Vai al contenuto

Ragazza fidanzata - Come procedere?


Riky

Messaggi raccomandati

Riky

Ok hai ragione che ho compiuto molti errori!! Quando é iniziata questa storia non conoscevo minimamente la seduzione!

Ma ciò che mi preoccupa é che non sono migliorato cercando di applicare le teorie della seduzione.

L'ho attratta a me senza muovere un dito quando ero ancora un AFC e poi non ho migliorato minimamente.... se fossi rimasto un perfetto AFC il risultato sarebbe stato identico!!

Ora almeno ho intuito le regole della seduzione e ciò che attrae una donna, ma il fallimento rimane tale.

Mi dispiacerebbe perdere questa ragazza anche come amica, perciò penso di portare avanti l'amicizia e cercare di scavare in lei per capire ciò che ho sbagliato e cosa l'ha fatta allontanare da me!

Però devo mettermi in testa che ormai é tutto finito e che non può che rimanere una amicizia. Aimé sento la minaccia One-itis ancora viva!!

Ciao

Riky

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Qualche giorno fa ho visto un video di Anthony Robbins (credo sia un PUA o comunque un motivazionista), era linkato nel manuale di Franco redatto da Witcher, il tizio diceva una cosa fondamentale, e cioè se ti concentri su cose negative la tua energia andrà in quella direzione, e tu con essa. IL senso è praticamente questo, immagina di cominciare ad avere dubbi su qualche cosa, che pensi nn ti riuscirà, quei dubbi si trasformano in paure,e tu sei talmente concentrato su queste paure che ti fai suggestionare, ed inevitabilmente la paura che tu avevi visualizzato diventa realtà e si avvera e tu dici: "ecco, lo sapevo che finiva così".

Bene, a questo punto Robbins dice di fare una cosa, di formulare il pensiero in un'altra maniera. Ti scrivo i due esempi per essere più chiaro, lui lo fa parlando di una persona grassa che vuole dimagrire:

1)mmmh dovrei perdere pesoperché mi sento grasso e appesantito…

Robbins dice di invertire il pensiero e dire questo

2) VOGLIO SENTIRMI IN FORMAPERCHè DESIDERO ARDERE DI ENERGIA EPASSIONE, così potrò sentirmi più vitale ...

lo stesso dovresti fare tu, il fatto di aver paura di entrare in One-Itis, se continui a ripetertelo all'infinito, finisci per renderlo reale, perchè per prima la tua mente lo ha reso tale, e la cosa brutta è che nn te accorgeresti nemmeno, diresti piuttosto che sono i fatti che lo hanno reso tale.

Invece ora che hai la consapevolezza che potrebbe accaderti, altrattanta consapevolezza deve spingerti a fare qualcosa. Non importa che lei rimanga amica o no, decidi prima di tutto tu cosa vuoi da lei, eppoi fai in modo che si realizzi. Ma mettiti in chiaro che la tua felicità NON DEVE DIPENDERE DA UN'ALTRA PERSONA.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riky

Ma mettiti in chiaro che la tua felicità NON DEVE DIPENDERE DA UN'ALTRA PERSONA.

Il problema é esattamente questo!! Poco dopo la LTR con la mia ex mi sono trovato in questa storia, che inizialmente era bellissima perché sembrava che andasse tutto per il verso giusto. In più scoprii il mondo della seduzione, perciò ero davvero carico di energie e speranze.

Dopo però il vento é cambiato, ho avuto diversi problemi al di fuori di questa storia tra cui cose parecchio pesanti. Si é sommata la fase di stallo con questa tipa e tutto e diventato tremendamente difficile.

Vedevo lei come la soluzione almeno parziale dei miei problemi, ma la verità é che ho paura del mio futuro e non riesco più a trovare la FELICITA'!

Ho la stupida sensazione che la felicità mi abbia abbandonato e che abbia perso l'ultima occasione della mia vita per costruirmi un'altra storia d'amore.

Sicuramente mi trovo in questa situazione perché in questo periodo molte cose della mia vita stanno cambiando e dopo la LTR forse non sono più abituato ad affrontarle da solo con energia!

Grazie per il consiglio sulla formulazione del pensiero, cercherò di applicarlo in me il più possibile!

Ciao

Riky

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Un altro pensiero su cui devi riflettere è questo, che prima di stare con qualcuno, devi imparare a stare bene da solo, anche senza donne!!! Altrimenti di abitui a stare sempre con qualcuno, e nel momento in cui manca, cadono tutte le certezze, entri nello sconforto e non vivi più!! E questa è la cosa peggiore che può succederti, perchè piano piano perdi la voglia di vivere e di fare il resto, e nn deve succedere. Invece entra nell'ordine di idee che puoi stare anche da solo, che te la puoi cavare e quando troverai qualcun'altro sarai disposto a farlo entrare nella tua vita. Con questo nn voglio dire che devi stare da solo e nn frequentare nessuno, ma dedicarti degli spazi solo a te stesso, con attività e magari crescita personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky
Inviato (modificato)

Attualmente non riesco ad essere felice da solo. Ho dei momenti in cui mi diverto in compagnia, ma non posso assolutamente dire di essere felice della mia vita.

Sento che mi manca qualcosa o forse qualcuno al mio fianco!

Evidentemente ho ancora viva in me l'idea di vita che avevo nella LTR. Senza ragazza sicuramente non muoio, e forse mi fa bene per costruirmi un carattere più forte che esalti la mi forza nell'affrontare i problemi della vita!

Credo di avere delle buone qualità caratteriali di fondo, altrimenti questa ragazza non l'avrei attratta a me senza fare niente.

Devo però lavorare molto su me stesso per rendere queste mie qualità un potenziale nel attrarre i miei prossimi target .

A questo punto devo ripartire un pò da zero, con una esperienza in più e senza illudermi troppo delle tecniche di seduzione!

Finché non diventano parte di me non avranno alcun risultato, e questo l'ho visto chiaramente da questa esperienza (nonostante io cercassi di non dimostrare interesse lei lo capiva comunque)!

Modificato da Riky
Link al commento
Condividi su altri siti

Riky

Mi chiedevo, se torniamo buoni amici potrei chiederle cosa non ha funzionato tra noi, o cosa di me non l'ha convinta?

In base alle sue risposte potrei capire qualcosa di più su i miei errori e sulle mie qualità o secondo voi é una perdita di tempo inutile?

Vorrei farlo anche per capire un pò meglio lei chi é. Se mi ha veramente usato come ruota di scorta o no…

Riky

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Lascia stare, al momento è una cosa totalmente inutile, la risposta dovresti dartela da solo analizzando ciò che hai fatto e ciò che sai, anche perchè lei potrebbe nn essere onesta al 100%.

Mi chiedevo, se torniamo buoni amici potrei chiederle cosa non ha funzionato tra noi, o cosa di me non l'ha convinta?

In base alle sue risposte potrei capire qualcosa di più su i miei errori e sulle mie qualità o secondo voi é una perdita di tempo inutile?

Vorrei farlo anche per capire un pò meglio lei chi é. Se mi ha veramente usato come ruota di scorta o no…

Riky

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky
Inviato (modificato)

C'é stato un momento di chiarimento tra di noi, in cui lei mi ha ribadito che ora é tornato tutto ok con il suo BF e bla bla bla!

Ciò che mia ha un pò colpito é il fatto che lei ha maturato la sua scelta su elementi puramente razionali del tipo: comunque noi su certe cose eravamo troppo diversi, forse non saremmo andati d'accordo, non volevo iniziare una storia nuova, il mio BF é cambiato e cazzate varie…

Lei sicuramente provava attrazione per me, ne sono certo perché me lo ha detto, ma possibile che si sia spenta improvvisamente per delle valutazioni razionali?? rolleyez.gif

Ok, io avrò giocato male, però….

Vista ormai la situazione irrecuperabile ho vuotato un pò il sacco dicendole che difficilmente rimarrà un'amicizia tra noi e che attualmente fatico a starle vicino e vederla come amica (per tutto ciò che c'é stato tra di noi).

A questo punto lei mi ha quasi implorato di rimanere amici perché non vuole assolutamente perdermi. Ma se ha fatto una scelta doveva immaginare le conseguenze!

Dopo questa chiaccherata lei cerca spesso la mia approvazione in quello che fa (come se volesse adattarsi a ciò che voglio io) e usa molto di più il kino per attirare la mia attenzione. Per dire una volta mi é praticamente venuta addosso perché doveva passare anche se ci passava senza nemmeno sfiorarmi! blink.gif

È successo poi che alcuni giorni me ne sono stato per i fatti miei, e non nascondo che la evitavo. Lei lo ha capito ed é andata su tutte le furie (nonostante le avessi detto chiaramente che talvolta voglio stare lontano da lei)!!

Tutto ciò mi fa riflettere su:

1- come mai non vuole assolutamente perdermi se ha scelto di rimanere con il suo BF?

2- perché si arrabbia in questo modo quando non la degno di attenzioni?

3- pensava che mi sarei trasformato nel suo amico-cagnolino scodinzolante?

ciao

Riky

Modificato da Riky
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Allora, dalla mia esperienza le donne sono solite utilizzare spiegazioni razionali per dirti che hanno perso interesse nei tuoi confronti. Tutto ciò che ti ha detto erano cazzate, se nn addirittura shit-test, che tuo malgrado, volente o nolente hai superato. In primis il fatto che tu nn accetti la sua amicizia e che nn sei il suo cagnolino scodinzolante. Io credo che il fatto che tu l'abbia allontanata in qualche modo l'ha fatta rosicare e dandoti quelle spiegazioni logiche secondo me voleva vedere quanto tu eri coerente con quello che facevi, magari voleva metterti nella condizione di pregarla per nn perderla, invece la situazione si è ribaltata quando nn sei stato ai suoi capricci, e il fatto che lei si incazzi perchè tu nn la caghi penso sia normale, lei nn ha il controllo su di te e ciò la manda in confusione. Infatti come vedi lei cerca di riavere il controllo utilizzando più kino e mostrandosi più interessata a te. Tu continua come stai facendo e secondo me se improvvisamente la baci lei ci potrebbe pure stare, nonostante quello che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky

Allora, dalla mia esperienza le donne sono solite utilizzare spiegazioni razionali per dirti che hanno perso interesse nei tuoi confronti. Tutto ciò che ti ha detto erano cazzate, se nn addirittura shit-test, che tuo malgrado, volente o nolente hai superato. In primis il fatto che tu nn accetti la sua amicizia e che nn sei il suo cagnolino scodinzolante. Io credo che il fatto che tu l'abbia allontanata in qualche modo l'ha fatta rosicare e dandoti quelle spiegazioni logiche secondo me voleva vedere quanto tu eri coerente con quello che facevi, magari voleva metterti nella condizione di pregarla per nn perderla, invece la situazione si è ribaltata quando nn sei stato ai suoi capricci, e il fatto che lei si incazzi perchè tu nn la caghi penso sia normale, lei nn ha il controllo su di te e ciò la manda in confusione. Infatti come vedi lei cerca di riavere il controllo utilizzando più kino e mostrandosi più interessata a te. Tu continua come stai facendo e secondo me se improvvisamente la baci lei ci potrebbe pure stare, nonostante quello che dice.

Sinceramente dubito che possa rinascere in lei qualcosa per me! Credo che la crisi che ha passato l'ha fatta riavvicinare di più al suo BF.

Però ora sente concretamente la mia perdita, sia fisica che psicologica diciamo. Dentro di lei sono passato da essere un suo corteggiatore a un "amico" che nemmeno le da più attenzioni.

In più sono stato molto categorico e deciso nelle mie scelte ed evidentemente questo l'ha spiazzata!

Ora me ne vado per la mia strada, perché anch'io ho una dignità e vediamo cosa succederà. pardon.gif

Ciao

Riky

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...