

Per un ragazzo lasciare è diverso:la soglia del "restri zitello" è intorno ai 30: si comincia sempre con domande dei tuoi "ma la ragazza?" per finire agli amici.....

Anch'io la pensavo come te, una volta, prima di scoprire questo mondo.

In realtà, il tuo ragionamento è su un piano sociale/razionale.

Se è vero che, su questo piano, saltano, nella ragazza, fuori tutti i fattori da te citati; è anche vero che, alla fine, è sempre il piano istintivo/emozionale ad avere la meglio in lei.

Diciamo che le ragazze fidanzate ci forniscono sempre una scusa razionalmente e logicamente plausibile per rinunciare a investire il nostro tempo e le nostre energie per conquistarle.

Io credo che siano più difficili da ottenere non per la presenza del bf in sé, ma piuttosto perché richiedono un inner game da parte nostra molto maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky

Anch'io la pensavo come te, una volta, prima di scoprire questo mondo.

In realtà, il tuo ragionamento è su un piano sociale/razionale.

Se è vero che, su questo piano, saltano, nella ragazza, fuori tutti i fattori da te citati; è anche vero che, alla fine, è sempre il piano istintivo/emozionale ad avere la meglio in lei.

Diciamo che le ragazze fidanzate ci forniscono sempre una scusa razionalmente e logicamente plausibile per rinunciare a investire il nostro tempo e le nostre energie per conquistarle.

Io credo che siano più difficili da ottenere non per la presenza del bf in sé, ma piuttosto perché richiedono un inner game da parte nostra molto maggiore.

Insomma mi stai incitando a non mollare!!! good.gif

Anche se ormai il problema credo si stia spostando su di me….

Certi giorni sento crescente la sensazione di solitudine che sicuramente non mi aiuta nel game! Pochi amici, poche occasioni di conoscere nuova gente….

E ciò che mi fa star male é il fatto che considero lei come la soluzione alla mia solitudine. Questa condizione credo sia molto pericolosa!

Devo dare assolutamente una svolta alla mia vita perché sto morendo dentro!

Scusate per gli sfoghi, sto diventando una caso clinico come GiaBar (senza offesa)

Riky

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...