Vai al contenuto

Lei non è più tua?!! ...Ok, andiamo a riprendercela!!!


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

cabeleira
5 ore fa, Picche ha scritto:

Guarda propio ora ....... chat con 4 ragazze fidanzate......altro che orrore.....

Voi chiedete come riprenderle...?

Frezz no contact distacco.....

Sono chimere ......

 

 

E per NON riprendersela ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Giovane94 ha scritto:

Solo che non capisco una cosa, nessuno ha avuto un ritorno di una ex qui sul forum (da quel che ho letto), io nemmeno. Eppure tutti ci credono, sperano, elaborano tesi secondo il quale questo possa accadere. Ma le prove, dove sono? 

Già... Le prove dove sono? Mi piace il tuo atteggiamento, amico mio. Le prove, ci sono eccome. Ho letto una ricerca, tempo fa, nella quale si evidenziava che il 50%, sì, hai letto bene, il 50% delle coppie sposate, hanno vissuto un momento di separazione nel corso della relazione. Altri dati, riportano un valore di una coppia su tre. In realtà, le fratture relazioni sono estremamente frequenti. Lasciare e poi riprendere è un evento tutt'altro che raro. Non è nemmeno vero che qui non si legga di ritorni all'ovile. Anzi. Poi ci si può lasciare nuovamente, ci si può sposare, e mille altri eventi. Quindi, amico mio, tranquillo che come ci si lascia, ci si può ritrovare. Anche a distanza di molto tempo. In realtà, il punto non è nemmeno quello... il punto vero è come poi gestire un eventuale ritorno... questo è il punto. La mia one-it-is storica è tornata a più riprese, ma ha trovato la porta chiusa. A tripla mandata.  

FMJ

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
5 minutes ago, FMJ said:

Già... Le prove dove sono? Mi piace il tuo atteggiamento, amico mio. Le prove, ci sono eccome. Ho letto una ricerca, tempo fa, nella quale si evidenziava che il 50%, sì, hai letto bene, il 50% delle coppie sposate, hanno vissuto un momento di separazione nel corso della relazione. Altri dati, riportano un valore di una coppia su tre. In realtà, le fratture relazioni sono estremamente frequenti. Lasciare e poi riprendere è un evento tutt'altro che raro. Non è nemmeno vero che qui non si legga di ritorni all'ovile. Anzi. Poi ci si può lasciare nuovamente, ci si può sposare, e mille altri eventi. Quindi, amico mio, tranquillo che come ci si lascia, ci si può ritrovare. Anche a distanza di molto tempo. In realtà, il punto non è nemmeno quello... il punto vero è come poi gestire un eventuale ritorno... questo è il punto. La mia one-it-is storica è tornata a più riprese, ma ha trovato la porta chiusa. A tripla mandata.  

FMJ

Non mi sto illudendo, ma penso fortemente che la mia tornerà. Sento come se ci fosse ancora qualcosa in sospeso, ci siamo mollati con lei molto confusa e poi è spuntato il terzo. 

Comunque, non starò assolutamente ad aspettarla. Oltre ad una laurea in ingegneria informatica da prendere, sto davvero riscoprendo la vita da single. Solo questa settimana ho moltissimi eventi con gli amici e ho anche preso appuntamento per due bei piercing ai capezzoli! 

Può sembrare strano, ma ad ogni delusione, non solo amorosa, ho sempre voluto apportare modifiche al mio corpo. Questo ti aiuta a vederti in un modo diverso, facendoti capire che quello di prima non ha nulla a che fare con te. Molti si rifanno il look, altri dei tatuaggi,  io mi buco! :p

Comunque vi ringrazio tutti, questo forum mi sta aiutando molto. Ma non nel sapere come poter riprendere lei, ma proprio come gestire situazioni simili trasformandole in eventi positivi per se stessi. Questo forum è un vero e proprio psicologo/fratello virtuale. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ehz ha scritto:

Non mi sto illudendo, ma penso fortemente che la mia tornerà. Sento come se ci fosse ancora qualcosa in sospeso, ci siamo mollati con lei molto confusa e poi è spuntato il terzo. 

Comunque, non starò assolutamente ad aspettarla. Oltre ad una laurea in ingegneria informatica da prendere, sto davvero riscoprendo la vita da single. Solo questa settimana ho moltissimi eventi con gli amici e ho anche preso appuntamento per due bei piercing ai capezzoli! 

Può sembrare strano, ma ad ogni delusione, non solo amorosa, ho sempre voluto apportare modifiche al mio corpo. Questo ti aiuta a vederti in un modo diverso, facendoti capire che quello di prima non ha nulla a che fare con te. Molti si rifanno il look, altri dei tatuaggi,  io mi buco! :p

Comunque vi ringrazio tutti, questo forum mi sta aiutando molto. Ma non nel sapere come poter riprendere lei, ma proprio come gestire situazioni simili trasformandole in eventi positivi per se stessi. Questo forum è un vero e proprio psicologo/fratello virtuale. 

Stai facendo la cosa giusta. Complimenti.

FMJ

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Walk_The_Line

beh..io l'ho avuto il ritorno di una ex .. dopo alcuni anni.....ha funzionato solo pochi mesi...io dico: attuate il freeze solo per il periodo necessario a riprendervi voi stessi... poi una ex, deve rimanere tale per sempre...andate avanti, non fate come me (e meno male che il ritorno e' durato solo pochi mesi) .... c'e' da dire che io non ero in one-itis... all'epoca ci eravamo lasciati di comune accordo (io non la sopportavo piu) .... 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Gagliardo
Il 10/11/2017 alle 18:34 , Walk_The_Line ha scritto:

beh..io l'ho avuto il ritorno di una ex .. dopo alcuni anni.....ha funzionato solo pochi mesi...io dico: attuate il freeze solo per il periodo necessario a riprendervi voi stessi... poi una ex, deve rimanere tale per sempre...andate avanti, non fate come me (e meno male che il ritorno e' durato solo pochi mesi) .... c'e' da dire che io non ero in one-itis... all'epoca ci eravamo lasciati di comune accordo (io non la sopportavo piu) .... 

 

Ripresa - tornata 2 volte in 5 anni lasciati per la terza volta con ogni volta cose peggiori...se lei nn torna x mettersi in discussione e un gioco al massacro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gagliardo ha scritto:

Ripresa - tornata 2 volte in 5 anni lasciati per la terza volta con ogni volta cose peggiori...se lei nn torna x mettersi in discussione e un gioco al massacro

E' un gioco al massacro se tu decidi di giocare alle SUE regole. E' questo l'errore.... se lei tornasse, le regole le devi dettare tu. Altrimenti .. ciao cocca! 

Questo nell'ipotesi che a te interessi ancora ovviamente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2017 alle 21:57 , alexg80 ha scritto:

E' un gioco al massacro se tu decidi di giocare alle SUE regole. E' questo l'errore.... se lei tornasse, le regole le devi dettare tu. Altrimenti .. ciao cocca! 

Straquoto!!! Io in vita mia non sono mai tornato con una ex sia nel caso in cui sono stato io a lasciare sia che sono stato lasciato. Ho fatto questa caxxata una sola volta in vita mia (prima e ultima volta perchè è una perdita di tempo) per una serie di motivi, ma ho fatto proprio come dice Alex: le regole le ho dettate io, ho affrontato la cosa con massima lucidità mentale, razionalità e soprattutto senza farmi false illusioni (in questi casi, a mio avviso sono più le probabilità che le cose non cambiano rispetto a quelle che tutto si risistemi. Ma comunque c'ho voluto provare) inoltre mi sono imposto delle regole: mi sono dato un tempo massimo per metterla alla prova, ho elaborato una strategia ben precisa per farlo e haimè dopo 20 giorni stavamo al punto di partenza e l'ho mandata via senza possibilità di appello!! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mimmo1973

Mia esperienza ,

Per ritornarci insieme inutile fare cose tipo film o altro . staccare del tutto almeno un mese no chiamate , no contatti no nulla.

Tempo necessario a tirare fuori le palle per noi e riprenderci , fa male ,lo so e si sta male ma serve. 

Va fatto prima di tutto per noi stessi non per loro e poi più centrati se ritorna bene se no vi sono vari modi per ricontattarla.... caso di verso se ha un altro.

 

Per quanto riguarda il tornarci insieme a me tutte le volte poi è stato come prima se non peggio , tutte le volte poi ho trovato una ragazza migliore.

però è la mia esperienza quindi non valida per tutti.

 

Ad un mio caro amico in grave crisi per essersi lasciato gli feci una domanda :" ma se adesso tu avessi una ragazza carina che te la da e ti soddisfa e ci stai bene staresti così male?"

ogni caso è a se stante comunque per riprenderla freeze deciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca09
1 ora fa, mimmo1973 ha scritto:

Ad un mio caro amico in grave crisi per essersi lasciato gli feci una domanda :" ma se adesso tu avessi una ragazza carina che te la da e ti soddisfa e ci stai bene staresti così male?"

Il punto è questo, secondo me..

Spesso i ritorni, ma soprattutto la voglia di tornare con un ex che ci ha lasciati, sono dettati da mille fattori che con l'amore c'entrano poco:

Paura di restare soli, mancanza di alternative, dipendenza affettiva, possesso, ecc, ecc..

Per questo non credo nei ritorni, non più, eccezzion fatta per alcuni casi isolati. In passato mi è capitato di tornare con una ragazza dopo 2 settimane di rottura: la storia è andata avanti altri 20 giorni.

Con una ci siamo lasciati per 10/15 giorni, poi è tornata, è durata ancora 4 mesi.

Non ho esperienze su periodi lunghi di rottura ma, nell'ultimo mese, ho avuto un sacco di tempo per rifletterci su e mi  sono convinto che per tornare insieme (e restare) sia necessaria una grande crescita da entrambe le parti durante il periodo di lontanaza.. Purtroppo penso anche che questo non avvenga nella maggioranza dei casi.

Magari mi sbaglio ma forse è meglio tenersi un po' di sofferenza e andare avanti..se ne raccoglieranno i frutti quando sarà il momento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...