Vai al contenuto

i 5 uomini più sexy del mondo


GTC

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

secondo me, a parità di condizioni, la differenza la fa il ruolo che interpretano nei film.

perchè nella classifica ci sono tutti attori?

l'attore è più sexy dello sportivo? del modello da sfilata?

rende sexy l'emozione che evoca quel volto ripensando ad una scena di un film....oh?...ma stiamo sempre a parlare di pnl, di persuasione, di àncore ....

se deep avese fatto scemo più scemo e carrey chocolate....questi due soli fim, non pensate cambierebbero le prcezioni femminili?

Non mi torna pensando a depp. Alla fine il capitan sparrow, mani di forbice e il proprietario della fabbrica di cioccolato non mi sembrano ruoli cosi sexy - l'unico potrebbe essere don juan de marco. Io persisto nella mia ipotesi che la mimica facciale è impressionante (soprattutto in depp - quest'attore è un genio), e il controllo del bl è notevole anch'esso, unito al fascino ribelle

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Non mi torna pensando a depp. Alla fine il capitan sparrow, mani di forbice e il proprietario della fabbrica di cioccolato non mi sembrano ruoli cosi sexy - l'unico potrebbe essere don juan de marco. Io persisto nella mia ipotesi che la mimica facciale è impressionante (soprattutto in depp - quest'attore è un genio), e il controllo del bl è notevole anch'esso, unito al fascino ribelle

un'altra riflessione.

stiamo cercando il minimo comune multiplo dell'"essere sexy" osservando delle foto.

viene fuori quanto già detto sulla barbetta, lo spettinato, il capello davanti agli occhi.

secondo me, stiamo dimenticando che c'è una persona dietro quella scelta di immagini. nel senso che, immagino arrivi la lista degli uomini più sexy a qualcuno e poi, sempre quel qualcuno, debba decidere delle centinaia di foto a disposizione sull'attore (in posa muscolosa, romantica, sbarbato, ingelatinato, duro, coi capeli davanti agli occhi, sorridente, scapigliato etc etc) quella che lui/lei ritiene la più sexy. sarà o non sarà un singolo a decidere la lista delle foto?...e non ci saranno dietro la sua scelta i suoi canoni di bellezza e sensualità? staimo invece fissando come oggettive rappresentazione dell'essere sexy quelle immagini di attori scelte soggettivamente.

inoltre, torno sull'esempio delle emozioni: russel crowe nel gladiatore e nel film "a beautifull mind". ricordo benisimo i commenti al femminile. per il primo film, un uomo sexy e irresistibile; per il secondo un anonimo, deludente e goffo ometto, senza attrattiva.

adesso immagino il russel crowe che dopo il gladiatore inizi la serie del capitano jack sparrow ( secondo me, per carità, opinabilissimo, sexy da morire) e poi ancora, altri film in cui rinforza sempre l'idea del personaggio duro, tosto, dannato, sicuro, con la voce di luca ward, le musiche di moricone, una spada in mano, la barba incolta e il capellolungo finto-trascurato. ne vogliamo parlare?

e poi, di nuovo, in maniera più estesa. possibile che gli uomini più sexy arrivino tutti dal cinema? perchè non dalla musica, dallo sport, dala letteratura, dalla politica? farei anche questa riflessione, cercando stavolta le differenze fra le professioni!!!!

e per me, la differenza, e quindi quel che rende sexy, è l'idea di personalità che dai insieme all'immagine che veicoli. nel caso dell'attore è una personalità che suscita emozioni e che puo' essere costruita, recita, plasmata, amplificata. gli attori sono gli unici che possono trasformare in realtà l'immaginario della seduzione, proprio grazie ai personaggi che interpretano.

alex l'ariete di alberto tomba faceva squarciare dalle risate, non era credibile, stonava. non sapeva recitare. non ho mai sentito dire da nessuna, dopo quella parte, che tomba era sexy. l'albertone ha quindi bruciato un potenziale di fama e celebrità, recitando una parte da cane, strappando sorrisi beffardi ai suoi detrattori più che palpitazioni alle sue ammiratrici.

vabbè, mi fermo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

un'altra riflessione.

stiamo cercando il minimo comune multiplo dell'"essere sexy" osservando delle foto.

viene fuori quanto già detto sulla barbetta, lo spettinato, il capello davanti agli occhi.

secondo me, stiamo dimenticando che c'è una persona dietro quella scelta di immagini. nel senso che, immagino arrivi la lista degli uomini più sexy a qualcuno e poi, sempre quel qualcuno, debba decidere delle centinaia di foto a disposizione sull'attore (in posa muscolosa, romantica, sbarbato, ingelatinato, duro, coi capeli davanti agli occhi, sorridente, scapigliato etc etc) quella che lui/lei ritiene la più sexy. sarà o non sarà un singolo a decidere la lista delle foto?...e non ci saranno dietro la sua scelta i suoi canoni di bellezza e sensualità? staimo invece fissando come oggettive rappresentazione dell'essere sexy quelle immagini di attori scelte soggettivamente.

Infatti si cercano i minimi comuni denominatori degli attori, non delle foto. Per fare un esempio: http://www.google.it/search?q=johnny+depp&hl=it&sa=X&prmd=ivnsuol&tbm=isch&tbo=u&source=univ&ei=0RXWTbK-G46Wswba4ZCKBw&ved=0CCsQsAQ&biw=1639&bih=800 - si vede che depp è un attore che ammiro tantissimo?emot-angel.gif - nella quasi totalità delle foto sue appare con le caratteristiche che abbiamo trovato.

inoltre, torno sull'esempio delle emozioni: russel crowe nel gladiatore e nel film "a beautifull mind". ricordo benisimo i commenti al femminile. per il primo film, un uomo sexy e irresistibile; per il secondo un anonimo, deludente e goffo ometto, senza attrattiva.

adesso immagino il russel crowe che dopo il gladiatore inizi la serie del capitano jack sparrow ( secondo me, per carità, opinabilissimo, sexy da morire) e poi ancora, altri film in cui rinforza sempre l'idea del personaggio duro, tosto, dannato, sicuro, con la voce di luca ward, le musiche di moricone, una spada in mano, la barba incolta e il capellolungo finto-trascurato. ne vogliamo parlare?

Quoto. Ma penso pure che per interpretare un ruolo sexy venga richiesto un attore che sappia essere sexy. E' questo il punto

e poi, di nuovo, in maniera più estesa. possibile che gli uomini più sexy arrivino tutti dal cinema? perchè non dalla musica, dallo sport, dala letteratura, dalla politica? farei anche questa riflessione, cercando stavolta le differenze fra le professioni!!!!

e per me, la differenza, e quindi quel che rende sexy, è l'idea di personalità che dai insieme all'immagine che veicoli. nel caso dell'attore è una personalità che suscita emozioni e che puo' essere costruita, recita, plasmata, amplificata. gli attori sono gli unici che possono trasformare in realtà l'immaginario della seduzione, proprio grazie ai personaggi che interpretano.

alex l'ariete di alberto tomba faceva squarciare dalle risate, non era credibile, stonava. non sapeva recitare. non ho mai sentito dire da nessuna, dopo quella parte, che tomba era sexy. l'albertone ha quindi bruciato un potenziale di fama e celebrità, recitando una parte da cane, strappando sorrisi beffardi ai suoi detrattori più che palpitazioni alle sue ammiratrici.

vabbè, mi fermo

Quoto nuovamente. Dopo tutto ciò che hai scritto io continuo sempre più a credere che siano il bl e la mimica facciale le componenti fondamentale della loro fama, secondo me è con quelli che si recita davvero bene (al cinema soprattutto)

Però vorrei fare una notazione:

Il nocciolo della questione non è se questi siano realmente gli uomini più sexy del mondo. Il fatto è che, essendo davvero molto sexy, possiamo prendere spunto da loro. Chi se ne frega se in realtà il più sexy è un cantante, un calciatore o un contadino di un popolo nomade del cuore dell'Africa? Di questi attori siamo sicuri che siano sexy, al di la della loro fama (vedi discorso di gtc su maurizio costanzo prima), e prendere spunto da loro non può farci che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

L'unico che mi pare si confermi sempre ai primi posti è proprio johnny depp che evidentemente ha un fascino (non bellezza) assoluto che gli permette di attestarsi sempre come il più sexy del mondo.

Qualche mese fa mi interessai autonomamente della questione. Chiesi a destra e a manca cosa caratterizzava Johnny Depp (che anch'io considero un genio) e mi venne risposto da (mi pare) tutti gli "intervistati" che è bellissimo. Tra questi c'erano dei miei amici gay, mia madre (che ha visto solo The Tourist con Depp), una mandria di HB.

Del perché fosse bellissimo e sexy vennero fuori ogni genere di risposte; le più nominate furono proprio lo sguardo magnetico e penetrante, il suo stile (mimica, BL, look) fascinoso e quell'aria di curata trascuratezza (parlo come Carmelo Bene xD).

Mi confermarono che la "trascuratezza", solo se unita allo charm, sortisce lo stesso effetto inaspettatamente sexy delle cicatrici (qui, per esempio).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Qualche mese fa mi interessai autonomamente della questione. Chiesi a destra e a manca cosa caratterizzava Johnny Depp (che anch'io considero un genio) e mi venne risposto da (mi pare) tutti gli "intervistati" che è bellissimo. Tra questi c'erano dei miei amici gay, mia madre (che ha visto solo The Tourist con Depp), una mandria di HB.

Del perché fosse bellissimo e sexy vennero fuori ogni genere di risposte; le più nominate furono proprio lo sguardo magnetico e penetrante, il suo stile (mimica, BL, look) fascinoso e quell'aria di curata trascuratezza (parlo come Carmelo Bene xD).

Mi confermarono che la "trascuratezza", solo se unita allo charm, sortisce lo stesso effetto inaspettatamente sexy delle cicatrici (qui, per esempio).

ok. partiamo dai fatti, anche se non li capiamo.

nel mondo occidentale, dominato dai modelli anglo-americani, johnny deep è considerato dalle donne bianche (questa l'ho aggiunta io) l'uomo più sexy del pianeta.

mi sono messo in testa di guardarmi i film dell'attore. in fondo è nel film che debbono essere nascosti i suoi segreti perchè non mi sembra verosimile che le migliaia di donne che lo considerano il più sexy lo conoscano tutte personalmente.

ieri ho iniziato con THE TOURIST, (johnny deep e angeline jolie), forse il meno felice per capire qualcosa del suo fascino...a tal proposito vi chiedo di consigliarmi qualche film che secondo voi esprime meglio l'essere sexy da parte di deep.

considerando che secondo me johnny deep è sexy più per i ruoli cinematografici che ha interpretato e meno per una serie eccezionale di qualità intrinseche della sua personalità, in ogni film vorrei riporre l'attenzione su:

1) espressioni del viso

2) body language generale

3) movimenti della mani

4) voce, tono, ritmo (anche se in raltà si apprezza il doppiatore)

5) frame

6) arguzie e giochi di parole

7) profilo psicologico del personaggio

in "the tourist" (film in cui non è proprio un alpha) ho notato che:

1) sono spesso innocenti e sprovvedute; ho riconosciuto quello sguardo intenso del quale si è già parlato nel post

2) movimenti lenti e pacati; sempre dritto con le spalle e con la testa

3) assenti, nessun tic, nessuna gesticolazione incontrollata

4) lenta e rilassata, senza tensione, più fasciante che energizzante

5) un po' beta in questo film, ma capace di dimostrare il proprio interesse con una vena di follia al punto tale di rischiare la vita per dichiararsi

6) nessuna, ma comunque, come succede in ogni film, il solo parlare senza inflessioni dialettali dà un aurea di cultura e intelligenza

7) spaesato, in un ruolo che non gli compete, dimostra coraggio, intraprendenza e sicurezza anche in situazioni impreviste. forse il tratto più marcato del personaggio è nella capacità di rischiare in prima persona.

tutto questo, nel film, ha fatto alla fine innamorare una pessima (imho) angelina jolie.

vi chiedo consiglio: che altro vi verrebbe in mente di dettagliare-osservare-considerare-aggiungere in un modello, in una maschera interpretativa, di un personaggio di un film, al fine di stabilire le qualità dell'"essere sexy?"

Link al commento
Condividi su altri siti

cbccmsor

sollevo un'altra questione: c'è chi cita la barba leggermente incolta, il capello lungo ecc.

ma mi domando io, renderebbero sexy chiunque? cioè, non conoscete nessuno che pensiate sarebbe brutto anche con gli stessi connotati di barba e capelli? per me invece contano maggiormente i lineamenti del viso, lo stato di salute della pelle e soprattutto le espressioni della muscolatura facciale, alla fine barbetta o capelli sono un contorno (non è che se non ce li avessero certi personaggi non sarebbero più "sexy")

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

considerando che secondo me johnny deep è sexy più per i ruoli cinematografici che ha interpretato e meno per una serie eccezionale di qualità intrinseche della sua personalità, in ogni film vorrei riporre l'attenzione su:

1) espressioni del viso

2) body language generale

3) movimenti della mani

4) voce, tono, ritmo (anche se in raltà si apprezza il doppiatore)

5) frame

6) arguzie e giochi di parole

7) profilo psicologico del personaggio

in "the tourist" (film in cui non è proprio un alpha) ho notato che:

1) sono spesso innocenti e sprovvedute; ho riconosciuto quello sguardo intenso del quale si è già parlato nel post

2) movimenti lenti e pacati; sempre dritto con le spalle e con la testa

3) assenti, nessun tic, nessuna gesticolazione incontrollata

4) lenta e rilassata, senza tensione, più fasciante che energizzante

5) un po' beta in questo film, ma capace di dimostrare il proprio interesse con una vena di follia al punto tale di rischiare la vita per dichiararsi

6) nessuna, ma comunque, come succede in ogni film, il solo parlare senza inflessioni dialettali dà un aurea di cultura e intelligenza

7) spaesato, in un ruolo che non gli compete, dimostra coraggio, intraprendenza e sicurezza anche in situazioni impreviste. forse il tratto più marcato del personaggio è nella capacità di rischiare in prima persona.

"

frena..molti dei punti che hai elencato sono presenti in quasi tutti i migliori attori.

perchè johnny depp è più sexy di christian bale? unicamente per l aspetto fisico

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

frena..molti dei punti che hai elencato sono presenti in quasi tutti i migliori attori.

perchè johnny depp è più sexy di christian bale? unicamente per l aspetto fisico

Assolutamente no!!! quoto capitanosomaro, in particolare il bl e la mimica facciale di depp sono impressionanti, non c'è paragone con gli altri attori, imho

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

Assolutamente no!!! quoto capitanosomaro, in particolare il bl e la mimica facciale di depp sono impressionanti, non c'è paragone con gli altri attori, imho

al pacino? giudicato sexy? a me pare di no.

e poi non è vero che non c'è paragone tra tra il bl la mimica facciale di johny depp e quella degli altri attori..molti,attori hanno queste caratteristiche. Solo che lui riesce ad entrare nel personaggio in modo diverso,non recita semplicemente,il personaggio entra proprio a far parte di lui.

e secondo me arrivati li in quella classifica,la differenza è data dall aspetto fisico e non dalle capacità recitative.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Vuoi mettere il peacocking di Bale con quello di Depp?!! Depp ha un look pazzesco, Bale sostanzialmente si presenta in maniera tutto sommato normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...