Vai al contenuto

help - relazione di due anni alla fine


Messaggi raccomandati

Gianluca-20

ciao ragazzi

è un pò che non mi collego - purtroppo mia madre non è stata bene , è in ospedale - ora però sta un po meglio

brutta situazione , in un periodo in cui già stavo giù

mi ero ripreso abbastanza ma questa cosa mi ha fatto precipitare ovviamente

in questi giorni sento una mancanza fortissima di una ragazza vicino - ho realizzato di colpo questa mancanza e fa male

accetto consigli su come mantenermi forte anche in momenti come questi

voglio aggiungere che molti dei post letti mi hanno aiutato a mantenere la calma anche in situazioni di panico in questi giorni - situazioni di forte tensione con un mio fratello - sono riuscito

a ragionarci e a non sbroccare - in passato sarebbe finita male , è già successo che ce le siamo date pesantemente - ho mantenuto questa calma , come farebbe un vero ' alpha ' :) e sono abbastanza orgoglioso di me

Ciao alpha, mi dispiace per tua madre, so come ci si sente in questi momenti sono brutte botte, però per non buttare al vento tutto il lavoro che hai fatto fino ad' ora non ti arrendere altrimenti non è servito a niente.

Il fatto che senti la mancanza di una ragazza vicina secondo me è per due motivi:

1) E' un tentativo di autosabotaggio del tuo cervello, il nostro cervello cerca sempre di mantenerci all' interno della nostra zona di comfort, quindi quando c'è qualche cambiamento ecco che lui attiva i suoi campanelli d'allarme che sono le vocine che noi abbiamo nella nostra testa. Es: Vuoi andare ad aprire un HB, se non è un cosa naturale, cha fai tutti i giorni, devi per forza uscire dalla tua zona di comfort per andare ad aprire, ecco allora che il nostro cervello ci vuole fermare da una presunta minaccia e iniziamo ad avere quella vocina interna che ci fa pensare mille pensieri per non aprire. Ora ricollegandomi alla tua situazione, in questo periodo a causa degli eventi che ti sono accaduti (tua madre che sta male...) il tuo inner game che era " in fase di costruzione" è crollato, quindi sono crollate tutte le tue difese di conseguenza il tuo cervello tenta di farti rientrare nel tuo "guscio di protezione" (ovvero quello di AFC), questo perchè ancora il cambiamento vero e proprio in alpha non era avvenuto, non avevi interiorizzato questo modo di essere (lo so ci vuole tempo) quindi il tuo cervello ti fa credere di volere una ragazza.

2) Il secondo motivo su certi aspetti è un pò simile al primo. Tua madre che in quanto genitore è un punto di riferimento fortissimo nella tua vita, in questo momento sta male, quindi tu incosciamente cerchi un' altro punto di riferimento su cui appogiarti in questo momento, che potrebbe essere un' ipotetica ragazza.

Questi sono i miei punti di vista.

In entrambi i casi quello che ti consiglio io, è di evitare di metterti con una ragazza, le tue difese in questo momento sono bassissime e non sei in grado di gestire una relazione, finirai sicuramente di nuovo in one-itis, sta volta però peggio di prima, perchè ricorda che non l'hai ancora superata del tutto la one-itis precedente.

Un'ultima osservazione, anche se ti senti giù, se ti senti distrutto, è tutto normalissimo, sfido chiunque a non sentirsi come te quando ci sono problemi di così grosso spessore, quindi non ti preoccupare se stai giù, non pensare sempre ad alzare il frame, accetta la tristezza e vai avanti, se non ti viene voglia di uscire, se non ti viene voglia di conoscere ragazze è tutto normale, per ora hai altri pensieri 1000 volte più importanti di questo. Devi essere forte solo per un motivo, per tua madre! Speriamo si riprenda.

I momenti tristi ci sono per tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

ho cancellato la ex e le foto da facebook - non sono troppo convinto , cmq , penso era necessario

mi sono fatto già abbastanza male

non fare lo sbaglio di ricontattarla per nessun motivo al mondo, ti faresti solo del male per ora.

Un consiglio che ho dimenticati a darti prima e che a me ha aiutato molto a superare momento come questo: fai tanto sport in questo periodo, ti aiuta tantissimo a sfogarti, io personalmente in periodi di forte stress come questo, mi dedico totalmente al pugilato, fa scaricare tantissimo la tensione e ti tiene la mente lontanta da pensieri negativi, va bene qualsiasi sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Gianluca come sempre grazie mille per questi consigli

figurati, spero ti siano d'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Brown

Gianluca, hai davvero 16 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Gianluca, hai davvero 16 anni?

Si, e quindi? :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

alla fine questa con cui chattavo oggi ha messo un bello stato ' impegnata in una relazione ' - in pratica mi ha preso per culo per 15 giorni - dovreste vedere il probabile spasimante :DD aiuto

cmq io avevo già avvertito la cosa - non penso di essere stato needy più di tanto - le ho mandato un mezzo messaggio sul cell e basta - niente chiamate , un paio di squilli

ma loro sono furbe , fiutano quando hai bisogno , se ne accorgono , è più forte di loro ;) e infatti subito mi voleva inzerbinare " ti lascio il cell. così quando capita magari ci sentiamo , non ci sto molto qui in facebook " se see come no :)

ragazzi non me la prendo , tutto ciò non fa che confermare le teorie scientifiche che leggiamo qui , e poi la strada per uscire dalla fase AFC è ancora lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

alla fine questa con cui chattavo oggi ha messo un bello stato ' impegnata in una relazione ' - in pratica mi ha preso per culo per 15 giorni - dovreste vedere il probabile spasimante :DD aiuto

cmq io avevo già avvertito la cosa - non penso di essere stato needy più di tanto - le ho mandato un mezzo messaggio sul cell e basta - niente chiamate , un paio di squilli

ma loro sono furbe , fiutano quando hai bisogno , se ne accorgono , è più forte di loro ;) e infatti subito mi voleva inzerbinare " ti lascio il cell. così quando capita magari ci sentiamo , non ci sto molto qui in facebook " se see come no :)

ragazzi non me la prendo , tutto ciò non fa che confermare le teorie scientifiche che leggiamo qui , e poi la strada per uscire dalla fase AFC è ancora lunga

anche se ti prendi il cell, non la chiamare, aspetta che ti contatti lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
alphabeta

ciao ragazzi

sono passati due mesi e penso ancora a lei - che ci volete fare , è la one-itis

a breve dovevamo partire per un viaggio insieme , già tutto prenotato e l'idea di dover cancellare il tutto è brutta

secondo voi potrei usare il viaggio per avvicinarla ? oppure devo continuare a non sentirla - o magari aspettare che sia lei che mi dica qualcosa a proposito del viaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

sono passati due mesi e penso ancora a lei - che ci volete fare , è la one-itis

a breve dovevamo partire per un viaggio insieme , già tutto prenotato e l'idea di dover cancellare il tutto è brutta

secondo voi potrei usare il viaggio per avvicinarla ? oppure devo continuare a non sentirla - o magari aspettare che sia lei che mi dica qualcosa a proposito del viaggio ?

In viaggio dove? Se puoi andarci lo stesso con degli amici è meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...