Vai al contenuto

i 5 uomini più sexy del mondo


GTC

Messaggi raccomandati

ambigramma

Concordo con chi di voi sostiene che i ruoli interpretati sul grande schermo abbiano una grossa influenza sulla percezione femminile di quanto sexy può essere un uomo.

Il problema è che l'uomo *non* è il personaggio, motivo per cui credo che gli attori facciano bene a sposare soprattutto attrici.

La Jolie, che non è realmente Lara Croft (anche se magari i fan maschili se ne fregano :)), avrà senz'altro avuto ben presente che Brad Pitt *non* è realmente Achille o Tyler, ma le sue fan forse non ne sono altrettanto consapevoli.

Pensa che delusione, volere una storia con Tyler Durden e trovarsi in casa un Brad Pitt qualsiasi....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi di voi sostiene che i ruoli interpretati sul grande schermo abbiano una grossa influenza sulla percezione femminile di quanto sexy può essere un uomo.

Il problema è che l'uomo *non* è il personaggio, motivo per cui credo che gli attori facciano bene a sposare soprattutto attrici.

La Jolie, che non è realmente Lara Croft (anche se magari i fan maschili se ne fregano :)), avrà senz'altro avuto ben presente che Brad Pitt *non* è realmente Achille o Tyler, ma le sue fan forse non ne sono altrettanto consapevoli.

Pensa che delusione, volere una storia con Tyler Durden e trovarsi in casa un Brad Pitt qualsiasi....

e aggiungo che non sono pochi i fan sfegatati (tipo quelli che si vestono come loro o che si fanno i tatuaggi come loro ecc...) che una volta conosciuti dal vivo (perchè li hanno incontrati,visti,o addirittura parlato con loro per qualche motivo) questi attori o gente dello spettacolo gli cadono letteralmente a terra.....perdendo tutto quel fascino che avevano visto in loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

Vuoi mettere il peacocking di Bale con quello di Depp?!! Depp ha un look pazzesco, Bale sostanzialmente si presenta in maniera tutto sommato normale...

scusami,mi sono espresso male. intendevo l aspetto esteriore,compreso il look.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
PuaRina

Non mi addentro in discettazioni filosofico-universali-relativistiche su COSA renda sexy un uomo (in sintesi: corpo o mente?) per non aggiungere altra h2o calda :DD

Dichiaro solo il mio sbigottimento per non aver rinvenuto nella lista in questione il nome di un certo BRUCE WILLIS :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

ok. partiamo dai fatti, anche se non li capiamo.

nel mondo occidentale, dominato dai modelli anglo-americani, johnny deep è considerato dalle donne bianche (questa l'ho aggiunta io) l'uomo più sexy del pianeta.

mi sono messo in testa di guardarmi i film dell'attore. in fondo è nel film che debbono essere nascosti i suoi segreti perchè non mi sembra verosimile che le migliaia di donne che lo considerano il più sexy lo conoscano tutte personalmente.

ieri ho iniziato con THE TOURIST, (johnny deep e angeline jolie), forse il meno felice per capire qualcosa del suo fascino...a tal proposito vi chiedo di consigliarmi qualche film che secondo voi esprime meglio l'essere sexy da parte di deep.

considerando che secondo me johnny deep è sexy più per i ruoli cinematografici che ha interpretato e meno per una serie eccezionale di qualità intrinseche della sua personalità, in ogni film vorrei riporre l'attenzione su:

1) espressioni del viso

2) body language generale

3) movimenti della mani

4) voce, tono, ritmo (anche se in raltà si apprezza il doppiatore)

5) frame

6) arguzie e giochi di parole

7) profilo psicologico del personaggio

in "the tourist" (film in cui non è proprio un alpha) ho notato che:

1) sono spesso innocenti e sprovvedute; ho riconosciuto quello sguardo intenso del quale si è già parlato nel post

2) movimenti lenti e pacati; sempre dritto con le spalle e con la testa

3) assenti, nessun tic, nessuna gesticolazione incontrollata

4) lenta e rilassata, senza tensione, più fasciante che energizzante

5) un po' beta in questo film, ma capace di dimostrare il proprio interesse con una vena di follia al punto tale di rischiare la vita per dichiararsi

6) nessuna, ma comunque, come succede in ogni film, il solo parlare senza inflessioni dialettali dà un aurea di cultura e intelligenza

7) spaesato, in un ruolo che non gli compete, dimostra coraggio, intraprendenza e sicurezza anche in situazioni impreviste. forse il tratto più marcato del personaggio è nella capacità di rischiare in prima persona.

tutto questo, nel film, ha fatto alla fine innamorare una pessima (imho) angelina jolie.

vi chiedo consiglio: che altro vi verrebbe in mente di dettagliare-osservare-considerare-aggiungere in un modello, in una maschera interpretativa, di un personaggio di un film, al fine di stabilire le qualità dell'"essere sexy?"

nemico pubblico - john dillinger

secondo film che vedo per capire l'attore depp, più che per la storia

nella prima parte del film in cui lui è il duro che impone la sua legge è sempre serio, al suo massimo di simpatia accenna un sorriso e, nella scena iniziale, quando tutti corrono e sono agitati lui, ovviamente, si muove con lentezza, calma e sicurezza. parla poco, non alza mai la voce, che è bassa e piatta. la sua idea fissa è che è il più furbo di tutti, il più veloce; colpisce per necessità e non per cattiveria. arguzie e giochi di parole inesistenti e il suo profilo è quello del dannato, pieno di carisma, amato dai suoi compari e rispettato.

nella seconda parte, la latitanza gli toglie fascino. E' senza il riconoscimento del suo clan, deve muoversi e vestirsi senza dare nell'occhio e nelle sue parole c'è sempre una nota di ansia e di tensione; la sua interpretazioe credo sia magistrale perchè passa dall'essere "figo" nella prima parte a "normale" nella seconda, da sex-simbol a uomo qualunque, senza nessuna attrattiva.

questo non fa che confermare la mia idea: è il ruolo, il personaggio intepretato, che fa di depp quel che è.

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Non mi addentro in discettazioni filosofico-universali-relativistiche su COSA renda sexy un uomo (in sintesi: corpo o mente?) per non aggiungere altra h2o calda :DD

Dichiaro solo il mio sbigottimento per non aver rinvenuto nella lista in questione il nome di un certo BRUCE WILLIS :cool2:

ma scherzi????? la tua acqua calda è preziosissima. dìcci dìcci.

Link al commento
Condividi su altri siti

PuaRina

Suvvia, non penserai che solo per il fatto di avere i cromosomi XX io sia capitata qui dentro per dispensarvi dritte sicure per conquistare le donne, a mo' di talpa che svela i segreti per violare il sistema di sicurezza dell'azienda! :DD

Che poi, va da sè, io non faccio media, tanto più che come donna non sono neanche tanto normale (non sto a spiegarvi, prendetela per buona). Anzi, no, adesso dico la mia così le indicazioni non ti serviranno a un piffero ed io avrò lanciato l'amo per qualche eventuale uomo sexy in lettura! :rofl:

Premesso che "avere le caratteristiche per essere sexy" non significa "avere le caratteristiche per cuccare" (per quello basta leggere IS o diventare musicista :rofl:), secondo ME l'elemento che conferisce tale qualità è lo sguardo. Non mi risulta, del resto, che si dica "Culo specchio dell'anima".

E se dovessi lanciarmi in un'analisi scientifica (?) del modello di sguardo sexy, azzarderei che si tratta di uno sguardo aggressivo. Non per forza accigliato: l'aggressione può comunicarsi anche con un'espressione maliziosa, intelligente o che trasmetta aria di sufficienza nei confronti dell'interlocutore.

Esempi:

Brad Pitt - bello ma non sexy (che poi secondo me è bello come un manico di scopa), perché nel suo sguardo non vedo "cattiveria", nemmeno quando ha l'espressione da incazzato.

Johnny Depp – bello e sexy.

Bruce Willis – non bello ma sexy.

Esempi di casa nostra:

Raoul Bova - bello ma non sexy (vedasi sotto la voce "Brad Pitt").

Giampaolo Morelli ("Coliandro") - non perfetto (naso aquilino) ma sexy.

Ciò detto, secondo me lo sguardo sexy si può avere ma non acquisire, proprio perché riesce a riflettere un'attitudine interiore che, per carità, magari col tempo un PUA può pure costruirsi, ma che non è innata e perciò difficilmente si può incollare all'espressione.

Modalità "discussione da bar" OFF.

Anzi, no: adesso datemi Giampaolo Morelli! :D

Modificato da PuaRina
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

modalità "discussione da bar" ON.

acqua caldissima. di quella che fa diventare rossa la pella e gonfiare le vene e incicciottire le mani. hai detto tutto, ma non hai detto niente. perchè se stasera passo sotto casa tua, gnieeeeeeeee, citofono, scendi e io sto col mio amico brad pitt e nel nostro triangolo giocoso ce ne andiamo in giro tutti e tre per la città a ridere e scherzare, e in ogni posto dove entriamo io firmo autografi, io vengo richiesto per scatti di foto ricordo, io causo assembramenti di adolescenti all'ingresso dei locali, io vengo chiamato alla console per un breve saluto alla bella gente in pista....quando arriva mattina e devi scegliere fra il bigliettino segreto che ti ha mandato il mio amico brad per due cornettini con la crema, te e lui, e la mia necessità di una doccia fredda elettrizzante, per tirare avanti fino a mezzogiorno....secondo me trovi più sexy l'acqua gelida sulla pelle e le carezze che insaponano in ogni posto che starti a lavare l'appicicume della crema dei cornetti del mio amico brad.

modalita "discussione da bar" OFF

....gnieeeeee..."sì, scendo!"...(è il mio amico coliandro. andiamo in moto al mare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

al pacino? giudicato sexy? a me pare di no.

Vorrai scherzare?? Forse ogni tanto è bene distinguere fra cosa è sexy per una donna e cosa è sexy per una ragazzina. Sean Connery anche barbuto è più sexy di molti neo-bellocci di Hollywod, cosiccome Al Pacino per stile e la classe...

E' come paragonare il vampiro anemico di Twlight a uno di questi due...Non c'è proprio competizione perchè gareggiano in 2 discipline totalmente distinte. Uno fa impazzire le ragazzine, l'altro le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

PuaRina

modalità "discussione da bar" ON.

acqua caldissima. di quella che fa diventare rossa la pella e gonfiare le vene e incicciottire le mani. hai detto tutto, ma non hai detto niente. perchè se stasera passo sotto casa tua, gnieeeeeeeee, citofono, scendi e io sto col mio amico brad pitt e nel nostro triangolo giocoso ce ne andiamo in giro tutti e tre per la città a ridere e scherzare, e in ogni posto dove entriamo io firmo autografi, io vengo richiesto per scatti di foto ricordo, io causo assembramenti di adolescenti all'ingresso dei locali, io vengo chiamato alla console per un breve saluto alla bella gente in pista....quando arriva mattina e devi scegliere fra il bigliettino segreto che ti ha mandato il mio amico brad per due cornettini con la crema, te e lui, e la mia necessità di una doccia fredda elettrizzante, per tirare avanti fino a mezzogiorno....secondo me trovi più sexy l'acqua gelida sulla pelle e le carezze che insaponano in ogni posto che starti a lavare l'appicicume della crema dei cornetti del mio amico brad.

modalita "discussione da bar" OFF

....gnieeeeee..."sì, scendo!"...(è il mio amico coliandro. andiamo in moto al mare)

Vabbé, ti replico solo per dar soddisfazione al tuo DHV e perché in questa stramaledetta domenica lavorativa mi hai regalato la bella immagine mentale di Morelli in moto :D, in quanto, in sostanza, abbiamo scritto la stessa cosa!

So anch'io che migliaia di ragazze/donne ti direbbero che Vasco Rossi è sexy ma qui non si discuteva di carisma o magnetismo da personalità, ma di essere sexy, una caratteristica che deve emergere anche solo da una foto.

E te lo dice una che si è sempre innamorata di uomini brutti (con rare eccezioni :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...