Vai al contenuto

Salve.. son jenny


Jenny

Messaggi raccomandati

anicestellato

Ciao Jenny,

benvenuta nel forum. L'ingresso di una donna è particolarmente gradito perché il gioco della seduzione si gioca in due, e conoscere dal vivo le vedute della controparte è molto formativo.

Sto cercando consigli sui giusti atteggiamenti di seduzione visto che oggi giorno improvvisare non è abbastanza.

Benvenuta due volte: è questo lo spirito del forum, donna o uomo che si sia.

Sto attuamente in una FB che odio profondamente perchè non mi piace come atteggiamento maschile, ma non riesco ne fisicamente ne mentalmente a staccarmene perchè a dispetto dell'altro soggetto facente parte della relazione, io sono terribilmente stra cotta.

Il consiglio che si dà generalmente in questi casi è di mollare la persona e di tuffarsi in una serie di relazioni contemporanee, per la serie: 10 chiodi per scacciarne uno. Tu però ti dichiari per le LTR, e questo consiglio magari vale solo per gli uomini.

Visto che non fornisci delucidazioni, posso solo osservare che la tua situazione è un classico esempio dei meccanismi della seduzione:

- lui ti dà delle emozioni, seppur negative, che ti danno dipendenza;

- se lui ti tratta male, tu ti attacchi, se lui ti tratta (troppo) bene, tu ti allontani;

- lui è il premio e quindi tu gli vai dietro (chi meno ama è più forte, si sa, dice la canzone).

È chiaro che siamo persone, non robot, ma se non siamo consapevoli di certi meccanismi, rischiamo di rimanerne intrappolati lo stesso. Secondo me la presa di consapevolezza di questi meccanismi, può essere un aiuto alla risoluzione. Tanto, finché sei stracotta, farai fatica ad applicare i principi di seduzione che ti consentirebbero di conquistarlo.

Per finire, ti invito a vagliare con attenzione se lui è un buon partito per una LTR. Altrimenti, ti capiterà di investire tempo in una LTR perdente togliendolo a una LTR vincente.

Modificato da anicestellato
Link al commento
Condividi su altri siti

Jenny

grazie anche a te del benvenuto.

Ieri ho giusto guardato quelle sezioni che parlano della PNP e di questi meccanismi "animali quasi" che determinano spesso le relazioni.

Come giustamente voi tutti consigliate: mi dovrei trovare un partito migliore. Concordo assolutamente, ma ho dei piccoli dettagli che non mi permettono di fare una rottura definitiva.

Prima di tutto sono da LTR, ma non sto ancora pensando al matrimonio :p (qualcuno mi ha anche detto che le LTR possono non avere per forza quel obbiettivo).

Diciamo che ho subito tutte quelle procedure che qui considerate principalmente femminili ma che in questo caso son state usate su di me.

Ho provato diverse volte a cambiare e ribaltare la situazione, ma forze per la mia esperienza o paura non ci sono riuscita.

Il punto e che questi atteggiamenti che sembrano finalizzati a fregare l'altro non mi piacciono; mi sembrano sbagliati verso la persona a cui si vuole bene.

Inoltre dovrei trovare un 'altro candidato, ma se da una parte ho difficoltà a trovarne uno giusto visto che ho gusti difficili, dall'altra ho come uno speciale attaccamento per questa persona, che non se lo merita...

Ti spiego : Se dovrei farti un opinione oggettiva ti direi che è un pessimo partito, giovane , inesperto, giudica troppo e troppo in fretta le persone, cambia spesso idee ed altro.

Ma emotivamente ti direi che mi fa star bene, che mi rilassa, che è dolce e che voglio stargli vicino.

Sarà mai successo a qualcuno di voi ad odiare una persona o non sopportarla, e al tempo stesso ricercarla e desiderare le sue attenzioni. La situazione è un po' questa.

Probabilmente molto fa il mio inconscio che prende le sue decisioni senza avvertirmi.

Ma in fondo è un bravo ragazzo, veramente; non fa lo stronzo perchè lo vuole fare... solo perchè non se ne rende conto XD. Per questo non riesco a sgridarlo più di tanto.

Comunque son sempre aperta ad altre relazioni che siano spinte da sentimenti, solo che attualmente non ne vedo molte nelle vicinanze e credo sia ancora fattibile un miglioramento in quella attuale.

p.s. XD quanto materiale da studiare.. uffi mi ci vorrà una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Jenny apri un altro post in cui spieghi la tua situazione (la sezione giusta già la conosci), questa sezione serve solo a presentarsi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Jenny apri un altro post in cui spieghi la tua situazione (la sezione giusta già la conosci), questa sezione serve solo a presentarsi ;)

Concordo, così ti rispondiamo lì :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jenny

Jenny apri un altro post in cui spieghi la tua situazione (la sezione giusta già la conosci), questa sezione serve solo a presentarsi ;)

Perdonami, una domanda tira l'altra.

Allora ho aperto questo post :

http://www.italianseduction.club/forum/t-18387-relazione-fb-anomala-con-speranza-di-trasformazione/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...