Vai al contenuto

Star bene con se stessi? Un balla....


elango71

Messaggi raccomandati

Lavalamp

bel post, devo dire. Mi trovi perfettaemente d'accordo, anche se la vera SFIDA è proprio quello contro cui te stai duscutendo: farsi accettare per ciò che si è!!

Sono convinto che sia assolutamente possibile, ma è ovvio che al tuo amico orso succederà UNA volta nella sua vita, al contrario di noi -che invece curiamo l'aspetto fisico e il body language in generale-

inoltre, il fatto di vederci "accettati" o comunque piacenti agli occhi degli altri, credo sia benzina che alimenta il nostro motore interno, una sorta di DO UT DES :cool2: Io lo sto sperimentando da qualche mesuccio ormai, ho fatto dei piccoli cambiamenti (con sacrificio, ovviamente), ed ora mi ritrovo ad uscire sempre più spesso, ad avere un frame molto più alto rispetto ad un tempo.. e di conseguenza a fare sempre nuove conoscenze.. la noia ormai è un brutto ricordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Io per star bene con me stesso ho bisogno di tenere alta la mia autostima, pormi degli obbiettivi, lottare e raggiungerli.

Penso che tanta genete dica : io sto bene con me stesso quando in realtà vorrebbe dire : ho troppa paura di cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

Io per star bene con me stesso ho bisogno di tenere alta la mia autostima, pormi degli obbiettivi, lottare e raggiungerli.

Penso che tanta genete dica : io sto bene con me stesso quando in realtà vorrebbe dire : ho troppa paura di cambiare.

quoto in pieno!

cercare di cambiare gli aspetti che non ci piacciono significa cambiare tutte le proprie certezze sulla cosa che "teoricamente" si conosce meglio: noi stessi.

insomma un bel salto nel buio! :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

E io ribadisco il concetto. La rabbia che mi prende quando una persona palesemente insoddisfatta della propria vita mi dice in faccia, con tono di scherno per tutto quello che stò cercando di spiegargli:" ma io stò bene così" è enorme. Vorrei afferrarli le braccia e scuoterlo gridandogli in faccia:" Ma come, COMEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!".

La mancanza di coraggio nel non vedere i propri limiti è disarmante. Armiamoci delle palle che servono per riconoscere quali siano i nostri atteggiamenti antiseduttivi e sforziamoci di cambiarli. Già il fatto di essere quì è una presa di coscenza. Ma non solo nel sarge, nella vita in generale..

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

E io ribadisco il concetto. La rabbia che mi prende quando una persona palesemente insoddisfatta della propria vita mi dice in faccia, con tono di scherno per tutto quello che stò cercando di spiegargli:" ma io stò bene così" è enorme. Vorrei afferrarli le braccia e scuoterlo gridandogli in faccia:" Ma come, COMEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!".

:yourock:

mi ritrovo esattamente nella stessa situazione, ma a differenza tua, io ho lasciato che "stia bene così", cercando altre persone con cui parlare di limiti da superare e obiettivi da raggiungere!

Link al commento
Condividi su altri siti

alpacino27

Devo dire,che da questo punto di vista sono fortunato.Mi spiego meglio.Sono un AFC della seduzione,ma ho sempre creduto che fosse possibile migliorarsi e cambiare atteggiamenti sbagliati.Non faccio sfracelli,ma non posso lamentarmi di non avere delle conoscenze con HB molto belle.A volte conludo,a volte no.Il miglioramento stà proprio in questo.Se c'è la volantà di mettersi in gioco tutto è possibile.

Modificato da alpacino27
Link al commento
Condividi su altri siti

I martiri nella storia ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Inutile soffermarcisi... Purtroppo non serve a nulla se non ad arrabbiarcisi o star male.

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

non vorrei dire ma di solito chi si concentra troppo a cambiare gli altri, ha delle difficoltà a cambiare se stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

non vorrei dire ma di solito chi si concentra troppo a cambiare gli altri, ha delle difficoltà a cambiare se stesso

Come al solito ecco chi si erge a giudice e pontificatore.

Io non ho mai detto di voler cambiare gli altri, ma se uno viene da me e mi dice che è palesemente insoddisfatto della propria vita sessuale e mi chiede di darli una mano, quando mi accorgo di dar perle ai porci mi incazzo. E con ciò non significa che io non abbia bisogno di cambiamenti e di migliorare, tuttaltro. Dico quello che posso e quello che penso con il cuore e dal basso della mia piccola esperienza. Se poi c'e' chi pensa che quello che si impara quà dentro siano segreti da non divulgare, materiale per pochi eletti e si sente bene a migliorare se stesso ma senza nessuno sforzo per aiutare chi ti chiede aiuto, bene per lui, tranne per il fatto che se non ci fosse chi si sbatte per divulgare il pensiero sargistico non esisterebbe stò forum e tutti gli annessi e connessi. Quindi, cari mod, visto che Kumbo dice che se cercate di aiutare gli altri avete problemi ad aiutare voi stessi, chiudete tutto e aiutatevi da soli... :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

Come al solito ecco chi si erge a giudice e pontificatore.

Io non ho mai detto di voler cambiare gli altri, ma se uno viene da me e mi dice che è palesemente insoddisfatto della propria vita sessuale e mi chiede di darli una mano, quando mi accorgo di dar perle ai porci mi incazzo. E con ciò non significa che io non abbia bisogno di cambiamenti e di migliorare, tuttaltro. Dico quello che posso e quello che penso con il cuore e dal basso della mia piccola esperienza. Se poi c'e' chi pensa che quello che si impara quà dentro siano segreti da non divulgare, materiale per pochi eletti e si sente bene a migliorare se stesso ma senza nessuno sforzo per aiutare chi ti chiede aiuto, bene per lui, tranne per il fatto che se non ci fosse chi si sbatte per divulgare il pensiero sargistico non esisterebbe stò forum e tutti gli annessi e connessi. Quindi, cari mod, visto che Kumbo dice che se cercate di aiutare gli altri avete problemi ad aiutare voi stessi, chiudete tutto e aiutatevi da soli... :rofl: :rofl:

ci sono modi e modi di voler aiutare una persona.

uno è quello di un amico che ti viene a chiedere consiglio e tu decidi di dedicarli il tuo tempo perché sei una persona che mette l'amicizia vera tra i primi valori della tua vita. (è uno caso molto raro perchè un uomo è difficile che venga ad esporre, anche all amico più caro, i suoi problemi così intimi... e in piu dovrebbe avere una grandissima stima di te e credere che tu sia davvero esperto)

un altro è quello di una persona che non riesce ad accettare gli altri che lo circondano, perché vede che vivono negli "errori" dai quali lui sta cercando di evadere, e quindi si arrabbia. Hai presente un persona che ha una vita dove tutto gli va storto? mettiamo che questa persona è atea; un giorno scopre la chiesa e dopo un percorso interiore trova la felicità.. poi pensa: cavolo era così facile! se solo più persone si avvicinassero alla chiesa, sarebbero tutti piu felici e contenti!!

...e così nascono i testimoni di geovarofl.gif ( a parte quest' ultima battuta di poco gusto, credo tu abbia capito il discorso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...