Vai al contenuto

“DIVEST”: disarmare Oneitis e FriendshipZone e risponder x le rime ai LJBF by Ivanilgrande


Ivanilgrande

Messaggi raccomandati

blackdragoon

Sono in oneitis per un'hb7 e sto cercando di uscirne, provalando appunto a disarmarla.

Una cosa che ho notato è che se mi vede incazzato, crede che ce l'abbia con lei e mi sta appiccicata.

Cambia tono di voce, diventa imbarazzata e cerca in continuazione la mia approvazione.

Mica posso essere sempre incazzato per averla dietro, anche perché è contro la mia indole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Desmos

Ragazzi uscire dalla LJBF soprattutto in questo periodo mi sembra impossibile. Non ci riesco, non capisco bene come fare Breaking Rapport.

Siamo sicuri che tutte le Friendship zone siano recuperabili? Ebbene, io non ci riesco.

Che ne dite di provare a farla ingelosire, facendo di lei la nostra confidente? Le ragazze raccontano sempre i caxxi loro all'amico gay, facendolo disperare ancora di più: ecco, lei dovrà essere la nostra amica gay. Le racconteremo della nostra fantastica vita ritenendola solo un'amica.

Poi, alla fatidica frase "Sai, HB, l'ho appena mollata" partire a razzo.

E' una teoria nata così, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apeiron

Leggi la tua sign: Tutto è difficile, nulla è impossibile. ;)

Certi casi però sono molto complicati, e in ogni caso ogni situazione è a sé stante.

Ad ogni modo, credo che ci siano FZ non recuperabili, per un motivo o per un altro. E a quel punto la cosa migliore è fuggire e dimenticare. STOP. E se non ci si riesce, è one itis, sicuro come l'oro, e non è un bene. Anzi. Se ci si ossessiona per una ragazza, e lei non prova un minimo d'attrazione, e si continua, non si fa altro che aumentare i propri atteggiamenti da needy -> ciclo vizioso. EVITATE.

Rispetto alle teorie sopra citate, posso dire che:

> provocazioni di carattere sessuale non sempre funzionano, anzi si rischia di fare solo peggio comunicando troppo interesse prematuramente. Consiglio piuttosto neg, teasing e MOLTA MOLTA PNP

> l'ingelosire funziona solo in certi casi; in certi altri, se lei NON è MINIMAMENTE interessata, è come se raccontaste la cosa ad un vostro amico. Anzi potrebbe addirittura darvi dei consigli <.< però in linea generale va bene

> sparate il kino a mille ma rimanente sempre disinteressati quando lo fate (questo si inserisce nella sopra citata PNP)! È importantissimo, non dimostrate interesse o vi abbasserete al suo livello. Voi dovete essere molto, molto di più. Ci sarà il momento per chiudere.. ma non ora.

E comunque sia, in generale, evitate le one itis come la PESTE. È quanto di più needy e afc esista al mondo.. e poi è brutta anche da vivere. Fa solo che male.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

Cosa mi sapete dire se invece la vostra FZ è nel vostro stesso circolo di amici? Come superarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Cosa mi sapete dire se invece la vostra FZ è nel vostro stesso circolo di amici? Come superarla?

Penso si applichino gli stessi principi. Anzi gli amici possono aiutarti a fare Breaking Rapport

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

vediamo se magari qui riesco a recuperare un consiglio utile:

incontro un'amica di vecchia data. all'inizio vista la sua sconvolgente situazione famigliare non le parlo, ma la aiuto a lasciare l'ex che non va proprio bene. la porto fuori, ci divertiamo, la consolo, le sto vicino, ci provo poco poco perchè non mi ci voglio invischiare. nonostante questo qualche bacio scappa, c'è tantissimo kino (le accarezzo i capelli, la bacio sul collo, le ho toccato il culo (non da cafone, magari con uno schiaffetto) in più di un'occasione) e si vede che sta benissimo con me, al punto di dirmi che non vuol fare un passo oltre perchè si innamorerebbe e non ragionerebbe più.

tromba un mio amico. "voglio conoscerlo meglio" "non è escluso che ricapiti" "io e te siamo troppo amici" "voglio mettere le cose in chiaro" "mi piace il nostro rapporto così com'è adesso"

io m'incazzo e le dico che non voglio fare l'amico di nessuno, e tronco. piange e mi insulta.

poche ore dopo, leggendo queste pagine, mi rendo conto di aver fatto una cazzata, la sento e le dico che negli ultimi giorni mi sono comportato in maniera molto immatura e in un modo che non è da me, che le chiedo scusa e che vorrei continuare il nostro rapporto di amicizia. lei accetta e mi dice che devo andare ad abbracciarla il prima possibile.

ci sentiamo successivamente con una converszione molto molto profonda in chat dove mostro i miei valori, e vi assicuro che è roba pesante, la emoziono raccontandole cose bellissime che mi sono successe con altre donne, e cose orribili. le spiego cosa cerco nella vita (e davvero sono molto ambizioso), alla fine del discorso lei è spiazzata da tante cose che non conosceva di me. le dico che quello che cerco probabilmente in lei non c'è ma che possiamo essere amici ugualmente --> la butto in friendzone girando la situazione.. saluto e chiudo.

ora come posso muovermi?

Modificato da ale4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Molto interessante. Tuttavia mi chiedevo, nel caso di una FZ, se era più utile "utilizzare" queste tecniche una dopo l'altra fino alla provocazione sessuale, oppure inserire tra l'una e l'altra un po' di fluff talk. Nel primo caso in teoria sarebbe possibile un f-close, anche con un ipotetica migliore amica, nel giro di un quarto d'ora giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

revolver

@ale4:

vediamo se magari qui riesco a recuperare un consiglio utile:

incontro un'amica di vecchia data. all'inizio vista la sua sconvolgente situazione famigliare non le parlo, ma la aiuto a lasciare l'ex che non va proprio bene. la porto fuori, ci divertiamo, la consolo, le sto vicino, ci provo poco poco perchè non mi ci voglio invischiare. nonostante questo qualche bacio scappa, c'è tantissimo kino (le accarezzo i capelli, la bacio sul collo, le ho toccato il culo (non da cafone, magari con uno schiaffetto) in più di un'occasione) e si vede che sta benissimo con me, al punto di dirmi che non vuol fare un passo oltre perchè si innamorerebbe e non ragionerebbe più.

tromba un mio amico. "voglio conoscerlo meglio" "non è escluso che ricapiti" "io e te siamo troppo amici" "voglio mettere le cose in chiaro" "mi piace il nostro rapporto così com'è adesso"

io m'incazzo e le dico che non voglio fare l'amico di nessuno, e tronco. piange e mi insulta.

poche ore dopo, leggendo queste pagine, mi rendo conto di aver fatto una cazzata, la sento e le dico che negli ultimi giorni mi sono comportato in maniera molto immatura e in un modo che non è da me, che le chiedo scusa e che vorrei continuare il nostro rapporto di amicizia. lei accetta e mi dice che devo andare ad abbracciarla il prima possibile.

ci sentiamo successivamente con una converszione molto molto profonda in chat dove mostro i miei valori, e vi assicuro che è roba pesante, la emoziono raccontandole cose bellissime che mi sono successe con altre donne, e cose orribili. le spiego cosa cerco nella vita (e davvero sono molto ambizioso), alla fine del discorso lei è spiazzata da tante cose che non conosceva di me. le dico che quello che cerco probabilmente in lei non c'è ma che possiamo essere amici ugualmente --> la butto in friendzone girando la situazione.. saluto e chiudo.

ora come posso muovermi?

come procede?
Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker
ora come posso muovermi?

Scusa la domanda: tu volevi farla diventare una FB oppure una LTR? Perchè c'era tensione sessuale, molto kino, qualche bacio, bastava aumentare un po' la tensione ed era fatta. Invece hai allentato la presa, si è divertita con un altro, e cosa peggiore hai fatto il geloso chiudendo con lei. Sei addirittura tornato scusandoti, e chiedendole "rimaniamo amici". :sorry:

Molto molto dura da recuperare, e sicuramente non in tempi brevi. Il consiglio che ti posso dare è: lasciala perdere, esci con altre HB, fatti vedere da lei con altre ragazze se proprio vuoi farla ingelosire, e appena ti sarai calmato potrai uscire di nuovo con lei mettendo bene in chiaro cosa vuoi: se FB oppure LTR ma non semplice amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

@ale4:

come procede?

procede ad alti e bassi, siamo finiti a letto insieme (solo petting spinto, causa marchese), atteggiamenti altalenanti ma non riesco a scardinarla..tanti kclose, tanto kino, e tutto il resto ma mi manca quel passettino in più. cerco di non essere più geloso o di chiudermi, semplicemente sono più divertente e più "tutto" di qualsiasi concorrente, su questo non ho molti dubbi. vediamo, è un work in progress.

comunque, voglio una LTR. almeno adesso è chiaro.

Modificato da ale4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...