Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alex87
Inviato

Mi stavo chiedendo se la pratica del corteggiamento sia totalmente da escludere dall'ambito della seduzione. In altre parole se un uomo è attratto da una donna unicamente perchè le piace, è possibile che riesca ad attirare l'interesse di lei anche solo perchè la corteggia in maniera originale, piuttosto che perchè ha un buono status sociale o altro? In altre parole, io posso pure essere pieno di amici, avere la stima del mondo intero ma non necessariamente essere il presidente della repubblica. Se una mi piace ed è al di fuori dai miei giri, è sbagliato dopo averla avvicinata mettere in atto le classiche pratiche del corteggiamento cercando in esse un qualche spunto di originalità?

Imjustagigolò
Inviato

A mio modo di vedere, il corteggiamento ha la sua sporca utilità solo nel mondo animale.. per esperienza diretta, una donna o la seduci o te la potrai quasi certamente scordare.

Corteggiare mi sa di Afc.. insomma, qualcosa di molto banale e già visto.. quei classici atteggiamenti che ti porteranno dritto al fosso (a meno che la ragazza in questione non sia già stracotta di te); le donzelle vanno sedotte.. e abbandonate! :DD

BackToLife
Inviato

Mi stavo chiedendo se la pratica del corteggiamento sia totalmente da escludere dall'ambito della seduzione. In altre parole se un uomo è attratto da una donna unicamente perchè le piace, è possibile che riesca ad attirare l'interesse di lei anche solo perchè la corteggia in maniera originale, piuttosto che perchè ha un buono status sociale o altro? In altre parole, io posso pure essere pieno di amici, avere la stima del mondo intero ma non necessariamente essere il presidente della repubblica. Se una mi piace ed è al di fuori dai miei giri, è sbagliato dopo averla avvicinata mettere in atto le classiche pratiche del corteggiamento cercando in esse un qualche spunto di originalità?

Bella domanda, molto interessante.

La maggior parte degli uomini su questo pianeta non ha assolutamente idea di cosa sia la seduzione, se vogliono provarci con una ragazza fanno ciò che l'istinto gli dice e questo generalemente si traduce nel corteggiamento, corteggiamento che di certo non prevede neg, atteggiamenti c&f, push&pull vari ecc..

Visto che a questo mondo non solo i PUA hanno una ragazza/compagna ciò significa che il corteggiamento vecchio stampo in qualche modo funziona.

La domanda è : perchè corteggiare una ragazza come farebbero tutti quando le tecniche di seduzione ti permettono di avere una percentuale di successo molto maggiore ?

• Mi piace! 1
Imjustagigolò
Inviato

Bella domanda, molto interessante.

La maggior parte degli uomini su questo pianeta non ha assolutamente idea di cosa sia la seduzione, se vogliono provarci con una ragazza fanno ciò che l'istinto gli dice e questo generalemente si traduce nel corteggiamento, corteggiamento che di certo non prevede neg, atteggiamenti c&f, push&pull vari ecc..

Visto che a questo mondo non solo i PUA hanno una ragazza/compagna ciò significa che il corteggiamento vecchio stampo in qualche modo funziona.

La domanda è : perchè corteggiare una ragazza come farebbero tutti quando le tecniche di seduzione ti permettono di avere una percentuale di successo molto maggiore ?

Quoto! Tutti i nostri amati nonni, grandissimi corteggiatori (ma poveri seduttori), da pischelli chissà quante se ne facevano! In una realtà come la nostra, dove la donna si è emancipata all'ennesima potenza, raramente batterebbero chiodo. Un tempo bastava il mazzolin di fiori raccattati al cimitero, la serenata sotto il balcone, qualche complimento straovvio e vedi come ti spalancavano le gambe.. adesso invece? ma per carità, saresti solo uno dei tanti.. studiare la splendida arte della seduzione ti aiuta a recuperare quella "virilità" morale andata un po' perduta nel corso dei decenni.. davvero non concepisco come il potere sia quasi passato in mani femminee! Sarà per caso colpa dei troppi corteggiatori non al passo coi tempi? Può darsi.. :)

• Mi piace! 1
Kaihō-sha
Inviato

io onestamente non penso che corteggiamento e seduzione siano così distanti...alla fine,se il tuo scopo non è semplicemente quello di scoparti una ragazza e poi finita lì,sul lungo termine qualche carineria può essere anche gradita,ovviamente non portata in maniera needy.

Vedo un grande equivoco,come quando si dice che BISOGNA neggare per forza l'HB di turno,quando in realtà non è detto e da quanto ho letto finora ho trovato conferma di ciò...alla fine penso che tutto dipenda dalla situazione e soprattutto dal SAPERLA LEGGERE...un po'come nel calcio: se uno schema calato dall'alto non funziona lo riadatti in base alla realtà del campo...per noi equivarrebbe ad una personalizzazione delle varie "tecniche" che sperimentiamo.

Io personalmente ad esempio non sono tipo da neg, se non per "legittima difesa",ma non per questo mi ritengo un AFC (almeno,non completamente...:rolleyez: ).

the_max
Inviato

secondo me c'è una minuscola differenza tra corteggiare e sedurre

sedurre porti la donna ad essere attratta a te con varie strategie e modi di fare

corteggiare invece sei tu che sei attratto e cerchi di convincere la donna a stare con te, senza strategie particolari

Quoto! Tutti i nostri amati nonni, grandissimi corteggiatori (ma poveri seduttori), da pischelli chissà quante se ne facevano! In una realtà come la nostra, dove la donna si è emancipata all'ennesima potenza, raramente batterebbero chiodo. Un tempo bastava il mazzolin di fiori raccattati al cimitero, la serenata sotto il balcone, qualche complimento straovvio e vedi come ti spalancavano le gambe.. adesso invece? ma per carità, saresti solo uno dei tanti.. studiare la splendida arte della seduzione ti aiuta a recuperare quella "virilità" morale andata un po' perduta nel corso dei decenni.. davvero non concepisco come il potere sia quasi passato in mani femminee! Sarà per caso colpa dei troppi corteggiatori non al passo coi tempi? Può darsi.. :)

quoto in pieno.... beati vecchi tempi...

TheItalianBull
Inviato

Attenzione! Dipende sempre da come si corteggia e sopratutto da cosa avverte lei nel corteggiamento...se traspare bisogno, dipendenza, atteggiamenti da zerbino etc. è una cosa...se traspare istinto di protezione, coraggio, indipendenza ma voglia di avere lei, tu hai scelto lei fra le tante che puoi avere è un'altra cosa. lo dico sempre dedicare una poesia a una ragazza non è nè da needy ne da alpha dipende dal modo

Alex87
Inviato

Francamente mi trovo daccordo con gli ultimi tre post. Ad esempio se uno mantiene un atteggiamente non da needy e manda un mazzo di rose rosse in classe a quella che le piac eil giorno del suo compleanno perchè dovrebbe fallire?

1) quanti fanno una cosa cosi? In cinque anni di liceo l'ho visto fare una sola volta e dho stimato quell'uomo come un dio

2) Non dovrebbe essere un gesto galante e fuori dall'ordinario che una ragazza intelligente oltre che bella potrebbe apprezzare?

3) In cosa un gesto così puo mostrare atteggiamento needy?

Secondo me se accompagnato da opportune tecniche di seduzione, e da una ssenza di stalking da sfigato è vantaggioso.