Vai al contenuto

Lei non è più tua?!! ...Ok, andiamo a riprendercela!!!


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

Everything
2 ore fa, Giovane94 ha scritto:

Vorrei dei consigli o delucidazioni in merito dato che non so se rimanere passivo a tutto ciò , cioè se deve capitare che capiti oppure fare qualcosa di concreto .

La ex con cui mi sono lasciato 7 mesi fa da circa un mese sta lanciando dei piccoli segnali 

Qualche like su facebook a mie foto ( mentre prima non lo faceva mai ) link che parlando di mancanza ecc. 

Una nostra amica in comune ( più mia che sua ) che parlandoci ha capito che sono ancora nella sua testa 

E poi sabato notte con una scusa mi ha scritto un messaggio per sapere dove ero , ci siamo sentiti per un po' ed il

girono dopo ad un evento pubblico mi ha chiesto di passare a fare un giro e ha insistito sul fatto di rimanere la ma io e la mia amica abbiamo declinato 

Ieri le scrivo con la scusa di chiederli come sta sua mamma e nel mentre mi dice che la mia compagnia ( le persone con cui usciva insieme a me ) un po' le mancano 

Fino a pochi mesi fa invece ne era disgustata . 

Lei è fidanzata ufficialmente da 4/5 mesi ma mi sembra di capire che sia un coglioclone 

Devo attendere che faccia tutto lei oppure provare a far qualcosa ? 

Mi piacerebbe trovarmi con lei ma il

fatto che abbia il moroso mi crea difficoltà a trovarla senza di lui 

Senza un contatto fisico non saprei come girarmela 

Cosa posso fare ? 

P.s eravamo insieme da 6 anni 

Io 23 anni lei 22.

Nel 99% dei casi se ti facessi avanti lei risparirebbe di nuovo.

Perché capirebbe che ci sei ancora sotto, perché non troverebbe più gusto a mandarti messaggi "subliminali" inutili tramite i social, perché il suo ego sarebbe di nuovo abbastanza pompato.

La sua missione sarebbe compiuta.

Chiuderebbe il discorso sparando frasi scontate/banali/inutili e poi ti rimanderebbe dritto da dove sei venuto.

Tu ci rimarresti come un fesso di fronte alla sua ennessima chiusura e te ne pentiresti amaramente di averci riprovato.

Lascia perdere non ne vale proprio la pena, fra l'altro è fidanzata, sicuramente è una rogna in più che abbassa le già minuscole chance presenti.

Risparmia fiato ed energie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 hours ago, Giovane94 said:

Lei è fidanzata ufficialmente da 4/5 mesi ma mi sembra di capire che sia un coglioclone

Dalla Nuova TreCani..

Coglioclone = Colui che si sbatte l'ex di un'Alpha.

Alpha = Colui che si è fatto fregare l'HB di turno e ora scrive su un forum come riconquistarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
5 ore fa, Druid ha scritto:

Giovane94 la tua storia l'abbiamo letta, riletta e riletta ancora..

 

Cambiato i Thread, I post, le parole, ma i consigli rimangono gli stessi..

 

Ne prendi uno a caso dei 10 milioni che ti abbiamo dato (Tanto sono tutti uguali) e lo applichi.

 

NEXT + No Contact!

@Druid, leggendoti mi sembra di capire che secondo te non c'è mai possibilità di riconquistare un'ex, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94
6 ore fa, FlavioMB17 ha scritto:

@Druid, leggendoti mi sembra di capire che secondo te non c'è mai possibilità di riconquistare un'ex, sbaglio?

Una cosa in questo forum ho capito , gli utenti di adesso qui sono bravissimi a darti consigli dopo la rottura , ti mettono in allerta sulle cazzate che non devi fare ma che puntualmente farai 

Però dato che si tratta di un Forum credo sia giusto rispondere a vari argomenti 

Se una persona dopo 7 mesi potrebbe riuscire a scopare di nuovo la sua ex ( ho scritto scopare ma può essere ritornarci insieme ) sarebbe giusto ricevesse dei consigli da chi magari questa opportunità gli è capitata , qui invece si viene subito additati come patetici 

Ripeto uno dopo 7 mesi che sono tanti non è più da prendere con le pinze 

Ho capito i vari next freeze ecc 

Se chiedo un consiglio qui è perché ritengo che ci siano degli utenti che essendo passati possano consigliarmi cosa fare 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
9 hours ago, FlavioMB17 said:

@Druid, leggendoti mi sembra di capire che secondo te non c'è mai possibilità di riconquistare un'ex, sbaglio?

Si, sbagli :-)

Il futuro non lo sa nessuno, può benissimo capitare!

 

Capita quando riprendi in mano la tua vita, ti dimentichi di lei, ti fai una storia con un'altra, etc..

Difficilmente capita se dopo quella storia stai ad aspettare lei guardandola su FB, e vedendo IOI immaginari..

 

Poi, può anche capitare di conquistare una giocando all'opposto di come consiglia il forum.

Ho amici che hanno trovato fidanzate, mandando fiori, facendo i beta all'inverosimile, etc..

 

Secondo me, qua si danno delle linee guida, poi ognuno fa quello che vuole.

 

2 hours ago, Giovane94 said:

Una cosa in questo forum ho capito , gli utenti di adesso qui sono bravissimi a darti consigli dopo la rottura , ti mettono in allerta sulle cazzate che non devi fare ma che puntualmente farai 

Perchè essendoci passati si conosce il percorso giusto.

 

2 hours ago, Giovane94 said:

Però dato che si tratta di un Forum credo sia giusto rispondere a vari argomenti 

E' anche vero che nessuno paga nessuno, dopo che fai 100 volte la stessa domanda in più thread diversi e non ascolti MAI un solo consiglio........

 

2 hours ago, Giovane94 said:

Se una persona dopo 7 mesi potrebbe riuscire a scopare di nuovo la sua ex ( ho scritto scopare ma può essere ritornarci insieme ) sarebbe giusto ricevesse dei consigli da chi magari questa opportunità gli è capitata , qui invece si viene subito additati come patetici 

Ma se per IOI, mi scrivi:

"Le ho chiesto della madre e mi ha risposto bene, cmq è ancora fidanzata..."

Che risposta vorresti????

 

2 hours ago, Giovane94 said:

Ripeto uno dopo 7 mesi che sono tanti non è più da prendere con le pinze 

Ho capito i vari next freeze ecc 

Se chiedo un consiglio qui è perché ritengo che ci siano degli utenti che essendo passati possano consigliarmi cosa fare 

A parte che basta spulciare il forum per trovare già tutte le risposte a situazioni ANALoghe..

Devi ricrearti una tua vita prima, non contattandola..

Invece hai paura che non contattandola lei possa perdere interesse..

Errore comune, ma pur sempre un errore..

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Druid ha scritto:

Invece hai paura che non contattandola lei possa perdere interesse..

Errore comune, ma pur sempre un errore..

Grande errore. Il fatto è che si approccia la realtà con gli strumenti del senso comune e non con un approccio più sofisticato basato sulla dinamica psicologica. Nessuno è più presente di chi non si fa più vedere. La psiche umana funziona così. E invece si pensa che, sparendo, si indebolisca la propria presenza quando, invece, la si rafforza. Oltre a questo, il no contact favorisce un reset totale dell'esperienza, a favore delle esperienze positive. Perché? Perché il cervello funziona in questo modo: cancella il brutto (spiacevole) e rafforza il bello (piacevole). Ogni relazione è recuperabile. In linea teorica, non esiste relazione che non possa essere recuperata.

FMJ

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
37 minuti fa, FMJ ha scritto:

Grande errore. Il fatto è che si approccia la realtà con gli strumenti del senso comune e non con un approccio più sofisticato basato sulla dinamica psicologica. Nessuno è più presente di chi non si fa più vedere. La psiche umana funziona così. E invece si pensa che, sparendo, si indebolisca la propria presenza quando, invece, la si rafforza. Oltre a questo, il no contact favorisce un reset totale dell'esperienza, a favore delle esperienze positive. Perché? Perché il cervello funziona in questo modo: cancella il brutto (spiacevole) e rafforza il bello (piacevole). Ogni relazione è recuperabile. In linea teorica, non esiste relazione che non possa essere recuperata.

FMJ

Si oddio la tipa ha un altro tipo e il nostro amico c'è sotto da morire. Recuperi se, forse, magari, potrebbe essere, la rivedi dopo millenni e per assurdo tutto va bene.

Per succedere, puo' succedere. A me successe dopo 2 anni di distacco totale, ma quando è tornata ero già inamorato di un'altra con la quale ero felicemente in coppia. Siamo andati avanti altri 2 anni. Poi mi ha scaricato con le stesse identiche dinamiche della prima volta. Se ci sono scogli alla base, puoi far quel che vuoi, ma ri-va tutto a puttane sempre

 

E sull'assenza... Non saprei onestamente. Mi pare di capire che sei psicologo @FMJ, mi spieghi come potrebbe l'assenza rafforzare la presenza? Cioé, io tendo ad archiviare e via, non funziona sempre/spesso cosi? Tanto piu' che sparire veramente é difficile per chi abita in piccoli centri o ha amicizie in comune et similia.

Spesso in realtà sento di Tizio e Caia che semplicemente dicono "é stato un capitolo della mia vita e stop". Io stesso sono il primo a farlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

joker2
39 minutes ago, FMJ said:

Grande errore. Il fatto è che si approccia la realtà con gli strumenti del senso comune e non con un approccio più sofisticato basato sulla dinamica psicologica. Nessuno è più presente di chi non si fa più vedere. La psiche umana funziona così. E invece si pensa che, sparendo, si indebolisca la propria presenza quando, invece, la si rafforza. Oltre a questo, il no contact favorisce un reset totale dell'esperienza, a favore delle esperienze positive. Perché? Perché il cervello funziona in questo modo: cancella il brutto (spiacevole) e rafforza il bello (piacevole). Ogni relazione è recuperabile. In linea teorica, non esiste relazione che non possa essere recuperata.

FMJ

Ciao, sono d'accordo su tutto tranne su questa frase...varie esperienze vissute mi portano ad affermare il contrario...c'è una base scientifica in ciò?

(Non prenderla come un attacco, è solo curiosità :))

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
18 minuti fa, joker2 ha scritto:

Ciao, sono d'accordo su tutto tranne su questa frase...varie esperienze vissute mi portano ad affermare il contrario...c'è una base scientifica in ciò?

(Non prenderla come un attacco, è solo curiosità :))

Secondo me dipende dal tipo di esperienza e dal tipo di intensità che si subisce: uno stupro ti segna a vita e rimane un ricordo indelebile, di una relazione che finisce, senza violenza, con il passare del tempo ricordi di più i momenti piacevoli.

Sempre SECONDO ME, sulla base della mia esperienza.

Con la mia prima ragazza e conseguente one itis, ora ho solamente piacevoli ricordi, mentre per ricordarmi quelli spiacevoli devo mettermi di impegno nel ricordarli. E riemergono tra l'altro sfocati, che quasi mi fanno ridere per quanto sono grotteschi alla mia mente di adesso.

Quindi penso che il cervello elimini ricordi "brutti", ma comunque di lieve entità! Pertanto, dopo un reset tramite freeze, male che va si riparte da zero, e si può ripartire. Se c'è stata violenza fisica, violenza psicologica e verbale devastante è difficile dimenticare, nonostante ci siano episodi di relazioni che continuano anche in questo caso!

Modificato da FlavioMB17
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Si oddio la tipa ha un altro tipo e il nostro amico c'è sotto da morire. Recuperi se, forse, magari, potrebbe essere, la rivedi dopo millenni e per assurdo tutto va bene.

Per succedere, puo' succedere. A me successe dopo 2 anni di distacco totale, ma quando è tornata ero già inamorato di un'altra con la quale ero felicemente in coppia. Siamo andati avanti altri 2 anni. Poi mi ha scaricato con le stesse identiche dinamiche della prima volta. Se ci sono scogli alla base, puoi far quel che vuoi, ma ri-va tutto a puttane sempre

 

E sull'assenza... Non saprei onestamente. Mi pare di capire che sei psicologo @FMJ, mi spieghi come potrebbe l'assenza rafforzare la presenza? Cioé, io tendo ad archiviare e via, non funziona sempre/spesso cosi? Tanto piu' che sparire veramente é difficile per chi abita in piccoli centri o ha amicizie in comune et similia.

Spesso in realtà sento di Tizio e Caia che semplicemente dicono "é stato un capitolo della mia vita e stop". Io stesso sono il primo a farlo.

D'accordo. E' chiaro che se riproponi le stesse modalità, produrrai le stesse conclusioni. Su questo non ci sono dubbi.

Il discorso è complesso. Un conto sono le relazioni che finiscono perché sono finite e le persone (entrambe) dedicano un tempo adeguato all'elaborazione del lutto. Un altro paio di maniche sono le relazioni che finisco con un terzo/a di mezzo. Queste, hanno dinamiche specifiche. Non sono relazioni veramente esaurite e finite, sono relazioni "con sostituzione". E più rapidamente inizia la nuova relazione e tanto più trattasi di "sostituzioni", di relazioni di rimbalzo. Il discorso è lungo ma fidati che è così nella stragrande maggioranza dei casi.

L'assenza, in realtà, non è una vera assenza. Il no contact diventa una tavola di Rorschach sulla quale la donzella proietta di tutto. Per questo, in genere, prima o dopo il no contact viene violato e la donzella torna a farsi viva. Questo non significa che voglia ritornare all'ovile ma questo, può creare la situazione per il riaggancio. Per chi abita in piccoli centri il no contact non è facile perché ci si può vedere e si possono avere informazioni sottobanco ma l'importante è evitare il contatto diretto. In sostanza, bisogna sollecitare il fantasticare e il produrre domande, dubbi, ricordi, innescando nella donzella una fase mentale produttiva.

FMJ

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...